GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio/a - marito/moglie - sesso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

figlio/a - marito/moglie - sesso

Messaggio da september » 1 set 2009, 23:32

Ecco subito a pensar male!!! :fischia
Invece vi chiedo questo, dato che a casa mia ogni volta che si tocca l'argomento si finisce per litigare.

Purtroppo i fatti di cronaca e violenza sono all'ordine del giorno, mi è capitato di pensare a come sarà il domani di mia figlia.

Io di anni ne ho 32 non nascondo di aver spesso imboccato stradine isolate per avere da fidanzati momenti di intimità :congratulations: .... ma se ci penso ora mi vengono i brividi, perciò ho fatto presente a mio marito che, quando arriverà il momento anzi l'età clou, preferisco che mia figlia me/ce ne parli o me/ce lo faccia capire, sono più tranquilla sapendo che è in casa piuttosto che isolata con certa gente in giro (anche perchè se non cambia qlcsa sarà sempre peggio) ... a queste parole mio marito ha dato i numeri, per lui questi discorsi non esistono, lui non vuole sapere che sua figlia fa certe cose, lontano dagli occhi ... lontano dal cuore, inizialmente pensavo scherzasse ma poi ho capito che credeva veramente in quello che diceva, ed ha chiuso il discorso dicendomi: farà come abbiamo fatto tutti. Una sera a cena con i miei cognati è uscito il discorso, mia cognata è del mio parere, meglio una confidenza a mamma (a questo punto) che mettersi in guai seri... mio cognato (fratello di mio marito) invece ha avuto la stessa reazione di mio marito (non a caso son fratelli).

Ma io dico...non è che possiamo metterci i prosciuttoni sugli occhi sono consapevole che i miei figli non arriveranno immacolati al matrimonio, io non chiedo i particolari, però al giorno d'oggi bisogna anche fare i conti con certe realtà. Ora mia figlia è piccola, di tempo ne ho però mi piacerebbe instaurare con lei un rapporto di fiducia anche per queste cose (con i miei certi argomenti erano out).

Voi che pensate? Avete mai affrontato certi argomenti con lui/lei?

Mi piacerebbe avere qualche risposta anche dai papà.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: figlio/a - marito/moglie - sesso

Messaggio da september » 1 set 2009, 23:47

ho dimenticato di porvi anche la domanda...

Voi lascereste consapevolmente la casa libera ai vostri figli s equesto ve lo chiedessero o facessero capire?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 set 2009, 0:07

non so cosa farà mio figlio ma non penso di aver problemi ad accettare che farà l'amore con qualche ragazzina e che spero voglia parlarne almeno un pò con me. a casa non lo so se mi darebbe fastidio, certo forse un poco d'imbarazzo. Anche perchè ripenso a come ero io. da adolescente mica volevo che i miei sapessero cosa stessi facendo anche per cose stupide quindi immagino che per tutti i ragazzi ci sia una sorta di gelosia per i fatti propri, a maggior ragione per i momenti di intimità. Ma è un discorso diverso rispetto a quello di tuo marito.
concedere casa, ripeto, per adesso non so cosa farei. forse, immagino, un compromesso. magari quando noi siamo fuori casa o se capissi che c'è qualche pericolo, se diventasse molto più complicato che ai tempi nostri la sera tra le frasche ,in macchina o sulal spiaggia, penso che sarei io a proporre a mio figlio di lasciargli casa ogni tanto. davvero non so. tutto ipotetico, ma no mi scandalizzerà e desidererei avere un buon rapporto in modo da parlarne se ne avrà bisogno, anche senza sapere i dettagli personali che vorrà custodire dentro di sè.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2009, 0:09

Era già stato messo un post del genere... e io sono andata a parlarne con il socio che è di vedute molto più ampie delle mie (ed è già tutto dire)... per quanto ci riguarda casa libera piuttosto che in macchina...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 set 2009, 0:10

si ricordo anch'io un post simile ma non mi rammento cosa avevo risposto. :ahah

Streghettasaetta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 set 2009, 0:23

