GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'E' CHI PARTE,C'E' CHI RESTA..FEBBRARINE TUTTE IN SIESTA!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: C'E' CHI PARTE,C'E' CHI RESTA..FEBBRARINE TUTTE IN SIESTA!
io la morfologica ce l'ho i primi di ottobre, la data precisa non me la ricordo, comunque a 22 settimane.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

shar, quante belle cosine che hai visto!!
è sempre incoraggiante leggere buone notizie
pufpuf, l'invidia della "pancia" è qualcosa di insostenibile per molte donne
passa avanti e pensa a te... sient'a mme!
grazie a tutte per gli incrocini
pufpuf, l'invidia della "pancia" è qualcosa di insostenibile per molte donne
grazie a tutte per gli incrocini
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- shar
- Master~GolGirl®

si anche di Ale abbiamo saputo sempre dallo stesso ginecologo che era maschio al terzo mesecatwoman ha scritto:a 17 si vede il sesso a me la volta scorsa ci beccarono gia' a 13
questa volta forse non voleva o non poteva confermare il sesso, meglio così visto che nn voglio sapere e nn m'illudo neanche che nn ci sono i testicoli
Gipsy, nel nostro piccolo post ''segreto'' ti ho mandato gli auguri per oggi
se nn sbaglio tu sei indietro di una settimana rispetto a me, giusto? quindi la morfo la fai una settimana dopo di me..cristiana ha scritto:io la morfologica ce l'ho i primi di ottobre, la data precisa non me la ricordo, comunque a 22 settimane.
io verso il 20 settembre chiamero' per prenotare la morfo dal mio ginecologo, e quindi piu' o meno faro' la morfo intorno al 25 settembre, a 22 settimane è giusto
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®

Non hai fb? perchè con alcune riusciamo a rimanere in contatto da limarins ha scritto:ciao rieccoci finalmente!!!
io non sapevo del forum d'emergenza!!
coma state??? io benissimo sempre meglio!!
io devo aspettare il 21 per l'amnio ufffff ffff ffff
voglio sapere il sesso non vedo l'ora! e poi via shopping!!!
ma voi a che mese comprerete il corredo il passeggino ecc??
dicono di non aspettare troppo se no magari si è satnchi ecc... voi che ci siete gia passate col primo figlio...è vero??
ancora 14 gg e vado dal gine vediamo se è passato lo staffilococco!
sono contenta che stai sempre meglio, questa è una buona notizia!
Di passeggini ne ho a go go, di quacuno me ne libero sett prox, perchè mio suocero li porta a ravenna dalla badante di suo zio, che in polonia sa a chi darli
Pero' pensiamo di prendere una carrozzina nuova , penso dopo natale, a gennaio quando ci saranno gli sconti ... adesso ne parliamo soltanto, anche perchè a natale c'è la 13° ( ? o la 14° ?)
Miracomando quando compri i vestitini, prendi almeno misura 6...di solito alla nascita e prima ( poi con la scusa che noi partoriamo a febbraio, per natale molti amici\conoscenti, ti regaleranno qualcosa..) ti riempiono di vestitini che non tutti riuscirai ad utilizzare ( almeno per me è stato così, e mi è dispiaciuto un sacco... sono poi quelli che alla fine ho dato all'aquila, visto ch volevano vestiti con il cartellino,almeno so che sn finiti bene).
Quindi di vestitini ne ho fin troppi, magari se fosse femmina..qualcosa di rosa appena nasce me la prendo
Il socio vuole che per i vestitini dell'ospedale, quando nasce, utilizzo vestitini nuovi...dice che almeno quelli li devo aver nuovi...forse ha ragione, non lo so
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- skander
- Expert~GolGirl®

buongiorno.
fatto colloquio con l'infettivologa per la varicella presa subito dopo il concepimento.
Dice che presa in quel momento lì doveva fermarsi la gravidanza, essendoandata avanti non dovrebbero esserci problemi, ma potrebbe esserci il virus all'interno della placenta.
Così, amniocentesi. Di nuovo. Anche sto anno.
Tutto come l'anno scorso.
Mi pare di rivivere tutto, mi sembra un incubo
Come mai fate la morfologica così tardi? a 22 è proprio tardino eh...
Io ho l'app.to al 6 ottobre, è sarò a 20 settimane giuste
fatto colloquio con l'infettivologa per la varicella presa subito dopo il concepimento.
Dice che presa in quel momento lì doveva fermarsi la gravidanza, essendoandata avanti non dovrebbero esserci problemi, ma potrebbe esserci il virus all'interno della placenta.
Mi pare di rivivere tutto, mi sembra un incubo
I quattro colori della mia vita
- marins
- Original~GolGirl®

ragazze qualcuna di voi sa fino a che mese si puo guidare? c'è qualche legge o dipende dall'assicurazione?
ciao
- marins
- Original~GolGirl®

