GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino
- Lida
- Basic~GolGirl®
Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino
Il mio manco e' nato e gia' mi sono organizzata per l'asilo nido... Bisogna essere pratici, credo... Per i nonni, beati chi ce li ha vicini! I miei sono in Italia ed io qui in Inghilterra! Fosse per me, mia madre traslocherebbe!
- kyky
- Master~GolGirl®
noi stiamo gia facendo i conti per quando posso presumibilmente ritornare al lavoro,almeno i tre pomeriggi a settimanaIl mio manco e' nato e gia' mi sono organizzata per l'asilo nido...

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Lo so, lo so...kyky ha scritto: Labebina guarda che nessuna ti voleva giudicare![]()

Infatti, sono assolutamente d'accordo sul fatto che ognuna deve seguire il suo istinto e le sue esigenze... ho voluto soltanto approfondire la mia posizione... perché, in effetti, non mi era piaciuto molto il termine sbolognare!!!kyky ha scritto:è che magari una dice una cosa, l'altra dice come fa lei ecc... tipo sul fatto anche di dove e come dormono i bimbi. Ognuna dice la sua esperienza.
Poi ognuna ha le sue esigenze.

Magari a chi ti giudica potresti chiedere un contributo per il mutuo, così potresti seguire i suoi consigli!!!kyky ha scritto:Se chi mi punta il dito contro avesse il mio mutuo da pagare vorrei vedere :ahah

Ehi!!! ho dato una sbirciatina alle tue foto! Ma la tua casa é davvero un sogno!!!! Complimenti!!

Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie 

- mary84
- Basic~GolGirl®
Per carità, è una fortuna avere i propri genitori o suoceri vicini che possano tenere il/la bambino/a se si è impegnati con il lavoro, ma dico solo che è giusto che anche loro cerchino di tenere una certa linea di educazione che non dico deve essere identica a quella che noi diamo ai nostri figli, ma che almeno su certi punti, almeno i più importanti, sia sullo stesso piano.. altrimenti anche il/laLida ha scritto: Per i nonni, beati chi ce li ha vicini! I miei sono in Italia ed io qui in Inghilterra! Fosse per me, mia madre traslocherebbe!
bambino/a alla fine non ci capisce più niente...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- kyky
- Master~GolGirl®
mary la penso come te sull'educazione.
Poi è ovvio che se ns madre/suocere pensa che un certo tipo di comportamento che adottiamo non sia corretto, se ne parla e magari hanno anche ragione,essendo state mamme prima di noi.
Però io per esempio ho anche (c'erano poi altri motivi) smesso di lasciare mio figlio a mia madre perche mi raccontava delle balle.
Sa che non avevo piacere facesse un paio di cose, mi diceva "si si" poi le faceva di nascosto. Cosi Edo cosa impara? che si dicono balle alla mamma!
Non lo fanno con cattiveria, quando si diventa nonni ci si rincoglionisce un pò (in senso buono)
Poi è ovvio che se ns madre/suocere pensa che un certo tipo di comportamento che adottiamo non sia corretto, se ne parla e magari hanno anche ragione,essendo state mamme prima di noi.
Però io per esempio ho anche (c'erano poi altri motivi) smesso di lasciare mio figlio a mia madre perche mi raccontava delle balle.
Sa che non avevo piacere facesse un paio di cose, mi diceva "si si" poi le faceva di nascosto. Cosi Edo cosa impara? che si dicono balle alla mamma!
Non lo fanno con cattiveria, quando si diventa nonni ci si rincoglionisce un pò (in senso buono)
- mary84
- Basic~GolGirl®
Sì, è vero KYKY, io di mia madre mi fido ciecamente, mio padre invece è una caso irrecuperabile, gli dici di non fargli fare questo, e appena ti giri glielo fa fare.. allora io mi incavolo come una bestia, anhe perchè secondo me è una mancanza di rspetto nei miei confronti come madre, poi non è che lo fa una volta e dopo o capisce e non lo fa più, anzi, del tipo che gli dico di non dargli i chicchi d'uva interi perchè gli fanno venire il mal di pancia, io glieli sbuccio e levo i semini, lui glieli da lo stesso interi, poi la notte mi trovo io a stare sveglia con Agnese che piange perchè ha le coliche d'aria e vai di Mylicon.. e che cavolo!!! Proprio lui che quando io e mio fratello eravamo piccoli, se qualcuno provava a dire la sua in tema di educazione, lui diceva che ci educava come voleva lui...
Queste cose mi fanno imbestialire, sarò esagerata o meno, ma mi da fastidio che non si rispettino le persone altrui..
Queste cose mi fanno imbestialire, sarò esagerata o meno, ma mi da fastidio che non si rispettino le persone altrui..

- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Vedo che parlate di nonni..i miei genitori nn li ho più e gli unici nonni che ha davide abitano a 30 min da me e va bene così.....nn mi piacerebbe averli troppo vicini..fino all anno scorso mi tenevano Davide tutta l estate a parte le ferie ma da quest anno ma sopratutto l anno prossimo ho deciso di iscrivere Davide a grest e campi scuola ecc ..così almeno sta in mezzo ai bimbi e si diverte...purtroppo i nonni che ha nn sono proprio "attivi" ..e ormai a 6 anni comincia a voler stare con i suoi coetanei giustamentemary84 ha scritto:Per carità, è una fortuna avere i propri genitori o suoceri vicini che possano tenere il/la bambino/a se si è impegnati con il lavoro, ma dico solo che è giusto che anche loro cerchino di tenere una certa linea di educazione che non dico deve essere identica a quella che noi diamo ai nostri figli, ma che almeno su certi punti, almeno i più importanti, sia sullo stesso piano.. altrimenti anche il/laLida ha scritto: Per i nonni, beati chi ce li ha vicini! I miei sono in Italia ed io qui in Inghilterra! Fosse per me, mia madre traslocherebbe!
bambino/a alla fine non ci capisce più niente...

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
buongiorno ragazze sono 2 matti ne che mi sveglio alle 5:30 per la fame e poi ritorno a letto per altre 2 ore circa. mi fa strano nn mi sono mai alzata di notte per fame!
mi fanno male i denti, il braccio destro mi addormenta e si gofia e ho le caviglie che sembrano 2 cotechini.
ma nn è presto per tutti questi sintomi? sono un pò preoccupata, fortuna che lunedi vado a fare le analisi e vediamo un pò.
mi sento davvero a pezzi, forse è il caldo che aumenta tutti i disturbi! nn riesco a fare niente a casa

mi fanno male i denti, il braccio destro mi addormenta e si gofia e ho le caviglie che sembrano 2 cotechini.
ma nn è presto per tutti questi sintomi? sono un pò preoccupata, fortuna che lunedi vado a fare le analisi e vediamo un pò.
mi sento davvero a pezzi, forse è il caldo che aumenta tutti i disturbi! nn riesco a fare niente a casa

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- mary84
- Basic~GolGirl®
DADINA è il caldo che è......... TROPPO CALDO!!!!!!
Io ieri sono andata a ordinare l'impianto di condizionamento (anche se tra un po' finisce l'estate) ma almeno il prossimo anno siamo pronti x quello che verrà...
Io ieri sono andata a ordinare l'impianto di condizionamento (anche se tra un po' finisce l'estate) ma almeno il prossimo anno siamo pronti x quello che verrà...

- krogiolina
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze
per il discorso nonni, quando lavoravo Jacopo me lo teneva mia mamma e spesso la domenica mattina se lo viene a prendere mio papà (quando non è all'estero per lavoro) e mi rendo conto che lo viziano un po' e che gli fanno fare cose che io non voglio che faccia, ma vedo che Jacopo ha capito chiaramente che ci sono cose che può fare solo con loro... e poi anche io penso che se io sono come sono è grazie a loro... ovvio se gli fanno fare qualcosa che proprio non voglio glielo faccio notare e gli dico che in quel caso comando io! Però in linea di massima non stiamo avendo grandi problemi... anche perchè un conto è tenere un bambino insieme alla sua mamma ma quando devono cavarsela in autonomia iniziano ad imporre delle regole anche loro altrimenti si trovano per casa un piccolo selvaggio distruttore...
kyky, complimenti per la casa, è favolosa... spero un giorno di riuscire a farmene una così anche io... magari tra qualche anno...
per il discorso nonni, quando lavoravo Jacopo me lo teneva mia mamma e spesso la domenica mattina se lo viene a prendere mio papà (quando non è all'estero per lavoro) e mi rendo conto che lo viziano un po' e che gli fanno fare cose che io non voglio che faccia, ma vedo che Jacopo ha capito chiaramente che ci sono cose che può fare solo con loro... e poi anche io penso che se io sono come sono è grazie a loro... ovvio se gli fanno fare qualcosa che proprio non voglio glielo faccio notare e gli dico che in quel caso comando io! Però in linea di massima non stiamo avendo grandi problemi... anche perchè un conto è tenere un bambino insieme alla sua mamma ma quando devono cavarsela in autonomia iniziano ad imporre delle regole anche loro altrimenti si trovano per casa un piccolo selvaggio distruttore...

kyky, complimenti per la casa, è favolosa... spero un giorno di riuscire a farmene una così anche io... magari tra qualche anno...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie Kro 

- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Kiky ho visto le foto della tua casetta! bellissima!

