GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiliate (107)

Bloccato
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Esiliate (107)

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 13:52

chry ha scritto:
cristiana ha scritto:
chry ha scritto:
cristiana ha scritto:riguardo alla mannite. di un panetto quanta ne usate? quante volte al giorno? dopo quanto fa effetto? con quale frequenza i vostri figli fanno anzi non fanno la cacca?
Io ne uso un pezzettino piccolo e lo sciolgo in un liquido...se la fa subito bene, se no ripeto la cosa un'altra volta finchè non la fa! ma di solito se gliela dò al mattino, prima del pomeriggio la fa!
Adesso è meno stitica di prima,ma quando vedevo che per 3 giorni non l'aveva fatta procedevo con la mannite o un clisterino naturale se proprio non la fa
io ne ho messo poco meno di mezzo panetto in 200 ml di latte e ha funzionato all'istante. ne ho usata troppa? questa estate ne avevo usata di meno e non le aveva fatto niente poi ho parlato con la nonna del paese e mi ha consigliato la dose....
ma no, va bene...in fondo dargliene un bel pezzo tutto in una volta è la stessa cosa che dargliene pezzetti piccoli più volte al giorno
:bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 ago 2009, 13:56

cri69 mi hai dato una bella idea, il gioco dell'oca!!!!! :ok

noi ora siamo sul rubamazzetto come gioco del momento.

anna, anche a me estenuavano quelle giocate a "vendere" sempre le stesse cose!... ora è diverso, riusciamo a fare giochi più da "grandi" (si fa per dire eh... :sorrisoo ), insieme giochiamo a carte, navighiamo su internet, ascoltiamo musica, giochiamo ai videogiochi col nintendo (alcuni vuole che li faccia io e lui guarda, sennò si mette lì e gioca) e anche giocare coi Lego è più divertente perché si arrangia, costruisce da solo.
Oppure monta il trenino e la ferrovia, magari mi chiama perché vuole una mano però è molto più indipendente nei giochi e anche giocare insieme è un po' più costruttivo.
Questo per dire tieni duro! E prova a insegnarle cose nuove, io ho insistito all'inizio e sembrava troppo presto, sembrava non capire, poi di botto sono già capaci! :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 ago 2009, 14:00

gattoromeo ha scritto:Anche per noi il 14, Chry.
Max dovrebbe passare nei mezzani ma non vuole... vuole stare dai piccoli...
da noi il 14 per i piccoli, gli altri il 15.
qui sono tutti insieme, marco è contento di essere più "grande".
però sono sicura che avrà la sua crisi, sta troppo bene a casa e mi rendo conto che ha ragione...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 ago 2009, 14:04

Ah, ciao! :hi hi hi hi

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 ago 2009, 14:07

domani porto l'anna dal pediatra.
è tutta piena di puntini :che_dici
potrebbe essere il sudore, visto che suda come una bestiola, ma voglio essere sicura, più che altro che non sia qualche allergia...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 14:07

lullaby ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Anche per noi il 14, Chry.
Max dovrebbe passare nei mezzani ma non vuole... vuole stare dai piccoli...
da noi il 14 per i piccoli, gli altri il 15.
qui sono tutti insieme, marco è contento di essere più "grande".
però sono sicura che avrà la sua crisi, sta troppo bene a casa e mi rendo conto che ha ragione...
lullliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaa!!! non ricominciamo eh? MARCO ALL'ASILO STA BENONE! e lo sai!!! i bimbi di 4 anni DEVONO STARE CON I BIMBI DI 4 ANNI NON A CASA DA SOLI.

se mi dici che sei tesa perchè hai paura che possa ammalarsi, ecco, su quello ti capisco dopo quello che hai passato, ma che stia meglio a casa che all'asilo no, su quello non sono d'accordo.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2009, 14:07

Anche da noi le classi sono miste...una delle basi del metodo montessoriano é l'aiuto dei "grandi" ai piccoli...