...si per i vestitini me lo hanno detto di non comprare niente!
però la tentazione è forte essendo il primo figlio!
mi butterò sul corredino dell'ospedale appena so cosa serve!!
e... altra domanda-...
(non so niente ufff) ... i corsi preparto a che mese si fanno?
però la tentazione è forte essendo il primo figlio!
mi butterò sul corredino dell'ospedale appena so cosa serve!!
e... altra domanda-...
ciao
- cristiana
- Silver~GolGirl®

in ospedale la prenotano a 22 settimane, prima dicono che è presto per vedere alcune malformazioni, almeno così mi hanno detto.skander ha scritto:buongiorno.
Mi pare di rivivere tutto, mi sembra un incubo![]()
skander, io non conosco la tua storia anche se la tua firma parla chiaro, ti auguro con il cuore che il finale sia completamente diverso.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

puoi guidare fino a quando vuoi. l'assicurazione non c'entra niente, mica possono vietarti di guidare!marins ha scritto:ragazze qualcuna di voi sa fino a che mese si puo guidare? c'è qualche legge o dipende dall'assicurazione?
- myriam
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze... rieccomi... scusate la latitanza ma ho dedicato me stessa ad Alessia che aveva bisogno di tutte le mie attenzioni.. ieri ho ripreso il lavoro.. ma non sto un granchè bene.. ho beccato un influenza da cui non riesco a liberarmi solo con tachipirina e aerosol all'acqua di sirmione... per altro ho la pressione in cantina e nausea continua... domenica ho fatto un salto al pronto soccorso perchè non capivo cosa mi capitasse... loro mi hanno detto che è una forma influenzale così mi hanno anche fatto una visitina al pupo.. comunque tutto ok... ho letto un pò di arretrati ma non tutti vedo che a parte i collassi e i dottori deficienti va tutto ok... sono contenta!!! 
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

skander tanti
e cerca di pensare positivo, la gine mi sembra che per il momento ti abbia un pochino rassicurato quindi cerca di stare tranquilla.
la morfo alla 22 è ok, almeno così dice il mio gine
Marins: il corso preparto il l'avevo fatto un mese prima del parto. per quanto riguarda le cose da portare in ospedale, ognuno ha la sua lista ti conviene chiedere per non prendere cose inutili.
Come dice Shar anche io al momento non penso di prendere niente, sicuramente non il passeggino visto che userò quello di tommy, però appoggio l'idea almeno per i giorni in ospedale di comprare body e tutine nuove mi sembra....non so..."più corretto"
se poi è femmina davvero VAI DI ROSA 
la morfo alla 22 è ok, almeno così dice il mio gine
Marins: il corso preparto il l'avevo fatto un mese prima del parto. per quanto riguarda le cose da portare in ospedale, ognuno ha la sua lista ti conviene chiedere per non prendere cose inutili.
Come dice Shar anche io al momento non penso di prendere niente, sicuramente non il passeggino visto che userò quello di tommy, però appoggio l'idea almeno per i giorni in ospedale di comprare body e tutine nuove mi sembra....non so..."più corretto"
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- anto2512
- Master~GolGirl®

skander, non sapevo della varicella,accidenti...speriamo vada tutto bene
marins, io ovviamento ho già tutto,anche le tutine iniziali ne avevo prese molte di colori che vanno bene anche per maschietti,cmq qualcosa di nuovo lo prendo per l'ospedale,anche perchè sicuramente me le regaleranno(credo)
per il resto credo di avere tutto.cmq io stavo meglio verso la fine che all'inizio della gravidanza
i corsi si fanno il mese prima,dovresti farlo a gennaio
shar perchè ricompre la carrozzina?
marins, io ovviamento ho già tutto,anche le tutine iniziali ne avevo prese molte di colori che vanno bene anche per maschietti,cmq qualcosa di nuovo lo prendo per l'ospedale,anche perchè sicuramente me le regaleranno(credo)
i corsi si fanno il mese prima,dovresti farlo a gennaio
shar perchè ricompre la carrozzina?
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- shar
- Master~GolGirl®

