GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questionario per tesi di Laurea, compilatelo! please!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Questionario per tesi di Laurea, compilatelo! please!

Messaggio da scilla75 » 23 ott 2007, 17:14

quanti mesi ha il tuo bambino? NOVE

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? CHICCO E OK BABY

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...) VASCHETTA

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..) CHICCO

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...) PLASTICA

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca? BAGNO SCHIUMA BABYGELLA

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari) PUPAZZETTI GALLEGGIANTI FATTI APPOSTA PER IL BAGNETTO

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...) VASCA

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due? TUTTE E DUE

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto? IN CAMERA MIA

dove lo asciughi? IN CAMERA MIA

dove lo vesti? IN CAMERA MIA

hai un fasciatoio? HO UN PIANO RIBALTABILE IN DOTAZIONE AL LETTINO CHE FUNGE DA FASCIATOIO

hai un fasciatoio + vaschetta? NO

lo trovi comodo? IL FASCIATOIO NO, INFATTI NON L'HO COMPRATO, IL PIANO IN DOTAZIONE AL LETTINO ABBASTANZA

perchè? FINCHE' IL BAMBINO E' MOLTO PICCOLO E STA FERMO PUO' ANDARE ANCHE BENE MA APPENA CRESCE E COMINCIA A MUOVERSI RISCHIA DI CADERE, ALLORA PREFERISCO USARE IL MIO LETTO

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? CHE SBATTA LA TESTA

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo? CIRCA UNA DECINA DI MINUTI

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata? LA SERA

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo? PRIMA USAVO IL TERMOMETRO, ADESSO MI REGOLO DIRETTAMENTE SENTENDO L'ACQUA CON LA MANO

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi? NELLA VASCA

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi? NEL MIO CASO QUALCOSA CHE GLI EVITI DI SCIVOLARE, NON SO COME SONO LE ALTRE VASCHETTE MA NELLA MIA IL PICCOLO TENDE A SCIVOLARE

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta? NO

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo? LO SOSTENGO DIETRO LA SCHIENA E GIOCO CON LUI CON I SUOI PUPAZZETTI

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...) IN GINOCCHIO, RARAMENTE FACCIO IL BAGNO CON LUI DIRETTAMENTE NELLA VASCA

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...) SEDUTO

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto? MOLTO

se no, perchè? cosa gli dà fastidio? -

hai paura che si faccia male in qualche modo? CHE BATTA LA TESTA SCIVOLANDO
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 ott 2007, 17:29

quanti mesi ha il tuo bambino? 22 CIRCA

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? ONDA-OK BABY, TUBBY TUB

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...) NESSUNO LA SIEDO DIRETTAMENTE NEL LAVATOIO, PRIMA USAVO VASCHETTA

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..) OK BABY

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...) PLASTICA

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca? FISSAN, NIVEA, MUSTELA (PER IL BAGNETTO), KLORANE (SHAMPOO)

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari) SI, PALLINE E ANIMALETTI DI GOMMA

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...) LAVATOIO

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due? SOLO DOCCIA

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto? SUL FASCIATOIO, NELL'ANTIBAGNO

dove lo asciughi? SUL FASCIATOIO, NELL'ANTIBAGNO

dove lo vesti? SUL FASCIATOIO, NELL'ANTIBAGNO

hai un fasciatoio? SI

hai un fasciatoio + vaschetta? NO, IL FASCIATOIO E' SEPARATO

lo trovi comodo?

perchè?

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? ORA NESSUNA, PRIMA CHE BATTESSE LA TESTA

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo? 10 MINUTI

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata? ALLA SERA

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo? LA PROVO CON LE MANI

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi?

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi? FORSE E' IMPOSSIBILE MA QUALCOSA PER POTER FARE LA DOCCIA A UN BIMBO PICCOLO CHE IN GENERE NE HA PAURA

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta? ADESSO MI ALLONTANO PER POCO, PRIMA NON L'AVREI MAI AFTTO

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo? GIOCO CON LEI

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...) IN PIEDI

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...) SEDUTA

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto? SI, TRANNE QUANDO DEVE SCIAQUARSI I CAPELLI

se no, perchè? cosa gli dà fastidio?

hai paura che si faccia male in qualche modo? NO
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2007, 20:33

Deda ha scritto:quanti mesi ha il tuo bambino? otto

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? non un granché....

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...) Una vaschetta particolare che si chiama Tummy tub (se ti servono info e immagini la trovi anche sul sito http://www.piccolissimi.it)

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..) Non lo so...

