GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da valchiria88 » 1 set 2009, 20:44

de77 certe cose non dovrebbero succedere proprio
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 set 2009, 21:55

barbi77 le cose per il TC sono le stesse del naturale, solo per la depilazione non ti so aiutare, ogni ospedale ha le sue abitudini.
Per la diatriba naturale Vs cesareo io ritengo che un TC è pur sempre un inetrvento con i rischi annessi e connessi di anestesia, infezioni post operatorie, etc, etc quindi se si può evitare di farsi aprire la pancia è sempre meglio.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 set 2009, 22:00

ho letto di bimbabionda: mi dispiace tantisssimo, mi fa male leggere queste cose.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 set 2009, 22:50

Ragazze ciao! finalemnte il form funziona!
mi dispiace immensamente per Bimbabionda e per xSilvia86x :buuu che brutte avventure che devono affrontare!
Io sono d'accordo con sbu e spero che il TC rimanga l'ultima spiaggia in casi estremi e d'urgenza!
Sto seguendo due corsi per il parto: uno pubblico che per ora è all'acqua di rose e non serve a nienteperchè si perde due ore a chiacchierare fra noi e con l'ostetrica. L'altro "privato" organizzato da un'associazione di osteriche e ginecologi è molto interessante, ricco di nozioni tecniche e pratiche, da fare in coppia... ci sta piacendo un sacco! per esempio ci hanno insegnao ocme sentire il bimbo in pancia e capire come è girato (Barbi veramente non riesci a capire come è girato PAride? prova a stenderti a pancia in su e tuo marito ti tasta la pancia: si capisce nettamente dove è la schiena più dura ed il culetto duro e a punta, mentre la testa è più tonda e flessibile)
Freak e Barby cercate di non arrabbiarvi e litigare perchè le emozioni passano ai bimbi... mi dispiace che i vostri mariti non vi aiutino ad alleviare i problemi... :pistole
MArianna, tieni duro anche tu :incrocini

Io sto bene! ancora 12 giorni lavorativi e poi inizia l'avventura maternità! :yeee per fortuna cominciano ad arrivare regalini vari e sto preparando pian pianino la culla di famiglia e il corredino :cuore mi godo i preparativi di giorno in giorno, guardo e riguardo le cosine, le lavo, le stiro, me le aggiusto.... ed in tanto penso a come sarà :emozionee

mi hanno parlato di tamponie vaginale e rettale... qualcuna ha già provato "l'ebbrezza" del secondo??!?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 set 2009, 23:06

il tampone rettale è come quello vaginale: una passatina di cotton fiock e via

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 set 2009, 23:06

il tampone rettale è come quello vaginale: una passatina di cotton fiock e via

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 set 2009, 23:08

ciao ragazze!

ho letto di bimbabionda e sono veramente dispiaciuta...ma perchè accadono queste cose? :buuu

leggo che siamo tutte più o meno sulla stessa barca con i vari acciacchi...e sopratutto la notte è dura non passa mai,da qualche parte leggevo che è la natura che fa il suo corso ,nel senso che il corpo e la mente si stanno già abituando e stanno prendendo i ritmi di quando abbracceremo i nostri bimbi,e che volente o nolente per i primi mesi (almeno si spera) ci si dovrà svegliare ogni 3 ore per le poppate ,quindi il nostro corpo ci stà già facendo "allenare "alle imminenti levataccie...dai vederla così rende tutto più dolce no??? :che_dici (c'ho provato! :hi hi hi hi )

sapete qual'è la cosa che mi stà angosciando di più ultimamente? mica il parto, no no quello che mi angoscia di più è come farò a stare senza la mia piccola per 3 gg(sperando che vada tutto bene e che siano solo 3 gg)!!! sopratutto la notte..abbiamo tutto un nostro momentino prima di abbandonarci tra le braccia di Morfeo :emozionee ,ed è troppo piccola per spiegarle quello che sta per accadere e che la mamma starà via solo pochi giorni per poi tornare e non lasciarci mai più... :buuu
ragazze come farò?? chiedo alle plurimamme che magari hanno già passato questo momento..com'è andata?? i piccoli hanno sofferto di questo distacco?
oddio non ci voglio nemmeno pensare a come farò! avevo anche pensato di proibire ai miei di portarmela durante la degenza in ospedale,non la lascerei andar via,e magari lei non vorrebbe andar via e la farei stare ancora più male..cosa mi consigliate ragazze?

grazie..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 set 2009, 23:15

sbu ha scritto:il tampone rettale è come quello vaginale: una passatina di cotton fiock e via
ok, allora niente di fastidioso... meno male! grazie sbu!

PAris, io ti conisglierei di farti portare la piccola al più presto a trovarti in ospedale, così anche lei sarà contenta di vederti. magari in un momento che non allati o non sei con lil fratellino vicino, per non ingelosirla. e te la coccoli un po'.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 2 set 2009, 9:27

concordo x tampone rettale:nessun fastidio.
Mi devo ritenere fortunatissima!Mio marito dice sempre che se avesse dovuto farsi carico lui della gravid saremmo rimasti solo noi due!Non vuole che faccia nulla in casa,sopratt ora che ho dolori e devo stare assolut a riposo.Cerca di aiutarmi in tutto,fa tutto quello che può!Veramente!è preoccupatissimo di come io e la bimba stiamo e mi coccola il più possibile!Gli dispiace troppo quando m vede non stare bene...insomma un amore!
Emma nascerà il giorno prima del suo compleanno e quindi gli ho detto che sarà il suo regalo!E il giorno dopo sarà il nostro anniversario di nozze!un anno!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso

Messaggio da Freak78 » 2 set 2009, 11:00

beata te Marianna :sorrisoo

ma il tampone rettale mi è nuovo... il mio gine mi ha prescritto solo quello vaginale :domanda

oggi penultimo giorno di lavoro!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
non mi par vero

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 set 2009, 11:21

contrazioni... quando preoccuparsi??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 2 set 2009, 11:23

Buongiorno panciotte, stanotte nn ho dormito niente!!!! sono qui in ufficio sembro uno zombie!!!!!!

