GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!
Xò l'ho fatto solo i primi tempi, x' poi le davo la carne solo a pranzo e alla sera formaggio o legumi.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Per lo svezzamento io son partita con solo brodo+parmigiano+olio+farine, al terzo giorno mezzo omo di carne, dopo 10 gg omo intero.
Per la diversità pranzo-cena sarebbe buona cosa proporre due pappe diverse: se a pranzo dai la carne, a cena dai il formaggino, il prosciutto. Se a pranzo dai il brodo, a cena dai il passato di verdure o legumi. Nemmeno a noi piacerebbe trovarci a pranzo e cena sempre la stessa roba
Bisogna cercare di diversificare al massimo le proposte.
Per la diversità pranzo-cena sarebbe buona cosa proporre due pappe diverse: se a pranzo dai la carne, a cena dai il formaggino, il prosciutto. Se a pranzo dai il brodo, a cena dai il passato di verdure o legumi. Nemmeno a noi piacerebbe trovarci a pranzo e cena sempre la stessa roba
-
jordan
- Master~GolGirl®

Sì infatti Pluga
Io la carne la metto solo domani al settimo giorno x' fino ad oggi mangiava solo mezza pappa se andava bene. Vediamo se apprezzerà!
Voi usate il sacco nanna? Pensavo di prenderlo x Ginevra x quest'inverno, all'ikea l'ho visto a 25 euro. Consigli?
Voi usate il sacco nanna? Pensavo di prenderlo x Ginevra x quest'inverno, all'ikea l'ho visto a 25 euro. Consigli?
- Friky75
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!!! Ieri sera avrei voluto passare ma ero a pezzi, così ho rimandato ad oggi...
siria che bello rileggerti, ti ho pensata molto sai, ero dispiaciuta di saperti in crisi, so (anzi, credo lo sappiano in tante) come ci si può sentire stanche e impreparate di fronte ad un neonato...
Questione liofilizzati/omo/parmigiano: sempre messe entrambe le cose, non ho mai saputo sta cosa dell'eccesso di proteine...
Vero è che le pappe vanno diversificate un minimo, proprio come dice pluga.
elettra secondo me devi fare come ti senti, magari fai una prova e vedi come vanno le cose, se poi proprio non ti piace come soluzione aspetta ancora un pochino, sono sicura che acquisterai serenità e che Ginevra ci andrà più volentieri sentendoti tranquilla
esse anche tu oggi nido vero? Com'è andata?
E ruzzy? Sempre bene oggi?
Bentornata tata, cerca di passare ogni tanto eh
stefy in bocca al lupo per lo svezzamento!!!
socia come ti dicevo prima secondo me non è il massimo dare la pappa a merenda, non casca il mondo se per oggi le dai solo latte...
Per quanto riguarda le quantità, i due pediatri mi han detto cose un pò differenti:
il primo mi ha sempre fatto mettere da subito brodo, farine varie e MEZZO liofilizzato.
LA seconda mi ha detto di mettere prima solo brodo e farine e poi di aggiungere il liofilizzato, prima in piccola quantità e poi sempre di più fino a metterne uno. E UDITE UDITE: MI HA DETTO CHE SE NON GLI PIACE LA PAPPA POSSO PROVARE A METTERGLI UN CUCCHIAINO DI MIELE...
Vedremo, anche se dopo sta cosa che mi aveva fatto leggere stefy non so più a chi credere!!