E devo dire che Gio ha interagito tanto tanto tanto con mezzani e grandi l'anno scorso, me lo aveva confermato anche la maestra...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 14:08

lullaby ha scritto:domani porto l'anna dal pediatra.
potrebbe essere il sudore, visto che suda come una bestiola, ma voglio essere sicura, più che altro che non sia qualche allergia...
prova a farle il bagnetto con l'amido, senza bagnoschiuma, se spariscono è sudamina. :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 ago 2009, 14:09

buongiorno donnine belle :sorrisoo

io dichiaro ufficialmente che non ne posso piu' !
non ne posso piu' del caldo , non ne posso piu' di mio marito in ferie e non ne posso piu' di elia a casa dall'asilo!
ecco!
sono nevrotica/isterica :x:

voglio l'inverno! voglio elia all'asilo fino alle 16, il mio lavoro al mattino, mio marito che torna alle 19.30, il camino acceso alle 5 del pomeriggio perche' fa freddo e non vedi l'ora di chiuderti in casa, il pigiamone grosso con i calzettoni e la coperta di pile la sera sul divano!

bon! mi sono sfogata! :hi hi hi hi

parlate di mannite? ne ho dato mezzo panetto proprio prima di venire via ad elia perche' e' da ieri sera che vuole fare la cacca e non ci riesce. mi ha chiesto espressamente il microclisma (che lui odia!!!) perche' stava male e la voleva fare povera stella :emozionee
"mamma te lo prometto che non piango se me lo fai" :emozionee
cucciolotto lui...mi sono intenerita...ma non ce l'avevo e quindi via di mannite
vediamo che fa :incrocini

cmq di solito io la do solo al bisogno e ne do mezzo panetto per volta. se non la fa in mezza giornata ne rido' un'altro mezzo verso sera
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2009, 14:09

Ale..anche l'Annona é piena pienissima di puntini...è il caldo!!!

E per l'asilo...beh, per l'asilo concordo in pieno con Anna...é un'esperienza che li arricchisce tantissimo e con Gio i risultati sono stati visibilissimi!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 14:11

tournesol ha scritto:Anche da noi le classi sono miste...una delle basi del metodo montessoriano é l'aiuto dei "grandi" ai piccoli...

E devo dire che Gio ha interagito tanto tanto tanto con mezzani e grandi l'anno scorso, me lo aveva confermato anche la maestra...
si, ma forse il metodo montessoriano non tiene conto del fatto che esistono bimbi che si lasciano "sottomettere" dai grandi lasciando nascoste la loro voglia di mostrarsi e di esprimersi. e soprattutto trascura che anche in classi di tutti 3enni c'è il più grande e il più piccolo e che si aiutano in maniera più equa, alla pari dal momento che sono più o meno allo stesso livello cognitivo/motorio/psicologico....

naturalmente questo è quello che penso io, non teorie provate eh?

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 ago 2009, 14:13

cristiana ha scritto:
lullaby ha scritto:domani porto l'anna dal pediatra.
prova a farle il bagnetto con l'amido, senza bagnoschiuma, se spariscono è sudamina. :sorrisoo
E POI UNA BELLA SPOLVERATA DI VITAMINDERMINA........RITORNA TUTTO A POSTO :ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 14:15

GIOIA77 ha scritto:cmq di solito io la do solo al bisogno e ne do mezzo panetto per volta. se non la fa in mezza giornata ne rido' un'altro mezzo verso sera
grazie! :bacio io vorrei evitare i m icroclismi di cui abbiamo fatto largo uso quest'estate.

ogni quanto la fa elia?

e come non quotarti su
GIOIA77 ha scritto: io dichiaro ufficialmente che non ne posso piu' !
non ne posso piu' del caldo , non ne posso piu' di mio marito in ferie e non ne posso piu' di elia a casa dall'asilo!
ecco!
sono nevrotica/isterica :x:

voglio l'inverno! voglio elia all'asilo fino alle 16, il mio lavoro al mattino, mio marito che torna alle 19.30, il camino acceso alle 5 del pomeriggio perche' fa freddo e non vedi l'ora di chiuderti in casa, il pigiamone grosso con i calzettoni e la coperta di pile la sera sul divano!
eccezion fatta per il ritorno di luca che invece vorrei che fosse prima (lui torna per le 18 circa salvo eventi serali e trasferte)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2009, 14:16

No, dai, Anna...Gio é andato all'asilo che non era nemmeno treenne e un altro treenne, anche proprio dell'inizio dell'anno non avrebbe potuto aiutarlo nello stesso modo in cui é stato aiutato dal suo grande pazzoide...

