GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da alex76 » 27 ago 2009, 9:28

Buondì mamme,
Oggi, come si dice a Roma, mi sento proprio "una chiavica". Veramente è da ieri che sto così: non riesco a muovermi, i dolori alle ossa del pube si fanno sempre piu' forti e persistenti in piu' stamattina mi sono svegliata con una mano gonfia e idem per i piedi. Non che abbia le classiche "pagnotte" ma li sento duri duri sotto la pianta, stessa sensazione per la mano...Eppure ieri dall'ostetrica è risultato che la testina è ancora alta, l'unica cosa è il collo dell'utero che sembra morbido quindi a sua detta "mi sto preparando". Se la cosa continua così o peggiora non ce la faccio proprio ad aspettare altre due (o piu') settimane.
A proposito, mi ha anche spiegato che nelle secondipare tutti quei processi graduali che avvengono nel primo parto (centralizzazione del collo, discesa della testa, ecc) si hanno tutti insieme e che quindi non è tanto indicativo il fatto che sia ancora tutta chiusa. Da sabato ogni momento è buono e farò di tutto per acceleralo :hi hi hi hi Peccato che se ho questi forti dolori al pube non ce la farò a divertirmi un pochino col socio .....
Un bacio a tutte, vado a leggere gli arretrati
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 ago 2009, 9:31

Buongiorno ragazze.....ma Gatica che fine ha fatto? :domanda non è che perpaura di essere l'ultima ha voluto essere la prima???

Gatica se ci sei batti un colpo!!!

Woland wow allora mi sa che tu batterai tutte....a quando il cesareo????

Bentornate a tutte dalle vacanze!!!!

Ieri invece io ho passato una magnifica giornata al lago di Vico a 60 km da Roma e in provincia di Viterbo, bè lo consiglio a tutte!!! E' a circa 450 metri e c'era un venticello fresco che era una meraviglia, anche al sole si stava benissimo, il lago ed il paesaggio sono molto molto belli e l'acqua limpidissima, è parco naturale e quindi le barche a motore non possono andarci.....la spiaggetta pulita e subito dopo bellisimi alberi dove dopo pranzo ho schiacciato un fantastico pisolino :fischia
Con il socio pensavamo di poterci venire qualche giorno dopo la nascita di Leo, magari ad ottobre, infatti c'è anche un delizioso alberghetto che affaccia proprio sul lago, chissà se la stanchezza e lo stress ce lo permetteranno :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 27 ago 2009, 9:43

ciao a tutte,
anche io ogni tanto ricompaio... :prr
sono ancora al mare, mi sono collegata spesso anche da qui ma solo di passaggio per leggere i vs post che come al solito mi hanno fatto compagnia..

ho trascorso un intero mese al mare, praticamente ammollo..è stato un toccasana..ho fatto il pieno di sole, energia e serenità..granite e gelati naturalmente :hi hi hi hi

sono stata praticamente l'attrazione della spiaggia, venivano anche dagli altri lidi a vedere la mia pancia enorme..ai bambini che la guardavano incuriositi mio marito chiedeva: vuoi giocare con la palla?? che caro.. :martello

la bimba sta bene, si muove e cresce bene considerando che al trenta luglio, un mese fa, era già di due chili e due e 43 cm..nascerà una viltellina.. :emozionee
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 ago 2009, 9:46

ALTAMAREA, che bello sentirti così positiva, oggi invece io mi sono svegliata in preda a mille paure...per la salute di Tommaso, per l'organizzazione generale della famiglia, per l'inizio della scuola, per il lavoro...e perfino per i dolori del parto...insomma sto nel panico meglio che mi faccio una doccia, piglio i pupi e usciamo a fare un giretto sennò oggi la vedo proprio triste :buuu
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 27 ago 2009, 9:48

al ritorno in città mi aspettano mille cose da fare.. :urka

visita dalla gine e tracciato
visita cardilogica e ECG
visita anestesiologica
incontro con ostetrica che mi seguirà nel parto
matrimonio di una cugina di mio marito :x:
ritirare e sistemare la cameretta e il trio

ce la farò??? :domanda
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrino si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 10:20

Ciao ragazze come va??

Io purtroppo devo un po' lamentarmi perchè da una settimana non riesco più a dormire di notte, resto sveglia ore e ore girandomi nel letto e poi di giorno mi sento crollare.
Ieri poi sono stata in ospedale per la visita anestesiologia (colloqio di gruppo e poi individuale) e, oltre ad averci tenuto lì per ben 3 ore, dopo ho scoperto che mi manca ancora un esame da fare: fibrinogeno. uffaaaaa non si finisce più.

Woland, ti manca solo una settimana, wow, immagino l'emozione.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 10:29

Bingi mi associo a te per ansie e paranoie, ovviamente più in piccolo avendo già un "solo" bimbo a casa.
Più di tutto odio l'idea di dover restare in ospedale svariati giorni (spero il meno possibile ma con Francy ero rimasta 5 gg causa ittero suo) e l'inserimento di Francy alla materna.

Fiokam, vedrai che pian pianino ce la fai ad organizzare tutte le ultime visite ed esami. :ok

Altamarea bella giornatina al fresco. Noi questo WE andremo di nuovo al mare dai miei per poi riporre definitivamente i costumi nell'armadio fino alla prossima estate. Ma una gitarella al fresco ci sta proprio, magari anche quando saremo in 4.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 ago 2009, 11:04

raggetto, anche per me l'idea di un we dopo-parto è di grande aiuto, ho proprio voglia di regalare a tutti e 7 tre giorni di vacanza lontano da visite di parenti e amici per abituarci al nuovo assetto famigliare :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ago 2009, 11:10

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno ragazze.....ma Gatica che fine ha fatto? :domanda non è che perpaura di essere l'ultima ha voluto essere la prima???

