GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da maestrina » 2 set 2009, 13:37

Uffffiiiiiiii.... avevo scritto un papiro e poi non so come ho cancellato tutto! :bacio
Riassumo:
Pulizie... io ho una donna che viene tre pomeriggi la settimana. Da diversi anni va anche da mia sorella e fa tutte le mattine.
Non potrei farne a meno perchè la mia casa è molto grande e lei mi aiuta almeno nelle cose grosse, anche se poi resta tanto da fare lo stesso.
Prende 8,50 € all'ora. Per ora non ha chiesto aumenti nè a me nè a mia sorella.
Mi fido ciecamente, ha le chiavi di casa e il codice dell'antifurto....

Corredino/acquisti.... ieri sera ho tirato fuori le scatole delle cose di Pietro.
Ci sono infinite tutine, body, calzette, maglioncini, felpe.... taglia 0, 1, 3 mesi, anche cose mai messe e davvero belle.
Penso che per Lorenzo comprerò il nuovo per l'ospedale (mi sembra più che giusto), ma poi userò tutto ciò che ho.
Invece purtroppo le cose 3-6 mesi e oltre iniziano ad essere più leggere/estive, perchè Pietro è di febbraio, ma lì mi organizzerò nel tempo.

Appena mi organizzo, lavo tutto (che comunque è tutto lavato e insacchettato!) e metto a posto negli armadi.
Ma tutto ciò succederà non prima di un mesetto (ANCHE 2!!! :fischia !!!)
E' inutile che tiro fuori adesso che mancano quasi tre mesi..... poi dovrei rilavare tutto di nuovo!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2009, 14:54

uff..puff, pant..abbiamo finito di imbiancare..che faticaccia
domani ripasso per i particolari :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 set 2009, 15:20

Mi sembra che fra tutte abbiamo un sacco di energie per fare lavori, pulizie e ammodernamenti! E non è una battuta :prr
Io sono stata all'Ikea l'altra settimana e ho aiutato mio marito a montare mobili, poi mi sono messa a lavare pavimenti, pulire come una matta, metter su tende etc. Ma che è?
Poi dopo ero uno straccio...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 set 2009, 15:21

Mi sembra che fra tutte abbiamo un sacco di energie per fare lavori, pulizie e ammodernamenti! E non è una battuta :prr
Io sono stata all'Ikea l'altra settimana e ho aiutato mio marito a montare mobili, poi mi sono messa a lavare pavimenti, pulire come una matta, metter su tende etc. Ma che è?
Poi dopo ero uno straccio...

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 2 set 2009, 16:08

ciao a tutte, grazie per gli auguri a Filippo!!! :incrocini
fede80 ma a Isabella è già passata l'asma? :-D
questione vaccino: per Ful sarebbe consigliato in quanto asmatico, nonostante questo i pediatri ci hanno detto di aspettare novembre e vedere come va, non ho capito se come va l'influenza o come va Filippo.. :martello

per l'aiuto esterno io l'ho trovato chiedendo ai vicini e mi sono trovata superbene, ha le chiavi e all'occorrenza tiene anche filippo. in teoria le do 6 euro l'ora in pratica faccio ripetizioni di latino alla figlia e siamo pari.

Anche io ho ridipinto l'armadio in camera dei bimbi e ci ho attaccato gli adesivi dell'ikea, è venuto troppo bene!!! Peccato che andrea poi l'ha distrutto per rimetterlo a posto..poi ho comprato anche i lettini allungabili all'ikea, non vedo l'ora che i miei me li portino per sistemarli :yeee
Invece il corredino è superindietro, ho cominciato a chiedere alle amiche di rispedirmi le tutine di Filippo ma per ora non è arrivato niente, speriamo si sbrighino. Sto pensando che devo anche ricamare il fiocco, per Filippo c'è stata una gara e alla fine ne avevo due, qui nessuno si offre..voi che avete fatto? datemi idee semplici plis!!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 set 2009, 16:30

