GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!

Messaggio da sara75 » 23 ott 2007, 19:37

Aletta mi ha dato questa tabellina per sapermi regolare (non seguire al grammo)
60/70 gr al giorno al 6° mese
70/80 gr al giorno al 7° mese
80/90 gr al giorno al 8° mese
90 o più dal 9° mese

Queste sono le quantità di proteine in grammi al giorno suddivisi su entrambi i pasti.
Se gli do la carne sono un po' meno di 1/2 vasetto a pasto (adesso che ha 6 mesi). oppure 1/2 vasetto ed un po' di prosciutto cotto o formaggino la sera.
Mi ha detto anche che posso partire con la carne fresca prima bollita (nel brodo vegetale) e poi al vapore, qualsiasi tipo di carne.

Premettendo che mangia bene il passato di verdure (carote, patate e zuccchine) + omo + grana + olio i prossimi passi sono:
A 6 (adesso) introdurre (uno al giorno) altri tipi di verdure nel passato (praticamente tutte), yogurt con frutta, frullati di frutta, biscotti, farine con glutine, semolino e pastina
A 6 1/2 introdurre il prosciutto cotto e formaggio (mio, ricotta, robiola, parmigiano, Filadelphia, abitella, stracchino)
A 7 introdurre il pesce omogeneizzato e dopo fresco (che qui su Torino, sarà semplicissimo da trovare :ahaha )
A 8 il tuorlo d'uovo e 8 1/2 anche l'albume
A 9 i legumi
A 10 spaghetti, frittata, polpette e hamburger (giuro che l'ha scritto :ahaha )

Gir io ho fatto il test sabato mattina :fischia :fischia ero in ritardo di 5 giorni ed ho provato uno stranissimo un misto tra sollievo e tristezza nel vederlo negativo. :coccola

:bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ott 2007, 20:05

che bello sentirvi parlare del raduno...
mi sono guardata anche un po' di foto e siete tutte stupende, e anche i vostri mariti, ma soprattutto i vostri cuccioli :yeee :yeee :yeee

per il resto ho letto tutto ma non ricordo niente di cosa volevo rispondere...
provo a tirarmi un po' di latte mentre ciucciolo dormicchia ancora che ho i seni tutti gonfi, rossi e doloranti... :buuu

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 23 ott 2007, 20:38

Ciao belle!
oggi ho portato i miei soliti turisti amerikani in giro per Roma e ora sono distrutta: sono uscita di casa alle 6 stamattina e sono appena rientrata!
per fortuna questa settimana avevo solo un tour oggi.
GOLDEN: quello di cui parli sembra proprio l'ASSEGNO DI MATERNITA' devi sbrigarti a richiederlo però, e forse è già troppo tardi: mi sembra che si possa richiedere entro il compimento del sesto mese di età del bambino. Devi farti fare una certificazione ISEE (INndice del reddito familiare) che si fa ad un centro CAF della tua città. (digita questi nomi: ISEE CAF e ASSEGNO DI MATERNITA' + il nome della tua città su un motore di ricerca tipo Google, e vedrai dove sono questi uffici e cosa devi fare). Good luck! :incrocini :incrocini :incrocini

Tutte le altre: BACIONI! vado a vedermi le foto di Aletta......

PS Sveva, we love you!!!!
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 24 ott 2007, 1:42

un salutino veloce :sorrisoo
e' davvero bello sentirvi cosi euforiche! mi passate un po' di brio, grazie :bacio
notte a tutte, prima vi lascio una domanda: ai vostri cuccioli piace la pasta? :domanda
Ary non sembra adorarla, dopo meno di meta' piatto piange e chiude la bocca...eppure e' sempre una buona forchetta!!ho iniziato con la tempestina della Mellin..per ora solo 2 volte e distanziate di una settimana ma..anche la seconda volta si e' lamentata..va beh, lascio perdere ancora per un po'
Notte a tutte :bacio :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 24 ott 2007, 9:22

Buondì!
Sara! Ammazza che bello schema! Me lo stampo, la mia ped è un po' più vaga... l'unica cosa è che lei non mi fa introdurre formaggi (allergie del marito) quindi le proteine le prende solo dalla ciccia.
sara75 ha scritto:A 10 spaghetti, frittata, polpette e hamburger (giuro che l'ha scritto )
e perchè non coda alla vaccinara???? :ahah :ahah
Sveva, ricevuto!
Vy! Non posso aiutarti, ancora niente pastina x noi. Solo crema di cereali.
baci a dopo
Farf! Con il latte sei stata proprio bravissima!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 24 ott 2007, 11:04

Buongiorno bellezze!!!
oggi sono così felice!! vi ricordate la mia amica,quella con due gemelline e un brutto tumore all'esofago? bene, ieri aveva un esame molto importante...e pare che il tumore grazie alle chemio sia regredito TANTISSIMO, molto più di quanto speravano!!! :yeee :yeee sono così felice! nn dovranno operarla e forsesi riuscirà a tenere a bada il "mostro"con la radioterapia!!! lo so, è solo una speranza,ma è fantastico che ci sia!!!

