BUONGIORNO, sai Marita questo e' il pensiero che ultimamente mi sta togliendo il sonno. Il nido comunale è una soluzione solo che non ho fatto domanda quando era il momento perche' mia mamma era ancora disponibile e quindi devo aspettare il prossimo giro. Qui c'e' un nido privato ma non ne parlano benissimo quindi credo di escluderlo. Mi rimarrebbe l'opzione baby sitter ma come si fa a fidarsi di qualcuno? Non riesco a farmela andare giu' ma devo cominciare a vedere qualcuno per forza, oggi ho chiamato e per fortuna tra ferie e permessi riesco a starmene a casa fino alla fine di novembre sicuro e forse qualcosa di piu' ma non vi nascondo che ho l'ansia.....MARITA ha scritto:comunque pensi di metterlo al nido o con una baby sitter?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!
- SAMA
- Original~GolGirl®
Re: Gennarino(09)fa attenzione, o ti sbelini dal lettone!!!!
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao belle!
ok pato, 28 gg e voglio una bellissima noizia!
barbara alla fine per giulio è sempre una persona estranea.. che sia nido o baby sitter.. comunque fai bene a rimanere a casa finchè puoi.. coraggio sama.. siamo tutte sulla stessa barca! al limite potresti chiedere l'aspettativa..
Ragazze stiamo applicando il metodo estivill.. più o meno.. melissa al pomeriggio fa il pisolo nel suo lettino, la sera vuole solo me e solo il lettone.. ieri sera il socio si è inc@@@ e l'ha fatta piangere nel suo lettino.. 10 minuti di urla disumane attaccata alle spondine ma ha preso sonno e ha dormito tutta la notte, ha pres sonno rannicchiata poverina.. però non potevamo più fare nulla.. più entravo per rassicuarla più piangeva.. in braccio non voleva stare perchè volva il ns lettone ed era un cirolo vizioso.. ora mi chiedo.. que3sto pome devo fare la stessa cosa vero? non può addormentarsi in braccio..
ok pato, 28 gg e voglio una bellissima noizia!

barbara alla fine per giulio è sempre una persona estranea.. che sia nido o baby sitter.. comunque fai bene a rimanere a casa finchè puoi.. coraggio sama.. siamo tutte sulla stessa barca! al limite potresti chiedere l'aspettativa..
Ragazze stiamo applicando il metodo estivill.. più o meno.. melissa al pomeriggio fa il pisolo nel suo lettino, la sera vuole solo me e solo il lettone.. ieri sera il socio si è inc@@@ e l'ha fatta piangere nel suo lettino.. 10 minuti di urla disumane attaccata alle spondine ma ha preso sonno e ha dormito tutta la notte, ha pres sonno rannicchiata poverina.. però non potevamo più fare nulla.. più entravo per rassicuarla più piangeva.. in braccio non voleva stare perchè volva il ns lettone ed era un cirolo vizioso.. ora mi chiedo.. que3sto pome devo fare la stessa cosa vero? non può addormentarsi in braccio..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- SAMA
- Original~GolGirl®
Si e' vero che per lui una o l'altra non ci cambia, per me cambia perche' del nido comunale ne parlano bene della baby sitter dovrei trovare una che ha ottime referenze, aspettativa a stipendio zero non posso proprio permettermelo, invece lavorando posso pagare una retta e mi rimane abbastanza per la rata del mutuo certo che a conti fatti la baby mi dovrebbe lavorare 12/18 ore la settimana e alla fine mi costa di piu' che la retta del nido boh comincero' a muovermi e vedro' cosa posso fare, mal che vada ci sacrificheremo in due se proprio non si trova nulla, Francesco quelle due/tre mattine la settimana stara' a casa con Giulio e poi va a lavorare al pomeriggio e la mattina lavorano solo i dipendenti a mali estremi.....MARITA ha scritto:
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- pato
- Master~GolGirl®
magari lavorassi nell'azienda farmacologica, meglio ancora biologica..ma li ci vuole la laurea e io sono ferma a 7 esamiAsia ha scritto:pato ha scritto:io dormo, adesso che sono a casa, dalle 3 alle 8 8.30.Asia ha scritto:Ciao ragazze!
oggi giorno di pesata, del pupo! Io mi rifiuto di salire sulla bilancia...![]()
Dunque 8980 g per 72 cm. nella norma mi hanno detto.anche se a me sembra un bel gran bambolotto!!
![]()
Parlavate di lavoro...anch'io faccio due settimane e poi me ne sto a casa per un altro mezzo anno, sinceraménte ogni tanto ho una gran voglia di reprendere il lavoro!
Pato, di notte vuoi lavorare? ma quante ore dormi al giorno? pochissime da quanto deduco...
fino al 2005 facevo anche turni di notte.. poi sono passata di giornatae poi sono tornata su turni
dalle 6 alle 14 e dalle 14 alle 22 una pacchia!!!
adesso al lavoro si stanno intensificando le cose. noi abbiamo acquisito tutto il mercato europeo, pertanto siamo sempre sotto scopa, almeno fino a quando non riusciremo a costruire una nuova linea.
si parla pertanto di rimettere i turni di notte..e a me non dispiacerebbe per nulla.
oppure fare un reperibile.
l'ho già fatto e mi scoccerebbe un pochino in più. però va bene anche quello. basta che non mi facciano fare il giornaliero!!!
pato...dormi così poco? ma come fai a reggerti in piedi? io le mie 7-7,5 ore devo dormirle altrimenti divento una iena.ma che tipo di azienda è? farmaci? io di chimica non ne so molto al liceo era la materia che più odiavo!