fulippi ha scritto:fede80 ma a Isabella è già passata l'asma? :-D
questione vaccino: per Ful sarebbe consigliato in quanto asmatico, nonostante questo i pediatri ci hanno detto di aspettare novembre e vedere come va, non ho capito se come va l'influenza o come va Filippo.. :martello
diciamo che lei in 2 anni e mezzo ha avuto 2 attacchi di asma un po' bruttini, per il resto appena sento che si prende il raffreddore o la tosse le faccio da subito aerosol con Clenil + Broncovaleas + soluzione fisiologica, e di solito il tutto si risolve senza attacchi di asma nel giro di 3-4 giorni. Siccome so che ha i bronchi delicati alla fine l'aerosol glielo faccio x stroncare il male sul nascere. Il pediatra ha detto che faccio bene. Spero solo che crescendo diventino meno delicati sti bimbi...
per il vaccino nn so, mi fa un po' paura il fatto che nn è stato sperimentato abbastanza prima di metterlo in commercio e nn vorrei che facesse più danno che altro.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 2 set 2009, 16:51

Ciao a tutte NOVEMBRINE!!! passo in volata, ieri ho fatto l'ultima eco in ospedale ed è andato tutto bene :sorrisoo la Raffa cresce tanto ed è bella vivace
spero di passare di più nei prossimi giorni intanto un grosso :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 set 2009, 23:15

ciao a tutte :sorrisoo
nico povero cucciolo quante cadute, anche leonaardo quando inizie con le cadute sembra nn fermarsi più!
oliv bene per l'eco di accrescimento! :sorrisoo
l'altra novembrina che doveva fare l'eco di accrescimento?
grazie a tutte per le informazioni sull'aiuto esterno :sorrisoo, appena salgo su vedo sul da farsi...
arow grazie per il listone!
dubb mamma mia che fatica! una fotina del fiocco?
per chi chiedeva consigli sul fiocco, io ne ho comprato uno predisposto al ricamo del punto croce, se vuoi fare qlc di semplice potresti scegliere un disegno facile che si fa in fretta. ammesso che ti piaccia fareil punto croce!
leggevo di qlc che è andata all'inps a ritirare i moduli, ma nn dovrebbe darlo direttamente l'ospedale? io devo andare lunedi 7 per farmi fare il certificato di maternità obbligatoria e poi lo mando a scuola...
un bacio a tutte e una buona notte!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2009, 2:14

girasole, :bacio foto del fiocco non ne ho..domani lo porto in merceria a farmelo confezionare e spero di riuscire a farvelo vedere finito fra qualche giorno :sorrisoo

fulippi, che tipo di fiocco cerchi? Hai in mente una forma? Se vuoi ricamarlo ne esistono in commercio tanti, di dimensioni varie e con tante forme strane...altrimenti puoi prendere quelli generici con scritto "sono nata"..oppure esistono quelli in peluches o cosine tipo i micolotti..direi che hai una vasta scelta :ahaha .
Io, che sono la solita rompibolle di turno e non riuscivo a trovarne uno di mio gusto ho preso un pezzo di tela aida, l'ho ricamata e adesso me lo farò confezionare come garba a me :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2009, 2:15

appena mi arriveranno le crocs pelose che ho comperato su ebay faccio la valigia..ma nel frattempo ho cacciato dentro alla rinfusa il tutto e solo i pannolini occupano metà dello spazio disponibile..aiuto :urka

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 3 set 2009, 2:30

Scusate l'intrusione ma volevo lasciare un saluto alla mia dubbiosina che non passa più.... :buuu

Una carezza al pancione!! E magari fai pure qualche foto va....che po te ne pentirai :prr
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 3 set 2009, 9:08

Buongiorno ragazze :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 3 set 2009, 9:10

:incrocini per la visita di eli80 e arow
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2009, 9:24

