GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
broncovaxom?
- cricri
- Basic~GolGirl®

broncovaxom?
ciao a tutte, in rete ci sono esperienze molto discordanti sul broncovaxom (fa peggio, non fa nulla, è miracoloso). so che la risposta può essere soggettiva ma cerco pareri. Per chiara non lo farò (ha 5 anni e poi non ha mai avuto grandi problemi di catarro..insomma lascio stare), ma per valeria è diverso. Ha 3 anni e mezzo e da sempre ha problemini di catarro alto (orecchio, retronaso): otiti, una con perforazione timpano, adenoidi ingrossate in primavera, raffreddori e tossi perenni, insomma un mezzo disastro. Ha sempre qualcosa alle vie alte, mai alle basse finora. L'otorino che l'ha in cura mi ha prescritto il broncovaxom da fare da settembre per 9 mesi (10 bustine al mese)...sono così indecisa..mio marito lo vuole assolutamente fare, io leggendo in rete mi sono un po' frenata...ho letto di pareri piuttosto negativi...
e poi sono un po' contraria a questi immunostimolanti...parecchi pediatri mi hanno detto che non servono a nulla...la mia migliore amica lo fa sempre ad entrambi i suoi figli e si trova benissimo...e mi consiglia di farlo a entrambe, ma se chiara non ha mai avuto problemi di questo tipo perchè dovrei farglielo?
insomma dovrei iniziare a breve e brancolo nel buio! qualche anima pia mi dà un consiglio?
e poi sono un po' contraria a questi immunostimolanti...parecchi pediatri mi hanno detto che non servono a nulla...la mia migliore amica lo fa sempre ad entrambi i suoi figli e si trova benissimo...e mi consiglia di farlo a entrambe, ma se chiara non ha mai avuto problemi di questo tipo perchè dovrei farglielo?
insomma dovrei iniziare a breve e brancolo nel buio! qualche anima pia mi dà un consiglio?
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: broncovaxom?
ma i motivi per cui non vuoi provare quali sono ?
Io, ti dirò, l'ho provato più volte personalmente perché soffro di faringiti croniche ma non ho mai tratto alcun giovamento in termini di numero di episodi e intensità, però ripeto... parlo per me.
Io quantomeno un ciclo completo lo proverei (tre mesi anche per i bambini?)
Io, ti dirò, l'ho provato più volte personalmente perché soffro di faringiti croniche ma non ho mai tratto alcun giovamento in termini di numero di episodi e intensità, però ripeto... parlo per me.
Io quantomeno un ciclo completo lo proverei (tre mesi anche per i bambini?)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- cricri
- Basic~GolGirl®

ero scettica perchè avevo letto di alcune mamme che raccontavano di come il broncovaxom avesse addirittura peggiorato la situazione. Praticamente raccontavano che una volta finito il ciclo, dopo qualche giorno regolarmente i bimbi si prendevano tossaccia e bronchiti da paura..e questo in concomitanza con la fine dei cicli..bah?
all'inizio pensavo che era strano e che magari si trattava di coincidenze, ma poi l'ho letto da più parti in forum diversi e allora ho pensato che potesse essere vero. non vorrei peggiorare insomma....per questo sono un pochino frenata.
all'inizio pensavo che era strano e che magari si trattava di coincidenze, ma poi l'ho letto da più parti in forum diversi e allora ho pensato che potesse essere vero. non vorrei peggiorare insomma....per questo sono un pochino frenata.
- kik
- Bronze~GolGirl®

mmmmh, davvero strana questa cosa
Essendo così soggettiva la cosa cmq per me l'unica è provare e vedere come va
Essendo così soggettiva la cosa cmq per me l'unica è provare e vedere come va
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Giolo74
- Active~GolGirl®

Io uso il broncho vaxom per entrambi i figli e inizio sempre da fine agosto per 10 giorni al mese, come hai detto tu. Faccio però tre mesi di fila (non nove), poi sto ferma un mese e dopo ricomincio. Non credo sia miracoloso, ma qualcosa fa. Questo però non vuol dire che non si ammalino più.... Mio figlio di sei anni è più o meno come la tua, soggetto a innumerevoli tonsilliti, otiti e lo scorso anno è stato operato di tonsille, adenoidi e drenaggi timpanici (che ha tenuto quasi un anno). Devo dire che con l'intervento abbiamo finalmente risolto tutti i suoi problemi, ma continuo comunque con l'immuno stimolante. A me non lo aveva ordinato l'otorino (contrario), ma la pediatra. Cosa vuoi, io comunque ci credo e vedo che male non fa, nel senso che non è mai successo che una volta smesso si beccassero di tutto e di più. Quest'anno il medico di famiglia lo ha ordinato in compresse a mio marito e vediamo come si troverà lui.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
-
frafrancy1974
- New~GolGirl®

