GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Bloccato
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Messaggio da euridice » 26 ago 2009, 22:05

grazie mammine,
maril :cuore

ma le altre che fine hanno fatto!?

anch'io ho iniziato il conto alla rovescia per il rientro a lavoro..
stimo tanto voi che già siete tornate da un pezzo..io ho avuto la grande fortuna di poter rinviare fino ad ora,
e adesso la sto prendendo male, dopo un anno vissuto in simbiosi con lei
non riesco a immaginare di lasciarla al nido da martedì..
mi piacerebbe poterla lasciare a una nonna..
l'ansia sale e ci si mette anche il fatto che in questi giorni è parecchio lagnosetta e non mangia quasi niente!

ma devo ammettere che quest'estate mi sono resa conto che ci sono anche i lati positivi..nel senso che a volte ho sentito il bisogno di staccare un pò da lei e non è stato possibile e mi sono sentita un pò "esaurita" da questa "devozione totale"..

un bacio a tutte e buonanotte :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 ago 2009, 22:29

Euridice :cuore
Per il nonno, soprattutto...

E martedì pensiamoci! Anche Riki cominciail nido! Io so di avergli dedicato (tranne un paio di mesi in cui ho lavorato) tutto il primo anno, ma adesso è venuto il momento per me di tornare ad essere Elena, oltre che la mamma di Riccardo. E so che per quanto mi dispiaccia lasciarlo al nido tornare al lavoro mi servirà per essere intellettualmente più attiva e quindi migliore nei confronti di mio figlio!
Forza, mia cara, che i nostri figli saranno sempre sazi del nostro amore!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 26 ago 2009, 23:16

olfersia :bacio
allora poi ci racconteremo com'è andata...
in realtà so già che si troverà bene a socializzare..è così solare
mi preoccupa di più il mangiare e il dormire, momenti vissuti sempre con me, neanche quest'estate mi ha aiutato qualcuno..però sono ottimista che si adatterà in fretta,il trauma sarà più il mio, credo che mi sentirò "amputata" di una parte dell mio corpo :ahaha
e poi tornare nell'ambiente di lavoro dopo più di un anno..
però hai ragione, devo rituffarmi nel mondo reale!! :fischia
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 ago 2009, 7:26

Buongiorno!!!

Vedrete che presto vi abituerete di nuovo alla vita casa-lavoro-casa .... e che i vostri bimbi non risentiranno della vostra assenza, anzi, come dice Olfersia, saremo anche mamme migliori! :cuore
Io non vedo l'ora che arrivi domani per poter riabbracciare la mia cucciolina ... ho gia' negli occhi il suo sorriso e la sua emozione ... e' stata dura lasciarla per un'intera settimana ... ma e' passata!
Chiara non andra' al nido .. continuera' a stare con i nonni .. probabilmente la mandero' all'asilo a 2 anni (l'anno prossimo) .. se e' pronta ovviamente! Ho la fortuna di avere i miei a circa 300 m da casa mia .. in pensione .. e piu' che felici di badare alla mia stellina!

:bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 ago 2009, 11:31

ciao settembrine

discorso nido io ho la fortuna di lasciare Alessio alla nonna alla quale è già legatissimo (saranno i tettoni??? :hi hi hi hi )
staccare un pò da loro fa bene
sentivo una mamma casalinga al super che si lamentava di tre mesi passati con le sue pesti..era veramente esaurita!!!
a volte anchio ho dei comportamenti eccessivamente nervosi soprattutto con la grande, che non ho se li vedo dopo il lavoro e dopo che mi sono mancati tutto il giorno :emozionee

discorso INFLUENZA A come vi comporterete?
ho sentito parlare di integratori alla papaya fermentata che rinforzano il sistema immunitario anche per i pupi sotto i 2 anni
che ne dite?
e per le donne incinte :domanda :domanda ?
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 ago 2009, 11:52

Chica74it ha scritto:a volte anchio ho dei comportamenti eccessivamente nervosi soprattutto con la grande, che non ho se li vedo dopo il lavoro e dopo che mi sono mancati tutto il giorno :emozionee
straquotissimo!!!!!

