GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 13:45

aspi..io di disegnini ne ho un sacco della disney..quanto ti serve grande all'incirca? che soggetti preferisci? Perchè mandarti tutta la cartella è troppo, pesa oltre 1 gb..se mi dici cosa cerchi faccio una cernita :sorrisoo

per il sacco nanna..emm...penso che in esterno forse puoi usarlo finchè è piccino se lo tieni nella navetta..ma quando lo passi nell'ovetto magari gli attacchi delle cinture dan noia..emm..non ne ho idea, aspetto di sentire cosa dicano le più esperte :domanda

maestrina..nella scatola della nespresso c'era una confezione con 12 cialde per provarle..poi ieri in rinascente ho preso ristretto/arpeggio/roma/livanto/capriccio/volluto/rosabaya/dulsao..una confezione ognuna per provarle..mo, questo pomeriggio metto in moto la macchina e mi do al caffè :ahaha :ahaha

per il nido non so aiutarti sui permessi..ma io visto che dopo 15 giorni vai in maternità forse rimanderei di quelle due settimane, così poi puoi anche seguirlo meglio senza la fretta di dover correre a lavoro e puoi andare a riprendertelo al volo in caso d'urgenza
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 13:47

stamattina sono andata in ospedale dove mi hanno fatto l'immunoprofilassi visto che ho l'rh negativo e il gine mi ha fatto i certificati x la maternità obbligatoria + il permesso per la posticipata.
Adesso come funziona?
Devo andare in inps a portare la domanda per la maternità..giusto? Mentre la posticipata la porto solo in azienza? O serve anche all'inps? :domanda

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 27 ago 2009, 14:15

Dub io con il certificato della maia gine sono andata all'INPS
che mi ha rilasciato un modulo da consegnare in ufficio
però sbrigati perchè devi presentarla prima dell'inizio della 2+3 :urka
e per me e te è il 01/09

Sacco nanna per adesso non mi va molto l'idea
sarà che io non vorrei essere chiusa in un sacco tutta notte
se mi viene caldo mi piace mettere un piede fuori e
se piange perchè è scoperto amen per adesso metto in conto di svegliarmi
poi nella pratica so già che correrò a prenderlo :hi hi hi hi

e
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 ago 2009, 14:15

Dub: Mi sembra che tu debba portare tutto all'inps compilare i moduli per le due domande che devi fare, poi loro li timbrano e a quel punto una copia la mandi in azienda. Per l'obbligatoria è sicuramente così ma penso anche per la posticipata. :sorrisoo
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 27 ago 2009, 14:16

Dub ho due bavette con 86 punti in lunghezza e 28 in altezza
Poi ne ho un'altra con 75 punti di lunghezza e 35 in altezza.
Il problema è che alcuni scaricati da internet, al momento di stamparli, vengono troppo sgranati ed è difficile individuare e contare i punti!
A parte qui-quo-qua e baby pippo (già ricamati entrambi), mi va bene qualsiasi soggetto adatto ad un maschietto, disney o altro...
Grazie mille per l'aiuto, ora ti posto in pvt la mia e mail!
:bacio

.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ago 2009, 14:19

Dub... so che sul sito dell'INPS ci sono tutte le indicazioni.
Credo comunque che tu debba portare tutto all'inps e poi porti al lavoro solo la ricevuta che ti danno loro.

Hai fatto una bella scorta!!!
Non berne troppi.... e non fare agitare Sophie!!! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 14:19

sul foglio mi son fatta scrivere dal gine come dpp il 3/11 (che era quella iniziale, prima che me la ridatassero) così ho un paio di giorni in più :ahaha :fischia , comunque domattina vado in inps, sono passata oggi ma c'era troppa gente :impiccata:

comunque ho capito che inps devo presentare moduli per la maternità + certificato..mi rimane il dubbio sul foglio della posticipata, la mia collega mi diceva di averlo consegnato direttamente in azienza senza passare dall'inps, mah, sarà perchè rientriamo in una categoria strana e le malattie/contributi normalmente non li versiamo all'inps? :domanda
stasera appena apre lavoro chiamo per chiedere va :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 14:21

ucc..28 punti solo in altezza?..spetta che controllo :ahaha

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 ago 2009, 14:29

per quanto riguarda il sacco nanna io non lo uso fuori, ma solo per la notte in casa...
i bimbi se si scoprono non piangono, non avvisano in nessun modo....e se la notte hai il riscaldamento più basso rischiano di prendere freddo...
il sacco nanna si allarga verso il fondo quindi possono muovere i piedini e hanno le braccia di fuori, ma almeno non possono scoprirsi... :sorrisoo

io per l'esterno userò il sacco imbottito della carrozzina che mi prestano oppure un tutone imbottito per l'ovetto in modo da poterlo allacciare in mezzo alle gambine...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 ago 2009, 14:31

ora vado a prepararmi per la visita....a dopo...!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 27 ago 2009, 14:39

listone aggiornato... spero di non aver saltato niente!!!!!!!!!!!! oggi ho lavato il copri divano e le tende della camera... adesso relax e punto croce... sto mettendo delle mensole in cucina... me ne manca 1 ma ci pensa il maritozzo!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 14:41

