GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perchè è successo a me???
- bimbabionda
- New~GolGirl®

perchè è successo a me???
ero quasi arrivata ...ero alla 27 esima settimana quando la gine mi ha dato la brutta notizia..il bimbo ha dei problemi...liquido nel torace situazione difficile---inutile dirvi che il mondo mi è caduto addosso.
mi ricoverano d'urgenza all'ospedale il 31 luglio e inizia il calvario...ecografie approfondite, poi tecnica dello shunt per cercare di prelevare il liquido tramite un apparecchio all'interno del mio utero e del bimbo ma niente non funziona cosi' decidono di provare con le toracentesi...ovvero delle punture che servono per togliere liquido nel torace...e che sostanzialmente bloccava la crescita dei suoi polmoncini ancora immaturi...ma il liquido continuava a riformarsi...i medici volevano portarmi almeno alla 34 esima settimana ...ma non è stato possibile, con la prima tecnica dello shunt il mio liquido amniotico si è praticamente ridotto a zero..mentre li liquido dentro il torace del bimbo c'era sempre...come lo toglievano il giorno dopo si riformava un calvario...20 giorni di ospedale, di angoscia stress e pianti e per che cosa???
per niente perche' poi dall'ultima ecografia oltre al liquido del bimbo che aumentava era sceso anche nello stomaco , il suo fegato si era ingrossato e la mia placenta si stava rovinando per via dell'assenza di liquido amniotico...e cosi' mi hanno programmato il taglio cesareo e il 20 agosto è nato alessio...ma il giorno dopo è diventato un angioletto...si parlava di idrope fetale..ovvero liquido nel torace e anche sottopelle...è stato tremendo vederlo anche se solo per pochi minuti, battezzarlo e poi è finito tutto...sto male ...soprattutto la mattina appena mi sveglio e la sera in cui penso che non sia vero che non puo' essere accaduto proprio a me...e invece purtroppo non è cosi'...è difficile andare avanti, ma ho una bambina di 18 mesi a cui pensare ma mi sento vuota, arrabbiata, triste incredula..non lo neanche io...credetemi..
scusate per lo sfogo....
subito dopo il parto...sia i medici che gli infermieri mi dicevano...dai fai passare un po' di tempo e poi ci riproverai vedrai che sara' diverso...ma un figlio non lo sotituisce nessuno...ho paura di riprovarci e sopratutto paura che possa risuccedere tutto questo...pero' la speranza c'è che possa riaccadere..ma non ora anche se ho 35 anni.
vi abbraccio
un bacio
mi ricoverano d'urgenza all'ospedale il 31 luglio e inizia il calvario...ecografie approfondite, poi tecnica dello shunt per cercare di prelevare il liquido tramite un apparecchio all'interno del mio utero e del bimbo ma niente non funziona cosi' decidono di provare con le toracentesi...ovvero delle punture che servono per togliere liquido nel torace...e che sostanzialmente bloccava la crescita dei suoi polmoncini ancora immaturi...ma il liquido continuava a riformarsi...i medici volevano portarmi almeno alla 34 esima settimana ...ma non è stato possibile, con la prima tecnica dello shunt il mio liquido amniotico si è praticamente ridotto a zero..mentre li liquido dentro il torace del bimbo c'era sempre...come lo toglievano il giorno dopo si riformava un calvario...20 giorni di ospedale, di angoscia stress e pianti e per che cosa???
per niente perche' poi dall'ultima ecografia oltre al liquido del bimbo che aumentava era sceso anche nello stomaco , il suo fegato si era ingrossato e la mia placenta si stava rovinando per via dell'assenza di liquido amniotico...e cosi' mi hanno programmato il taglio cesareo e il 20 agosto è nato alessio...ma il giorno dopo è diventato un angioletto...si parlava di idrope fetale..ovvero liquido nel torace e anche sottopelle...è stato tremendo vederlo anche se solo per pochi minuti, battezzarlo e poi è finito tutto...sto male ...soprattutto la mattina appena mi sveglio e la sera in cui penso che non sia vero che non puo' essere accaduto proprio a me...e invece purtroppo non è cosi'...è difficile andare avanti, ma ho una bambina di 18 mesi a cui pensare ma mi sento vuota, arrabbiata, triste incredula..non lo neanche io...credetemi..
scusate per lo sfogo....
subito dopo il parto...sia i medici che gli infermieri mi dicevano...dai fai passare un po' di tempo e poi ci riproverai vedrai che sara' diverso...ma un figlio non lo sotituisce nessuno...ho paura di riprovarci e sopratutto paura che possa risuccedere tutto questo...pero' la speranza c'è che possa riaccadere..ma non ora anche se ho 35 anni.
vi abbraccio
un bacio
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
[/url]
[/url]- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Re: perchè è successo a me???
Bimba tesoro
Non posso far altro che stringermi a te
Lascia passare questo periodo di lutto e metabolizza la cosa.
Lasciati trasportare per l'amore della tua bimba e pensa che il tuo angioletto veglia su di voi!