Io questa notte vi ho sognate,eravamo tutte insieme al raduno,c'era anche SVEVA...a proposito...ho risolto il mistero degli sms nn arrivati: io avevo un tuo numero in memoria, sbagliato. La sera del raduno ho chiesto a LIGHTS di ridarmi il tuo numero,mann ho cancellato quello sbagliato! :che_dici Sono un genio,lo so!
Però ti voglio bene,mi spiace di averti rattristata!è che avevo così tanta voglia di conoscere te e i tuoi principini! spero proprio che succederà prestissimo!

:bacio a tutte!!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 24 ott 2007, 11:05

PS...come sta Lorenzo???
e la dermatite di MArco...mi mancano un sacco tutti quei cucciolotti! :emozionee
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 24 ott 2007, 11:06

Buongiorno ragazze!!!
Sono malata :buuu Mi è venuto il simpaticissimo virus gastrintestinale con febbre.. non vi dico come stavo ieri.. :x: per fortuna è venuta mia mamma! Non riuscivo a reggermi in piedi.. se non per correre in bagno! :che_dici vabeh.. oggi va decisamente meglio anche se mi gira tantissimo la testa ed ho lo stomaco che fa ancora le bizze..
Girasole Sara ma già un altro bimbo??? Anch'io ci penso spesso ma poi la parte razionale di me (Shiro) mi fa desistere.. almeno per il momento! :hi hi hi hi
Fedy mi sorge un dubbio.. ma sei sicura che il tuo cell funzioni??? :prrrr sai, anche tu sei proprio come ti immaginavo.. come cartone animato però potresti sembrare più una Sailor Moon o una delle Winx!!! Anche Aletta, Giremy, Lights, Penny, Nina sono così come traspare dai loro messaggi.. siamo tutte così differenti e così simili.. Io mi ritengo una persona fortunata perchè ho tanti Amici, e alcuni proprio VERI, ma non pensavo che con voi, che non ci siamo mai viste si potesse creare un legame così.. UNICO.. siete speciali.. VI AMO :cuore
Vado a coricarmi.. passo dopo! :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 24 ott 2007, 11:09

Fedy :yeee :yeee :yeee per la tua amica!!!!!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 24 ott 2007, 12:13

E' stato bellissimo vedere le vostre foto...Sembra proprio che vi conoscete da tanto tempo :cuore :yeee Non vedo l'ora di vedervi pure io! :yeee :yeee
fedyper la tua amica :ok
Mila mi spiace per l'influenza...purtroppo è proprio in giro!Io sono 3 giorni che ho un mal di testa pazzesco... :aargh
Venerdì avremo il controllo dalla pediatra...immagino che ci farà introdurre il secondo pasto...
Domani il mio amico che ha fatto le foto al battesimo mi dà il cd cosi ve le metto :sorrisoo
Mi sto impegnando tanto per prendere la patente,oggi ho un'altra guida...son tanti soldini perchè ogni guida costa 25 euro ma ne vale la pena!Comunque questo fine settimana andrò un po' a guidare con mio marito :yeee
Anch'io a volte penso al secondo...però poi una parte di me mi dice di aspettare ancora!Almeno fino a quando lorenzo avrà un anno un anno e mezzo!!poi vedremo :-D
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 ott 2007, 12:19

FEDY :incrocini per la tua amica

mi sa che ieri sera era un principio di mastite, xchè oltre ad essere tesissimo, rosso e dolorante h oanche sentito delle enormi tozze dure... fatto doccia bollente, tirato un po' di latte, insultato farfallo perchè non mi ha tenuto ciucciolo per farmene tirare ancora, attaccato ciucciolo tutta la notte alla tetta "tozzata" e stamattina le tozze non si sentivano più. ora fa un po' male ma sempre meglio di ieri.

vado a mangiare qualcosa prima che mi si sveglia ciucciolo che poi vuole mangiare (digiuna da stamattina alle 8)

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 24 ott 2007, 12:37

Ciao ragazze!
un saluto veloce...
Ieri ho provato a dare ad Angelica per la prima volta la pappa dopo 2 cucchiaini non ne voleva più sapere :che_dici oggi provo a dargliela un po' più liquida e vediamo :incrocini
La polpetta sta facendo progressi ogni giorno... ora batte le manine e si mette seduta da sola :emozionee e oggi compie 6 mesi :cuore come sta diventando grande :buuu

un :bacio a presto
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 24 ott 2007, 13:34

Didi auguri ad Angelica :yeee
farfalla mi raccomando tirati il latte più che puoi,svuotalo...Io sono ancora scioccata per quello che mi è successo :che_dici
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 ott 2007, 13:59

