GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da barbara76 » 22 mag 2009, 18:57

Ieri abb fatto il 3 richiamo dell'esavalente + pneumo ( la mia bimba ha 10 mesi e mezzo x chi chiedeva a qnt mesi si è fatto il 3 richiamo)

Un pò di febbre ma le è venuto un alone rosso e un pò durtto e gonfio sulla gamba dx.
E' successo anche a voi? bisogna mettere su qualche crema/pomata.

All'asl nn mi ha risposto nessuno e nemmeno la ped...

... e figuriamoci, è VENERDI!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 22 mag 2009, 19:11

Le è venuto dove le hanno fatto l'iniezione? Se è così è normale, a me avevano detto di mettere del ghiaccio sopra
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 mag 2009, 21:25

Babby76 ha scritto:Le è venuto dove le hanno fatto l'iniezione? Se è così è normale, a me avevano detto di mettere del ghiaccio sopra
Si!
Grazie, ero preoccupata, le altre 2 volte nn le è venuto niente!
Ora cmq dorme,lo metterò domani se ce l'ha ancora!
:thank_you:
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 22 mag 2009, 23:36

ciao
lunedì 11 maggio la mia bimba ha fatto il vaccino morbillo-rosolia-parotite,dopo una settimana è venuta un po' di febbre,non molto alta,solo al 9 giorno ha avuto 38 ma si è riempita di puntini rossi che le danno prurito
ancora la febbre ancora nn va via (non molto alta)
qualcuno dei vostri bimbi ha avuto reazioni simili?
la pediatra ha detto che si tratta di sudamina,oltre alle normali reazioni dovute al vaccino...
l'11 giugno dovrebbe fare il vaccino menjugate ma non so più che fare
tutte queste reazioni, perché deve soffrire così?
ormai appena entra in uno studio medico urla disperata
:buuu
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 lug 2009, 12:06

il pediatra mi ha detto che dopo l'anno ci sarebbero da fare delle vacinazioni facoltative...solo che io sbadatamente non ho preso nota...mi sapreste dire quali sono?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 14 lug 2009, 14:12

05maggio ha scritto:il pediatra mi ha detto che dopo l'anno ci sarebbero da fare delle vacinazioni facoltative...solo che io sbadatamente non ho preso nota...mi sapreste dire quali sono?
Sono morbillo+parotite+rosolia che si fanno assieme e poi lo pneumococco. Per quest'ultimo alcune regioni lo fanno insieme all'mpr, altre invece come l'Emilia Romagna dove risiedo io lo fanno separato.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 11:25

ho chiamato l'asl per chiedere quando mi avrebbero fatto il MPR...ma mi hanno detto che lo faranno quando avra 15/16 mesi...secondo voi è giusto?
:domanda

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 24 ago 2009, 11:39

05maggio ha scritto:ho chiamato l'asl per chiedere quando mi avrebbero fatto il MPR...ma mi hanno detto che lo faranno quando avra 15/16 mesi...secondo voi è giusto?
si a simone lo hanno fatto a 15 mesi
hai già inserito l'uovo? prima si fa quello
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 24 ago 2009, 15:05

05maggio ha scritto:ho chiamato l'asl per chiedere quando mi avrebbero fatto il MPR...ma mi hanno detto che lo faranno quando avra 15/16 mesi...secondo voi è giusto?
Qui a Bologna di solito lo fanno a 13 mesi, però io l'ho fatto a 15 ed è andata bene

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 ago 2009, 15:13

Ciao stefy :sorrisoo
raffaele l'ha già fatto, pochi giorni dopo aver compiuto un anno..da noi va così! :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 ago 2009, 10:25

ile ha scritto:

si si l'uovo l'abbiamo già inserito...risultato intollerante...!!! Cambierà qualcosa??!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 21:52

05maggio ha scritto:
ile ha scritto:

si si l'uovo l'abbiamo già inserito...risultato intollerante...!!! Cambierà qualcosa??!!
Dal link del Ministero della Salute ho trovato che "I vaccini contro morbillo e parotite sono coltivati su fibroblasti o cellule embrionate di pollo. Le proteine presenti nel vaccino non danno reazione crociata con le proteine dell’uovo. L’allergia all’uovo non è una controindicazione. La vaccinazione MPR è stata eseguita senza conseguenze anche in bambini con anamnesi di anafilassi all’uovo"

