GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Baffy72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da Baffy72 » 29 lug 2009, 0:05

Ciao, scusate ma sono nuova e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
ho fatto un raschiamento (9+4) il 9 giugno scorso il cuore non batteva più da una settimana. Ad oggi niente mestruazioni o meglio.....il 4 luglio due macchie di sangue vivo...ero contenta mi fossero arrivate (dopo 26gg dal raschiamento) poi più nulla, il 20 luglio per scrupolo (avevo notato del muco tipo ovulazione) faccio un test persona e sorpresa....ovulazione!! dopo 16gg dalle ipotetiche mestruazioni. allora ho fatto la visita dove ho fatto il raschiamento il 22 luglio e mi dicono che stanno per arrivare..tra un paio di settimane....questo l'avevo capito anche io....che è impossibile che quelle fossero mestruazioni e forse era ovulazione!!!!! mah.....allora chiamo la mia gine che invece mi dice che poteva essere il ciclo, il tutto si deve rimettere a posto!!!! chi ha ragione????
un altra domanda se lo sapete, sono necessari 2/3 mesi per riprovare oppure 2/3 cicli di mestruazioni??!! questo non mi è stato molto chiarito!!!

scusate ma ho un sacco di domande e nessun dottore mi ha aiutato a risolvere la questione!!!

Grazie per il vostro aiuto!!!!!

PS se ho sbagliato post fatemi sapere

Baffy72

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 29 lug 2009, 1:45

Ciao,
anche io aborto interno alla 9° settimana, ma il cuore era fermo da 2 settimane.
Raschiamento etc....
Ho avuto il ciclo il 14 luglio, ma il mio era abbondantissimo, quasi svenivo, mai avuto così abbondante!!
Non so perchè si debba aspettare, ma il mio ginecologo ha detto che posso riprovare a settembre, ma penso volesso dire di aspettare 2 cicli almeno.
Io veramente all'inizio non volevo neanche riprovarci...soffrivo troppo!!!
Ma ora sono impaziente, mi scoccia dover aspettare.
Se qualcuno sa il motivo per cui si deve aspettare 2 o 3 cicli per favore ce lo dica...i pareri in merito sono molto contrastanti!!
Baffy benvenuta :bacio
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 lug 2009, 11:40

io dopo aborto spontaneo (senza raschiamento) non ho aspettato nulla
dopo raschiamento mi hanno sempre consigliato 2 cicli mestruali
tanti :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Baffy72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Baffy72 » 29 lug 2009, 14:35

Grazie per le risposte!!!
in effetti però mi rimane il dubbio se ho avuto o meno il primo ciclo.....un dottore mi dice NO e l'altro mi dice può anche essere!!!!
Chi avrà mai ragione!!!

Cmq è vero all'inizio non ne vuoi più sapere poi diventa una voglia impellente!

Che fatica!!!! :domanda

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 4 ago 2009, 15:09

Ciao A tutte!!!!

io e mio marito invece nn abbiamo mai avuto un attimo di esitazione sul volerci riprovare........anche se la paura era tanta e tanta è anche ora che nella pancia il nostro angioletto ha 11 settimane+6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non scoraggiatevi!!!!

se davvero lo volevate quel bimbo....nn potete nn riprovarci!!!!!!!!!

noi abbiamo aspettato giusto il ritorno delle mestruazioni e.............abbiamo fatto centro subito!!!!

un bacio!!!
ma nessuno ha più visto chiara e lumachina????

egle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da egle » 13 ago 2009, 10:53

ciao a tutte...

ieri all 20.30 è iniziato l'aborto...lo sapevo da un giorno che sarebbe successo..e ora nn dico che mi sento libera, ma sono serena che tutto stia andando tanto oramai doveva andare così...fino alla 20.30 non vi nego che ci speravo in un miracolo, una mamma nn smette mai di sperare!

ora il ciclo è lento nn è abbondante è normale che si così...la gine mi ha detto che potevo avere anche un'emorragia e che al momneto dell'espulsione avrei avuto un dolore particolare...
com'è il ciclo da espulsione?

ora temo che nn riesca ad espellere tutto e che me ne debba andare in ospedale...
27/11/2005 <3Alice è con noi!! <3
15/08/09 sei sempre nel mio cuore.05/07/2011<3 Finalmente Monica <3

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 18 ago 2009, 8:08

ciocchetta ha scritto: Se qualcuno sa il motivo per cui si deve aspettare 2 o 3 cicli per favore ce lo dica...i pareri in merito sono molto contrastanti!!
ciao non so quali siano i pareri contrastanti che hai sentito, da quel che ho capito io aspettare 2 o 3 cicli (non mesi, perche' a qualcuno il ciclo arriva prima a qualcuno dopo) serve soprattutto a pulire bene l'utero e a dare il tempo al corpo di rimettere in riga gli ormoni e forse anche un po' la testa in qualche caso, dandoti quindi maggiori possibilita' di restare incinta e meno di soffrire ulteriormente.
Da quel che ho capito non e' un obbligo, ma diciamo un consiglio... io avrei aspettato 2 cicli, il primo era troppo vicino e non regolare, il secondo mi avrebbe dato l'idea se tutto era tornato a posto, e poi avrei iniziato...
:bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 19 ago 2009, 13:10

Egle
mi dispiace molto :bacio , mettiti nelle mani della tua gine, sarà lei a dirti cosa devi fare!
manuela 01
forse non mi sono spiegata bene:
il mio gine ha detto di aspettare per sicurezza settembre (3 mesi, o 3 cilci), alcuni gine hanno detto a delle amiche che l'utero si era ripulito già dopo il 1° ciclo dopo il raschiamento, altri che si deve aspettare addirittura 6 mesi!
Comunque ormai sono passati 2 cicli ed è anche arrivato settembre!
Quindi il dubbio non sorge +!Grazie lo stesso!
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 ago 2009, 14:56

egle, ciao cara, come stai?
che brutta notizia hai dovuto darci e poi, aspettare che accada, con la consapevolezza... il tempo e' lento...
mi dispiace tanto.