skander ha scritto:buongiorno.
Mi pare di rivivere tutto, mi sembra un incubo![]()
a 22 settimane non è tardi
Marins i corsi pre parto, da me li fanno al 7 mese
Puoi guidare fino a quando vuoi e fino a quando la tua pancia ci stara' senza esser schiacciata troppo da volantecristiana ha scritto:puoi guidare fino a quando vuoi. l'assicurazione non c'entra niente, mica possono vietarti di guidare!marins ha scritto:ragazze qualcuna di voi sa fino a che mese si puo guidare? c'è qualche legge o dipende dall'assicurazione?
Cmq per guidare senza cinture devi farti prescrivere dal tuo medico il certificato, che indica che sei in stato gravido con presunta ddp ... lo dovrai portare sempre con te ogni volta che guidi
- cristiana
- Silver~GolGirl®

il corso preparto all'epoca lo inizia due mesi prima e l''ultima lezione fu la settimana prima della dpp
- myriam
- Original~GolGirl®

a me all'ospedale la morfologica l'hanno prenotata per il 20 ottobre (se non erro comunque giorno più o giorno meno)... Ora sono a quasi 15 settimane... dovrei arrivare a 21/22 settimane...
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

cristiana ha scritto:puoi guidare fino a quando vuoi. l'assicurazione non c'entra niente, mica possono vietarti di guidare!marins ha scritto:ragazze qualcuna di voi sa fino a che mese si puo guidare? c'è qualche legge o dipende dall'assicurazione?
infatti... mai sentito che una panzona non possa guidare, con Eugenio fino a pochi giorni prima del parto
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Io sono qui con l'elettricista
sommersa di polvere
La morfo la farò il 29 settembre
Intanto da oggi sono in anticipata visto che tanto non c'è lavoro
così a differenza della precedente me la godrò per bene (per Cesare avevo lavorato fino all'ottavo mese ufficialmente e qualcosina in più ufficiosamente).
Io sono qui con l'elettricista
sommersa di polvere
La morfo la farò il 29 settembre
Intanto da oggi sono in anticipata visto che tanto non c'è lavoro
così a differenza della precedente me la godrò per bene (per Cesare avevo lavorato fino all'ottavo mese ufficialmente e qualcosina in più ufficiosamente).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- shar
- Master~GolGirl®

myriam ha scritto:Ciao ragazze... rieccomi... scusate la latitanza ma ho dedicato me stessa ad Alessia che aveva bisogno di tutte le mie attenzioni.. ieri ho ripreso il lavoro.. ma non sto un granchè bene.. ho beccato un influenza da cui non riesco a liberarmi solo con tachipirina e aerosol all'acqua di sirmione... per altro ho la pressione in cantina e nausea continua... domenica ho fatto un salto al pronto soccorso perchè non capivo cosa mi capitasse... loro mi hanno detto che è una forma influenzale così mi hanno anche fatto una visitina al pupo.. comunque tutto ok... ho letto un pò di arretrati ma non tutti vedo che a parte i collassi e i dottori deficienti va tutto ok... sono contenta!!!
ma te nn ti ho anche su fb?
o ti confondo con un'altra?
- myriam
- Original~GolGirl®

io il corso pre-parto non so se farlo questa volta... non l'ho trovato assolutamente utile... mi hanno riempito la testa di fesserie come la respirazione che quando stai male per carità... sembravo l'esorcista durante il parto figuriamoci se respiravo... di contro non mi hanno detto cose basilari come la sensazione che si ha quando il bimbo spinge per uscire... io ero preoccupata che qualcosa non andasse e uscisse dalla parte sbagliata... :ahah e mi sono addirittura spaventata quando con le contrazioni iniziali ho cominciato a perdere sangue... io non pensavo di dover sanguinare durante le contrazioni...
- myriam
- Original~GolGirl®

si shar sono daniela... di la...