GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono disperata,mani in bocca SEMPRE !

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Sono disperata,mani in bocca SEMPRE !

Messaggio da Maggie1 » 1 set 2009, 17:18

La mia bimba ha 4 mesi e mezzo, ha sempre preso il ciuccio quando lo vuole lei...all'inizio o ciuccio o niente...da circa 2 mesi ha iniziato a soffrire per i dentini e ha iniziato a mettersi le manine in bocca.ok. Adesso le manine le succhia e non è piu' per i dentini ma è diventato un vizio ! :x:
Prende il ciuccio, lo succhia un po e poi mette le dita della mani e così tutta la giornata tranne ovviamente quando beve il latte.
Da 5 giorni abbiamo iniziato lo svezzamento (ne ero contenta,non vedevo l'ora) ma aimè, sarebbe stato forse meglio iniziarlo dal 6° mese.
Mentre le do la crema di riso e l'omogenizzato lei si succhia ste dita e non si fa infilare il cucchiaino in bocca.
Ho provato a metterle in mano degli oggetti ma li lascia e piange finchè non mette le dita in bocca.
Ho provato a tenerle le manine buone, ma s'innervosisce e si mette a piangere se non le mette in bocca a volte va a finire che non mi mangia piu' niente ! :buuu
Ho provato a distrarla in tutti i modi...niente da fare.
Non so come e cos'altro provare, va a finire che mi salta la poppata. :che_dici
Poi finisce che io m'innervosisco e scoppio ! :impiccata:
Avete qualche consiglio, vi prego aiutatemi non ce la faccio piu' con queste dita durante la pappa !

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sono disperata,mani in bocca SEMPRE !

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 17:27

ma di punto in bianco ha rifiutato il ciuccio e preferisce le mani? o magari è stato dopo qualcosa di dolce che ha assaggiato?
Potrebbe comunque essere che lei, oltre ciucciare le manine, si gratti anche le gengive muovendo le dita, e trovi sollievo per i dentini.
La cosa strana è che dici che le ciuccia tutta la giornata.
Il ciuccio invece non lo teneva sempre, ma solo a momenti?
Non è interessata ad altro invece di mettere in bocca le manine? se le dai un giochino, se la metti sotto la palestrina, sulla sdraietta ecc..
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 set 2009, 17:31

sonia, la bimba è proprio smaniosa, hai provato a darle il bibe quando dormicchia? mica dorme con le manine in bocca?? :urka
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 set 2009, 17:32

ci saranno in vendita ciucci per la dentazione? io ho un giochino da mettere in bocca, sono preoccupata, chissà aurelio come si comporterà quando avrà la dentazione...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 set 2009, 17:34

kyky ha scritto:ma di punto in bianco ha rifiutato il ciuccio e preferisce le mani? o magari è stato dopo qualcosa di dolce che ha assaggiato?
Potrebbe comunque essere che lei, oltre ciucciare le manine, si gratti anche le gengive muovendo le dita, e trovi sollievo per i dentini.
La cosa strana è che dici che le ciuccia tutta la giornata.
Il ciuccio invece non lo teneva sempre, ma solo a momenti?
Non è interessata ad altro invece di mettere in bocca le manine? se le dai un giochino, se la metti sotto la palestrina, sulla sdraietta ecc..
il ciuccio non lo rifiuta, lo tiene un po, poi lo sputa e poi mette le mani...
Il ciuccio lo prendeva solo per addormentarsi e poi lo sputava nel sonno.
Fa sempre tutto con le mani in bocca sia nella palestrina che in altre parti, anche se sta in braccio :impiccata:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 set 2009, 17:36

alina ha scritto:sonia, la bimba è proprio smaniosa, hai provato a darle il bibe quando dormicchia? mica dorme con le manine in bocca?? :urka
Se le do il biberon mentre dorme succhia e quindi beve e ingoia.
Le manine in bocca mentre dorme?
Si addormeta e poi le toglie ma si risveglia e le rimette in bocca.
io non so come fare a farla mangiare con il cucchiaino se mette ste mani in bocca :buuu

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 set 2009, 17:47

non mi dite piu' niente ???
:domanda
:buuu

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 set 2009, 17:55

pure aurelio le mette le manine in bocca mentre mangia, ma io lo lscio fare, basta che mangi...grazia lo rifiuta il cibo? se non lo rifiutasse al più si impiastriccia un pò con le manine ma basta che ingoi...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 18:12

a parte che credo che per ora potresti sospendere un attimino l'idea dello svezzamento, sempre che la bimba non abbia altri problemi di crescita/allattamento.
Quando mangiano, anche le prime volte, è normale che si mettano le manine in bocca per capire la consistenza del cibo nuovo e cercare di "studiarlo".
Ricordati che ora la bocca è il loro mezzo per scoprire tutto. Metterà in bocca tutto quello che troverà.
Forse il vizio delle manine è una cosa passeggera, da quanti giorni lo fa?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 set 2009, 18:13