Per me il passaggio all'età adulta non è caratterizzato solo dall'inizio dell'attività sessuale, ma SOPRATTUTTO dal fatto che questa attività sessuale viene esercitata assolutamente al di fuori del "controllo" dei genitori. Non si tratta di avere un cattivo o buon rapporto con i genitori, si tratta solo di avere una sfera personale che non può essere condivisa con i genitori.
Su qquesto forum mi sembra che quasi tutte lavorino fuori casa. Benissimo, state tranquille che i pargoli sapranno organizzarsi negli orari puù opportuni senza bisogno di andare in camporella :sorrisoo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2009, 0:29

Zzz... ha scritto:Per me il passaggio all'età adulta non è caratterizzato solo dall'inizio dell'attività sessuale, ma SOPRATTUTTO dal fatto che questa attività sessuale viene esercitata assolutamente al di fuori del "controllo" dei genitori. Non si tratta di avere un cattivo o buon rapporto con i genitori, si tratta solo di avere una sfera personale che non può essere condivisa con i genitori.
Su qquesto forum mi sembra che quasi tutte lavorino fuori casa. Benissimo, state tranquille che i pargoli sapranno organizzarsi negli orari puù opportuni senza bisogno di andare in camporella :sorrisoo
beh ma mi sembra chiaro che non devono tromb@re in camera da letto mentre io sto pulendo i fagiolini in cucina...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 set 2009, 0:32

Ohh questo volevo dire. ZZZ l oha ribadito. Io da adolescente non dicevo a mia madre tutto quel che facevo anche se non avevo da nascondere nulla. dire:ho fatto 4 chiacchiere con le amiche.. me lo tenevo per me proprio perchè ci si sentiva grandi proteggendo i nostri spazi, non condivisibili se non in alcuni momenti.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 set 2009, 0:37

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Per me il passaggio all'età adulta non è caratterizzato solo dall'inizio dell'attività sessuale, ma SOPRATTUTTO dal fatto che questa attività sessuale viene esercitata assolutamente al di fuori del "controllo" dei genitori. Non si tratta di avere un cattivo o buon rapporto con i genitori, si tratta solo di avere una sfera personale che non può essere condivisa con i genitori.
beh ma mi sembra chiaro che non devono tromb@re in camera da letto mentre io sto pulendo i fagiolini in cucina...
mbè a me capitò qualcosa di simile. fui invitata nella villetta al mare del mio ragazzino. Poi era tardi e i suoi mi invitarono a rimanere a dormire. due stanze separate. ma già dal pomeriggio i suoi erano al piano di sotto e noi di sopra ovviamente non stavamo in camere separate. Se sentivamo trambusto o qualcuno che saliva le scale in fretta e furia ci si dava una rassettata :fischia :ahah Non so cosa hanno pensato i suoi genitori ma per noi era divertente ed emozionante tutto questo sotterfugio. :ahah

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2009, 0:37

beh però si può intavolare un discorso dicendo

"Sai XXX, quando lo riterrai opportuno io e papà abbiamo pensato che potresti usare la tua camera quando non ci siamo. Saremmo più tranquilli"
e lei "Ma mamma, io mica faccio quelle cose figurati"
Mamma: "OK, meno male xchè papà ha perso la chiave della cintura di castità" :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 set 2009, 0:41

september ha scritto:ho dimenticato di porvi anche la domanda...

Voi lascereste consapevolmente la casa libera ai vostri figli s equesto ve lo chiedessero o facessero capire?
Mia suocera ci lasciava regolarmente casa vuota per permetterci di fare le nostre cosine in pace
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 2 set 2009, 0:53

ishetta mi fai morire dalle risate...quella dei fagiolini poi!!!!

