GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da Giuliale » 2 set 2009, 13:25

Ciao Marina , bentornata! :clap

Prilli, sei un mito :thank_you:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2009, 13:39

ciao!!! eccomi di ritorno, siamo rientrati ieri pomeriggio io, bimbi e mio padre, visto che david è in trasferta e torna giovedi.
Qui tutto bene, ieri Rebecca è stata noiosissima, piangeva e voleva stare solo in braccio, in effetti ha lasciato questa casa due mesi fa, come faceva a riconoscerla? simone invece felicissimo di rientrare e trovare tutti i suoi giochi!
poi però sono stati bravi e han dormito tutta notte, anzi rebecca l'ho svegliata io alle 8 stamattina e oggi sta decisamente meglio!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2009, 13:44

marina71 ha scritto:Buongiorno EMI!!!

aspettare circa 12 anni! :urka Ce la faremo a sopravvivere fino ad allora? :ahaha

:urka :urka :urka :urka :urka :urka
oh dio io quanti allora???? :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2009, 13:46

leggendo della ro mi vengono i brividi, non vorrei tornare indietro ai primi giorni e alle pare sull'allattamento nemmeno morta....perdonatemi, sarò degenere, ma ora sto cosi bene....

gianna, :incrocini :incrocini per gianmarco, ti pensiamo tanto...

materna: spero le cose che servono a noi siano poche e comode da reperire come quelle che ha detto xen, ho riunione l'8, il 9 rebecca va al nido e io già non so come fare per simone visto che sembra lui inizi il 15 o almeno spero non finisca nel terzo gruppo quindi 10 giorni dopo e se anche devo mettermi a cercare le cose per lui...o ricamare :urka

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 2 set 2009, 13:58

Ciao Michy bentornata! Ogni tanto mi vado a leggere il tuo blog per vedere i progressi di Simone e di Eppa! :cuore

Ho letto che Simo sta imparando a leggere! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 set 2009, 14:25

Buongiorno! Tutto bene: ho ripreso il lavoro e i bimbi mi mancano tanto...e quando torno Serena mi abbraccia forte forte :emozionee

Bentornata MICHY :yeee :yeee

BA sì anche io sono disponibile per la RO, se vuoi posso anche darle il tel., anche se mi pare vada tutto bene :sorrisoo

per la roba della materna: io ho la riunione il 7 ( e la scuola inizia il 9 :che_dici ), ma credo di sapere già cosa portare: sacchetto con cambio completo, asciugamanino per bagno e bona. Per il pranzo vedremo più avanti, all'inizio almeno il primo mese non starà a mangiare, e a dormire no il primo anno... quindi direi che ho già tutto.

MARINA ciao :sorrisoo

GZ ti penso tanto :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 set 2009, 14:38

Ciao Marina! Come ti capisco quando dici che le vacanze non sono poi cosí riposanti. Per fortuna le nostre sono state luuuuunghe, quindi alla fine un po' ci siamo rilassati anche noi.
Michy, bentornata! Dai che ce la faremo! L'inserimento alla materna dovrebbe essere piuttosto semplice, vero? Chiedo alle veterane.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 set 2009, 14:46

Oggi a pranzo mi sono fatta un regalo, c'era in offerta all'ipercoop questo: http://www.gruppog3ferrari.it/modello.a ... lo=631&a=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo adocchiavo da tempo, ma costava troppo! A me piace molto fare la pizza in casa, e ultimamente veniva piuttosto bene, ma bisogna scaldare il forno almeno venti minuti prima, sai che spreco!!! Invece con questo dovrebbe essere meno dispendioso e la posso fare anche d'estate!!! :congratulations:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 2 set 2009, 14:52

L'inserimento alla materna per noi genitori organizzativamente parlando è semplice, nel senso che li porti e li vai a prendere già dal primo giorno (anche se per poche ore)!
Da noi l'inserimento è durato massimo un mese (per i bambini che avevano più difficoltà), Maia dall'inizio della 3° settimana è rimasta a dormire.
Dal lato emotivo invece dipende molto dal bambino, Maia per dire che al nido non ha mai avuto problemi, ha avuto pochi problemi anche alla materna, ma ho visto bambini piangere disperati alla mattina che avrebbero commosso un sasso.
La realtà della materna è molto diversa da quella del nido, hanno più regole, sono in una comunità più grande e con meno maestre, quindi forse all'inizio si sentiranno un po' spaesati (e per un periodo lo è stata anche mia figlia, nonostante i 3 anni di nido)!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2009, 15:08

ah, materna e nido son due mondi completamente diversi... ma del resto sono anche grandini sti bimbi. A me non sono le regole a preoccuparmi, ma il fatto del rapporto con la maestra che non sarà più così esclusivo come al nido. Anche se Gaia non è una coccolona, sapevo che al nido se aveva bisogno di una coccola extra la aveva. Qui no.
Poi ovvio che di un periodo di adattamento avranno bisogno tutti, e ovvio che alla fine staranno benissimo e che tra 3 anni piangerò come una matta al pensiero della fine della materna.