Io non mi preoccuperei così tanto: sono fasi normali che scompaiono così come sono venute.
Maria Grazia ha bisogno di conoscere sè stessa ed il mondo che la circonda, iniziando dalle sue mani. Tenergliele mentre mangia vuol dire forzare un processo naturale.
Per il fatto che non riesci a darle la pappa, ti suggerirei di fare come riesci: se si pasticcia, si sporca o mangia pochino pazienza. Effettivamente i bimbi sono "programmati" (passami il temrine) per essere svezzati più tardi, a 4 anni e mezzo sono proprio piccini e bisogna un po' adattarsi. Non che dopo i 6 mesi siano meno pasticcioni, intendiamoci: non si mettono le mani, ma imparano a sputacchiare che è un piacere :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 1 set 2009, 18:14

Secondo me mette le manine in bocca perche' vuole massaggiarsi le gengive. A quattro mesi e' ancora in fase di dentizione, e lo sara' per molto tempo ancora. Ha gia' fuori qualche dente? Come fai a sapere che le gengive non le danno piu' fastidio?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 set 2009, 18:24

sonia pazienza pazienza :incrocini
sono le gengive..comprale quei giochi che vanno in frigo per la dentizione..
poi compra camilia..le darà un pò di sollievo :incrocini
inoltre pazienza con il cucchiaino è un'oggetto nuovo..se vedi che la pappa non la mangia così..metti tutto nel bibe..lo allunghi con un pò di brodo e vai ..all'inizio facevo metà pappa con il cucchiaino e metà con il bibe..
poi siamo passati solo al cucchiaino
dai armati di pazienza..ti abbraccio :bacio :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 1 set 2009, 22:20

ciao sonia,
anche veronica sta perennemente con le mani in bocca e non solo e mani, porta di tutto in bocca e a volte se le infila talmente tanto che le viene da vomitare :x:
La pediatra mi ha detto che è una fase normale. Vuoi perchè si preparano per la dentizione, vuoi perchè è il loro modo di scoprire la consistenza delle cose.
Comunque comprale i "ghiacciolini massaggia gengive". Veronica li gradisce molto. Ti consiglio di comprarne almeno due in modo che quando uno si scongela l'altro è già pronto in frigo :ok
Ma le hai controllato le gengive per vedere se sono arrossate e pronte per un dentino?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 set 2009, 0:09

Ciao Sonia,
stai tranquilla che è tutto normale !

Anche Federico ha sempre le mani in bocca e se non sono le mani, è qualsiasi altra cosa abbia a portata, compresi i suoi piedi, le mie mani, i piedi del fratello o l'ultimo giochino che trova nel box :ahaha Un po' sono le gengive che iniziano a "prudere", un po' la loro voglia di conoscere le cose e questo lo fanno attraverso la bocca.

Quando mangia, gli sposto le mani con una mano, inforno con l'altra e poi lo "libero". Lui si mette le mani in bocca, se le sporca con la pappa e se le ciuccia il doppio :ahah ...... è normale, fa parte del "gioco". Ne preparo sempre in abbondanza, per avere la certezza che oltre bavaglino, seggiolone e mondo intorno, ce ne sia abbastanza anche per lui! Federico comincia anche a mettere le mani nel piatto per tastare la consistenza di quello che ha di fronte, ed anche questo è normale, quindi gli metto di fronte un piattino con un poco di pappa e lui ci gioca/mangia/ciuccia, mentre io lo imbocco da un altro piatto. Ovvio quando ha finito, devo pulire ovunque, lui compreso, spesso anche i capelli, perchè ci passa le manine piene di pappa. E' una fase.
Durante la giornata anche lui è sempre lì che si ciuccia le mani, se vedo che insiste troppo nello stesso punto o con lo stesso dito, gliele tolgo di bocca e gli propongo un giochino, che però cestina presto e ricomincia con le mani.

Visto che ha iniziato presto ho già pronto il dentinale a portata di mano :ok
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2009, 13:30

kyky ha scritto:Metterà in bocca tutto quello che troverà.
Forse il vizio delle manine è una cosa passeggera, da quanti giorni lo fa?
Già mette in bocca tutto ciò che le capita in mano...
Lo fa da un bel po...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2009, 13:35

Annalisa78 ha scritto:Ha gia' fuori qualche dente? Come fai a sapere che le gengive non le danno piu' fastidio?
non ne ha ancora messi dentini.
Dico che non le danno più fastidio perchè non si lamenta piu'! :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2009, 13:37

anch'io ho dentinale a porata di mano... :ok
Le comprai anche i "ghiaccioli" per le gengive...credo non le manchi niente :che_dici

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2009, 13:47

Tutto sommato oggi è andata un pochettino meglio...sembri inizi a capire la differenza tra cucchiaino e dita...
Solo che oltre alla buona dose di pazienza ci vuole anche moltisssimo tempooo !!! :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2009, 22:55

Io ho svezzato Annalisa a 5 mesi perchè mi sembrava pronta, ma tornassi indietro lo farei a 6 mesi... ho passato un mese a metterci un'ora a darle la pappa, poi a 6 mesi,q aundo era davvero pronta, ha iniziato a spazzolarla in 10 minuti... se puoi rimanda, fidati!
E per le mani in bocca... fregatene... prima o poi passerà di sicuro fidati... o tuttalpiù quando tuo marito la accompagnerà all'altare digli di mettere della colla sul buquet che così non riesce a farlo e non rovina le foto! :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2009, 14:44

:ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”