GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

testicolo non sceso

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

testicolo non sceso

Messaggio da fifia » 26 ago 2009, 15:22

Ciao!
Volevo sapere le vostre esperienze in merito!
Al mio piccolo (7mesi) alla visita dei 6mesi la pediatra ha di nuovo provato a vedere se c'era ma niente il testicolo non è palpabile nello scroto come dice lei (e si vede che non è presente)!
Quando è nato non c'era ma hanno detto che può succedere e tenerlo controllato...dopo una settimana eravamo all'ospedale (per altro) e il pediatra ha detto che lo sentiva all'inguine che stava scendendo!Alla visita del mese la pediatra ci ha mostrato che era in sede (lo ha anche scritto sul libretto pediatrico) alla visita dei tre non c'era e le sembra di sentirlo all'inguine ma rimandato tutto alla visita dei sei mesi!

E appunto come dicevo alla visita dei 6mesi niente le sembra di sentirlo ma non è sicura perciò visita dal chirurgo pediatrico verso i nove mesi (visita il 27ottobre) perchè secondo lei se non è sceso fin'ora sarà difficile che lo faccia e sempre secondo lei si dovrà operare per farlo scendere e bloccare tutto in anestesia totale :buuu :buuu ( mi sale l'ansia solo a pensarci).

A chi è successo?Com'è andata?La reazionde del piccolo all'anestesia operazione e al dopo???
Scusate ma come dicevo sono già in preoccupata!

:bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: testicolo non sceso

Messaggio da nefertari » 26 ago 2009, 21:36

E' accaduto a mio fratello e anche a diversi figli delle mie amiche, in genere attendono l'anno di età, se non scende si interviene chirurgicamente.
A mio fratello andò male perchè ebbe una fortissima reazione all'anestesia e dovettero riportarlo in camera, aspettare che gli passasse e poi riportarlo in sala operatoria, ma fortunatamente non sono tutti così.
Dopo ha avuto fastidio, però più si fa da piccini meglio è, non c'è il problema del bagno che può essere un piccolo ostacolo, almeno col pannolino si lascia andare più liberamente.
stai tranquilla, in genere lo fanno in due giorni, non di più, oiu, va da ospedale a ospedale.

in bocca al lupo!
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 27 ago 2009, 15:05

grazie! :bacio

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 3 set 2009, 16:58

Presente!
Leonardo è stato operato di orchipessi (si chiama così) a febbraio, poco dopo il compimento del suo primo anno.

Il caso del tuo Luca è un po' diverso: il testicolo è sceso, ma, come si dice in gergo, è in "ascensore" (= va su e giù a modo suo). In ogni caso bisogna "fissarlo" in modo che non abbia problemi in età adulta.

L'operazione è stata veramente semplice (anche se lasciarlo lì e aspettare un'ora non è stato affatto facile, non te lo nascondo). Non l'hanno anestetizzato e intubato come fanno per gli adulti, ma solo sedato (prima con una "peretta" per calmarlo e poi facendogli inalare il sedativo).
E' uscito dalla sala operatoria con la flebo e ancora addormentato, ma si è svegliato praticamente subito, appena arrivati in camera, e ha voluto togliere la flebo, ha mangiato il suo yogurt. Ho notato che non stava bene e allora gli abbiamo somministrato della tachipirina. Poi si è riaddormentato. Al risveglio era come al solito: allegro e felice!

Non è stato necessario fare altro, alle 18 del giorno dell'operazione ci hanno dimesso.
Subito bagnetto e nessun problema con il pannolino. L'unica controindicazione è stata la piscina: sospensione per un mese.
I punti si sono riassorbiti da soli (2 tagli: uno sullo scroto e uno spra linguine, poco sotto la linea dell'ombelico, per capirci) in un mesetto (me lo ricordo perchè alla visita di controllo dopo 4 settimane ne aveva ancora uno solo per ogni ferita).

Ora si notano delle cicatrici molto molto blande, ma poi crescerà il pelo, no??? :fischia

Capisco il tuo stato d'animo perchè è stato anche il mio, ma è davvero una cosa di routine per loro e pensa solo che fai il bene del tuo bimbo.

Ultima info: è stato operato al s raffaele di milano. Se ti occorre il nome della dottoressa, mandami un messaggio privato.

In bocca al lupo!
Ti abbraccio
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 set 2009, 14:51

grazie patty sei stata gentilissima a raccontarmi la tua esperienza
a leggere quello che mi scrivi mi solleva e per le cicatrici è il minimo vabbè come dici tu poi ci sarà il pelo :ahaha !
Adesso ho la visita fine ottobre e poi vedo cosa mi dicono se avrò bisogno ti contatterò sicuramente

:bacio :bacio :sorrisoo

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 4 set 2009, 22:31

fifia, stessa storia di pat, solo che il mio lo ha fatto a 5 anni perche' prima c'erano le adenoidi :che_dici
e' davvero una cosa semplice, stai tranquilla, io che sono stata al Gaslini di Genova ne ho viste tante che davvero (e lo e' sul serio) questa e' una sciocchezza.

Certo dispiace vedere i nostri bimbi all'ospedale, ti capisco, ma e' per il loro bene.
per le cicatrici sopra l'inguine un po' di crema e via

in bocca al lupo :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 5 set 2009, 11:38

grazie letizia anche a te!!!! :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 10:33

fifia, mio fratello è stato operato a 4 anni, perchè prima era comparsa una piccola ernia e hanno voluto rimuovere quella.
Sono passati 20 anni però e sicuramente adesso decidono di intervenire anche prima.
Lui non ha avuto alcun problema con anestesia & co...solo un brutto ricordo degli ospedali per qualche anno e poi tutto è passato :ok :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 set 2009, 14:53

grazie francy!E per il ricordo degli ospedali la mia ped mi diceva proprio che operano presto proprio perchè il dolore si dimentica prima nei bimbi piccoli!
grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”