Per l'influenza .. sentiremo la pediatra al controllo dell'11 Settembre .. :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 27 ago 2009, 13:14

Ieri sera avevo scritto un papiro e non c'è :domanda in effetti non mi aveva dato il solito messaggio "inserito correttamente"
va bè adesso non posso riscrivere tutto mando solo un bacino a Euridice per il nonnino e :incrocini a Maril per lo zio.... a proposito novità?
bacetti sparsi a tutte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 27 ago 2009, 14:42

D'accordissimo con le preoccupazioni per nido e ritorno al mondo reale!!! In ognio caso anche io sono convinta che sarà una situazione più positiva. mi rendo conto che stando sempre insieme a lei di tanto in tanto trovo il modo di far passare il tempo più che passare il tempo con lei... invece so che quando andrò prenderla al nido, vederla mi ricaricherà e sarò pronta a trascorrere con lei delle ore di qualità!
Ginevra comincerà ad ottobre... non vedo l'ora di sentire le vostre esperienze!!!
baci a tutte! :bacio
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ago 2009, 19:02

buonasera sorelline, oggi purtroppo è terminato il calvario di mio zio, e infatti stamattina il suo cuore si è definitivamente fermato. che almeno lassù ritrovi un pò di pace :cuore

non sono tanto in vena di chiacchiere in realtà però mi sento interessata dall'argomento nido. voi come procederete con l'inserimento? a me hanno suggerito di farlo gradualmente, e cioè un'oretta per un paio di giorni e poi piano piano aumentare, voi che ne pensate?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ago 2009, 19:31

maril :cuore

per l'inserimento, credo che come dici tu sarebbe l'ideale,in realtà io non so ancora che orari avrò nelle prossime sett e se coincideranno col turno di mio marito,quindi a parte il primo giorno potrei ritrovarmi a "catapultarla" all'asilo "a crudo" o quasi.
a dirla tutta devo capire ancora bene che diritti ho e come spenderli al meglio,ma tutto sommato so che non mi posso lamentare:c'è chi non ha diritti o datori di lavoro str@@zi(maril :fischia )
e ad orario pieno farò solo 6 ore,poco più di sette per spostarmi(non mi odiate)quindi mi va di lusso, me ne rendo conto e stringo al cuore le mammine per le quali è molto più difficile.
più che altro mi mette ansia non sapere ancora cosa farò quest'anno e poi io vorrei usufruire di tutto il possibile per stare con la piccola e risparmiare anche un pò sull'asilo,che pagherò a ore(in realtà è un baby parking:solo il nome fa brutto, vero?!), però se sarò responsabile di una classe, non mi va neanche di assentarmi spesso, va contro i miei principi nel modo di lavorare quando si è responsabili e punto di riferimento di bambini.
ma...vedremo..

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ago 2009, 19:36

ps:oggi bilancio di salute:kg 9,600 per 75cm di salute e gioia di vivere..

solo che povera piccola è martoriata dalle zanze malefiche, vedeste com'è conciata oggi, le punture non si contano più..e sto provando di tutto, questa fine estate qui siamo pieni!! :buuu

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 ago 2009, 20:00

ecco vedi, è come la penso io. catapultarla la, di punto in bianco, con gente a lei assolutamente sconosciuta, mi mette i brividi, mentre portarla un'oretta al giorno per un paio di giorni e poi piano piano aumentare mi pare più giusto, almeno per il caratter...accio di aurora. poi lei ad esempio si addormenta tenendoci la mano, o a me o alla nonna, a secondo di chi la tiene, e non penso proprio che le maestre lo faranno :buuu
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ago 2009, 20:49

MARIL ti avevo scritto un papiro..
ma Isabella l'ha cancellato!!
a dopo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 27 ago 2009, 22:38

Buonasera, intanto volevo dire a MARIL che mi spiace tanto per lo zio... :coccola che riposi in pace...la vita è cosi' ingiusta spesso che mi viene l'ansia e rabbia. Spero che la loro famiglia trovi la forza per andare avanti a cosi' pochi giorni da un matrimonio. :buuu

Ho letto che parlavate di nido...io non ci ho nemmeno pensato o meglio ho una angoscia solo al pensiero di lasciarla li anche se so che li aiuta a crescere e a responsabilizzarli e ho cmq la fortuna di avere i miei a 200 mt come Missbricco che me la guardano volentieri...anche se non condivido molte cose che fanno... :che_dici , forse esagero io ma a volte ho la sensazione che solo io riesco a darle tutto cio' che le serve e di fare le cose nel modo giusto... :domanda

Stefy la casa che siamo andati a vedere non è come ci aspettavamo che fosse, sinceramente per ora rimarremo qui ma non credo a lungo pero'... :fischia

Un bacio a tutte, notte!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 27 ago 2009, 23:09

