CONCORDO CON OLFESIA: CI DIMETTONO TROPPO PRESTO!!!!IO SONO STATA RICOVERATA 3 GIORNI, DIMESSA DOLORANTE DA EPISTOMIA CON EMATOMA, E AL NIDO DELL'OSPEDALE DOVE ANDAVAMO AD ALLATTARE C'ERANO TROPPI BIMBI COSI' CHE LE ALLEVATRICI NON CI STAVANO DIETRO....E DEVO DIRE CHE ANCH'IO HO AVUTO I MIEI PROBLEMINI MA CON MOOLTA PAZIENZA HO AFFRONTATO SEMPRE TUTTO FINO A CHE SONO RIMASTA SENZA LATTE!!!!Al posto di fare solo il corso per il parto dovrebbero prepararci di piu' sul dopo sull'allattamento che sembra facile ma poi cosi' semplice non e'!!!O NO!COMUNQUE ANCHE COL BIBERON SIAMO MAMME ECCOME SE LO SIAMO!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
- Ilary81
 - Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post
BUONGIORNO MAMME!!!!SONO ILARIA MAMMA DI LORENZO ,NATO IL 29 MAGGIO 2009.L'HO ALLATTATO PER 2 MESI E MEZZO MA....PURTROPPO IL MIO LATTE SCARSEGGIAVA, IL PICCOLO OGNI VOLTA CHE DOVEVA MANGIARE SI INNERVOSIVA TANTISSIMO E DUNQUE...ECCOMI TRA VOI!!!!IO USO IL LATTE NIDINA 1 E LUI LO TOLLERA BENISSIMO, MA LA QUANTITA' DI VITAMINA K CHE DEVO SOMMINISTRAGLI DEVE RESTARE INVARIATA???
CONCORDO CON OLFESIA: CI DIMETTONO TROPPO PRESTO!!!!IO SONO STATA RICOVERATA 3 GIORNI, DIMESSA DOLORANTE DA EPISTOMIA CON EMATOMA, E AL NIDO DELL'OSPEDALE DOVE ANDAVAMO AD ALLATTARE C'ERANO TROPPI BIMBI COSI' CHE LE ALLEVATRICI NON CI STAVANO DIETRO....E DEVO DIRE CHE ANCH'IO HO AVUTO I MIEI PROBLEMINI MA CON MOOLTA PAZIENZA HO AFFRONTATO SEMPRE TUTTO FINO A CHE SONO RIMASTA SENZA LATTE!!!!Al posto di fare solo il corso per il parto dovrebbero prepararci di piu' sul dopo sull'allattamento che sembra facile ma poi cosi' semplice non e'!!!O NO!COMUNQUE ANCHE COL BIBERON SIAMO MAMME ECCOME SE LO SIAMO!!!!

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica   
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- olfersia
 - Master~GolGirl®

Ciao Ilary!
La mia pediatra la vitamina K me l'ha fatta dare fino al compimento del 3 mese, anche con il LA.
Poi mi ha dato l'Adisterolo, ovvero Vit. A e vit. D, soprattutto perchè c'era tutto l'inverno davanti!
Direi che con settembre potresti sospendere, ma chiedi sempre conferma al pediatra!

La mia pediatra la vitamina K me l'ha fatta dare fino al compimento del 3 mese, anche con il LA.
Poi mi ha dato l'Adisterolo, ovvero Vit. A e vit. D, soprattutto perchè c'era tutto l'inverno davanti!
Direi che con settembre potresti sospendere, ma chiedi sempre conferma al pediatra!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- Ilary81
 - Master~GolGirl®

GRAZIE!!!!!!!! 

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica   
- avocado
 - Expert~GolGirl®

ragazze anche io sciolgo il latte in polvere in acqua a temp ambiente.fa talmente tanto caldo ke supera certo i 30°.
x la sterilità, benche federico non abbia ancora 2 mesi non sono cosi rigorosa...ho trovato mio figlio andrea(3anni)ke dopo aver mangiato un cono al cioccolato, aveva baciato il piccolo sulla bocca

mi ha poi detto:mamma volevo dargli un bacio al cioccolato, cosi adesso sa quant è buono

e allora disinfetto tettarelle ciucci ecc ecc....ma mi sembra ke la sua dose di "anticorpi"la stia anticipando

x la sterilità, benche federico non abbia ancora 2 mesi non sono cosi rigorosa...ho trovato mio figlio andrea(3anni)ke dopo aver mangiato un cono al cioccolato, aveva baciato il piccolo sulla bocca
mi ha poi detto:mamma volevo dargli un bacio al cioccolato, cosi adesso sa quant è buono
e allora disinfetto tettarelle ciucci ecc ecc....ma mi sembra ke la sua dose di "anticorpi"la stia anticipando
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
						- newmamy
 - Gold~GolGirl®

avocado ha scritto:mamma volevo dargli un bacio al cioccolato, cosi adesso sa quant è buono
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
						- amu78
 - Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio  