CIAO!!!! Mi sto gradualmente abituando a passare i pomeriggi senza il pandorino, lasciandolo a fare la nanna dalla nonna... e mi dedico un pò più a voi :cuore e alla casa... :bomba
prima il piacere e dopo il dovere :hi hi hi hi
Innanzitutto, Lights, grazie mille delle delucidazioni (non sapevo niente dell'assegno di maternità) stamattina sono stata al comprensorio e ci hanno detto che, per ora, spetta solo ai secondi nati (legge regionale, quindi informatevi bene mamme bis) ma a gennaio dovrebbe cambiare qualcosa e di tenere d'occhio il giornale. SPERIAMOOOO :incrocini
DIDI Augurissimi alla piccola Angelica!!! Fagli tante tante coccoline da tutte noi! :bacio
Fedy, son proprio felice per la tua amica... ogni tanto la ruota gira dalla parte giusta! Io non smetto di pensarla spesso e di mandarle un pò di apriline power :incrocini
Farf, sei una roccia! Ancora alle prese con tiralatte e mastiti mannaggia.... Sei bravissima a resistere, sai quante al posto tuo avrebbero già mollato e passato al l.a. ? (eccola qui una di queste :fischia )
Pikkolastella, coraggio cn la patente :incrocini hai già prenotato l'esame?
Mila mannaggia per il virus intestinale :aargh e Marco come sta?
Andrea?
mbrunella?
Sveva come faremmo senza di te? Aletta, non ti ho più detto che l'idea dei bavagli era FENOMENALE!!! Rosico anche per quello di non poter essere venuta dhaniela?
... ... ...
Vado a sgobbare... :buuu
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 ott 2007, 14:00

Hanno messo il limite per le emoticons :ahah
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 24 ott 2007, 14:49

ma ciao apriline, è la terza volta che provo a mandare un messaggio speriamo che sia la volta buona :ahaha
ho visto le foto del raduno, che invidia, come avrei voluto esserci ma per noi era troppo lontano, ma se il prossimo è a Roma potremmo venire :yeee :yeee , ma la data dell'11 novembre è definitiva?
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 24 ott 2007, 15:03

e siamo a quattro è la quarta volta che riscrivo il messaggio che palle!!
le mie piccole sono ancora malate, vomitano a fasi alterne sia di notte che di giorno a causa della forte tosse per la gioia del mio stomaco e della mia lavatrice che ha chiesto asilo politico.
giulia è diventata una signorina, mangia due pappe e tre latti di cui uno di notte ma non oso lamentarmi perchè per il resto è angelica. ha già quattro dentini e il quinto è in arrivo. e inizia a stare seduta veramente bene
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 24 ott 2007, 15:11

ora vi saluto, vodo a cucinare le crepes visto che stasera c'è su canale 5 Dott. House il mio sogno erotico :) che accompagno sempre con qualcosa che mi piace così accontento il palato e la vista.
ciao ciao
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 24 ott 2007, 15:44

Ciao caio, un passaggio veloce per dirvi che non ero pazzaaaa!
avevo ragione a preoccuparmi, la pediatra ha detto che alla sua bilancia leo è calato 100gr in 3 settimane e quindi da oggi pappa anche la sera e il pomeriggio aggiunta con latte di capra + vitamine perchè lo vede paliddino. le mamme hanno sempre ragione! cmq speriamo recuperi presto
baci ale
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 24 ott 2007, 18:08

Ale certo che recupererà!!! Vedrai che con le pappe ti crescerà a vista d'occhio!!! :ok
Dhany che bello risentirti!!! E che bella l'idea della serata "palato&vista"! Il "raduno" dell'11 è a Genova ma so che qualcuna si vede a Roma!!! Non ricordo però in che data.. A proposito.. nessun'altra si aggrega qua in Liguria???
Fedy la dermatite di Marco è inguardabile ma sotto controllo.. ho preso appuntamento con la pediatra (tanto devo andare per il tagliando) perchè non ne posso più di vederlo così.. i dottori fanno presto a dire che con il tempo passerà.. vorrei vedere se l'avesse loro figlio.. :aargh
Andrea Ben come sta? Perchè a me il Bentelan non lo vogliono dare? Mi spiace tanto per il lutto in ufficio.. :coccola
Stella non vedo l'ora di vedere le foto del Battesimo!!! Tu ci sei vero l'11? Non è che poi ci tiri il pacco??? E Maura??? Ora le mando un sms..
A proposito.. di pacchi..
fedy ha scritto:Comunque SVEVA...alla fine è meglio che tu nn sia venuta, così almento avevamo qualcuna di cui sparlare liberamente! sapessi quante ne hanno dette (le altre) di te!!! se nn le fermavo io erano ancora lì a dire cattiverie su di te ....delle vere vipere! :fischia
Fedy sei troppo simpatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”