E Gio era un bimbo timido timido...che non aveva mai particolarmente interagito coi bimb, se non con il suo amico di sempre, Jacopo...Non é una giungla, eh??? Ci sono le maestre apposta, e, se sono brave, a nessun bimbo vengono "tarpate le ali"...Anche perché anche fra bimbi tutti treenni ci possono essere caratteri molto più forti che ne sottomettono altri più "deboli"...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 14:19

tournesol ha scritto:No, dai, Anna...Gio é andato all'asilo che non era nemmeno treenne e un altro treenne, anche proprio dell'inizio dell'anno non avrebbe potuto aiutarlo nello stesso modo in cui é stato aiutato dal suo grande pazzoide...

E Gio era un bimbo timido timido...che non aveva mai particolarmente interagito coi bimb, se non con il suo amico di sempre, Jacopo...Non é una giungla, eh??? Ci sono le maestre apposta, e, se sono brave, a nessun bimbo vengono "tarpate le ali"...Anche perché anche fra bimbi tutti treenni ci possono essere caratteri molto più forti che ne sottomettono altri più "deboli"...
mah, io parlo per mia figlia e so per certo che lei in una classe mista sarebbe in difficoltà.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2009, 14:21

Anna, giuro...io non avrei mai e poi mai pensato di sentirmi dire che Gio aveva fatto comunella coi grandi...

Tu credi davvero che bimbi di quest'età si rendano conto di una differenza d'età di due anni??? Per Gio esistono bambini che gli piacciono di più e bambini che gli piacciono di meno, ma ha inziato a capire un pochino la differenza fra piccolo/mezzano/granmde quando a giugno gli hanno detto che i grandi andavano alle elementari, che sarebbero arrivati nuovi piccoli e che quindi loro diventavano mezzani...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 ago 2009, 14:23

Gio ha osservato i grandi e ne ha tratto tanti insegnamenti...una stupidata...ai grandi all'asilo davano il coltellino per tagliare la carne da soli...ci ha pensato su un po' e poi a casa mi ha chiesto se poteva provare a tagliare da solo...E questa é una cosa piccola, neh?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 14:26

anche da noi le classi sono miste e penso riapriranno il 14.

Approprosito di puntini.
Io ho una sfogazione a puntini rossi e pruriginosi, molto pruriginosi, sullo sterno. Mi fa un prurito boia ma se mi gratto è peggio perchè i puntini si infettano. Avete idea? c'entra la gravidanza? è il fegato? è il sudore?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 ago 2009, 14:26

beh...nemmeno io sono mlto d'accordo sulle classi miste eh?

non mi piacciono tanto non so.

all'asilo di elia ci sono le classi separate, poi c'e' il momento del pasto e il momento del gioco che e' in comune, e io trovo che vada bene cosi'...

ma chissa', magari se avessi provato la classe mista mi sarei ricreduta eh?
pero' mi trovo bene cosi' e sono contenta :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 14:27

tournesol ha scritto:Gio ha osservato i grandi e ne ha tratto tanti insegnamenti...una stupidata...ai grandi all'asilo davano il coltellino per tagliare la carne da soli...ci ha pensato su un po' e poi a casa mi ha chiesto se poteva provare a tagliare da solo...E questa é una cosa piccola, neh?
quotissimo! E tante altre cose, come fare la pipì in piedi o chiedere il tovagliolo ai pasti e non il bavagliolo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”