no è un'azienda petrolchimica. facciamo materia prima per pneumatici.
infatti se dovete cambiare le gomme..sono qua con le dritte per le varie marche.. pirelli, continental, goodyear, dunlop(che è la stessa cosa) michelin..insomma!
no non dormo molto. c'è stato un periodo che era molto peggio. 2-3 ore al massimo. ho risolto facendo meditazione. e sono arrivata a 6 ore, che il mio fisico ritiene più che sufficienti, dato che se anche ho la possibilità di rimanere a letto, poi verso un certo orario continuo a risvegliarmi e riappisolarmi.. che non è dormire ma rincoglionirsi.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®
oggi ha detto mamma! eh si! si è svegliata e ha detto mamma! avevo dimenticato la sensazione bellissima di quella parola detta per la prima volta!

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
pato ha scritto:tolto tutto

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- MARITA
- Expert~GolGirl®
la spirale sara 

-
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze scusate l'intrusione
Sono marzolina ma i miei due nani sono nati il 12 febbraio e hanno quindi 6 mesi e mezzo.
Ho una domanda: sono allo svezzamento completo dei miei due nani, pranzo e cena. Prendono LA dal terzo mese, e ormai lo bevono solo a colazione. Francamente non mi ricordo più quanto ne prendeva la sorella, ma lei non fa testo era una fogna. Ora loro prendevano 210 + 7 misurini polvere + 2 biscotti, da un paio di gg son passata a 240 ml + 8 misurini + 2 biscotti perché era una tragedia la fine del latte... C'è qualcuna che mi può confortare con la sua esperienza? Quanto LA prendono la mattina?
Grazie

Ho una domanda: sono allo svezzamento completo dei miei due nani, pranzo e cena. Prendono LA dal terzo mese, e ormai lo bevono solo a colazione. Francamente non mi ricordo più quanto ne prendeva la sorella, ma lei non fa testo era una fogna. Ora loro prendevano 210 + 7 misurini polvere + 2 biscotti, da un paio di gg son passata a 240 ml + 8 misurini + 2 biscotti perché era una tragedia la fine del latte... C'è qualcuna che mi può confortare con la sua esperienza? Quanto LA prendono la mattina?
Grazie

