GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FAN

Messaggio da kk751 » 31 ago 2009, 21:49

con questo mese abbiamo ufficialmente riaperto la caccia!!!!!!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 31 ago 2009, 22:25

kk751 ha scritto:con questo mese abbiamo ufficialmente riaperto la caccia!!!!!!!!!!

WOW BRAVA!! TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mio marito continua a dirmi che ne dobbiamo fare un altro ma io non so se me la sento, io non sono tanto dell'idea, lui lo sa ma lo desidera tanto.....
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da ishetta » 31 ago 2009, 22:25

Eccoci!!! :yeee :yeee :yeee
Ragazze qui tutto bene! Emma ormai fa cacca nel vasino sempre, per la pipì niente. Ne parlerò con le maestre appena ci sarà il primo colloquio cmq io non la vedo pronta per lo spannolinamento definitivo.
Fronte sgombero abbiamo finito l'odioso armadio e quindi da domani attaccheremo una toilettina. Insomma un po' x volta si arriva al traguardo.

Garden
adesso mi ballano moltissimo i pantaloni sulla vita e mi fanno difetto sul sedere, ma sto sfruttando quello che ho almeno finchè non mi assesto un attimo.

KK in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 31 ago 2009, 23:13

ERA ORA!!!!
Ciao ragazze!
c'ho di nuovo Claudia con tosse, raffrddore e febbre; ha sospeso l'antibiotico 10 giorni fà :bomba non oso immaginare l'autunno ( e l'eventuale suina) :che_dici

Brava Emma! :yeee Pulce proprio oggi l'ha fatta a terra,in piedi, alla sinistra del vasino perché di sedersi lì o sul wc non c'ha proprio voglia. Mi consola che ci penserà la maestra al nido tra 15 giorni :fischia

Kikka, in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 set 2009, 8:13

Buongiorno!
auguri a chicca per la caccia, speriamo sia breve e fruttuosa! :incrocini :clap

Io invece su questo argomento ho sempre dubbi alternati a desideri. Vi ricordate che vi dicevo che da quando sono rimasta incinta soffro di più il caldo e in genere sento più caldo di prima? in gravidanza è normale ma a me è rimasto anche dopo. Per curiosità mi sono misurata la temperatura: quando si toccano i 29° circa comincio a sudare e patisco il caldo, e la temperatura mi sale a 37,5° :urka appena cambio magari stanza e ci sono 26°, per esempio, la temperatura mi torna normale in un paio di minuti. In pratica la mia temperatura interna si è alzata (in modo stabile di poco, tipo 0,2-0,3°) e non riesco a compensare bene il caldo dai 30° in su e mi viene una specie di febbre.
Non sono cose gravi, più che altro fastidiose, però cacchio!! Se penso a cosa potrebbe venirmi con una seconda gravidanza e 2 bimbi piccoli da accudire... :impiccata: mi si placa ogni desiderio. Poi vedo un neonato e penso "intanto mi butto e poi si vede" e dopo un pò mi rispondo "ma allora sei cretina!" e così via, il battibecco interno continua. :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 set 2009, 8:16

faccio presente che koala, con quelle foto di Leonardo che va mettendo su facebook (sia da solo che dorme beato oppure con la sorellina che somiglia alla mia Aiduccia), attenta continuamente ai miei buoni propositi di autoconservazione :prr

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 1 set 2009, 8:20

roxyross ha scritto: Dal 12 settembre sarò a LAVAGNA!
Se qualche ligure mi vuole incontrare sarei felicissima!!!
Se ti va io sono in zona.

ho letto un pò di arretrati ma non tutti, è un pò che latito :sorrisoo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 set 2009, 8:43

Buongiorno
sono tornata al lavoro da ieri, dopo 2 mesi: meno traumatico del previsto :ok
a dopo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 8:47

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok.

Koala Leonardo spaparanzato mi fa morire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 set 2009, 8:48

Ciao ragazze,

ciao Pogo, anch'io son passata da Lavagna e ti ho pensato.. ma che strano, in una cittadina tutta bassa e discreta come mai hanno fatto un mega grattacielo beige?? :domanda
Tanti :incrocini per il peso (di chi vuole dimagrire) e anche per i bimbi raffreddati.
Kk tanti :incrocini per la caccia, per il peso invece non sei un po' troppo magrolina... sei anche molto alta no? Non esagerare che stai benissimo :sorrisoo

Ma ditemi un po'... avete trovato qualche spiaggia d'agosto decente, cioè non troppo piena, raggiungibile in auto e bellina?? Secondo me non ne esistono, voglio fare un'indagine.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 set 2009, 8:48

Buon lavoro a chi lavora :bacio
spero presto anche io! :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 1 set 2009, 10:57

Buongiorno a tutte...eccomi ci sono anche io le ferie sono finite e da ieri sono rientrata in ufficio...noi abbiamo passto un'estate bellissima...siamo stati in Sardegna e in Trentino... tutto nella massima tranquillità senza fare nulla di particolare...è tantissimo che non mi collego chi mi aggiorna su gli ultimi eventi???
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 1 set 2009, 12:17

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
Finalmente vi leggo....mi siete mancate :emozionee

Mi aggiorno un po' sugli arretrati e torno :bacio

Ahhhhhhhhh.....oggi primo giorno di nido
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 set 2009, 13:11

ah, dimenticavo di dirvi che poi ho scoperto che Aida l'ha fatto il vaccino per la varicella, qui da noi lo fanno gratis insieme a quello per il morbillo, rosolia etc.