Buongiornoooo :sorrisoo
Ieri sera Gianluca ha fatto leva sui miei sensi di colpa latenti dicendomi che per Matteo avevo ricamato delle cosine e poi mi sarei pentita di non aver fatto nulla per Alessia, così sono partita subito con un lenzuolino. Complice l'insonnia sono andata già un po' avanti... d'altronde ho spento la luce (ma con gli occhi ancora spalancati per un po'... :buuu ) all'1:15
Ora, come mi è sempre successo, sono presa dal sacro fuoco e voglio andare avanti come un treno. Il fatto è che inizia a prendere forma, ho già finito alcuni fiori e non vedo l'ora di iniziare a ricamare i folletti.... aiutoooooooo sono impazzita! :ahaha
In realtà anche razionalmente so che a giorni mi porteranno la cassettiera e l'armadio da carteggiare e ridipingere, quindi è meglio approfittare di questo momento di relativa calma :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 3 set 2009, 9:25

sonia76: grazie 1000 per gli :incrocini ...speriamo in bene,soprattutto per la questione placenta previa,poi vi farò sapere!

Baci

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 set 2009, 9:36

Mille :incrocini per la visita a tutte quante e aggiornateci, mi raccomando!

:congratulations: a Dub per il lavoro di imbianchina e a tutte le ricamatrici e le invasate da sindrome del nido. Mi piace da morire sentirmi così entusiasta e con la voglia di fare mille cose! :ok

Però, leggendo Aspi e Fede mi sono riconosciuta un po' anch'io (tranne alcuni lavori elencati da Aspi che mi hanno fatto venire la pelle d'oca e ho subito rimosso! :ahaha ) e credo che dobbiamo anche controllarci un pochino, non strafare per non stancarci e doverci buttare su un materasso in preda alle contrazioni :che_dici

Vado a ricamare un po'. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 set 2009, 9:42

Buongiorno ragazze!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte quelle che hanno la visita.
Voi siete bravissime, io non mi ci metto nemmeno :fischia
Non so se sono negata o meno,ma non ho pazienza per quelle cose, mi stufo subito! Vi invidio! :x:

Vaccino:anch'io sono combattuta se farlo o no...vedremo cosa mi consigliano

scappo che Irene è una vipera in questi giorni, non riesco più a tenerla.
Non vedo l'ora cominci l'asilo :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 set 2009, 9:47

Buongiorno ragazze!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte quelle che hanno la visita.
Voi siete bravissime, io non mi ci metto nemmeno :fischia
Non so se sono negata o meno,ma non ho pazienza per quelle cose, mi stufo subito! Vi invidio! :x:

Vaccino:anch'io sono combattuta se farlo o no...vedremo cosa mi consigliano

scappo che Irene è una vipera in questi giorni, non riesco più a tenerla.
Non vedo l'ora cominci l'asilo :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 3 set 2009, 10:12

Buongiorno a tutte!
:incrocini :incrocini a Eli80 e a tutte quelle che hanno visite!
Io devo aspettare ancora una settimana per l'ecografia e sono troppo curiosa di vedere quanto e come è cresciuto!

Care bismamme, vedo che anche voi siete alle prese con capriccetti più intensi e bimbi più infastiditi/fastidiosi! Ho letto di Nico con Daniele, poi Libellula con Irene...se vi può consolare anche il mio ex angioletto sta diventando una peste da qualche mese a questa parte. Ma sarà un modo per "farcela pagare" perchè ci stiamo concentrando anche su un altro arrivo? Ci sono delle volte che proprio diventa insopportabile e anche io nn vedo l'ora di rimandarla qualche ora all'asilo perchè proprio c'è da impazzire!
Pensate che per tutto il tempo che siamo stati al mare ha ricominciato a fare x dispetto i bisogni per terra :aargh e nn diceva più quando le scappava. Anzi, si toglieva apposta il pannolino quando ce l'aveva e lasciava il ricordino...
per fortuna adesso che siamo ritornati alla "normalità" quotidiana ha ripreso a fare la brava e a fare tutto in bagno. Ma ho passato dei giorni davvero infernali che le avrei dato delle sculacciate epocali :bomba

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 set 2009, 10:31

Buondì ragazze...si si anche rebecca stata più capricciosetta...
secondo me oltre alla stanchezza di un anno all'asilo e alla voglia di ribbellione,cmq si cominciano ad avvertire le prime gelosie...la pancia ormai è grande e capiscono che ci sono cambiamenti in arrivo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Novembre”