Oggi ho chiuso definitivamente la poco producente latteria e il mio piccolo Giacomo, da oggi crescerà solo ed esclusivamente con il latte artificiale. Ho preso la prima pastiglia stamattina, per farlo andare via definitivamente. Come mi sento? Sconfitta
 . Ma so che Pisolino crescerà lo stesso forte e sano...io, che sono stata allattata al seno, ero sempre malata  :fuck: !
Noi usiamo l'Humana 1 (che Giacomo digerisce molto bene) e la pediatra, visto che fa fatica a scaricarsi, ci ha detto di diluirlo con l'acqua Uliveto, ci ha prescritto il fluoro e le vitamine D e A.
Ma la mia domanda è: non allattandolo al seno, come si può aiutare il suo sistema immunitario ha farsi forte? tipo si danno le goccine di anticorpi
 !?!

Oggi ho chiuso definitivamente la poco producente latteria e il mio piccolo Giacomo, da oggi crescerà solo ed esclusivamente con il latte artificiale. Ho preso la prima pastiglia stamattina, per farlo andare via definitivamente. Come mi sento? Sconfitta
Noi usiamo l'Humana 1 (che Giacomo digerisce molto bene) e la pediatra, visto che fa fatica a scaricarsi, ci ha detto di diluirlo con l'acqua Uliveto, ci ha prescritto il fluoro e le vitamine D e A.
Ma la mia domanda è: non allattandolo al seno, come si può aiutare il suo sistema immunitario ha farsi forte? tipo si danno le goccine di anticorpi
 Jak - 12 agosto 2009 
						- newmamy
 - Gold~GolGirl®

ciao amu,
capisco il tuo stato d'animo e ti sono vicino.
non sentirti sconfitta perchè qui non c'è stata nessuna battaglia.
sei passata all'artificiale. stop.
sul discorso anticorpi non ti saprei dire però penso che non ce ne sia bisogno!
x quanto riguarda l'acqua uliveto mi sento di dirti di non esagerare con la quantità perchè è un'acqua moooolto pesante e sovraccarica i reni dei più piccoli.
magari usala solo x un breve periodo e cerca di abbinarla ad un'acqua a bassissimo residuo fisso

in bocca al lupo e tante

x quanto riguarda l'acqua uliveto mi sento di dirti di non esagerare con la quantità perchè è un'acqua moooolto pesante e sovraccarica i reni dei più piccoli.
magari usala solo x un breve periodo e cerca di abbinarla ad un'acqua a bassissimo residuo fisso
in bocca al lupo e tante
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

newmamy ha scritto:ciao amu,
Quando si ammalerà, se sarà con troppa frequenza, valuterai con il pediatra se fare una cura preventiva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

amu78 ha scritto:Buon pomeriggio![]()
Oggi ho chiuso definitivamente la poco producente latteria e il mio piccolo Giacomo, da oggi crescerà solo ed esclusivamente con il latte artificiale. Ho preso la prima pastiglia stamattina, per farlo andare via definitivamente. Come mi sento? Sconfitta. Ma so che Pisolino crescerà lo stesso forte e sano...io, che sono stata allattata al seno, ero sempre malata :fuck: !
Ma la mia domanda è: non allattandolo al seno, come si può aiutare il suo sistema immunitario ha farsi forte? tipo si danno le goccine di anticorpi!?!
il fluoro è la prima volta che lo sento? anche altre l'hanno usato?boh???
x ora il tuo bambino ha bisogno della vitamina D, il resto è quello che già c'è nel formula...
scusa ma nn ho capito la domanda...Ma la mia domanda è: non allattandolo al seno, come si può aiutare il suo sistema immunitario ha farsi forte? tipo si danno le goccine di anticorpi!?!
cioè scentificamente parlando: gli anticorpi fanno parte del sistema immunitario e hanno il compito di difendere il corpo da attacchi esterni cioè da virus e batteri
l'essere umano in genere è dotato di immunità attiva naturale...cioè man mano che viene attaccato dai batteri imparar a riconoscerli e a crearsi le difese apposte...vero che in un neonato queste difese sono piu basse(essendo in un area protetta x nove mesi nn ha modo di crearsela) e quindi gli anticorpi generalmente gli vengono pasati nel latte materno...ma tu cmq questa fase diciamo l'hai superata perchè tuo figlio ha avuto il colostro ed anche se minimamente è stato allattato al seno...adesso è già in grado di riconoscere alcuni batteri e virus..
ma fra un pò sarà anche vaccinato...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
						- amu78
 - Expert~GolGirl®

