GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pasta a pranzo e a cena?
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: Pasta a pranzo e a cena?
Io l'unica cosa che finora non ho dato sono le verdure fresche a parte le carote che le sgranocchia, ho provato a farle assaggiare l'insalata ma l'ha sputata. Dico sì al riso e alla bistecchina
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- nico79
- Master~GolGirl®
Ale fino a un paio di mesi fa mangiava sempre pasta a pranzo e a cena (alternati a riso, farro) è da poco che mi ha detto che non vuole più la pasta allora preparo solo il secondo, in genere cerco di fare pesce (spessisimo!), carni bianche abbinate a verdura e a patate/pane.
Secondo me finchè il bimbo la mangia volentieri io gliela farei
Secondo me finchè il bimbo la mangia volentieri io gliela farei

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
-
- Bronze~GolGirl®
I cetrioli secondo me sono troppo pesanti la sera05maggio ha scritto: e la verduta tipo pomodori freschi, cetrioli etc. la sera si possono dare?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io per non dargli sempre la pasta cerco di alternare con del macinato+verdure lesse o mozzarella+cotto con tanto parmigiano.
Cmq di regola la pasta è il piatto che mangia più spesso..condita anche da carne o pesce.
Cmq di regola la pasta è il piatto che mangia più spesso..condita anche da carne o pesce.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Mattia ha tre anni e mangia pasta o riso sia a pranzo che a cena.
A meno che non ci sia di turno la zuppa di lenticchie o il minestrone in crema che divora anche senza pasta.
E' l'unico modo in cui riesco a fargli mangiare verdure di tutti i tipi, dai broccoli, alle cime di rape, alle zucchine,agli spinaci, dalle bietoline alle melanzane arrostite senza scartare nulla.
A volte la mangia anche al ragù o col pesce o alla carbonara così fa primo e secondo.
La verdura cruda nonostante sia grandicello non gli piace anzi è proprio riluttante ad assaggiarla.
Piuttosto mangerebbe un piattone di pomodorini scottati in padella ogni volta che può.
A meno che non ci sia di turno la zuppa di lenticchie o il minestrone in crema che divora anche senza pasta.
E' l'unico modo in cui riesco a fargli mangiare verdure di tutti i tipi, dai broccoli, alle cime di rape, alle zucchine,agli spinaci, dalle bietoline alle melanzane arrostite senza scartare nulla.
A volte la mangia anche al ragù o col pesce o alla carbonara così fa primo e secondo.
La verdura cruda nonostante sia grandicello non gli piace anzi è proprio riluttante ad assaggiarla.
Piuttosto mangerebbe un piattone di pomodorini scottati in padella ogni volta che può.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- elfa
- Master~GolGirl®
Ale da sempre mangia sia a pranzo che a cena pasta, proteine e verdura.
Cerco di variare sia il secondo che la pasta ogni giorni alternando riso, orzo, patate, farro o cereali vari, però il pediatra mi ha detto di dare sempre tutto ogni volta.
Cerco di variare sia il secondo che la pasta ogni giorni alternando riso, orzo, patate, farro o cereali vari, però il pediatra mi ha detto di dare sempre tutto ogni volta.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- silly76
- Original~GolGirl®
Anche io sia a pranzo che a cena dò la pasta con secondo e contorno, se poi è pasta con le verdure il contorno lo salto, il fatto è che il mio ometto è così magrolino e cerco di farlo mangiare di tutto, sano e fresco (anche se a volte la pasta la condisco con gli omo di verdure perchè sono sempre di frettissima) perchè ci tengo troppo alla sana alimentazione 

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- Molly78
- Basic~GolGirl®
ho letto che molte di voi preparano il farro a cena.
mi dite come si fa? io non l'ho mai dato al mio piccolo.
grazie ;)
grazie ;)
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
-
- Bronze~GolGirl®
quello che ho io va messo in acqua (ci sarebbero da fare le dosi ma io vado ad occhio tanto è uguale) e cotto 40 min a fuoco basso dal momento del bollore. scola e poi lo condisci come vuoiMolly78 ha scritto:ho letto che molte di voi preparano il farro a cena.
grazie ;)

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Maròòòò 40 minuti?Ransie ha scritto:quello che ho io va messo in acqua (ci sarebbero da fare le dosi ma io vado ad occhio tanto è uguale) e cotto 40 min a fuoco basso dal momento del bollore. scola e poi lo condisci come vuoiMolly78 ha scritto:ho letto che molte di voi preparano il farro a cena.
grazie ;)

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- elfa
- Master~GolGirl®
Io ho trovato farro, orzo e kamut che cuociono in 10 minuti (sono secchi)..in verità ho provato ed è un poco di più, ma sono comodissimi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"