CIAO anche matteo ha quasi 3 anni e dall'anno scorso da settembre gli davo il broncovaxom per 10 giorni poi dal 11 al 31 il nepiros il mio pediatra lavora al gaslini al pronto soccorso dei bimbi e a suo parere e' fondamentale aiutarli con queste cose,matteo si e' ammalato pochissimo e son rimasta soddisfatta io da domani rincomincio ..pensaci ciao 
- cricri
- Basic~GolGirl®

allora sono orientata sul farlo, anche dopo aver parlato con qualche collega. Mi rimane un dubbio, leggo che si tratta di bustine da somministrare la mattina a digiuno. Ora mi chiedo...voi come fate? nel senso che appena si sveglia valeria pretende il suo biberon di latte e biscotti e poi quando inizierà la scuola si sveglia alle 7.20 e alle 8.30 entra a scuola. Voi come vi regolate? la bustina si scioglie in acqua? sarà difficile dargliela....si potrebbe sciogliere anche nel latte e biscotti? non credo perchè a quel punto non sarebbe a digiuno....mhmm...consigli?
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Ciao, io faccio il broncovaxom a Gaia da 2 anni a questa parte, Zoe solo l'anno scorso (ma perchè prima non c'era
). Io prendo solo 1 scatola e la faccio solo per 3 mesi alternando 10 giorni si, 20 no sino ad esaurimento scorta.... C'è scritto che si può mettere nel latte ed io l'ho sempre messo nel latte della colazione, mi avevano spiegato che "a digiuno" significa che nel momento in cui si prende non deve esserci una fase digestiva in corso e quindi prendendolo con il latte della colazione è come se lo prendesse a digiuno (spero tu abbia capito.......sono molto contorta
)
Io lo farò anche quest'anno visto che sono 2 anni che superiamo l'inverno alla grande nonostante il nido....non so se è per quello o solo questione di fortuna...ma come dice un amico medico di mia mamma "squadra che vince non si cambia" e quindi oggi vado a comprarlo e da domani si rinizia....
Io lo farò anche quest'anno visto che sono 2 anni che superiamo l'inverno alla grande nonostante il nido....non so se è per quello o solo questione di fortuna...ma come dice un amico medico di mia mamma "squadra che vince non si cambia" e quindi oggi vado a comprarlo e da domani si rinizia....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io ero una patita dell'immunotrofina, .... diverso dal broncovaxom ma comunque sempre di roba per prevenire ... pensavo fosse miracolosa ... ed in effetti è una sostanza che viene data anche per patologie gravi come tumori .. con risultati pare miracolosi. Dopo la scorsa primavera ho deciso di non dare più niente, perché davvero ogni anno mi rendo conto che è questione di fortuna o sfortuna ... Davide è andato all'asilo da quando aveva 5 mesi, l'anno scorso al secondo anno di materna si è preso di tutto e di più, non guariva mai, tra streptococco, otite con timpano perforato, otite perforata di nuovo e polmonite dovute ad un batterio antibiotico resistente che chissà come ha fatto a prendersi ...
è stato a casa un mese e mezzo con tutti i disagi e i farmaci che ha dovuto prendere + il ricovero. Ho deciso che vado tranquilla e che se si ammala lo curerò coi farmaci che mi darà il pediatra e stop. A queste cose non ci credo più ... se va bene è fortuna.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io ho fatto il broncovaxom a cristiana ma l'ho sopseso dopo terzo mese perchè alla fine del primo ciclo di 10 giorni ha avuto tonsillite con febbre altissima curata con antibiotico, alla fine del secondo idem ma senza antibiotico, alla fine del terzo che te lo dico a fare?
l'anno scorso la pediatra si è raccomandata di fare di nuovo i tre mesi. l'idea non mi ha nemmeno sfiorato. lei dice che è stata una coincidenza, io 3 mesi su 3 li chiamo certezza non coincidenza.
l'anno scorso la pediatra si è raccomandata di fare di nuovo i tre mesi. l'idea non mi ha nemmeno sfiorato. lei dice che è stata una coincidenza, io 3 mesi su 3 li chiamo certezza non coincidenza.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cricri
- Basic~GolGirl®

