GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

c'è qualcuna che non si trova bene con il nido?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

c'è qualcuna che non si trova bene con il nido?

Messaggio da francyede » 26 ago 2009, 16:23

la mia ALice va al nido dall'età di 8 mesi.Sta bene, non si mai ammalata troppo, ci va volentieri e questa è la cosa più importante. Ma quest'anno ci sono stati tanti cambiamenti, tanti problemi, ho avuto tante notizie negative sulla gestione del nido...e adesso che è cambiata gestione le maestre che alice conosce da più di un anno sono state licenziate.
Sento intorno a me solo persone entusiaste, che non si lamentano di nulla e mi chiedo "solo io sono stata così sfortunata?" solo io ho fatto un errore di valutazione quando ho scelto quell'asilo?
mi raccontate un po' di voi?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: c'è qualcuna che non si trova bene con il nido?

Messaggio da akane » 26 ago 2009, 18:40

francy io ho poco da raccontarti, ho scelto un nido che mi è piaciuto, mi sono trovata bene e stop :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ago 2009, 18:48

Anche la mia è stata un'esperienza molto positiva.
Alessia ha iniziato a 11 mesi e Jacopo a 12.
Per fortuna non ho mai avuto problemi :sorrisoo
Il mio è un nido comunale.
un difetto ci sarebbe... Troppo caro :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2009, 21:05

Francy, anche la mia esperienza è stata molto positiva.

Riguardo a quanto scrivi non credo proprio tu abbia da rimproverarti nulla. Se ho bene capito quando Alice ha iniziato il nido sei stata contenta ed i problemi sono subentrati solo in un secondo tempo, per cui la scelta era giusta :coccola
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 ago 2009, 21:11

francyede ha scritto:Sento intorno a me solo persone entusiaste, che non si lamentano di nulla e mi chiedo "solo io sono stata così sfortunata?" solo io ho fatto un errore di valutazione quando ho scelto quell'asilo?
guarda...
sara ha frequentato il nido 2 anni e sono stati 2 anni splendidi.
a giugno ha finito.
ai primi di luglio la sua tata/proprietaria del nido è stata arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ora è agli arresti domiciliari e ha dovuto chiudere l'attività (ne avevo già parlato nel salottino).
forse l'errore di valutazione più grosso l'ho fatto io. :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ago 2009, 21:49

ari ma davvero? oh signore... :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 ago 2009, 21:51

sì, davvero
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 27 ago 2009, 9:14

Ari ha scritto:ai primi di luglio la sua tata/proprietaria del nido è stata arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ora è agli arresti domiciliari e ha dovuto chiudere l'attività (ne avevo già parlato nel salottino).

:urka
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 9:15

Ari ha scritto:
francyede ha scritto:Sento intorno a me solo persone entusiaste, che non si lamentano di nulla e mi chiedo "solo io sono stata così sfortunata?" solo io ho fatto un errore di valutazione quando ho scelto quell'asilo?
guarda...
a giugno ha finito.
ai primi di luglio la sua tata/proprietaria del nido è stata arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ora è agli arresti domiciliari e ha dovuto chiudere l'attività (ne avevo già parlato nel salottino).
:urka :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 ago 2009, 12:13

Ari ha scritto:
guarda...
a giugno ha finito.
Ecco riusciva a sopportare tutti quei bimbi tutti insieme :ahah
Scusate, rido per non piangere...

Io mi occupo di selezioni in un'agenzia per il lavoro in somministrazione. Ho mandato a lavorare una ragazza carinissima, mamma di un bimbo di 15 mesi, di cui l'azienda era veramente soddifatta... finchè non l'hanno messa aglia arresti domiciliari perchè l'avevano trovata con della droga nascosta nelle mutande :hi hi hi hi
Insomma, non si può mai sape'...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 ago 2009, 16:09

infatti credo che se non avssi preso confidenza con le ex maestre e nonavessi saputo tutto quello che ho saputo, potrei affermare di trovarmi bene.
Solo da dallo scambio di chiacchiere con le amiche, soprattutto su gol, leggo di tante cose positive fatte negli asili (attività, cibo spettacolare, aiuto nello spannolinamento, canzoncine, poesie, alcuni nidi fanno anche inglese) che nel mio non si fanno. QUesto deriva dal fatto che è un piccolo asilo, che il vecchio proprietario non era del mestiere e quindi gestiva il tutto come capitava (era babysitteraggio più che un'attività vera e propria). Le nuove proprietarie sembrano a parole molto preparate, pare abbiano altr 4 asili, insomma sono d'esperienza e spero che qust'anno potino tanti migliorie nella gestione. Solo che si sono presentate male: arrivano il 20 giugno, ci assicurano che le maestre rimangono, ci fanno pagare l'iscrizione il 30 giugno per i nuovo anno, e il 31 luglio licenziano 2 delle 4 maestre, le 2 che tenevano i bambini la mattina, le 2 che i bambini conoscono di piu'.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 set 2009, 11:34

io mi consulterei con le altre mamme. in effetti se già non mantengono la parola... era meglio la sincerità, l'asilo cambia le maestre non vanno più bene perchè per i nuovi servono le educatrici. Infatti noi stiamo scegliendo il nido x Claudio e qui ne ho uno vecchio stile e uno all'avanguardia (attività educative mirate, aiuto nello spannolinamento, pappe con verdure Bio, suddivisione per fasce di età), e anche se è più caro credo faremo il sacrificio e lo manderemo in questo, all'inizio almeno 1/2 giornata poi se si trova bene anche di più. Questi aprono ad ottobre e la retta si paga entro il 5 di ogni mese, il 1' mese si aggiungono 100,00 euro di iscrizione/assicurazione.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”