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...) plastica

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca? ho i prodotti della Babygella e della Mustela

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari) no

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...) metto la sua vaschetta nella vasca, nel lavandino lo risciacquo solo per i cambi pannolino, qualche volta mio marito me lo porta mentre faccio la doccia

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due? entrambe

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto? nella stanza a fianco del bagno, sul fasciatoio

dove lo asciughi? di nuovo sul fasciatoio

dove lo vesti? in genere sul fasciatoio, ma se è molto agitato lo sposto sul lettone

hai un fasciatoio? sì, appoggiato su una cassettiera (non è un mobile specifico per cameretta da bimbo)

hai un fasciatoio + vaschetta? no

lo trovi comodo? non mi piaceva molto l'idea, quindi non l'ho comperato

perchè?

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? che mi scivoli e batta da qualche parte

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo? una decina di minuti

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata? dipende....

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo? la sento con il braccio

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi? da asciutta la vaschetta sta nello sgabuzzino

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi? non saprei...

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta? no

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo? chiacchiero con lui

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...) se è nella vaschetta sono seduta fuori dalla vasca da bagno

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...) seduto o tenta di tirarsi in piedi

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto? molto

hai paura che si faccia male in qualche modo? cerco di fare attenzione, ma non ho particolari paure
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 ott 2007, 21:53

quanti mesi ha il tuo bambino?24

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? la vasca da bagno ora, prima ok onda

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...)cm sopra

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..)cm sopra

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...)plastica

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca?johson, dermogella 2 in 1 per praticità, a volte nivea baby

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari) papere, pesci,

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...) vasca

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due? solo vasca

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto? o in camera nostra o in bagno direttamente

dove lo asciughi? in camera nostra sul lettone

dove lo vesti? idem

hai un fasciatoio? si ma è in cameretta e nn più adatto per lui, è in attesa di giorgio

hai un fasciatoio + vaschetta? no

lo trovi comodo? no

perchè? per me è inutile

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? nessuna principalmente ma cmq che mi sgusci e batta da qualche parte

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo? una decina di minuti

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata? il pomeriggio dopo l'asilo

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo? ho il termomentro

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi? nel ripostiglio

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi? nn lo so

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta? nooooooooooo

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo? lo lavo

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...) in ginocchio

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...) dipende

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto? a volte si a volte no!

se no, perchè? cosa gli dà fastidio? l'acqua negli occhi

hai paura che si faccia male in qualche modo?si che scivoli improvvisamente e che cada e si faccia male
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 ott 2007, 8:29

Deda ha scritto:quanti mesi ha il tuo bambino? 8
che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? Ho acquistato un fasciatoio che aveva la vaschetta incorporata, ora e' grande e usa la vasca vera e propria.

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...) vasca da bagno da adulti.
di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..) Non e' un prodotto da bamini

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...) plastica.
che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca? Di solito uso olio essenziale di lavanda e shampoo/bagnoschiuma della Jason organic.
usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari) paperelle, un coccodrillo.

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...) vasca.
in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due? vasca con doccia incorporata.
dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto? sul fasciatoio.

dove lo asciughi? sul fasciatoio.

dove lo vesti? sul fasciatoio.

hai un fasciatoio? si.

hai un fasciatoio + vaschetta? si.

lo trovi comodo? all'inizio si', adesso un po' pericoloso per le cadute accidentali che possono accadere facilmente.
perchè?

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? attenzione che non scivoli e beva acqua. Temperatura dell'acqua. Colpi di freddo spostandolo dentro e fuori dalla vasca.

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo? 20ina di minuti.
quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata? sera prima di andare a letto.

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo? uso un termometro, ma col tempo ho imparato che le piace piuttosto caldo.
se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi? no

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi?

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta? mai

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo? gioco con lei e la lavo.

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...) di solito facciamo il bagno insieme.
il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...) seduta

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto? si.

hai paura che si faccia male in qualche modo?
scivolando.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 ott 2007, 8:30

Deda ha scritto:quanti mesi ha il tuo bambino? 8
che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? Ho acquistato un fasciatoio che aveva la vaschetta incorporata, ora e' grande e usa la vasca vera e propria.

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...) vasca da bagno da adulti.
di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..) Non e' un prodotto da bamini

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...) plastica.
che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca? Di solito uso olio essenziale di lavanda e shampoo/bagnoschiuma della Jason organic.
usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari) paperelle, un coccodrillo.