Vabbè vorrà dire che mi farò portare spesso a cena dal maritozzo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 set 2009, 8:43

non è passato tanto tempo dai miei momenti in "camporella"... e confermo che è sempre più impensabile trovare luogi consoni al giorno d'oggi...
mi avete sollevato un problema interessante da discutere con il socio :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 set 2009, 8:52

io credo che in genere per i papà di figlie femmine sia più difficile accettare certe cose.
il mio socio è altalenante (anzi schizofrenico :ahaha ) su questi discorsi.
vede ragazzine discinte per strada e dice "mai sara vestita così! la chiudo in casa fino ai 30 anni!"
poi si parla di sesso e dice "ma perché preservare la verginità come una cosa sacra? il sesso è così bello!"
vedremo come la penserà quando sarà il momento.
io sono per la linea "meglio in casa mia che in giro chissà dove", che era poi il comportamento che hanno adottato i miei con me e mio fratello.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 set 2009, 9:00

si

La differenza è però che noi abbiamo un maschio ( e l'altro in arrivo ), e voi una bimba. La reazione del padre cambia a seconda del sesso del figlio.
Mio marito fa battutine sarcastiche (del tipo...le castiga tutte :che_dici ) e io sono gelosa da morire. So poi che quando sarà il momento saprà affrontare il discorso e parlare coi ns figli.
Inutile dire che come mamma io sarò sempre a disposizione.
E' facile dire che si preferisce che quando sarà il momento i figli ce lo confidino, io spero piu che altro di essere in grado di instaurare un rapporto con i miei figli di fiducia. Non vorrei essere la mamma amicona, anche se sono giovane (24), ma la mamma su cui poter sempre contare e che potranno confidarmi ciò che vorranno senza vergognarsi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2009, 9:25

non credo che arriverebbe a chiedermi di uscire o a farmelo capire
però se la domanda è lasceresti a casa tua figlia con il fidanzato sapendo che potrebbero fare sesso in tua assenza la risposta è sì.
Non resterei in casa apposta per "paura che", perché se non sarà in casa sarà altrove e francamente tra le due ipotesi preferisco di gran lunga che accada in casa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 set 2009, 9:50

però se la domanda è lasceresti a casa tua figlia con il fidanzato sapendo che potrebbero fare sesso in tua assenza la risposta è sì.
Non resterei in casa apposta per "paura che", perché se non sarà in casa sarà altrove e francamente tra le due ipotesi preferisco di gran lunga che accada in casa
:quoto:

sicuramente passerò molto più tempo cercando di inculcare nei miei figli il concetto "ci sono posti pericolosi, non si può andare ovunque a qualunque ora" che "non fate sesso".
M06 E07 amori di mamma

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 set 2009, 10:05

io si.mi sentirei piu' tranquilla sapendo che è in camera sua e non in qualche boschetto o strada fuorimano,con tutto quello che si sente.tanto lo farebbe lo stesso,l'abbiamo fatto tutti.
mio marito mi ha risposto che ci vuole ancora tanto tempo e che poi vedremo :ahaha
cmq secondo me come al solito cambia se hai un figlio maschio o una femminuccia :che_dici
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 2 set 2009, 10:14

ho sempre immaginato che sarebbe andata così. non tanto perchè uno lascia libera casa "apposta" ma più che altro perchè ho sempre immaginato che quando i miei figli (mia figlia) avesse avuto l'età per fare certe cose io avrei avuto una vita con un po' di impegni fuori casa.
ora che è piccola sto sempre a casa, e vorrai lasciarmi uscire un po' quando sei grande no?
per me è stato così, vabbè che avevo una famiglia un po' disastrata, ma non ho mai avuto bisogno di andare in luoghi isolati con la macchina, mi sono sempre organizzata nel mio letto.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 2 set 2009, 10:21

non è ho mai parlato col socio però, stasera propongo l'argomento, sono proprio curiosa di sentire che dice. scommessa! per me mi dice "eh figurati ne parleremo quando sarà il momento!" :tafazzi:
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”