GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chiedo aiuto alle mamme con la toga: cliente non paga
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Chiedo aiuto alle mamme con la toga: cliente non paga
Ciao,
cerco di esporre brevemente l'accaduto con tutti i dati che mi sembrano importanti.
Sono webmaster, faccio siti internet, hosting e manutenzione.
Dal 2006 mi occupo del sito di un pub dove si fanno concerti, l'accordo prevede che il gestore mi dia 200 euro al mese per aggiornargli il sito.
Il cliente ha firmato un contratto dove si specifica appunto questa cosa: 200,00 euro mensili per gli aggiornamenti.
Il contratto mi è stato recapitato dal cliente via FAX il 24 maggio 2006.
La realizzazione del sito è COMPRESA nei 200 euro mensili (lo so, ho lavorato per la gloria, ma era un cliente che non volevo farmi sfuggire).
Nel 2006 il cliente ha pagato 12 mensilità.
Dal 2007 il cliente ha pagato sempre 9 mensilità, dicendo che nei mesi estivi (giugno luglio agosto) il sito non veniva aggiornato e quindi non era giusto pagarmi. Cosa non del tutto vera, dato che a giugno e agosto ho sempre dovuto comunque aggiornare le pagine della programmazione musicale, ma io ho accettato per paura di perdere il cliente.
Il 16 giugno 2008 (mi ricordo perchè è il mio compleanno e il mio socio di lavoro era in ospedale in attesa di morire per un tumore!) il mio cliente mi telefona per dirmi di fare un aggiornamento urgentissimo.
Visto che non mi pagava da TRE MESI, gli rispondo che farò gli aggiornamenti quando vedrò il bonifico depositato sul mio conto.
Lui risponde che di soldi non ne ha più, testuali parole "I soldi sono finiti." quindi rispondo che, se ad esempio non pago le bollette all'enel per qualche mese dicendo che i soldi sono finito, loro mi staccano la corrente. Stessa cosa farò io: toglierò il sito dal web.
A sentire questa frase lui da fuori di matto, dice che tra "amici" queste cose non devono succedere e bla bla bla.
Preciso che io e lui NON siamo "amici", l'ho conosciuto per lavoro e sempre e solo per lavoro ci siamo visti/sentiti. L'amicizia qui non sta nemmeno di casa!
Comunque, la questione si risolve, chiariamo tutto e MI PAGA!
Continuo il lavoro senza problemi anche durante la gravidanza, riuscendo perfino a partorire tra un aggiornamento e l'altro del suo accidenti di sito!
Veniamo al 2009.
Il cliente dice che il sito è ormai vecchio e mi chiede di fargliene uno nuovo. Non gliel'ho proposto io eh, è stata una SUA idea.
A giugno 2009 preparo una bozza, gliela faccio vedere e lui risponde entusiasta che va bene e di continuare.
La scorsa settimana pubblico il sito nuovo con tutta la programmazione di settembre.
Ecco che arrivano i guai: il cliente mi manda una mail che dice in pratica:
"Ho visto il sito nuovo, non mi piace. Ho trovato un altro webmaster, dammi tutte le chiavi di accesso che possono servirmi. Non prenderla sul personale. Ciao e grazie."
Ok, non la prendo sul personale, quindi molto impersonalmente gli mando la fattura di realizzazione del sito nuovo (che io ho fatto e finito lavorando DI NOTTE, per non rubare tempo alla mia Lisa nata a marzo - ma questi non sono problemi suoi comunque, sono problemi miei), chiedendogli in pratica il pagamento dei 3 mesi estivi.
Preciso che lui mi ha pagato fino a maggio 2009 e poi basta!
Risposta del cliente: "Cosa dovrei pagare??? Rifare un sito??? Non siamo mnica legati da vincoli noi due! E poi non ho mai digerito la vecchia battuta che mi chiudevi il sito se non pagavo, tra amici non si fa!"
Rispondo (sintetizzo): "Finchè mi dai ordini è lavoro e quando c'è da pagare siamo amici? E poi perchè su faceBook stai pubblicizzando con tanta enfasi il sito nuovo se non ti piace? Quindi non è il sito il problema, ma il nostro scambio di opinioni dell'anno scorso! Avevi GIA' deciso di scaricarmi e ti sei vendicato facendomi perdere il mio tempo per creare un sito nuovo che già sapevi che non volevi pagare?!"
Risposta del cliente appena arrivata: "RIVOLGITI A UNO STUDIO LEGALE .............. "
Ecco.
Non so se ho detto tutte le cose importanti. Se non l'ho fatto chiedetemi pure.
Vi chiedo un consiglio: cosa faccio ora?
Io ho in mano il contratto firmato dal cliente.
Cosa faccio col suo sito? Lo oscuro? Gli rimetto online il sito vecchio SENZA gli aggiornamenti di settembre (visto che mi ha pagato fino a maggio???)
Quanto mi costerebbe rivolgermi ad un legale?
Mi converrebbe dato che stiamo parlando di una cifra secondo me bassa (600 euro) - ma che sono sempre meglio in tasca a me che a lui???
Come mi comporto?
cerco di esporre brevemente l'accaduto con tutti i dati che mi sembrano importanti.
Sono webmaster, faccio siti internet, hosting e manutenzione.
Dal 2006 mi occupo del sito di un pub dove si fanno concerti, l'accordo prevede che il gestore mi dia 200 euro al mese per aggiornargli il sito.
Il cliente ha firmato un contratto dove si specifica appunto questa cosa: 200,00 euro mensili per gli aggiornamenti.
Il contratto mi è stato recapitato dal cliente via FAX il 24 maggio 2006.
La realizzazione del sito è COMPRESA nei 200 euro mensili (lo so, ho lavorato per la gloria, ma era un cliente che non volevo farmi sfuggire).
Nel 2006 il cliente ha pagato 12 mensilità.
Dal 2007 il cliente ha pagato sempre 9 mensilità, dicendo che nei mesi estivi (giugno luglio agosto) il sito non veniva aggiornato e quindi non era giusto pagarmi. Cosa non del tutto vera, dato che a giugno e agosto ho sempre dovuto comunque aggiornare le pagine della programmazione musicale, ma io ho accettato per paura di perdere il cliente.
Il 16 giugno 2008 (mi ricordo perchè è il mio compleanno e il mio socio di lavoro era in ospedale in attesa di morire per un tumore!) il mio cliente mi telefona per dirmi di fare un aggiornamento urgentissimo.
Visto che non mi pagava da TRE MESI, gli rispondo che farò gli aggiornamenti quando vedrò il bonifico depositato sul mio conto.
Lui risponde che di soldi non ne ha più, testuali parole "I soldi sono finiti." quindi rispondo che, se ad esempio non pago le bollette all'enel per qualche mese dicendo che i soldi sono finito, loro mi staccano la corrente. Stessa cosa farò io: toglierò il sito dal web.
A sentire questa frase lui da fuori di matto, dice che tra "amici" queste cose non devono succedere e bla bla bla.
Preciso che io e lui NON siamo "amici", l'ho conosciuto per lavoro e sempre e solo per lavoro ci siamo visti/sentiti. L'amicizia qui non sta nemmeno di casa!
Comunque, la questione si risolve, chiariamo tutto e MI PAGA!
Continuo il lavoro senza problemi anche durante la gravidanza, riuscendo perfino a partorire tra un aggiornamento e l'altro del suo accidenti di sito!
Veniamo al 2009.
Il cliente dice che il sito è ormai vecchio e mi chiede di fargliene uno nuovo. Non gliel'ho proposto io eh, è stata una SUA idea.
A giugno 2009 preparo una bozza, gliela faccio vedere e lui risponde entusiasta che va bene e di continuare.
La scorsa settimana pubblico il sito nuovo con tutta la programmazione di settembre.
Ecco che arrivano i guai: il cliente mi manda una mail che dice in pratica:
"Ho visto il sito nuovo, non mi piace. Ho trovato un altro webmaster, dammi tutte le chiavi di accesso che possono servirmi. Non prenderla sul personale. Ciao e grazie."
Ok, non la prendo sul personale, quindi molto impersonalmente gli mando la fattura di realizzazione del sito nuovo (che io ho fatto e finito lavorando DI NOTTE, per non rubare tempo alla mia Lisa nata a marzo - ma questi non sono problemi suoi comunque, sono problemi miei), chiedendogli in pratica il pagamento dei 3 mesi estivi.
Preciso che lui mi ha pagato fino a maggio 2009 e poi basta!
Risposta del cliente: "Cosa dovrei pagare??? Rifare un sito??? Non siamo mnica legati da vincoli noi due! E poi non ho mai digerito la vecchia battuta che mi chiudevi il sito se non pagavo, tra amici non si fa!"
Rispondo (sintetizzo): "Finchè mi dai ordini è lavoro e quando c'è da pagare siamo amici? E poi perchè su faceBook stai pubblicizzando con tanta enfasi il sito nuovo se non ti piace? Quindi non è il sito il problema, ma il nostro scambio di opinioni dell'anno scorso! Avevi GIA' deciso di scaricarmi e ti sei vendicato facendomi perdere il mio tempo per creare un sito nuovo che già sapevi che non volevi pagare?!"
Risposta del cliente appena arrivata: "RIVOLGITI A UNO STUDIO LEGALE .............. "
Ecco.
Non so se ho detto tutte le cose importanti. Se non l'ho fatto chiedetemi pure.
Vi chiedo un consiglio: cosa faccio ora?
Io ho in mano il contratto firmato dal cliente.
Cosa faccio col suo sito? Lo oscuro? Gli rimetto online il sito vecchio SENZA gli aggiornamenti di settembre (visto che mi ha pagato fino a maggio???)
Quanto mi costerebbe rivolgermi ad un legale?
Mi converrebbe dato che stiamo parlando di una cifra secondo me bassa (600 euro) - ma che sono sempre meglio in tasca a me che a lui???
Come mi comporto?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Re: Chiedo aiuto alle mamme con la toga: cliente non paga
Non posso aiutarti ma no comment
anzi un commento ce l'ho.Che strunz! 
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io gli manderei una raccomandata chiedendo di adempiere alle spese in via bonaria e che se non dovessi ricevere a saldo quanto dovuto ti rivolgerai ad un legale per far valere i tuoi diritti. Questo per la manutenzione del vecchio sito.
Per il sito nuovo è stato firmato un contratto?
Per il sito nuovo è stato firmato un contratto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- LadyRock
- Master~GolGirl®