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...) vasca.
in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due? vasca con doccia incorporata.
dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto? sul fasciatoio.

dove lo asciughi? sul fasciatoio.

dove lo vesti? sul fasciatoio.

hai un fasciatoio? si.

hai un fasciatoio + vaschetta? si.

lo trovi comodo? all'inizio si', adesso un po' pericoloso per le cadute accidentali che possono accadere facilmente.
perchè?

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? attenzione che non scivoli e beva acqua. Temperatura dell'acqua. Colpi di freddo spostandolo dentro e fuori dalla vasca.

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo? 20ina di minuti.
quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata? sera prima di andare a letto.

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo? uso un termometro, ma col tempo ho imparato che le piace piuttosto caldo.
se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi? no

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi?

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta? mai

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo? gioco con lei e la lavo.

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...) di solito facciamo il bagno insieme.
il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...) seduta

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto? si.

scivolando.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 24 ott 2007, 8:32

Ragazze davvero grazie tante, ho passato le vostre informazioni alla mia amica e vi ringrazia tutte! siete state gentilissime!

cmq userà questi dati come "indagine di mercato"...

grazie ancora! :sorrisoo

:bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 24 ott 2007, 8:54

quanti mesi ha il tuo bambino? 12

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? nessuna in particolare

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...)vaschetta

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..)non lo so!

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...)plastica

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca?mmm ora dermogella

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari)qualche volta

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...)vasca

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due?sia vasca che doccia

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto?bagno

dove lo asciughi?bagno

dove lo vesti?bagno

hai un fasciatoio?si

hai un fasciatoio + vaschetta?si

lo trovi comodo?assolutamente NO

perchè?perchè la vaschetta è difficile da riempire e svuotare, porta via un sacco di spazio, se si usa la vaschetta il fassciatoio deve essere sgomberato

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? che scivoli

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo?se ho premura 5 minuti.. altrimenti la faccio giocare

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata?la sera

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo?ad occhio

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi?nella vasca da bagno

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi?che sia antiscivolo

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta?no

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo?la guardo mentre spruzza acqua dappertutto

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...)in ginocchio

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...)seduta

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto?si

hai paura che si faccia male in qualche modo?ho paura che se dovesse scivolare e andare sott'acqua le possa venir paura dell'acqua

questo è per Elena che ha 1 anno... dopo lo faccio per Edo che ha 6 anni! :bacio
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 24 ott 2007, 9:03

quanti mesi ha il tuo bambino? 6 anni

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino? non ne conosco

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...)vasca da bagno e doccia

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..)nessuna marca

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...)plastica la vasca, ceramica la doccia

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca?mmm dermogella

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari)se in vasca ha i suoi mostri se è in doccia niente

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...)vasca e doccia

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due?si

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto?bagno

dove lo asciughi?bagno

dove lo vesti?camera

hai un fasciatoio?per Edo no

hai un fasciatoio + vaschetta?non per Edo

lo trovi comodo?--

perchè?--

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo? che scivoli

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo?se fa il bagno anche mezzora, la doccia 5 minut

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata?la sera

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo?se è calda urla se è fredda strilla

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi?--

cosa trovi necessario che debba essere inventato riguardo al bagnetto dei bimbi?che sia fortemente antiscivolo...ma facile da pulire

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta?si... ogni tanto gli lancio un urlo per vedere se tutto è ok

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo?boh.. faccio da mangiare

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...)in piedi

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...)se bagno è seduto se doccia in piedi

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto?si

se no, perchè? cosa gli dà fastidio?--

hai paura che si faccia male in qualche modo?ho paura che si possa sentir male in acqua
se non ora quando?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 26 ott 2007, 12:16

quanti mesi ha il tuo bambino?
8 mesi

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino?
bagnetto-fasciatoio; bagnetto a rotelle con cassetti; bagnetto con piedini; vaschetta in plastica.

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...)
bagnetto fasciatoio fino ad ora; vaschetta in plòastica da ora in poi

di che marca è il prodotto utilizzato? (es.brevi, chicco, prenatal..)
brevi

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...)
plastica dura

che shampoo, bagnoschiuma usi? di che marca?
candinet

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari)
giochi mordibi, in plastica

dove gli fai il bagnetto? (es. vasca, doccia, lavandino...)
bagnetto del fasciatoio, ancora

in casa tua hai sia la vasca che la doccia, o solo una delle due?
entrambe

dove spogli il bambino prima di fargli il bagnetto?
sul fasciatoio

dove lo asciughi?
sul fasciatoio

dove lo vesti?
sul fasciatoio

hai un fasciatoio?
si

hai un fasciatoio + vaschetta?
si

lo trovi comodo?
comodo fino ad ora, pericolosa la vaschetta da ora in poi

perchè?
comodo perchè compatto e perchè hai tutto a portata di mano, senza rischiare di trasportare la bambina mezza nuda per la casa, ma ora che la bambi. è grande e pesante lo trovo leggero e un po' instabile

quali sono le tue paure quando fai il bagnetto al bimbo?
paura che si lanci fuori, ci prova da tempo ..