Gatica se ci sei batti un colpo!!!
ora le scrivo un messaggio su facebook per vedere se è tutto ok...

a proposito, qualcuna di voi è su fb??? potremmo diventare amiche anche lì...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ago 2009, 11:35

stamattina ho ritirato i risultati di analisi e urinocultura: per fortuna è tutto ok!! :ok
meno male un pensiero in meno!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ago 2009, 11:47

naico ha scritto:ILY ti consiglio di misurarti la pressione! A volte alla fine della gravidanza il mal di testa è indice di ipertensione (anche se è molto più facile siano altri motivi).. :ok
la pressione è ok: 120/78 stamattina, un pò alta per i miei standard ( nei primi mesi di gravidanza avevo sui 100/65) però credo che vada bene, giusto?
naico ha scritto:
ily ha scritto: e poi...basta!!! sarebbe anche ora che stefano si decidesse a presentarsi alla sua mamma e al suo papà!
ma ily ti manca ancora un mese!!!!! Non avere fretta di sfrattarlo... :prr :prr :prr :prr
si, lo so che manca ancora un pò (3 settimane da oggi), ma io sono veramente alla frutta!
e poi questa clausura forzata mi sta snervando...non guido + perchè non mi fido ( e poi nelle nostre auto non si può disattivare l'airbag del guidatore quindi preferisco evitare) devo aspettare il ritorno del socio dal lavoro per fare qualunque cosa.........e questa settimana va bene che finisce alle 12.30, ma la prox ha il turno dalle 14 alle 21!!! :aargh :aargh
con 'sto caldo non posso neanche dire che vado a farmi una passeggiata al parco ( anche perchè dopo 10 minuti sarei già stanca).
in + la notte non si dorme...insomma uno strazio!!!

a proposito (forse ve lo avevo già chiesto, non ricordo), ma voi l'avete messa la CERATA tra lenzuola e materasso??? me l'ha prestata un'amica, ma quasi quasi la tolgo...fa caldissimo!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 ago 2009, 12:28

Ily ma perchè la cerata? A me non ha detto niente nessuno, a cosa serve? Ma con questo caldo è da impazzire!!!!

A proposito di fretta.....lo sapete che questa sera c'è la luna nuova??? Magari qualcuna ci fa la sorpresa :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 ago 2009, 13:12

Questa sera luna nuova????????????? :urka
Mi mancano 20 e fischia giorni ma quasi quasi.....
Oggi corso pre parto in piscina. Come sempre tergiverso e non vorrei andare, anche perchè dopo 3 giorni di temporali e fresco :yeee :clap :yeee è tornato il caldo porco e a me è tornata la (psico) fiacca... :bomba
Andrò comunque. Quando esco sono contenta... anzi sono contenta fino a quando non esco dall'acqua perchè appena tocco terra e la gravità comincia dinuovo a farsi sentire... passa l'incanto della leggerezza...
A dopo.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 ago 2009, 13:16

Dimenticavo. Ho ritirato l'esito del tampone...
NEGATIVO!! :yeee
Meno male. Nessuna voglia di antibiotizzarmi... e poi pigrizie ostetriche permettendo magari durante il travaglio se riesco a convincerle potrei quasi mettermi in ammollo nella vasca e partorire li......
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 13:27

ily ha scritto:stamattina ho ritirato i risultati di analisi e urinocultura: per fortuna è tutto ok!! :ok
meno male un pensiero in meno!!!

:ok :ok

Per il discorso cerata: non l'avevo messa nemmeno alla precedente gravidanza, non è così scontato che si rompano le acque, anzi mi pare la tendenza sia opposta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 13:29

Fry :ok
per la piscina ti capisco, stare in acqua è fenomenale, ma l'uscita è drammatica con tutto il peso di nuovo.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 27 ago 2009, 14:54

Ragazze ho ritirato il tampone ed è positivo.... :bomba :grrr

Uffa!!!!

E poi ho anche altri valori sballati, sia nelle urine che nel sangue, non sembra niente di allarmante, però che @@@@@@

Ily, perchè la cerata? per non bagnare il letto se rompi le acque???
Con sto caldo mi sa che è meglio il letto bagnato!!!!

Luna nuova??? per me sarebbe un po presto, però vi giuro che comincio a non poterne più, e in più tutti che mi chiedono quanto manca, e quando gli dico ancora un mese mi guardano come se fossi un aliena!!!! mavaffffff :fuck:

Viva la piscina :yeee
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2009, 15:56

luna nuova?? Magariiiiiiii!!! Queste ultime due settimane mi sembrano interminabili.

Nel frattempo oggi ho deciso di darmi alla pazza gioia con lavori di sistemazioni di armadi e mobili che poi non avrò più il tempo di fare.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 ago 2009, 17:08

mi raccomando se qualcuna partorisce mandate un sms o avvisate che così possono partire i festeggiamenti!!!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 ago 2009, 18:12

Luna nuova?????
Oh mamma, io non ho fatto lavaligia nemmeno oggi, ho dormito fino a poco fa :fischia e poi vado a fare la spesa col socio che stasera lavora. Confido che i nonni tengano Jacopo a dormire con loro perchè da sola non ce la pozzo fa'!!!
Bingi, mi devi spiegare come fai con 4 figli....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Bloccato

Torna a “Settembre”