Tuttavia ti consiglio vivamente di informarti presso l'ASL prima di farglielo, facendo presente questa intolleranza
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 26 ago 2009, 12:31

questo vaccino contro l'influenza AH1N1 lo farete?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 ago 2009, 9:06

kik questa è nuova per me!
pensa che al centro allergie durante un challenge una mamma mi ha detto che essendo suo figlio allergico all'uovo (ma da shock anafilattico) ha scelto di non fare MPR perchè i medici gli hanno detto "a suo rischio e pericolo"
Probabilmente dipenderà dalla gravità dell'allergia? o dal medico che si trova :che_dici
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 set 2009, 21:04

ile ha scritto:kik questa è nuova per me!
pensa che al centro allergie durante un challenge una mamma mi ha detto che essendo suo figlio allergico all'uovo (ma da shock anafilattico) ha scelto di non fare MPR perchè i medici gli hanno detto "a suo rischio e pericolo"
Probabilmente dipenderà dalla gravità dell'allergia? o dal medico che si trova :che_dici
L'informazione l'ho presa dal Ministero quindi suppongo sia attendibile.
Ho scoperto anche che esistono vaccini mpr "ipoallergenici" per chi presenta intolleranze all'uovo :

Appare ormai accertato che raramente l'allergia all'uovo si rende responsabile di reazioni avverse a questi vaccini [o alle loro associazioni come ad esempio il vaccino trivalente di tipo MPR (morbillo-parotite-rosolia)]. Pertanto, secondo le linee guida dell'Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP), sia i singoli vaccini che le associazioni possono essere somministrati senza rischio anche ai bambini con allergia alle proteine dell'uovo, compresi quelli che hanno manifestato reazioni sistemiche gravi alle uova o ai cibi che le contengono. In quest'ultima categoria di pazienti e nei pazienti con asma cronico allergici alle proteine dell'uovo, ci sono due alternative: la più semplice e razionale, percorribile nel nostro Paese, è somministrare vaccini che non contengono tracce di proteine dell'uovo, come il Moruviraten, vaccino bivalente contro morbillo e rosolia, coltivato su cellule diploidi umane e pertanto privo di proteine dell'uovo. In alternativa, riprendendo le indicazioni internazionali, la vaccinazione deve avvenire in ambiente protetto tenendo il paziente in osservazione per almeno 30 minuti dopo la somministrazione del vaccino al fine di rilevare eventuali segni attribuibili ad una reazione allergica

fonte: http://www.informazionisuifarmaci.it/da ... enDocument" onclick="window.open(this.href);return false;

Cmq come dicevo penso sia fondamentale far presente la situazione ai medici e al pediatra prima di vaccinare.
PS: ad ogni modo se mia figlia avesse reazioni da shock anafilattico sicuramente non rischierei...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 1 set 2009, 21:27

erix ha scritto:
Chica74it ha scritto: se non manderai il bimbo al nido, aspetta più che puoi e se non puoi fai solo le obbligatorie e lascia le facoltative dopo l'anno...
ho letto cose terribili sui vaccini....
fatti un giro in internet...
Anche io ho letto delle cose terribili su Internet e nn ho dormito x 2 gg prima di vaccinarle x' ero terrorizzata...però se c fai caso, come ha detto il mio pediatra, la maggior parte dei siti che riportano queste cose sono siti new age o dei Testimoni di Geova (con tutto il rispetto x carità) che si basano su teorie infondate! I benefici sn decisamente maggiori dei rischi: siamo stati vaccinati tt e milioni di bambini vengono vaccinati ogni gg e pensandoci quelli che hanno problemi sn molto pochi! :ok
Come ho scritto nel post precedente qui da me un bambino ci è morto di meningite da meningococco C e visto che la bimba andrà al nido il mio pediatra mi ha convinto a farla vaccinare...
Purtroppo però nemmeno esistono siti che dimostrano l'efficacia dei vaccini, semplicemente perchè le ricerche non sono complete.
Giusto un esempio (ma solo uno dei mille che potrei fare): il vaccino MPR si pratica da pochi anni, nessuno può sapere se l'immunità è a vita oppure no. Se non fosse un'immunità duratura, significa che si prenderebbe il morbillo in tarda età e ciò sarebbe mooooooolto peggio che averlo da bambini, e questo nessuno allo stato attuale può saperlo.
Attenzione, riflettiamo bene su questa situazione.
Non prendo per oro colato nè le teorie di chi è a favore nè di chi è contro, ma almeno invito me stessa e tutti gli altri a un'attenta riflessione.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 1 set 2009, 21:37