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
- Labebina
- Expert~GolGirl®
DADINA, perché non provi a prendere un po' di integratori sali minerali o anche di solo magnesio?? Almeno finché dura questa torrida estate! Io sto cominciando ad avere crampi notturni ai polpacci ed ai piedi e con una pasticchina di Polase al giorno sto già un po' meglio! 

Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
- kyky
- Master~GolGirl®
Sara grazie anche a te
Oggi il mio ometto fa un anno e mezzo

Oggi il mio ometto fa un anno e mezzo

- Beth
- Original~GolGirl®
Labebina,
IL TERMINE SBOLOGNARE L'HO USATO MA INVOLONTARIAMENTE...CHIARAMENTE INTENDEVO LASCIARE!
xil resto ribadisco che lasciare Paola dai miei genitori vorrebbe dire buttare all'aria gli insegnamenti che io e il socio abbiamo cercato di inculcarle...mi fido solo di mia madre (sarà xchè è una tedesca davvero tosta!), che è anche colei che ha cresciuto me e mia sorella, mentre mio padre... figuriamoci!
...cerca tutt'ora (che ho quasi 38 anni) di comandarmi imponendomi i sui consigli e, secondo lui, poichè 40 anni fa nn ha potuto fare il padre xchè lavorando era tutto il giorno fuori casa, adesso vorrebbe godersi la nipotina....sappiamo noi xò cosa intende lui xgodersi 

xil resto ribadisco che lasciare Paola dai miei genitori vorrebbe dire buttare all'aria gli insegnamenti che io e il socio abbiamo cercato di inculcarle...mi fido solo di mia madre (sarà xchè è una tedesca davvero tosta!), che è anche colei che ha cresciuto me e mia sorella, mentre mio padre... figuriamoci!

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- Beth
- Original~GolGirl®
il maritino è da poco uscito xandare al palazzetto a vedere una partita del Brindisi basket!
ed io sono da sola con Paola
dovete sapere che mia figlia vorrebbe cambiare gioco ogni 5-10'...e chi ce l'ha la pazienza specie con sta' panza....poco fa le ho montato il trenino di legno.............................................................................................
SUL PAVIMENTO

dovete sapere che mia figlia vorrebbe cambiare gioco ogni 5-10'...e chi ce l'ha la pazienza specie con sta' panza....poco fa le ho montato il trenino di legno.............................................................................................
SUL PAVIMENTO

- Lida
- Basic~GolGirl®
Ve lo chiedete mai come sara' il/la bebe'? Io continuamente... Poi mi vengono i brividi ogni volta che vedo un bimbo con problemi piu' o meno gravi... ultimamente sono stata in un allevamento dove c'era un ragazzo autistico... Sono terrorizzata dall'idea che qualcosa vada storto, non saprei come fare! Sono pensieri che vengono solo a me? E poi i sogni... Ho gia' sognato un paio di volte di abortire... Mi sa che sono un po' stressata! 

- Beth
- Original~GolGirl®
Lida, IO NN VEDO L'ORA DI TENERLA TRA LE MIE BRACCIA...SENTO (SPERO) CHE SOMIGLIERA' A ME...ASPETTAVO CON ANSIA IL MOMENTO IN CUI SAREI RIMASTA IN CINTA DEL 2° FIGLIO PROPRIO XVEDERE POI GIRARE XCASA UNA PICCOLA SABETH!!!!
ANCH'IO HO SOGNATO DI ABORTIRE MA ERANO ESSERI MOSTRUOSI...
...FORSE XCHè GUARDO TROPPI THRILLER IN TV? 
ANCH'IO HO SOGNATO DI ABORTIRE MA ERANO ESSERI MOSTRUOSI...

- Beth
- Original~GolGirl®
BHè...VADO A FARE LA PAPPA CON PAOLA...SIAMO SOLE, COME VI HO DETTO, XCHè FABIO E' AL PALAZZETTO ALMENO FINO ALLE 22,30!!!! :fuck: