GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brodo di verdure... mi è venuto un dubbio!!
- olfersia
 - Master~GolGirl®

Brodo di verdure... mi è venuto un dubbio!!
Riki è un buongustaio... di pasto piccolo, ma apprezza il cibo e a quasi 12 mesi mangiamo primo secondo e verdure ad ogni pasto, alternando pasta, riso, cerali, legumi, carne, pesce, formaggio e verdura e frutta di stagione...
Poichè vario molto ho smesso da tempo di fargli il brodo di verdure. Pasta e riso le cuocio in acqua e condisco con olio e parmigiano, o pomodoro o verdure...
Voi come fate? Continuate a preparare il brodo? Lo usate per cuocere?
Dovrei continuare a farlo?
Grazie!

Poichè vario molto ho smesso da tempo di fargli il brodo di verdure. Pasta e riso le cuocio in acqua e condisco con olio e parmigiano, o pomodoro o verdure...
Voi come fate? Continuate a preparare il brodo? Lo usate per cuocere?
Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- pao pao
 - Master~GolGirl®

Re: Brodo di verdure... mi è venuto un dubbio!!
Intorno ai 10/11 mesi mio figlio ha rifiutato il "pappone", ha iniziato a mangiare da grandi apprezzando la novità, poi è arrivata l'estate e il gran caldo e non me la sono sentita di proporgli il brodo.
Secondo me, se mangia la verdura in altro modo vai tranquilla.

Secondo me, se mangia la verdura in altro modo vai tranquilla.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
						- ci610
 - Silver~GolGirl®

io ogni tanto gli propongo anche il brodo, a lui piace molto

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
						- crikorki
 - Master~GolGirl®

per comodità mia gli faccio il pappone a pranzo o a cena, almeno so che mangia le verdure e per me è comodo cosi...
e poi lo mangia cosi volentieri

e poi lo mangia cosi volentieri
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
						I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- angel79
 - Master~GolGirl®

Raffaele ha smesso già da 2 mesi di mangiare il pappone..e visto il caldo x ora non gli faccio più il brodo..le verdure le metto nel sugo della pastina oppure le do come contorno visto che le mangia abbastanza..cmq quest'inverno conto di farlo nuovamente x proporlo come minestrina.. 

Raffaele, il moretto  14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino  24/7/2011 3420grx51cm   
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
						mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- maskat
 - Bronze~GolGirl®

Jacopo ha iniziato a riufiutare il pappone verso i 12 mesi e da quel momento mangia quello che mangiamo noi.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
						- ci610
 - Silver~GolGirl®

ma per voi brodo = pappone?
non capisco...

non capisco...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

per me il brodo di verdure è il passato, altro ancora è il brodo di carne.

2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- pao pao
 - Master~GolGirl®

Per praticamente si: la minestrina non l'ha MAI volutaci610 ha scritto:ma per voi brodo = pappone?
non capisco...
Quando tornerà il fresco tornerà anche lui
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
						- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

Io con questo caldo ho smesso di darle il brodo, figurati che vuole anche il latte freddo di frigorifero. In autunno lo rimangerà senz'altro con il passato di verdure ma non tutti i giorni, un paio di volte a settimana (mi illudo).

24.10.2007 - Per aspera ad astra
						- Kimik
 - Original~GolGirl®

Se tuo figlio ha una alimentazione ormai completa e le verdure le mangia come contorno al secondo piatto, non è necessario proporgli regolarmente il brodo vegetale o il passato di verdure; comunque, magari quando finalmente farà più fresco, un buon minestrone (anche passato) può essere una buona alternativa alle paste asciutte. In genere io lo preparo sia per i bambini che per noi, magari insaporito con un soffritto di cipolla e pancetta, crostini di pane e tanto parmigianoolfersia ha scritto: Voi come fate? Continuate a preparare il brodo? Lo usate per cuocere?
Grazie!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
						- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

boh io lo intendo come brodo, filtrato e congelato da usare poi per cuocere la pappa.ci610 ha scritto:ma per voi brodo = pappone?
non capisco...
Non glie lo facco più da quasi 2 mesi, uso direttamente la verdura cotta a vapore o mischiata con la pasta (o farro, o cous cous....) oppure sempre a pezzetti da sola (ogni tanto pure l'omo).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
						Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- olfersia
 - Master~GolGirl®

Io intendo il brodo come Ransie, filtrato e da usare per cuocere la pappa...
Col fatto che mangia le verdure come contorno, sia a pranzo che a cena ho smesso da un po' di farlo...
Ho comunque l'idea di proporre il passato di verdure come alternativa alla pasta, con le temperature più fredde... Lo mangiamo anche noi e quindi per lui vale lo stesso!!!
Mi farebbe piacere riuscire a proporre pasta (o riso) a pranzo e qualcosa di cremoso/brodoso a cena...
Vediamo anche col nido...

Col fatto che mangia le verdure come contorno, sia a pranzo che a cena ho smesso da un po' di farlo...
Ho comunque l'idea di proporre il passato di verdure come alternativa alla pasta, con le temperature più fredde... Lo mangiamo anche noi e quindi per lui vale lo stesso!!!
Mi farebbe piacere riuscire a proporre pasta (o riso) a pranzo e qualcosa di cremoso/brodoso a cena...
Vediamo anche col nido...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- 05maggio
 - Master~GolGirl®

Io il brodo glielo do ancora..e lo apprezza parecchio..
Poi di solito lo faccio come pastasciutta...lo faccio asciugare tanto e ci aggiungo la pasta...
Ma sicuramente con il freddo lo rifarò come minestrina...

Poi di solito lo faccio come pastasciutta...lo faccio asciugare tanto e ci aggiungo la pasta...
Ma sicuramente con il freddo lo rifarò come minestrina...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
						Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"