Voi avete tutto pronto? io ieri ho preparato qualche sachetto della bimba che poi inseriro' nei sachetti ricamati con il nome da mia mamma che carini!
Devo ancora recuperare alcune cose per me cmq conto di avere tutto pronto per la fine della prossima settimana.

Vi volevo chiedere cosa e' sucesso a Silvia86? Qualcuno puo' mettere il link grazie Baci a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 set 2009, 11:25

io la valigia l'ho gia pronta... per il resto ancora manca tutto...
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso

Messaggio da Freak78 » 2 set 2009, 11:33

io invece non solo non ho fatto la valigia ma non ho neanche le cose da metterci dentro :x:
devo ancora reperire le benedette camicie da notte, le mutande usa e getta e quelle robe lì...

in compenso ho tutto pronto per il piccolo :ahaha beh dai, è già qualcosa.

scherzi a parte, la valigia la faccio nel we, aspettavo di entrare ufficialmente in maternità per avere più tempo

contrazioni: più che quando preoccuparsi io, da profana, mi chiedevo come distinguerle... :urka

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 set 2009, 12:24

Freak78, IDEM... è un paio di giorni che mi si indurisce la pancia sopratutto la sera e sento dei doloretti come se fosse ciclo... non so capire se sono contrazioni o no
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 set 2009, 12:50

Buongiornoi pupette
Dunque più che un marito stronzo, sono anche io un pò esagerata :hi hi hi hi , nn dovrei lamentarmi perchè anche lui è un amore; si preoccupa per me e per Paride, è sempre attento, nn vuole che mi affatichi e ci coccola sempre :emozionee (mi lava anche i piedini, visto l'ingombro :-D ) ma voi ditemi, Elevia e Marianna siete sempre così calme e amorevoli? :fischia io mi sento tutta strana a livello ormonale, sbalzi d'umore a gogò e poi risulto essere fastidiosa e offensiva...a volte mi sento una str...... :che_dici Comunque tutto :ok ...

Inutile dire che è da ieri che penso a Bimba, cavoli che tristezza :coccola, nn so di XSilviaX invece... :domanda

Valigie pronte, mi devo prendere le ciabatte e gli assorbenti :hi hi hi hi
Elevia Paride è cefalico dal quinto mese... e lo sento eccome, la pesantezza della testina mi ha anche procurato una bella pubalgia :ahah nn vedo l'ora di vederlo, lunedì finalmente, sono 5 settimane che nn lo vedo, cuore di mamma :emozionee
Freak, come stai?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 set 2009, 12:56

Arowy ha scritto:Freak78, IDEM... è un paio di giorni che mi si indurisce la pancia sopratutto la sera e sento dei doloretti come se fosse ciclo... non so capire se sono contrazioni o no
anch'io ho doloretti tipo ciclo :fischia ma penso siano normali :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 set 2009, 12:59

Ma come fate con la depilazione giù giù? ieri li ho un pò "accorciati" con la forbicetta :prr potevo fare le trecce :hi hi hi hi

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 2 set 2009, 13:29

ciao ragazze,
ho letto di Bimba e mi dispiace moltissimo...soprattutto mi spaventa l'idea che anche a gravidanza avanzata possano succedere queste cose.

Mi associo a notti insonni e doloretti serali, domani al corso pre parto ci parleranno di come riconoscere le contrazioni... :domanda
inoltre sempre domani ho l'eco e devo chiedere al gine se è normale che da due giorni mi sono tornate le nausee intense che ho avuto i primi mesi...non riesco a fare più niente e digiuno..a qualcuna di voi è capitato? non so perchè ma ho il sentore che me le porto fino in sala parto....
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 set 2009, 15:42

Ciao ragazze, ho problemi a visualizzare il forum (a prescindere dalla manutenzione), mi sembra che cominci a funzionare adesso...comunque sono riuscita a leggere ciò che è successo a bimbabionda e... non ci sono parole. Ho sperato tanto in una conclusione diversa, anche se non ci si conosce realmente tra di noi il fatto che condividiamo tutte la stessa esperienza di vita ci rende "empatiche"...e si tende a immedesimarsi o comunque ad essere più sensibili ai problemi che condividiamo su questo forum...almeno questo vale per me. Quindi cara bimbabionda, so che ogni mia parola ti risulterà inutile, voglio solo dirti che sono certa che troverai il carattere, la forza, la volontà, il coraggio, per tornare a sorridere. Quanto ci impiegherai non è dato a sapersi ma in fondo, forse non è importante, l'importante è essere consapevoli che succederà, già questa è una grande cosa. La parte più dura l'hai già affrontata, non dimenticarlo, è già alle tue spalle. Adesso guarda avanti.
Un bacio grande.
Francesca.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Bloccato

Torna a “Ottobre”