quanto dura il bagnetto del tuo bimbo?
30 minuti lavatura asciugatura e stiratura

quando fai il bagnetto al tuo bimbo? in che momento della giornata?
18:00

come fai a capire se la temperatura dell'acqua è giusta per il bimbo?
ho comperato un termometro per l'acqua, ma in genere uso il buon senso e le mie mani

se hai vaschette o sedili per fare il bagno al bimbo, una volta utilizzati, dove li riponi?
prenderò ora la vaschetta in plastica e penso di riporla capovolta nella vasca da bagno, la bambina ha un bagno suo

esiste già un utile sistema di scorrimento della vaschetta che fa si che da avere fasciatoio e bagnetto contemporaneamente (in casa mia non entrava); il sistema di svuoto del bagnetto va migliorato; le ruote sono instabili; è troppo leggero

lasceresti mai il tuo bimbo da solo nella vaschetta?
:urka mai!!

se il tuo bimbo gioca in acqua, tu cosa fai nel frattempo?
la lavo e gioco con lei

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...)
in piedi

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...)
seduta sulla tartaruga antiscivolo

il tuo bimbo è contento quando deve fare il bagnetto?
siiii!!!

in genere no, ho solo paura che possa lanciarsi fuori .. o agitarsi troppo e far crollare il tutto!! per questo prendo ora la vaschetta!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 ott 2007, 15:07

16 e mezzo

che prodotti (vaschette ecc) conosci sul mercato per fare il bagnetto al tuo bambino?
vaschette rigide e gonfiabili, anatomiche e non, sedili, tappetini, secchielli...

con cosa fai il bagnetto al tuo bambino? Che prodotti usi? (es. vaschetta, sedile...)
nulla, ma per i primi 5 mesi ho usato una vaschetta rigida, poi per un paio di settimane il sedile

tutto brevi

in che materiale è fatto? (plastica, ceramica, gonfiabile, duro, molle, gommoso...)
plastica dura entrambi

euphrina o mustela

usi altri accessori per fare il bagnetto al bimbo? (es. paperelle, giochini vari)
paperelle, pesciolini, palline...

vasca

entrambe

in bagno

dove lo asciughi?
in bagno

dove lo vesti?
in cameretta

hai un fasciatoio?
no

ce l'ho nella casa al mare

lo trovi comodo?
scomodissimo

perchè?
è ingombrante e difficile da posizionare correttamente per lo scarico dell'acqua.
dopo il bagnetto sono costretta a tenere la bambina in braccio con una mano e con l'altra fare acrobazie per ribaltare i fasciatoio sopra la vaschetta e sistemare l'asciugamano e tutto l'occorrente...

che anneghi oppure che scivoli e batta la testa

mezz'ora massimo

prima di cena

prima con il termometro, adesso a occhio

nello sgabuzzino

no

gioco con lui stando fuori della vasca

quando lavi il tuo bimbo, in che posizione sei? (in piedi, in ginocchio, fai il bagno con lui...)
in ginocchio

il tuo bimbo in che posizione è mentre fa il bagnetto? (in piedi, seduto, sdraiato...)
cambia continuamente!

molto

che possa scivolare e battere la testa
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 26 ott 2007, 22:06

10

tutti i prodotti okbaby

vaschetta appoggiata alla vasca

ok baby
plastica
diverse marche, attualmente uso il gel della schleker

si ranocchie di spugna e giochino che fa le bolle

vasca
vasca e doccia

d'estate in camera adesso in bagno

dove lo asciughi?
bagno
dove lo vesti?
estate in camera inverno in bagno

hai un fasciatoio?
si
si
lo trovi comodo?
no
perchè?
perchè la vaschetta sta sopra il piano e alzare e abbassare il piano con il tato in braccio e magari bagnato non è il massimo della comodità, poi è scomoda da svuotare
che scivoli
fosse per lui ore!!!diciamo 10 minuti
la sera
termometro
li lascio nella vasca
bò!
no
lo guardo!
in piedi
seduto
si

oddio...se scivola si!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”