:incrocini :incrocini nico

aspi ti ho mandato qualcosa..ma di così bassi ne ho davvero pochi :buuu
peccato perchè per maschietto ho un sacco di disegni più grandi fantastici..io son diventata matta per trovare qualcosa per sophie perchè eran tutti da maschio :impiccata:
(solo per decidere che disegno fare sul fiocco nanna ho impiegato quasi due mesi :ahaha )

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 27 ago 2009, 14:44

basta che vai su google e cerchi punto croce schemi...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 14:46

sisi..ne ho a centinaia ormai
ma mi sa che son io che son troppo rompimarones e non mi accontento mai di quello che trovo in giro :ahaha

alla fine la cameretta ho deciso di decorarmela da sola :fischia
ho fatto un arcobalenone gigante sulle pareti, adesso mi manca da dare lo spugnato..e oggi mi sono arrivati gli adesivi dei my miny pony che mi sono ordinata su ebay, son curiosissima di vedere come sarà finita :hi hi hi hi

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 27 ago 2009, 14:50

che bello arredara la camerina... noi iniziamo lunedi con gli scavi...!!!!!! altri 2 anni e avremo una casa decente... :che_dici
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 14:53

bello si..ma adesso ho metà camera da dipingere, gli ultimi punti al fiocco da dare (e ho ancora 3 bavaglie vuote da ricamare e volevo fare anche una copertina..vabbè), i sacchettini da confezionare, scrivere i bigliettini e due libri da leggere
troppa roba e solo due mesi di tempo, non finirò mai..aiutooo @___________@

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 27 ago 2009, 15:06

Aspi...io ho preso l'inofolic bustine (acido folico +inositolo)per due mesi prima di rimanere incinta, poi il fertifol 400 fino alla 15 settimana e dalla 16 in poi fino ad ora il multicentrum materna...adesso il gine mi ha prescritto un integratore specifico (gravigyl dha) dal settimo mese in poi che pare contenga il fluoro (per i futuri dentini) e altre sostanze specifiche per questo periodo di sviluppo del feto...
che io sappia a un certo punto danno il multicentrum perchè l'acido folico da 400mg dal quarto mese in poi nn serve più in grandi quantità come nei primi mesi di sviluppo dell'embrione....il multicentrum cmq lo contiene ed è un ulteriore sostegno per la mamma in quanto i nostri pargoli assorbono tutte le nostre sostanze, anche quelle in cui si può diventare più carenti...(tipo ferro...e co).
Che gli integratori sortiscano gli effetti sperati...beh nn lo sappiamo...le scuole di pensiero sono tante...come sempre ci affidiamo sperando di far bene!cmq ogni medico fa a modo suo! :domanda
Sento per esempio che alcune prendono il mag2 per le contrazioni...chissà!
Sai, anche io ho preso la cardioaspirina dall'inizio fino alla 21 settimana!il gine poi me l'ha tolta dopo la strutturale e la flussimetria....perchè me l'aveva data anche a me solo a scopo preventivo...
:bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 27 ago 2009, 15:16

Dubbiosa, come farai la copertina?? a maglia??
Adesso mi manca...
4 asciugamani e 2 bavagli per Nico... (2 settimane massimo)

ritirare il mobile/fasciatoio e iniziare a metterci le cose dentro perchè non ho più spazio... (la prima settimana di settembre)

andare a fare la lista nascita con le 4 cavolatine che mi mancano... (4 settembre)

portare a casa il trio (vado domani in negozio per avvisare)

fare valigia per Emma (appena ho la borsa trio)

ma niente di che... mi devo riempire le giornate!
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ago 2009, 16:04

la copertina mi sarebbe piaciuta farla tipo questa..ma più grande, per il lettino (questa è da carrozzina)

http://img378.imageshack.us/i/disneymantita.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma prima finisco tutte le cose che ho in ballo e poi se mi rimane tempo la inizio..perchè non ci sto più davvero dietro

e la cameretta devo finire di dipingerla assolutamente per il 10 di settembre che poi mi consegnano/montano i mobili :urka
AAAA cercasi pittrici di buona volontà :hi hi hi hi

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 27 ago 2009, 16:05

Buongiorno a tutte!Faccio sempre fatica a starvi dietro.
La mia piccola Fanny é una scatenata e da quando sono casa le mie giornate sono senza tregua. Per fortuna che i miei genitori mi danno un pò il cambio perchè da sola non ce la farei. Da un mese circa soffro di una fastidiosissima vena vulvare oltre che vene varicose nelle gambe e non riesco a stare in piedi più di mezz'ora. Soono obbligata aportare clze 140 a compressione graduata e una guaina . Non vi dico con questo caldo.
a proposito del sacco nanna..... io l'ho usato fino ai 2 anni di Fanny e mi ha semplificato la vita.Fanny si muoveva tantissimo e oltre al timore che soffocasse avevo sempre paura che prendesse freddo. Ormai non lo vuole più e non so come farò quest'inverno.

Bloccato

Torna a “Novembre”