STamattina sono andata all'Oviesse a comprare i grembiulini per l'asilo ed ho preso qualche magliettina per Tommaso, che belle...
C'erano cose carinissime, mamma mia, se potessi là dentro ci spenderei un capitale!!!
DOMANDA: virus H1N1. Cosa ne pensate? (so che c'è un topic apposta, ma volevo confrontarmi con voi marzoline sul tema vaccino/non vaccino). Il mio farmacista, veramente molto attento a tutto e ottimo consigliere anche sui farmaci fitoterapici per i bimbi, sostiene che AL MOMENTO, non ci sia secondo lui la necessità di vaccinare i bimbi, poichè la percentuale di mortalità non è più alta di una comune influenza...Io non so, per ora non sono così allarmata, certo, dovessero aumentare i casi allora cambiano le cose...il fatto è che è un vaccino in sperimentazione, per cui non si sa bene ancora come funzioni...
siria che bello rileggerti, ti ho pensata molto sai, ero dispiaciuta di saperti in crisi, so (anzi, credo lo sappiano in tante) come ci si può sentire stanche e impreparate di fronte ad un neonato...
Questione liofilizzati/omo/parmigiano: sempre messe entrambe le cose, non ho mai saputo sta cosa dell'eccesso di proteine...
elettra secondo me devi fare come ti senti, magari fai una prova e vedi come vanno le cose, se poi proprio non ti piace come soluzione aspetta ancora un pochino, sono sicura che acquisterai serenità e che Ginevra ci andrà più volentieri sentendoti tranquilla
esse anche tu oggi nido vero? Com'è andata?
E ruzzy? Sempre bene oggi?
Bentornata tata, cerca di passare ogni tanto eh
stefy in bocca al lupo per lo svezzamento!!!
socia come ti dicevo prima secondo me non è il massimo dare la pappa a merenda, non casca il mondo se per oggi le dai solo latte...
Per quanto riguarda le quantità, i due pediatri mi han detto cose un pò differenti:
il primo mi ha sempre fatto mettere da subito brodo, farine varie e MEZZO liofilizzato.
LA seconda mi ha detto di mettere prima solo brodo e farine e poi di aggiungere il liofilizzato, prima in piccola quantità e poi sempre di più fino a metterne uno. E UDITE UDITE: MI HA DETTO CHE SE NON GLI PIACE LA PAPPA POSSO PROVARE A METTERGLI UN CUCCHIAINO DI MIELE...
Vedremo, anche se dopo sta cosa che mi aveva fatto leggere stefy non so più a chi credere!!
STamattina sono andata all'Oviesse a comprare i grembiulini per l'asilo ed ho preso qualche magliettina per Tommaso, che belle...
DOMANDA: virus H1N1. Cosa ne pensate? (so che c'è un topic apposta, ma volevo confrontarmi con voi marzoline sul tema vaccino/non vaccino). Il mio farmacista, veramente molto attento a tutto e ottimo consigliere anche sui farmaci fitoterapici per i bimbi, sostiene che AL MOMENTO, non ci sia secondo lui la necessità di vaccinare i bimbi, poichè la percentuale di mortalità non è più alta di una comune influenza...Io non so, per ora non sono così allarmata, certo, dovessero aumentare i casi allora cambiano le cose...il fatto è che è un vaccino in sperimentazione, per cui non si sa bene ancora come funzioni...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®