marmellata ha scritto:
erix ha scritto:
Chica74it ha scritto: se non manderai il bimbo al nido, aspetta più che puoi e se non puoi fai solo le obbligatorie e lascia le facoltative dopo l'anno...
ho letto cose terribili sui vaccini....
fatti un giro in internet...
Anche io ho letto delle cose terribili su Internet e nn ho dormito x 2 gg prima di vaccinarle x' ero terrorizzata...però se c fai caso, come ha detto il mio pediatra, la maggior parte dei siti che riportano queste cose sono siti new age o dei Testimoni di Geova (con tutto il rispetto x carità) che si basano su teorie infondate! I benefici sn decisamente maggiori dei rischi: siamo stati vaccinati tt e milioni di bambini vengono vaccinati ogni gg e pensandoci quelli che hanno problemi sn molto pochi! :ok
Come ho scritto nel post precedente qui da me un bambino ci è morto di meningite da meningococco C e visto che la bimba andrà al nido il mio pediatra mi ha convinto a farla vaccinare...
Purtroppo però nemmeno esistono siti che dimostrano l'efficacia dei vaccini, semplicemente perchè le ricerche non sono complete.
Giusto un esempio (ma solo uno dei mille che potrei fare): il vaccino MPR si pratica da pochi anni, nessuno può sapere se l'immunità è a vita oppure no. Se non fosse un'immunità duratura, significa che si prenderebbe il morbillo in tarda età e ciò sarebbe mooooooolto peggio che averlo da bambini, e questo nessuno allo stato attuale può saperlo.
Attenzione, riflettiamo bene su questa situazione.
Non prendo per oro colato nè le teorie di chi è a favore nè di chi è contro, ma almeno invito me stessa e tutti gli altri a un'attenta riflessione.
Aggiungo solo un'altra piccola cosa: la meningite è provocata da diverse centinaia di ceppi di virus. Ci si vaccina per UNO solo di essi... quindi il vaccino non protegge in maniera assoluta dalla meningite, ma solo su quella provocata dal meningococco C, che tra l'altro NON è il virus responsabile delle più recenti meningiti.
Su questo la mia pediatra è stata chiara, chiedete anche voi chiarimenti ai vostri medici e alle vostre ASL. Per legge sono tenuti a darvi tutte le spiegazioni e informazioni, prima di procedere a vaccinare.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 2 set 2009, 0:33

MARSICA ha scritto:questo vaccino contro l'influenza AH1N1 lo farete?
Ciao
io ho parlato di questa nuova influenza con la pediatra e lei mi ha risposto
che è un virus come tanti altri e darà i soliti sintomi......
Però non le ho chiesto del vaccino, domani la sento e ti dico....
lei ha tre figli ed è una persona che non prescrive medicine alla leggera

vi aggiorno
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 2 set 2009, 0:36

....personalmente ho un po' paura a vaccinare i miei bimbi
è un virus e può mutare quindi il vaccino potrebbe anche non funzionare perchè nel frattempo il virus ha cambiato struttura..... :urka

credo proprio che non li vaccinerò
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 2 set 2009, 17:20

Ele2 ha scritto:....personalmente ho un po' paura a vaccinare i miei bimbi
è un virus e può mutare quindi il vaccino potrebbe anche non funzionare perchè nel frattempo il virus ha cambiato struttura..... :urka

credo proprio che non li vaccinerò
Anche io ho avuto questa info da un medico. In realtà mi ha detto che tutti i vaccini antinfluenzali vengono messi a punto 9 mesi prima di essere distribuiti. Il virus intanto muta e i vaccini nella maggioranza dei casi perdono di efficacia.

Dalle informazioni raccolte (fonte medici e farmacisti) penso che l'allarmismo diffusosi su questa influenza abbia il solo scopo di aumentare la vendita dei vaccini e del tamiflu purtroppo rimasto invenduto per troppi anni. Bisogna insomma aiutare lo smaltimento delle scorte presenti nei magazzini delle industrie farmaceutiche.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”