[quote="cristiana"]io ho fatto il broncovaxom a cristiana ma l'ho sopseso dopo terzo mese perchè alla fine del primo ciclo di 10 giorni ha avuto tonsillite con febbre altissima curata con antibiotico, alla fine del secondo idem ma senza antibiotico, alla fine del terzo che te lo dico a fare?
l'anno scorso la pediatra si è raccomandata di fare di nuovo i tre mesi. l'idea non mi ha nemmeno sfiorato. lei dice che è stata una coincidenza, io 3 mesi su 3 li chiamo certezza non coincidenza.[/quote]
incredibile. non sei la prima che leggo che ha avuto tutti questi problemi a fine ciclo, ho letto esperienze analoghe e la cosa mi preoccupa abbastanza, non vorrei fare peggio. che pizza...domani vado dall'otorino che me l'ha segnato e mi informo per bene.
l'anno scorso la pediatra si è raccomandata di fare di nuovo i tre mesi. l'idea non mi ha nemmeno sfiorato. lei dice che è stata una coincidenza, io 3 mesi su 3 li chiamo certezza non coincidenza.[/quote]
incredibile. non sei la prima che leggo che ha avuto tutti questi problemi a fine ciclo, ho letto esperienze analoghe e la cosa mi preoccupa abbastanza, non vorrei fare peggio. che pizza...domani vado dall'otorino che me l'ha segnato e mi informo per bene.
- raffa71
- Expert~GolGirl®

io ho avuto la tua stessa situazione, appena finiva il ciclo cominciava l'antibiotico per febbre, tonsillite e altro, non c'ho pensato sopra ed ho smesso,. Già lo scorso anno non l'ho usato ed è andata alla grandissima...chiamatela coincidenzacristiana ha scritto:io ho fatto il broncovaxom a cristiana ma l'ho sopseso dopo terzo mese perchè alla fine del primo ciclo di 10 giorni ha avuto tonsillite con febbre altissima curata con antibiotico, alla fine del secondo idem ma senza antibiotico, alla fine del terzo che te lo dico a fare?
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- marmellata
- Active~GolGirl®

In Francia qualche anno fa è stato ritirato dal mercato
Posto un articolo di Altro Consumo
http://www.altroconsumo.it/farmaci-e-ge ... s93751.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche a mio figlio è stato consigliato, ma non so se lo farò
Posto un articolo di Altro Consumo
http://www.altroconsumo.it/farmaci-e-ge ... s93751.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche a mio figlio è stato consigliato, ma non so se lo farò
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- cricri
- Basic~GolGirl®

ma, alla fine su suggerimento dell'otorino che l'ha visitata la scorsa settimana ho deciso di farlo. stiamo a vedere, faccio sempre in tempo a sospendere se vedo le brutte...abbiamo iniziato ieri...vedremo, mi incrocio da sola! 
- thelma
- New~GolGirl®

ciao, scusate se riprendo questo post...
ma da che mese si inizia con broncovaxom (o similari)?
ci sono opinioni contrastanti. chi inizia a fine agosto chi mi dice non prima di ottobre...
e poi, è vero che si puo' dare anche se è in corso un raffreddore???
ci sono opinioni contrastanti. chi inizia a fine agosto chi mi dice non prima di ottobre...
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......
- cristiana
- Silver~GolGirl®

quando l'ho dato a cri l'ho iniziato a fine agosto.thelma ha scritto:ciao, scusate se riprendo questo post...
ci sono opinioni contrastanti. chi inizia a fine agosto chi mi dice non prima di ottobre...![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- cricri
- Basic~GolGirl®

ciao, a noi l'otorino l'ha fatto iniziare il 5 settembre. Mi ha detto che lo posso dare anche con raffreddore e catarro preesistente, basta non abbia proprio la febbre.....non per scoraggiarti, ho finito il primo ciclo lunedì scorso e....stamattina si è svegliata con raffreddorone, naso chiuso e mocciolo :(