Il sacco nanna è un'ottima cosa, se si muovono tanto sei sicura che non si scoprono e stanno al calduccio! 
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
Pluga
- Master~GolGirl®

jordan, sacco nanna forever!!
Io con Emma ho risolto il problema nanna col sacco!! E invernali li ho già presi anche per i Twins.
Li acquisto qui:
http://www.sacconanna.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io con Emma ho risolto il problema nanna col sacco!! E invernali li ho già presi anche per i Twins.
Li acquisto qui:
http://www.sacconanna.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Pluga
- Master~GolGirl®

fede io ho chiesto al pediatra che mi ha detto che in soggetti sani non è il caso cosi piccoli di fare il vaccino, che fa + danni dell'influenza!!
Però sto pensando ad una cura omeopatica per rafforzare le difese immunitarie..
Però sto pensando ad una cura omeopatica per rafforzare le difese immunitarie..
- Friky75
- Master~GolGirl®

Anche io, ho comprato proprio stamattina l'Echinacea 
- Friky75
- Master~GolGirl®

Ragazze vi saluto, fra poco si sveglia la truppa...
Magari a stasera, se no domani! Vi voglio bene!!!
Magari a stasera, se no domani! Vi voglio bene!!!
- efes
- Expert~GolGirl®

Ciao tesorine
SIRIA che piacere sentirti. Di crisi post parto ne so davvero qualcosa. Che incubo di periodo, per fortuna che con il sostegno e l'aiuto delle persone che ti sono vicine tutto passa e i nostri cuccioli crescono
ELETTRA, capisco il tuo stato d'animo. Però pensa, come può essere tranquilla e serena Ginevra ad andare al nido se la sua mamma non lo è?
All'inizio è una sofferenza, per entrambe, il primo stacco è sempre duro, però vedrai che bella esperienza è per i bimbi il nido, davvero arricchente.
TATA passa più spesso
Per la questione pappe io ho sempre messo sia omo che grana, anzi se metto un cucchiaino di grana in più Alessandro la mangia tutta.
Ha ragione PLUGa quando dice di differenziare le pappe, la sera prosciutto o formaggino
FRIKY anche la mia pediatra mi aveva detto di mettere il miele nella frutta
STEFY,
per lo svezzamento di Marco
LADY io la pappa non gliela darei al pomeriggio, se per un giorno non la mangia non succede niente
Jordan, anch'io pensavo al sacco nanna visto che Alessandro non sta mai fermo, stamattina l'ho trovato con la testa in fondo ai piedi e a pancia in giù.
NANE
per Marco e che continui. Metodo Hogg for ever
SIRIA che piacere sentirti. Di crisi post parto ne so davvero qualcosa. Che incubo di periodo, per fortuna che con il sostegno e l'aiuto delle persone che ti sono vicine tutto passa e i nostri cuccioli crescono
ELETTRA, capisco il tuo stato d'animo. Però pensa, come può essere tranquilla e serena Ginevra ad andare al nido se la sua mamma non lo è?
All'inizio è una sofferenza, per entrambe, il primo stacco è sempre duro, però vedrai che bella esperienza è per i bimbi il nido, davvero arricchente.
TATA passa più spesso
Per la questione pappe io ho sempre messo sia omo che grana, anzi se metto un cucchiaino di grana in più Alessandro la mangia tutta.
Ha ragione PLUGa quando dice di differenziare le pappe, la sera prosciutto o formaggino
FRIKY anche la mia pediatra mi aveva detto di mettere il miele nella frutta
STEFY,
LADY io la pappa non gliela darei al pomeriggio, se per un giorno non la mangia non succede niente
Jordan, anch'io pensavo al sacco nanna visto che Alessandro non sta mai fermo, stamattina l'ho trovato con la testa in fondo ai piedi e a pancia in giù.
NANE
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®

FRIKY, PLUGA anche io non vorrei fare il vaccino, il mio omeopata mi ha consigliato oscillococcinum. Aumenta le difese immunitarie 
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- efes
- Expert~GolGirl®

ESSE, RUZZY com'è andata al nido? 
- ruzzy
- Original~GolGirl®

anche oggi è andata benissimo... siamo tornate a casa e ha dormito dalle 12 alle 15,30
peccato che la notte continua a fare dai 6 ai sette risvegli... forse sbaglio ad andarci appena si lamenta, dovrei aspettare che pianga...
ora scappo a studiare
peccato che la notte continua a fare dai 6 ai sette risvegli... forse sbaglio ad andarci appena si lamenta, dovrei aspettare che pianga...
ora scappo a studiare
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Anche io uso i sacchi nanna e sono comodi e funzionali
Per il vaccino contro la nuova influenza ho serissimi dubbi: è ancora sperimentale e onestamente non ci tengo a far fare da cavie ai miei figli
Io aspetterò di certo! Nel frattempo via all'omeopatia per rafforzare le difese
Lady la pappa riscaldata diventa una brodaglia immangiabile
Ruzzy che invidia! Marco non dorme MAI
Per il vaccino contro la nuova influenza ho serissimi dubbi: è ancora sperimentale e onestamente non ci tengo a far fare da cavie ai miei figli
Lady la pappa riscaldata diventa una brodaglia immangiabile
Ruzzy che invidia! Marco non dorme MAI
- elettra
- Original~GolGirl®