No, accidenti, per il sito nuovo non gli ho fatto firmare niente, nemmeno il preventivo!
Ci sono solo accordi telefonici.
Ci sono solo accordi telefonici.
Mamma dal 09.03.09
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Visto che il sito nuovo non ho in mano niente di firmato, mi attengo al vecchio contratto che dice: 200 euro al mese.
Non mi paga da maggio, dovrebbe darmi 3 mensilità.
Quindi gli ripubblico il sito 'vecchio' e tanti saluti? O gli tolgo proprio tutto quanto dal server?
Questo è il problema.
Non vorrei passare dalla parte del torto.
Non mi paga da maggio, dovrebbe darmi 3 mensilità.
Quindi gli ripubblico il sito 'vecchio' e tanti saluti? O gli tolgo proprio tutto quanto dal server?
Questo è il problema.
Non vorrei passare dalla parte del torto.
Mamma dal 09.03.09
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

intanto oscura subito il sito!!!! così è costretto a sganciare per avere un sito nuovo.
vedrai che come si fa vivo.
e poi quoto... che strunz
vedrai che come si fa vivo.
e poi quoto... che strunz
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io mandarei la raccomandata dicendo
"se entro x giorni non avverrà l'accredito dell'importo xxxx da lei dovuto, il sito web verrà oscurato e mi rivolgerò ad un legale per quanto mi è dovuto"
insomma una roba del genere.
in modo che lo avvisi.
"se entro x giorni non avverrà l'accredito dell'importo xxxx da lei dovuto, il sito web verrà oscurato e mi rivolgerò ad un legale per quanto mi è dovuto"
in modo che lo avvisi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Non ho la competenza legale per aiutarti, ma penso che se nulla di scritto prevede il tuo lavoro per il nuovo sito (mail, sms, ecc) puoi rimettere quello vecchio...
E mandare raccomandate a/c come scritto sopra dove solleciti il pagamento (io indicherei anche che non è la prima volta che ritarda i pagamenti)...
E mandare raccomandate a/c come scritto sopra dove solleciti il pagamento (io indicherei anche che non è la prima volta che ritarda i pagamenti)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Io credo che visto che non ti paga da ben tre mesi e che nei 200 euro mensili e' compreso anche il sito oltre che al suo aggiornamento potresti oscurargli anche il sito vecchio.Quoto ishetta una bella raccomandata per avvisarlo
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- frappina
- Expert~GolGirl®