Inoltre vi confermo che da noi la materna pubblica segue gli orari 08:00-13:00 in maniera inderogabile, a metà mattinata possono fare la merendina durante la ricreazione e all'1 i bimbi vanno presi e poi mangiano a casa (per esigenze specifiche, si può scegliere il privato, che ha maggiore flessibilità di orari e prevede anche il pranzo). Ma da noi è appunto diversa la mentalità, quando dicevo a mio marito che al nord i bimbi non mangiano a casa ma al nido/materna, mi ha detto "che tristezza!" e in questa frase diciamo che si riassume l'opinione che hanno in genere qui del far mangiare i figli a scuola, ed ecco perchè i comunali non hanno la mensa. Da noi resiste ancora l'idea del pranzo tutti insieme, con le cose fresche preparate dalla mamma, a parlare di quel che si è fatto a scuola etc.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 set 2009, 13:14

clo'76 ha scritto:Ahhhhhhhhh.....oggi primo giorno di nido
:incrocini :incrocini :incrocini
e così finiscono le maxi sole della ex tata :prr

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 1 set 2009, 13:18

pogo ha scritto:
roxyross ha scritto: Dal 12 settembre sarò a LAVAGNA!
Se qualche ligure mi vuole incontrare sarei felicissima!!!
Se ti va io sono in zona.

ho letto un pò di arretrati ma non tutti, è un pò che latito :sorrisoo

allora cara,io ieri ero a lavagna,ho portato Ludo che si ferma con i nonni.
Venerdì sera ci ritorno fino a lunedì in serata.Poi in MP ti mando il mio cell così ci troviamo!
Tu in che zona sei di preciso?
Noi andiamo nella spiaggia libera vicino ai bagni ziki paki
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 13:19

garden ha scritto:ah, dimenticavo di dirvi che poi ho scoperto che Aida l'ha fatto il vaccino per la varicella, qui da noi lo fanno gratis insieme a quello per il morbillo, rosolia etc.

Inoltre vi confermo che da noi la materna pubblica segue gli orari 08:00-13:00 in maniera inderogabile, a metà mattinata possono fare la merendina durante la ricreazione e all'1 i bimbi vanno presi e poi mangiano a casa (per esigenze specifiche, si può scegliere il privato, che ha maggiore flessibilità di orari e prevede anche il pranzo). Ma da noi è appunto diversa la mentalità, quando dicevo a mio marito che al nord i bimbi non mangiano a casa ma al nido/materna, mi ha detto "che tristezza!" e in questa frase diciamo che si riassume l'opinione che hanno in genere qui del far mangiare i figli a scuola, ed ecco perchè i comunali non hanno la mensa. Da noi resiste ancora l'idea del pranzo tutti insieme, con le cose fresche preparate dalla mamma, a parlare di quel che si è fatto a scuola etc.
Garden evidentemente non c'è la necessità perchè le mamme lavorano a casa o non lavorano proprio se no non si spiega.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 1 set 2009, 13:23

garden ha scritto:ah, dimenticavo di dirvi che poi ho scoperto che Aida l'ha fatto il vaccino per la varicella, qui da noi lo fanno gratis insieme a quello per il morbillo, rosolia etc.

,noi andiamo a prenderli alle 16,00 e parliamo di cosa si è fatto durante la cena.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 set 2009, 13:49

ishetta ha scritto:Garden evidentemente non c'è la necessità perchè le mamme lavorano a casa o non lavorano proprio se no non si spiega.
infatti è questo, la maggiorparte delle mamme sono casalinghe (vedi mia sorella e alcune mie amiche), altre quando diventano madri lasciano il lavoro per qualche anno e lo riprendono più in là, oppure al massimo fanno un part time o lavoretti occasionali. A volte i figli mi sembrano un pò un alibi per non lavorare ad oltranza, onestamente (vedi mia sorella :fischia ) altre invece è proprio un concetto di famiglia diverso, in cui la madre sente la responsabilità dell'educazione e cura anche materiale dei propri figli.
Infatti passando in rassegna le mie amiche/conoscenti con figli piccoli.....alcune hanno lasciato il lavoro, altre sono casalinghe e tali vogliono restare, altre lavoricchiano o fanno al massimo un part time, una insegna e si fa ben 18 ore a settimana...insomma, ora che ci penso bene...ma allora l'unica fessa che ha lavorato appena tornata dal parto e si fa circa 6 ore di lavoro al giorno sono io? :che_dici Ottimo! :prr
beh, con questo panorama ci mancherebbe pure che lasciassero i figli alla materna/nido fino a pomeriggio, eh!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 13:54

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden evidentemente non c'è la necessità perchè le mamme lavorano a casa o non lavorano proprio se no non si spiega.
infatti è questo, la maggiorparte delle mamme sono casalinghe (vedi mia sorella e alcune mie amiche), altre quando diventano madri lasciano il lavoro per qualche anno e lo riprendono più in là, oppure al massimo fanno un part time o lavoretti occasionali. A volte i figli mi sembrano un pò un alibi per non lavorare ad oltranza, onestamente (vedi mia sorella :fischia ) altre invece è proprio un concetto di famiglia diverso, in cui la madre sente la responsabilità dell'educazione e cura anche materiale dei propri figli.
Infatti passando in rassegna le mie amiche/conoscenti con figli piccoli.....alcune hanno lasciato il lavoro, altre sono casalinghe e tali vogliono restare, altre lavoricchiano o fanno al massimo un part time, una insegna e si fa ben 18 ore a settimana...insomma, ora che ci penso bene...ma allora l'unica fessa che ha lavorato appena tornata dal parto e si fa circa 6 ore di lavoro al giorno sono io? :che_dici Ottimo! :prr
beh, con questo panorama ci mancherebbe pure che lasciassero i figli alla materna/nido fino a pomeriggio, eh!
qui con uno stipendio solo non arrivi manco alla fine del mese. :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”