Non posso far altro che stringermi a te
Lascia passare questo periodo di lutto e metabolizza la cosa.
Lasciati trasportare per l'amore della tua bimba e pensa che il tuo angioletto veglia su di voi!
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- alina
- Expert~GolGirl®

cara come hanno detto i medici appena potrai ci riproverai, hai una bimba a cui dare tanto amore e riceverne da lei, anche se questo non toglie il dolore che provi costituiscr comunque un grande sostegno
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mi dispiace tanto.
non so che altro aggiungere...
non so che altro aggiungere...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- manux77
- Active~GolGirl®

Un abbraccio a te e alla tua famiglia che sicuramente ti darà la forza di andare avanti 
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- kyky
- Master~GolGirl®

è una storia tristissima la tua. Ti auguro di ritrovare al piu presto un pò di tranquillità e di superare questo dolore 
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Zù71
- Expert~GolGirl®

- paris
- Original~GolGirl®

bimbabionda....non ci sono parole...ho appena letto dalle ottobrine...spero che il vostro dolore si lenisca al più presto,e sono sicura che la tua piccolina ti sarà di aiuto vedrai..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- laura s
- Gold~GolGirl®

Bimbabionda dopo così pochi giorni riesci ad avere la forza di scrivere l'incubo che hai passato: è un buon segno, significa che sei una donna forte.
Grazie al cielo hai una bambina piena di vita e gioia che ti aiuterà.
Quello che hai passato non succederà mai più perchè Alessio dal cielo ti proteggerà.
Ma datti tempo... hai solo 35 anni, sei solo una bimba... concediti il tempo per piangere il tuo secondo figlio, prima di andare a conoscere il terzo, lui/lei ti aspetterà!
Coraggio
Quello che hai passato non succederà mai più perchè Alessio dal cielo ti proteggerà.
Ma datti tempo... hai solo 35 anni, sei solo una bimba... concediti il tempo per piangere il tuo secondo figlio, prima di andare a conoscere il terzo, lui/lei ti aspetterà!
Coraggio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- baffy
- Expert~GolGirl®

bimbabionda.........
che tristezza sentire queste storie.......
nessuna donna dovrebbe passare queste tragedie.....
mi dispiace davvero tanto.....
che cè da dire di fronte a tanto dolore??
nessuna parola puo servire.....
sfogati parlane piangi........
il tempo piano piano guarira' le tue ferite e il tuo angioletto sarà sempre nel tuo cuore....

che tristezza sentire queste storie.......
nessuna donna dovrebbe passare queste tragedie.....
mi dispiace davvero tanto.....
che cè da dire di fronte a tanto dolore??
nessuna parola puo servire.....
sfogati parlane piangi........
il tempo piano piano guarira' le tue ferite e il tuo angioletto sarà sempre nel tuo cuore....
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- patchukina
- Master~GolGirl®

Ti auguro di superare questo
brutto momento

brutto momento
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- esadeda
- New~GolGirl®

- carme70
- Expert~GolGirl®

Bimbabionda non so' cosa dire... quanto dolore... non è giusto
ti abbraccio forte forte
ti abbraccio forte forte
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- crikorki
- Master~GolGirl®

mi spiace tanto, non riesco ad aggiungere altro.
ti sono virtualmente vicina..
ti sono virtualmente vicina..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- robyska
- Original~GolGirl®

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Katia73
- Active~GolGirl®

Mi dispiace tantissimo...
Ti abbraccio...

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima
- Wendy
- Gold~GolGirl®

Mi dispiace tanto .........devi pensare alla tua piccola lei ha bisogno di te
Nella sfortuna sei fortunata ad avere gia' una bimba che ti riempie la vita e che alleviera' un po' il tuo dolore
Nella sfortuna sei fortunata ad avere gia' una bimba che ti riempie la vita e che alleviera' un po' il tuo dolore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- alessia26
- Master~GolGirl®

Non avrei saputo esprimermi meglio...laura s ha scritto:Bimbabionda dopo così pochi giorni riesci ad avere la forza di scrivere l'incubo che hai passato: è un buon segno, significa che sei una donna forte.
Coraggio
datti tempo e soprattutto prendi forza dalla bellissima bambina che già hai
ti abbraccio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- VIOLA67
- New~GolGirl®

- de77
- Master~GolGirl®

Bimbabionda
mi dispiace tantissimo
quoto Alessia e Laura datti tempo e fatti forza per la tua bimba

quoto Alessia e Laura datti tempo e fatti forza per la tua bimba
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009