...Io, Riccardo e Ginny abbiamo fatto un sacco di ninne...dalle 14 alle 17!!!
mi sa che stasera faremo baldoria!!!
avete ragione riguardo alla mia ansia lo so bene perche' con Riccardo (e aveva 2 anni) è stato uguale alla fine lo portava il padre perche' così era più tranquillo anche lui..e io non piangevo a fontana...
Adoro il socio
...oggi mi ha detto che se io o Ginevra non ce la sentiamo non c'è problema, resterò ancora a casa...già solo l'idea di avere la possibilita' di scegliere mi ha tranquillizzato parecchio!!
per il vaccino non so chiederò alla pediatra alla visita del 9, io di sicuro lo faro' visto i miei problemi con l'asma, ma ai bambini se posso preferirei evitare...
e brava Melissa al nido!!!
Esse come è andato il primo giorno di Emma ???
mi sa che stasera faremo baldoria!!!
avete ragione riguardo alla mia ansia lo so bene perche' con Riccardo (e aveva 2 anni) è stato uguale alla fine lo portava il padre perche' così era più tranquillo anche lui..e io non piangevo a fontana...
Adoro il socio
per il vaccino non so chiederò alla pediatra alla visita del 9, io di sicuro lo faro' visto i miei problemi con l'asma, ma ai bambini se posso preferirei evitare...
Esse come è andato il primo giorno di Emma ???
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- concy
- Active~GolGirl®

Solo ora riesco a passare per i saluti...lunedì e Martedì siamo rimasti kiusi per la festa di paese (S.Giuseppe) e oggi in ufficio l'inferno....
COme state ???? vediamo di poter leggere qualke arretrato
Con un giorno di ritardo festeggio con voi i SEI mesi di Roberta
Siamo state dal pediatra ieri pom... pesa 7.730kg e misura 74 cm cresce bene e lui nn si preoccupa per niente se prende ancora solo la tetta
Sono io quella ad esaurirsi, pensavo ke oggi con la pastina sarebbe andata diversamente ma niente da fare...non vuole nemmeno quella...
Auguro a voi tutte una buona serata

COme state ???? vediamo di poter leggere qualke arretrato
Con un giorno di ritardo festeggio con voi i SEI mesi di Roberta
Siamo state dal pediatra ieri pom... pesa 7.730kg e misura 74 cm cresce bene e lui nn si preoccupa per niente se prende ancora solo la tetta
Auguro a voi tutte una buona serata
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- elettra
- Original~GolGirl®

Stefy come si fa a mettere l'avatar con più foto come il tuo???
Esse quando hai un po' di tempo mi dai qualche indirizzo per organizzare il matrimonio????

Esse quando hai un po' di tempo mi dai qualche indirizzo per organizzare il matrimonio????

- elettra
- Original~GolGirl®

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

serve un programma che genera gif animate, io uso Image Ready che è nel Photoshopelettra ha scritto:Stefy come si fa a mettere l'avatar con più foto come il tuo???![]()
- concy
- Active~GolGirl®

Tanti auguri pure ad Emma....
...prosciutto...yogurt....melone....
già mangia di queste cose?????
Io solo oggi ho iniato con la microfinissima pastina della plasmon con olio e parmigiano e l'omogenizzato di carne... dopo aver buttato quintali di pappine varie alla frutta....biscotto granulato e semolino
forse ho dato sostanze troppo insapori? o forse devo dare la colpa a mia suocera ke gli fa assaggiare tutte le porcherie di questo mondo? ( ovetto kinder .... gelati...
)
Non so più ke pensare
...prosciutto...yogurt....melone....
Non so più ke pensare
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009