- pato
- Master~GolGirl®
ciao!!Pluga ha scritto:Ciao ragazze scusate l'intrusioneSono marzolina ma i miei due nani sono nati il 12 febbraio e hanno quindi 6 mesi e mezzo.
Grazie
elettra appena ha assaggiato la pappa il latte non lo vuole vedere nemmeno in foto!
cmq per ora l'ho convinta a mangiarne 150 ml d'acqua più 5 misurini alla mattina.
poi a pranzo mangia 200 ml di brodo, mezzo omo di carne, un cucchiaio di verdure, parmiggiano olio e farina qb per avere una consistenza da yoghurt.
poi a merenda facciamo il "frappone" cioè 1 omo di frutta con 150 ml di acqua e 5 misurini. (se glieli do separati mangia solo l'omo e il latte non lo beve e piange perchè a fame

poi la sera come a pranzo e prima di andare a nanna 120 ml di acqua con 4 misurini e un cucchiaino di omo frutta per fargli cambiare un pò il sapore altrimenti non lo beve

-
- Master~GolGirl®
Pato grazie... comunque Elettra beve circa 450 ml di latte, i miei la metà... solo a colazione. A merenda però yoghut e frutta tipo Plasmon. Sarà troppo poco latte? Loro però mangiano forse più pappa... sono 180-200 ml di brodo + un omo carne o pesce + 3 cucchiai di farine varie + due cucchiaini di olio + due cucchiaini di formaggio a pranzo; 180-200 ml di passato denso di verdure + un omo formagino o prosciutto + 2 cucchiai di farine varie + due cucchiaini di olio + due cucchiaini di formaggio a cena; uff...
- pato
- Master~GolGirl®
la pediatra mi ha consigliato di fare il frappone, proprio perchè beveva poco latte. magari prova anche tuPluga ha scritto:Pato grazie... comunque Elettra beve circa 450 ml di latte, i miei la metà... solo a colazione. A merenda però yoghut e frutta tipo Plasmon. Sarà troppo poco latte?

-
- Master~GolGirl®
pato ha scritto:la pediatra mi ha consigliato di fare il frappone, proprio perchè beveva poco latte. magari prova anche tuPluga ha scritto:Pato grazie... comunque Elettra beve circa 450 ml di latte, i miei la metà... solo a colazione. A merenda però yoghut e frutta tipo Plasmon. Sarà troppo poco latte?

- eleonora77
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!!!
allora...ieri è stato il 1° giorno di corso e devo dire che è andata alla grande!!!
la mattina sembrava davvero messa male, lui, che in genere si svegliava alle 6 e nn c'era verso di riaddormentarlo, alle 7.30 dormiva ancora beatamente
, quindi l'ho dovuto prendere e mettere nell'ovetto
mentre dormiva...in macchina nn vi dico ho fatto tutta la strada piangendo, poi mia sorella mi ha inviato un sms praticamente ogni ora e ho seguito tutti i suoi movimenti...è stato b-r-a-v-i-s-s-i-m-o!! ha mangiato tutto, bevuto il latte che gli avevo lasciato (la 1 volta che beveva dal bibe) e si è addormentato come un angioletto cullato da mia mamma (mentre con me vuole sempre e solo la tetta). praticamente...può stare senza mamma...
in compenso appena mi ha vista ha cominciato a ridere e scalciare, si è fatto un mega ciucciatone e stanotte alle 4 l'ho messo nel lettone perchè è stato l'unico modo x farlo dormire...voleva le coccoline...
mi manca da impazzire...ma ce la posso fare!!!
allora...ieri è stato il 1° giorno di corso e devo dire che è andata alla grande!!!

la mattina sembrava davvero messa male, lui, che in genere si svegliava alle 6 e nn c'era verso di riaddormentarlo, alle 7.30 dormiva ancora beatamente

in compenso appena mi ha vista ha cominciato a ridere e scalciare, si è fatto un mega ciucciatone e stanotte alle 4 l'ho messo nel lettone perchè è stato l'unico modo x farlo dormire...voleva le coccoline...

mi manca da impazzire...ma ce la posso fare!!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Wow Pato!!! che emozione!!!pato ha scritto:oggi ha detto mamma! eh si! si è svegliata e ha detto mamma! avevo dimenticato la sensazione bellissima di quella parola detta per la prima volta!