Maril tesoro :cuore
Per il nido sto valutando anche io di mandarlo, non mi ricordo se vi avevo detto della situazione a casa mia: mio padre non sta bene di salute e purtroppo comincia ad essere un po' assente anche di testa, mia nonna vive con loro ed ha 98 anni, quindi non commento lo stato psichico anche se di salute sta benone vista l'età e c'è la mamma che li segue... ora aveva già una ragazza che l'aiutava a guardare pietro la mattina ma ora che dovrò aumentare le ore di lavoro lei per tenere ancora il nipote a cui si è STRALEGATA ha da ieri a casa una ragazza che starà 24h, praticamente si è trasferita li.. e mi aveva così convinta ad aspettare ancora qualche mese per il nido,... ma io ho sempre il dubbio che pietro possa risentire in qualche modo della malattia e della conseguente tensione e preoccupazione che purtroppo si respira a casa mia nonostante tutti lo adorino... voi che mi consigliate???
Per le modalità di inserimento credo che sia sempre graduale, e credo che all'asilo proprio chiedano per i primi giorni la disponibilità di un genitore di stare nei paraggi... sbaglio?
bacetto :bacio
Settembrina '08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 27 ago 2009, 23:14

Visto che per un motivo o un altro non c'ero mai ai cambi di post mi lancio già per il titolo del prossimo....
"settembrino il tempo vola e già della prima candelina arriva l'ora"
fa un po' schifo ma volevo partecipare ... poi c'è ancora un po di tempo magari mi viene di meglio..... :bacio
Settembrina '08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 31 ago 2009, 19:10

Ciao ragazze, finalmente il forum ha ripreso a funzionare!!!

Euridice, Maril :coccola :cuore posso capirvi bene, anche per la mia famiglia questo è stato un anno di lutti.

Per il rientro al lavoro posso dirvi che al'inizio anche io ero sèaventatissima e a terra ma mi sono presto resa conto che a me faceva bene staccare un pò e lui adora i miei genitori. Per il nido anche noi non ne avremmo bisogno ma del resto ho considerato tre fattori: 1)mia madre ha sempre più acciacchi, poverina, prende tutti i gorni gli antidolorifici per poter badare al bimbo 2)Lorenzo è un bimbo solare che adora gli altri bimbi 3)Il nido, purchè valido, potrà fornirgli stimoli che i miei genitori non sono in grado di dargli. Per questo ho deciso di tentare di iscriverlo nella speranza di riuscire a farlo entrare intorno ai 15/18 mesi.

Da venerdì sarò in ferie per 20 gg.: non vedo l'ora!!

A domani (lavoro permettendo).

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 31 ago 2009, 19:44

eccomi ci sn pure io!!!
volevo fare gli auguri a questi "ultimi prematuri settembrini"
emanuele di federica79 :happy_birthady: buon compleanno cucciolotto!!! :emozionee (spero tanto ke le cose x te /voi stiano andando meglio!!)
puffo giulio di lin :happy_birthady: Tanti auguroni tesorino!!! :emozionee
....e oggi si festeggia il di due principessine!!
Gaia di alelua :happy_birthady: Auguroni signorina!! :emozionee
ginevra di phoenixlidia :happy_birthady: Buon compleanno anche a te signorina!!!!
spero di nn aver dimenticato nessuno...V.V.B! :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 31 ago 2009, 21:42

Ah ma allora non ero solo io che non riuscivo ad entrare..... mi sono resa conto di quanto ci tengo al contatto con voi ancora di più adesso che in questi due giorni non riuscivo.... vi voglio proprio bene siete diventate un punto fermo per me!!!
chioccia che carina con tutte le torte!!! Mi unisco per gli auguri di cuore per il 1° compleanno dei settembrini del 31 agosto!!!!
Robyska buone vacanze!!! E sono d'accordo con te sul nido verso i 18 mesi!!!
Un bacetto buona notte
Settembrina '08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 31 ago 2009, 23:08

emanuele giulio gaia AUGURONI!!! :yeee W LA PRIMA CANDELINA!!!

:emozionee La mia Ginevra ha un anno! Non mi sembra vero!

Abbiamo fatto due giorni di feste!!! Domenica i parenti e oggi gli amici... è stato fantastico! :emozionee
Ho appeso palloncini rosa e viola un pò dappertutto, piatti tovaglioli e bicchieri rosa e viola e un bellissimo mazzo di rose lillà in centro alla tavola!!! Dolci bibite e grigliate!
Ginevra non si ricorderà niente ma credo che le rimarrà una bellissima sensazione di calore, gioia e amore! E poi conserverò la sua prima candelina!!! Io ho ancora la mia! :emozionee
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Bloccato

Torna a “Settembre”