ma ti pare che debba essere "bocciata" all'asilo e cambiare anche compagni e maestre
a questa stregua cambiala proprio di asilo visto come gestiscono la cosa (o almeno minaccia di farlo

Messaggio da pem » 2 set 2009, 13:05

Messaggio da anadgiagiu » 2 set 2009, 13:45

Messaggio da pem » 2 set 2009, 13:48

Messaggio da robyvale » 2 set 2009, 13:51

Messaggio da zaeva » 2 set 2009, 14:00

Messaggio da anadgiagiu » 2 set 2009, 14:10
su questo non ho problemi in classe Giulia si è abientata benissimo sin dal primo giorno dello scorso anno... ha sempre giocato e lavorato con tutti i compagni indipendentemente dall'età e anche per la maestra 0 problemi ci piace e ci troviamo bene entrambepem ha scritto:ma adri, se lei si avvicina ai bimbi medi perchè è interessata dalla loro attività non penso che l'allontanino solo perchè è classifica piccola.
in una classe mista dovrebbe esserci più flessibilità.
e comunque si può sempre cambiare durante l'anno.
l'importante è che abbia le stesse maestre e gli stessi compagni dell'anno scorso.
punta su questo, sulla continuità emotiva!

Messaggio da M76 » 2 set 2009, 14:19
un maschiotto!!! evviva. nome già scelto??Deda ha scritto:MYRIAM, che strano che tu non veda il ticker!
io lo vedo il 99% delle volte...![]()
cmunque sono a 16+4 oggi...
il 29 luglio , ma c'eri ancora ho fatto la villo ed è un maschietto!!!![]()
il 7 settembre ho la prossima visita... non ho capito se fanno già l'esame al cuore del bimbo, visto che il valore della TN è piuttosto altino e esclusa la sindrome di down può essere valore di malformazioni al cuore..., la morfologica (ma penso sarà intorno alla 20^-22^)
bah,
vedremo!
Ale e Aurora?

Messaggio da Topillo » 2 set 2009, 14:20
Ecco. Roby invece si incolla alle mie gambe o braccia, caccia via la maestra con la mano e piange disperata. Fortuna che il mio tragitto casa-lavoro è mezz'ora, così ho il tempo per singhiozzare anche io e arrivare con una faccia decente.zaeva ha scritto:Buongiorno a tutte..
Ho solo un minuto e poi devo riprendere il lavoro!
Un BACIO AD ADRI! BENTORNATA!
Deda: anch'io non sapevo fosse un maschietto! Sei
contenta?
Per la cronaca: ieri Marta ha ripreso il nido dopo un mese..pensavo avesse una crisi dopo un mese con me: ebbene, si è lanciata fra le braccia della maestra ridendo e mi ha fatto "tao tao"..dopodichè è scesa e se n'è andata!

Messaggio da M76 » 2 set 2009, 14:21
quoto tutto e di più!!pem ha scritto:per la cena:
1. sono a dieta, quindi evitiamoci posti del tipo "più mangio meglio è"...vi prego![]()
2. se non fosse troppo in kiulo ai lupi ma decentemente raggiungibile da tutte sarebbe meglio
3 ottima idea spendere poco

Messaggio da Chikka » 2 set 2009, 14:21

Messaggio da Topillo » 2 set 2009, 14:22

Messaggio da robyvale » 2 set 2009, 14:24
ANCHE IO TEMEVO A lasciarla in montagna con mia mamma, tant'è che ci siamo fermati a mangiare in una pizzeria (pizzeria italia la conosci??? si mangia divinamentezaeva ha scritto:Per la cronaca: ieri Marta ha ripreso il nido dopo un mese..pensavo avesse una crisi dopo un mese con me: ebbene, si è lanciata fra le braccia della maestra ridendo e mi ha fatto "tao tao"..dopodichè è scesa e se n'è andata!

Messaggio da laroby » 2 set 2009, 14:25

Messaggio da Chikka » 2 set 2009, 14:26

Messaggio da Topillo » 2 set 2009, 14:26

Messaggio da Chikka » 2 set 2009, 14:26
No no, ci è andata 'giusta', a 3 anni compiutiTopillo ha scritto:Chikka, ma anche Nicole è andata alla materna un anno prima?

Messaggio da robyvale » 2 set 2009, 14:27

Messaggio da Topillo » 2 set 2009, 14:29
Ma al nido di Roby non fanno queste differenziazioni........laroby ha scritto:Adri ti capisco benissimissimo.
A noi è successo il contrario con il nido.
Per una questione puramente anagrafica l'anno scorso Riccardo è stato inserito nei piccoli, mentre domani comincerà l'anno con i grandi saltando i mezzani visto che a settembre prossimo andrà alla materna.
La sua maestra (che seguirà trappolo e altri 4 bimbi che 'salteranno' i medi) mi ha spiegato che viene fatto sia per evitare di gargli fare cose 'da piccoli' che per prepararlo alla scuola materna sia emotivamente che in maniera pratica, preferiscono quindi fare questo percorso insieme ai bambini che presumibilmente saranno suoi compagni di asilo, piuttosto che mantenere una continuità con i compagni dello scorso anno (e attività che non terminano, ma proseguiranno per un altro anno ancora) e fargli fare poi un passaggio diciamo brusco.
Domani si comincia e mi farò dire meglio come si svolgerà l'anno chiamiamolo "didattico".

Messaggio da Topillo » 2 set 2009, 14:29
Ah, ecco, perchè è nata a luglio...........Chikka ha scritto:No no, ci è andata 'giusta', a 3 anni compiutiTopillo ha scritto:Chikka, ma anche Nicole è andata alla materna un anno prima?

Messaggio da Chikka » 2 set 2009, 14:32
Esatto!Topillo ha scritto:Ah, ecco, perchè è nata a luglio...........Chikka ha scritto:No no, ci è andata 'giusta', a 3 anni compiutiTopillo ha scritto:Chikka, ma anche Nicole è andata alla materna un anno prima?
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”