Credo di essere un po' in crisi, vuoi il post partum e lo scombussolamento ormonale che ne deriva, vuoi l'allattamento al seno che non ha funzionato...vuoi che mia suocera  
 mi ha detto:"DEVI ALLATTARLO AL SENO PER ALMENO I PRIMI TRE MESI PERCHE' GLI DEVI PASSARE GLI ANTICORPI SENNO' TI FARA' TUTTO L'INVERNO MALATO!"...mi chiedevo se ci fosse la possibilità di aiutare il suo sistema immunitario in un qualche modo.
Comunque, in una settimana di l.a. e una piccola aggiuntina del mio...ha già preso 2 etti e 80 g
 ! 
Newmamy...la S.Anna può andare da alternare all'Uliveto? oppure in casa ho la Panna...la pediatra mi ha consigliato l'uliveto x' Giacomo fa la popò modello pecorella e con grandi manovre e sforzi a monte...non è stitico, x' la fa tutti i giorni...ma ci vuole il suo bell'impegno a farla

Comunque, in una settimana di l.a. e una piccola aggiuntina del mio...ha già preso 2 etti e 80 g
Newmamy...la S.Anna può andare da alternare all'Uliveto? oppure in casa ho la Panna...la pediatra mi ha consigliato l'uliveto x' Giacomo fa la popò modello pecorella e con grandi manovre e sforzi a monte...non è stitico, x' la fa tutti i giorni...ma ci vuole il suo bell'impegno a farla
 Jak - 12 agosto 2009 
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

amu nn voglio entrare nel merito dl discorso della decisione sullo smettere l'allattamento al seno, ma visto che da quello che hai scritto, cmq anche se poco il latte ti esce....invece che farlo andar via con le pillole, nn puoi cmq far ciucciare tuo figlio un pò e poi dopo vai di bibe?
il mio approoccio all'allattamento al seno è stato a dir poco pessimo, catastrofico, imbarazzante, indecente e per di piu doloroso (psicologicamente parlando)...ma è andato avanti x tre mesi..eppure io il bbibe di LA l'ho dato fin dal primo giorno a casa, ddiciamo che pure quei 20gr al giorno che mi uscivano nn li buttavo...poi un giorno strizza strizza nn è uscito piu nulla...

il mio approoccio all'allattamento al seno è stato a dir poco pessimo, catastrofico, imbarazzante, indecente e per di piu doloroso (psicologicamente parlando)...ma è andato avanti x tre mesi..eppure io il bbibe di LA l'ho dato fin dal primo giorno a casa, ddiciamo che pure quei 20gr al giorno che mi uscivano nn li buttavo...poi un giorno strizza strizza nn è uscito piu nulla...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

PS....e butta la bilancia dalla finestra!!!  
  sseconddo em dovrebbero vietare alle primipare l'uso dell a bilancia!!!!

- newmamy
 - Gold~GolGirl®

in ospedale al momento delle dimissioni a me hanno prescritto la vit. D, il fluoro e la luteina (x gli occhi).calavera ha scritto: il fluoro è la prima volta che lo sento? anche altre l'hanno usato?boh???
quest'ultima è una novità perchè alle dimissioni di filippo (3 anni fa) mi avevano dato solo vit. D e fluoro.........
amu,
penso che la s. anna possa andare bene (ha un residuo fisso inferiore alla panna) anche se io prediligo acque nelle bottiglie di vetro.
ora sto usando la lauretana che è più leggera anche dell'amorosa
						- newmamy
 - Gold~GolGirl®

straquotocalavera ha scritto:PS....e butta la bilancia dalla finestra!!!sseconddo em dovrebbero vietare alle primipare l'uso dell a bilancia!!!!
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

