GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cabina armadio.. pro e contro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cabina armadio.. pro e contro

Messaggio da MARITA » 1 set 2009, 14:09

Tra un po dovremo aredare casa nuova.. e c'è la possibilità di fare una cabina armadio nella mansarda, dove abbiamo le camere.. Da un lato è la soluzione migliore perchè si adatta meglio agli spazi, o meglio, altezze del caso.. dall'altro sono un po preoccupata per la polvere visto che vorrei fare una cosa molto easy e soprattutto con gli abiti " a vista".
Voi l'avete? consigli??

:bacio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cabina armadio.. pro e contro

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 15:38

io non ci vado matta, però in effetti quando non ci sono delle altezze giuste, e magari il tetto è spiovente, la cabina è la soluzione migliore.
praticamente ti piacerebbe sopra lasciata aperta col tetto a vista? poi dovrai chiudere due o tre pareti immagino.
Internamente puoi "arredarla" come vuoi, scegliendo tra ripiani, cassetti (volendo anche le cassettiere basse con le ruote che sono facili da spostare per pulire) e aste appendiabiti.
Cerca solo di non farla troppo piccola. Se diventa un buco è scomodissima, non riesci a girarti dentro e sfrutti poco gli angoli
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 set 2009, 15:47

io l'ho fatta ad angolo ed in faidate

le pareti le abbiamo fatte in cartongesso lasciando l'apertura per l'ingresso a tutta altezza e facendo fare al falegname solo le ante di ingresso ed i ripiani

per il resto abbiamo comprato delle cremagliere con le staffe al castorama e delle cassettiere all'ikea a cui abbiamo montato le ruote.

All'organizzazione interna ci siamo arrivati guardando un bel po' di foto di cabine realizzate dai vari produttori di mobili
Siamo decisamente soddisfatti del lavoro ed il costo è stato molto contenuto visto che abbiamo speso non più di 400 euro per tutto :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 16:37

a me non piace molto per il discorso polvere, soprattutto per lenzuola e piumoni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 1 set 2009, 17:19

si ma la polvere?

la mansarda ha le travi a vista quindi ci basta chiudere col cartongesso..
diciamo che mi costerebbe di + fare armadi su misura visto che le 2 camere hanno altezze particolari.. quella della pupa è spiovente e la nostra con una cupola rotonda.. particola insomma..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 17:22

ma hai provato a farti fare il preventivo di armadi su misura?
non è per forza detto che spenderai un'esagerazione, soprattutto se ti rivolgi direttamente a chi li fa, senza passare da mobili di marca variando le misure
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 1 set 2009, 17:55

MARITA ha scritto:Tra un po dovremo aredare casa nuova.. e c'è la possibilità di fare una cabina armadio nella mansarda, dove abbiamo le camere.. Da un lato è la soluzione migliore perchè si adatta meglio agli spazi, o meglio, altezze del caso.. dall'altro sono un po preoccupata per la polvere visto che vorrei fare una cosa molto easy e soprattutto con gli abiti " a vista".
Voi l'avete? consigli??

:bacio
io ne ho fatte due nella nuova casa, in ognuna ho messo un aspiratore della vortice che si accende ogni volta che accendi la luce (non ci sono finestre) e in parte l'aspira, sui pavimenti va beh come in tutte le stanze, anche io ho fatto progettare tutto a vista, con una porta a scrigno (per l'ingombro e per il fatto che quando apri sposti anche meno polvere) e comunque la polvere entra anche negli armadi non ne si puo' fare a meno
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 set 2009, 10:12

io sul pavimento passo sempre aspirapolvere e lavo ogni volta che passo in camera, per il resto non mi sembra ci si accumuli molta polvere, alla porta il falegname mi ha messo le guarnizioni per non farla entrare, le lenzuola le ho in un altro piccolo guardaroba insieme alla atra biancheria per la casa e il resto che non siamo gli abiti sono in scatole (tipo borse, sciarpe) o nelle cassettiere (biancheria, pigiami, magliette)
i piumoni ed i copriletti al cambio di stagione finiscono nel sacchetto sottovuoto e li metto nel ripiano più alto
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”