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- eleonora77
- Original~GolGirl®
no in effetti lo specchietto nn ce l'ho, ma mi sa che lo comprerò immediatamente, dove posso trovarlo??...quando sono sola sistemo l'ovetto sul sedile anteriore, così ce lìho sempre a portata di mano...jaja ha scritto:
Come facevi ad accorgertene, se non ha fatto rumore? non sentirti un ca@@a, perchè non lo sei.
Non so se ce l'hai già, ma noi in tutte e due le macchine abbiamo messo lo specchietto apposta attaccato al sedile di dietro in modo da controllarla sempre.
Di solito uso la Giada come controllore, ma quando sono sola e l'unico sistema.
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Sama
x la visita di giulietto!! x quanto riguarda la sistemazione al rientro al lavoro, visto che hai ancora un pò di tempo puoi uardarti in giro e magari riesci a trovare una baby-sitter che ti convinca...potresti magari anche "testarla"...che ne pensi?
finito il corso anche io lavorerò su turni, ma solo di 4 ore di base + lo strao alla bisogna...spero tanto che mi diano la fascia mattutina che va dalle 7.00 alle 14.00 sarebbe ottimo...pensate magari entro alle 7 e alle 11 potrei aver già finito...una pacchia!!!
pato sai che io ero convinta che fossi laureata? anche io ho abbandonato...
ma di esami ne avevo dati 20!! 

finito il corso anche io lavorerò su turni, ma solo di 4 ore di base + lo strao alla bisogna...spero tanto che mi diano la fascia mattutina che va dalle 7.00 alle 14.00 sarebbe ottimo...pensate magari entro alle 7 e alle 11 potrei aver già finito...una pacchia!!!

pato sai che io ero convinta che fossi laureata? anche io ho abbandonato...

- Asia
- Original~GolGirl®
Pato, chissà magari la prossima volta ti chiedo consigli...questa volta siamo già a posto, anche con le gomme invernali visto che quando in primavera abbiamo preso la macchina nuova abbiamo preso anche quelle. 

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Asia
- Original~GolGirl®
Ho visto che parlate di baby-sitter...certo che una baby-sitter che ti cura il pupo e magari ti metto un po' in ordine la casa sarebbe iol massimo.
Una mia amica ce l'ha e si trova benissimo.
Per l'anno prossimo sarei tentata di prendere una ragazza alla pari. ma devo ancora valutare bene e convincere mio marito. L'unica cosa che so è che dev'essere BRUTTA!!

Per l'anno prossimo sarei tentata di prendere una ragazza alla pari. ma devo ancora valutare bene e convincere mio marito. L'unica cosa che so è che dev'essere BRUTTA!!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- lulu78
- Active~GolGirl®
care mie colleghe di avventura....volevo che foste le prime a saperlo... a quanto pare ..... SONO INCINTAAAAAA!!!
NON so cosa altro aggiungere se non che mi devo riprendere ... lo so da 1 ora sono stordita....ma strafelice ... lo volevamo ed è arrivatooo!!! molto prima di quello che pensassi ... se penso che Laura si è fatta aspettare quasi 1 anno!!!!
bene ... fatemi in bocca al lupo..mi occorre!!!

NON so cosa altro aggiungere se non che mi devo riprendere ... lo so da 1 ora sono stordita....ma strafelice ... lo volevamo ed è arrivatooo!!! molto prima di quello che pensassi ... se penso che Laura si è fatta aspettare quasi 1 anno!!!!
bene ... fatemi in bocca al lupo..mi occorre!!!

- MARITA
- Expert~GolGirl®
CONGRATULAZIONI LULU'
che splendida notizia! tienici aggiornate eh??!!

che splendida notizia! tienici aggiornate eh??!!