La suocera mandala a fankiul!amu78 ha scritto:vuoi che mia suocerami ha detto:"DEVI ALLATTARLO AL SENO PER ALMENO I PRIMI TRE MESI PERCHE' GLI DEVI PASSARE GLI ANTICORPI SENNO' TI FARA' TUTTO L'INVERNO MALATO!"
Riki, nato a settembre ha preso il primo raffreddore a metà maggio!!!
Per preparare il latte ho sempre usato S.Anna o S.Bernardo, col Mellin nessun problema di c@cc@, come invece con Miltina, Neolatte e Coop!
E butta via la bilancia!
Il fluoro ce lo han prescritto alle dimissioni, ma la pediatra ce lo ha fatto buttare!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

La luteina mi manca... a che serve newmamy?newmamy ha scritto:in ospedale al momento delle dimissioni a me hanno prescritto la vit. D, il fluoro e la luteina (x gli occhi).calavera ha scritto: il fluoro è la prima volta che lo sento? anche altre l'hanno usato?boh???
quest'ultima è una novità perchè alle dimissioni di filippo (3 anni fa) mi avevano dato solo vit. D e fluoro.........
Io il fluoro non lo dò. Prescritto in h, assolutamente sconsigliato da 2 pediatre diverse e pure dal mio dentista che dice che fa più danni che altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

mi capita raramente di quotare calaveracalavera ha scritto:PS....e butta la bilancia dalla finestra!!!sseconddo em dovrebbero vietare alle primipare l'uso dell a bilancia!!!!
						- Pollon_z
 - Silver~GolGirl®

amu!amu78 ha scritto:Credo di essere un po' in crisi, vuoi il post partum e lo scombussolamento ormonale che ne deriva, vuoi l'allattamento al seno che non ha funzionato...vuoi che mia suocerami ha detto:"DEVI ALLATTARLO AL SENO PER ALMENO I PRIMI TRE MESI PERCHE' GLI DEVI PASSARE GLI ANTICORPI SENNO' TI FARA' TUTTO L'INVERNO MALATO!"...mi chiedevo se ci fosse la possibilità di aiutare il suo sistema immunitario in un qualche modo.
vai tranquilla niente paranoie il latte artificiale è ottimo leo è stato nustrito praticamente solo con quello (ho tentato per um esetto con il mio e poi ho mollato con grande beneficio per me e per lui visto che ero esaurita)
beh leo ha fatto due raffreddori in un anno...
dipende dal nostro dna non dall'allattamento se un bambino è piu' o meno sano
e come ha detto calavera BUTTA LA BILANCIA DALLA FINESTRA io con leo ero paranoica ogni due giorni lo pesavo, riccardo tra poco fa 3 settimane e nemmeno l'ho fatto vedere dalla pediatra
ragazze pero' volevo chiedervi una cosa
riccardo per il momento fa 7-8 pasti al giorno e beve circa 70-80 ml a volta
solo che praticamente sempre si addormenta prima di finire i lbiberon e poi non tira la tre ore tra una poppata e l'altra
quando beve poi tira giu' un sacco di aria ma una cosa impressionante!!!! possibile che non sabbia ciucciare???
 OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:mi capita raramente di quotare calaveracalavera ha scritto:PS....e butta la bilancia dalla finestra!!!sseconddo em dovrebbero vietare alle primipare l'uso dell a bilancia!!!!
ma stavolta non ne posso proprio fare a meno
e cmq solo Vitamina D...che alla fin fine è veramente l'unica che serve e che produciamio poco
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

CIAO POLLON!!!! finalmente è uscito il riccardino!ragazze pero' volevo chiedervi una cosa
riccardo per il momento fa 7-8 pasti al giorno e beve circa 70-80 ml a volta
solo che praticamente sempre si addormenta prima di finire i lbiberon e poi non tira la tre ore tra una poppata e l'altra
quando beve poi tira giu' un sacco di aria ma una cosa impressionante!!!! possibile che non sabbia ciucciare???
![]()
![]()
io ti consiglio una tettarella NUK a un foro, gli fa ciucciare pochissima aria! e poi se ciuccia tanto e si sforza è normale che si addormenti prima di finire: si stanca molto evidentemente