se vuoi parlarne, puoi pure scrivermi un MP, spero tu ti riprenda presto!
un forte abbraccio.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 ago 2009, 12:08

egle... :coccola :coccola
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 24 ago 2009, 18:36

ciao ragazze, mi sn appena iscritta..
anche io aborto interno alla 7 settimana, scoperto pero' da una semplice visita di routine alla 10 settimana.. era la prima volta che il mio compagno potea accompagnarmi e al solo pensiero di poter sentire insieme il suo cuoricino, gia piangevo...invece il mio angioletto era immobile...inutile dirvi come mi sento, lo sapete anche voi...sono passati 2 mesi dal raschiamento e a volte mi capita di rivivere in flash quei momenti..la sala operatoria, la sensazione di vivere un incubo, ma era la realta'...i miei test positivi e il diario che avevamo iniziato a scrivere sono riposti nell'armadio in una scatola che a volte mi sn ritrovata , molto sadicamente, a riaprire....la gine mi ha detto di aspettare 1 ciclo di pulizia e di riprovarci subito...ma qsto mese le rosse sn arrivate puntualissime....e io gia che mi sembrava di riconoscere i sintomi....la vita ci ha messo a dura prova, ma sicuramente ci ripaghera'!! lo spero... :ok :cuore
io, ultimamente vedo solo pance e neonati....e provo un po' di invidia...buona ovviamente...
:bomba
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 24 ago 2009, 22:50

già, altrochè invidia...
mia cognata era incinta con me (la prima volta), c'erano 2 settim di differenza sulla dpp, e lei ora stringe il suo bel pargoletto e io invece ne ho già perso un altro. La notte in cui è nato il mio nipotino, a cui peraltro voglio un sacco di bene, non ho chiuso occhio perchè ho continuato a piangere disperata...
Pazienza..

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 26 ago 2009, 17:26

Bruttissimo!non andra' mai via quella sensazione!vedere tanti neonati che uscivano dal nido e io soffrivo perche' lo stavo perdendo !poi ne sono seguiti altri due, spontanei ''fortunatamente''.quando arrivera' un bebe'adesso?che angoscia e la cosa piu' brutta che sei incompresa :incrocini

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 26 ago 2009, 17:29

Bruttissimo!non andra' mai via quella sensazione!vedere tanti neonati che uscivano dal nido e io soffrivo perche' lo stavo perdendo !poi ne sono seguiti altri due, spontanei ''fortunatamente''.quando arrivera' un bebe'adesso?che angoscia e la cosa piu' brutta che sei incompresa :incrocini

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 27 ago 2009, 19:24

Ciao A tutte!!!

io mi ritengo fortunata......

abbiamo perso il nostro angioletto alla 6° settimana a fine marzo di qs anno......ed è stato non brutto ma orrendo!!!!!!

ma ora ci ritroviamo alla 15° settimana in attesa di sapere se sarà maschietto o femminuccia.....

Non disperate!!!noi ci abbiamo riprovato immediatamente dopo il primo ciclo tornato a maggio.......ed è andata benissimo!!!

ora non vediamo l'ora di abbracciare il nostro cucciolo a metà febbraio...la strada è lunga.....ma speriamo bene!!!

tra l'altro, il nostro angioletto nascerà proprionel periodo in cui sono rimasta in cinta la prima volta........è così strano....

un bacio a tutte
fra

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 ago 2009, 21:34

frachry, bellissimo...grazie :sorrisoo
E' stupendo leggere che ce la si fa ancora...che dopo la salita c'è sempre la discesa!

:bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 31 ago 2009, 18:58

Bentornate...
finalmente ci si ritrova! :-D

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 1 set 2009, 14:10

Ragazze, ma a voi dopo quanto sono scomparsi i sintomi?
No perchè io ho ancora nausea e male al seno e oggi uno stick fatto per curiosità ha la destra in tridimensione! :aargh
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 1 set 2009, 15:38

maggie8 ha scritto:ciao ragazze, mi sn appena iscritta..
anche io aborto interno alla 7 settimana, scoperto pero' da una semplice visita di routine alla 10 settimana.. era la prima volta che il mio compagno potea accompagnarmi e al solo pensiero di poter sentire insieme il suo cuoricino, gia piangevo...invece il mio angioletto era immobile...inutile dirvi come mi sento, lo sapete anche voi...sono passati 2 mesi dal raschiamento e a volte mi capita di rivivere in flash quei momenti..la sala operatoria, la sensazione di vivere un incubo, ma era la realta'...i miei test positivi e il diario che avevamo iniziato a scrivere sono riposti nell'armadio in una scatola che a volte mi sn ritrovata , molto sadicamente, a riaprire....la gine mi ha detto di aspettare 1 ciclo di pulizia e di riprovarci subito...ma qsto mese le rosse sn arrivate puntualissime....e io gia che mi sembrava di riconoscere i sintomi....la vita ci ha messo a dura prova, ma sicuramente ci ripaghera'!! lo spero... :ok :cuore
io, ultimamente vedo solo pance e neonati....e provo un po' di invidia...buona ovviamente...
:incrocini :wellcom idem....

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 1 set 2009, 15:40

maggie8 ha scritto:ciao ragazze, mi sn appena iscritta..
:incrocini :wellcom idem....

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”