quotisssssssimoishetta ha scritto:Io mandarei la raccomandata dicendo
in modo che lo avvisi.
questo lo puoi fare eccome e senza grossi problemi e soprattutto non dare nulla finchè non vedi la pecunia... altro che chiavi.. sì una chiave inglese in fronte!!!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

oppure oscuri il sito e scrivi IN FASE DI AGGIORNAMENTO (i soldi sono finiti!!!)
va bene va bene lo so che non si fa però vorrei proprio vedere la sua faccia
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

brava cinzia!!cinzia1974 ha scritto:oppure oscuri il sito e scrivi IN FASE DI AGGIORNAMENTO (i soldi sono finiti!!!)
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- LadyRock
- Master~GolGirl®

Eh, in effetti! :ahah :ahah :ahahfrappina ha scritto: questo lo puoi fare eccome e senza grossi problemi e soprattutto non dare nulla finchè non vedi la pecunia... altro che chiavi.. sì una chiave inglese in fronte!!!!
Mamma dal 09.03.09
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Non sai fino a quanto ho dovuto contare per calmarmi e non farlo davvero!cinzia1974 ha scritto:oppure oscuri il sito e scrivi IN FASE DI AGGIORNAMENTO (i soldi sono finiti!!!)
Se le meriterebbe eh :fuck: però poi me lo trovo sotto casa e mi uccide (conoscendo il soggetto 'leggermente' violento
Mamma dal 09.03.09
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Poi, in attesa di consigli legali, HO RIMESSO IL SITO VECCHIO!
Con tanto di programmazione VECCHIA (quella di giugno).
Essendo un locale di musica live ed avendo come prima data di settembre un partecipante ad X-Factor... uuuuuh vedrete come si incazzerà il mio cliente!
Essendo un locale di musica live ed avendo come prima data di settembre un partecipante ad X-Factor... uuuuuh vedrete come si incazzerà il mio cliente!
Mamma dal 09.03.09
- fly
- Original~GolGirl®

brava, hai fatto benissimoLadyRock ha scritto:Poi, in attesa di consigli legali, HO RIMESSO IL SITO VECCHIO!
tanto ormai è un cliente perso....non si può aggiustare niente
solo una domanda: in che senso "leggermente violento"????
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

oh hai fatto bene!LadyRock ha scritto:Poi, in attesa di consigli legali, HO RIMESSO IL SITO VECCHIO!
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

LadyRock ha scritto:Non sai fino a quanto ho dovuto contare per calmarmi e non farlo davvero!cinzia1974 ha scritto:oppure oscuri il sito e scrivi IN FASE DI AGGIORNAMENTO (i soldi sono finiti!!!)
Se le meriterebbe eh :fuck: però poi me lo trovo sotto casa e mi uccide (conoscendo il soggetto 'leggermente' violento)
scusami ladyrock, ma le bozze ch egli avevi proposto erano state da lui accettate? verbalmente?
c'è uno scambio di mail?
allora lui se vuole può tranquillamente trasferire il suo dominio ( che paga a te?) ad un altro server e quindi tu nn devi nessuna chiave di accesso, le chiavi sono per l'account ftp immagino...tu sei tenuta..(ove specificato nel tuo contratto ovviamente) a dargli il materiale che è on line al momento x cui ha pagato (quindi il vecchio sito) tutto bello impacchettato e zippato o via mail o su cd...
io nei contratti scrivo sempre che c'è il 50% da pagare ad avvenuta approvazione bozza e il resto entro 30 gg dall'avvenuta messa on line del sito(certo che poi sono molto elastica e in questo campo è facile prendere bagni)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

LadyRock hai fatto bene!!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

hai fatto benissimo!LadyRock ha scritto:Poi, in attesa di consigli legali, HO RIMESSO IL SITO VECCHIO!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09