Da noi, zero inserimento. Si portano il primo giorno alle 8.30, si sta lì max. 5 minuti e si vanno a riprendere entro le 13.30. Dalla settimana dopo orario lungo fino alle 17.30. Questo a patto che bimbo non dia segni di cedimento (e che il genitore abbia la possibilità di lasciarlo mezza giornata più a lungo di una settimana). Comunque, riunione ce l'ho l'8 di settembre e vediam che dicono. In alcune materne dicevano addirittura che sarebbe stato meglio far fare mezza giornata almeno fino alle vacanze di natale (non nella materna scelta da me) ma ovviamente io non me lo posso permettere, sennò le facevo fare mezza giornata e bona.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2009, 15:20

come la vedete questa "4 giorni al mare solo donne?" (io, ro, mia mamma e le due bimbe). Partiam domani pome torniam domenica (la ro resta là con suo marito).
Io la vedo grigia eh... far combaciare orari delle bimbe mi pare impossibile, considerando che gaia è abituata a a alzarsi alle 10 e andare a letto alle 23... mmm... e del resto non possiam mica fare ognuno come vuole, la casa non è grande. vedremo vedremo... e soprattutto spero che gaia non si svegli di notte se piange martina...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2009, 15:20

come la vedete questa "4 giorni al mare solo donne?" (io, ro, mia mamma e le due bimbe). Partiam domani pome torniam domenica (la ro resta là con suo marito).
Io la vedo grigia eh... far combaciare orari delle bimbe mi pare impossibile, considerando che gaia è abituata a a alzarsi alle 10 e andare a letto alle 23... mmm... e del resto non possiam mica fare ognuno come vuole, la casa non è grande. vedremo vedremo... e soprattutto spero che gaia non si svegli di notte se piange martina...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 set 2009, 15:24

Noi inserimento: primo giorno il genitore può stare un po' in classe, tipo una mezz'ora e poi lasciare da solo il bimbo ma poco, tipo 1 ora.
Poi per altri 2-3 giorni il bimbo può stare poco, a seconda di come va.
Poi si lascia tutta la mattina, e chi vuole li fa dormire ma nn prima di 1 mese mi pare.

insomma fanno inserimento molto personalizzato, che io trovo un'ottima cosa
lo possono fare cmq anche perchè sono solo in 10 nella classe di Ric
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2009, 15:37

Hallelujah ha scritto:Oggi a pranzo mi sono fatta un regalo, c'era in offerta all'ipercoop questo: http://www.gruppog3ferrari.it/modello.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... lo=631&a=1
Lo adocchiavo da tempo, ma costava troppo! A me piace molto fare la pizza in casa, e ultimamente veniva piuttosto bene, ma bisogna scaldare il forno almeno venti minuti prima, sai che spreco!!! Invece con questo dovrebbe essere meno dispendioso e la posso fare anche d'estate!!! :congratulations:

bello!!!!!
quanto lo hai pagato??'

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 set 2009, 15:49

oh leggete qua

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9049.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

il 19° figlio :urka :urka
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 2 set 2009, 15:56

rusc ha scritto:oh leggete qua

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9049.shtml

il 19° figlio :urka :urka
O mamma da 21 anni quasi un figlio all'anno :urka

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 set 2009, 16:08

michy1976 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Oggi a pranzo mi sono fatta un regalo, c'era in offerta all'ipercoop questo: http://www.gruppog3ferrari.it/modello.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... lo=631&a=1

bello!!!!!
quanto lo hai pagato??'
Sapevo che avresti apprezzato! :sorrisoo
39.90, costava piú di 60 l'ultima volta che l'avevo adocchiato, in piú avevo un altro sconto da usare, quindi.... :spiteful:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2009, 16:19

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto:

bello!!!!!
quanto lo hai pagato??'
Sapevo che avresti apprezzato! :sorrisoo
39.90, costava piú di 60 l'ultima volta che l'avevo adocchiato, in piú avevo un altro sconto da usare, quindi.... :spiteful:

cavoli, sarebbero comodo...
impasto la pizza nella mdp e la cuocio li.... :fischia :fischia

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 2 set 2009, 22:41

ciao ragazze, sono letteralmente fusa, spompata, a terra. mio marito è stato in sicilia a un congresso e io ho fatto 2 giorni dai miei e 3 dai miei suoceri... beh, più che altro dovrei parlare di "notti" più che di giorni. domani per la terza volta di seguito vado in trasferta con alzataccia alle 6 e mezza, giornata intera dai clienti insieme ai miei colleghi (dove non posso appoggiare la testa sul tavolo e mettermi a dormire...) e ritorno la sera a ora di cena, treni e/o traffico permettendo.
poi la notte Diego mi sveglia ogni mezz'ora, il perchè non lo so, di giorno va tutto bene ma le notti sono allucinanti e io mi sento come se mi avessero presa a martellate sulla testa... (emoticon molto appropriata: :martello )

insomma, faccio tanta tanta fatica. anche se va tutto bene, avrei bisogno delle pile Duracell! forse potrei riprendere degli integratori. boh? solo una notte lunga e senza interruzioni mi sembrerebbe un sogno.

vorrei anche leggere le ultime pagine e aggiornarmi su di voi, ma ho sonno non ce la faccio.
ciao!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 set 2009, 8:36

Buongiorno :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini per Gianmarco!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”