GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da sonia76 » 26 ago 2009, 10:21

Buongiorno :sorrisoo

Roberta....neanche per me flussimetria....almeno credo nel senso che la mia gine non me ne ha parlato e con luca non ricordo se l'ho fatta....ma che cos'è?

Silvia :ok per il punto croce

:incrocini per la visita di mometta

So che ne avete già parlato ma non ricordo più chi aveva deciso di fare la conservazione delle cellule staminali....c'è qualcuna che farà questa scelta????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 ago 2009, 10:30

Buongiorno a tutte!
risveglio atroce...dani da quando siamo tornati si sveglia alle 7 invece che alle 8.30...e già questo mi pesa...ma stamattina mi è svegliato alle 6 e voleva a tutti i costi stare nel nostro letto...alla fine gliel'ho concesso e lui mi ha fatto il regalino...la pipì a letto!!!
ora mi tocca cambiare tutte le lenzuole e lavare/asciugare il materasso matrimoniale che è enorme :bomba

mia mamma in questi giorni si è pure eclissata e tutta la giornata sola con Dani non mi passa più...per di più che fuori si muore di caldo... :buuu

Dub...prendi la nespresso? colore? :fischia
e cosa sarebbe il cestino portatutto? da tenere in casa?

maestrina... :prr

mometta :incrocini per la visita!! tienici informate!

Roberta..io ho prenotato la eco normale per il terzo trimestre ma dovendo fare anche un controllo approfondito al cuore non so se mi faranno anche la flussometria poi...

dai dai che forse questa volta ce la facciamo a organizzare questo raduno!! :-D
a me va bene sia weekend che settimana...basta che mi avvisate e mi organizzo :hi hi hi hi

Come zona? se facessimo NORD di Milano?anche per chi arriva dalla Brianza sarebbe comodo...
io conosco una pizzeria buona in zona pzza Maciachini....se no dite voi! :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 26 ago 2009, 11:05

buon di... oggi sono alle prese con il marito che deve attaccare 2 mensole in cucina... lui non è tanto per le cose manuali quindi lo adoro ancora di più perchè ce la sta mettendo tutta!!! di solito penso io a ste cose visto che sono molto rupense!!! :ahaha :ahaha :ahaha

CALDOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! oggi finisco il fiocco nascita per nico... sono proprio orgogliosa del mio lavoro... ho appena finito la trina che metterò intorno... n'amore!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 26 ago 2009, 11:11

ciao ragazze :sorrisoo
Vedo che state tutte più o meno bene :yeee
Qui oggi si sta bene, ha piovuto ed ora c'è un freschino... :cuore
L'eco del 3° trimestre ce l'ho il 25/09, ma non so se con flussimetria... :domanda
Raduno: anche a me piacerebbe, ma mi sa che sono un pò troppo lontana da voi... :buuu
mometta :incrocini per la visita
alessia: si, ti consiglio il sacco nanna, è comodissimo e stanno belli al caldo, visto il periodo in cui nasceranno... :cuore Come va lo spannolinamento?

Oggi andrò in città :hi hi hi hi (Varese) a fare un pò di shopping col maritino.
Con la scusa che ho già tutto e che nasceranno nello stesso periodo, mi sembra di trascurare questo frugoletto... :boh
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 26 ago 2009, 11:12

buongiorno care!
leggo gli arretrati arowy bene per il peso ! davide quando è nato a 32 settimane pesava 2020Kg chissa se arrivavo alla fine :x:
questo bimbo me l'hanno stimato che arriverà a 3200 Kg :ok speriamo arrivi alla fine... :incrocini
brave per chi fa punto croce io quando ero incinta di davide avevo iniziato una bavaglia...ed eè ancora li da finire :che_dici non fa per me....
arowy metti le foto del fiocco dai :clap
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 26 ago 2009, 11:14

arowy ho appena visto le tue foto :urka ma quanto sei brava a punto croce?!?!!!! i miei complimenti :thank_you: :clap

PS la mia prossima visita è 22 settembre :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ago 2009, 11:40

Buongiorno a tutte.
Ho appena fatto il giro spesa.

Raduno: benissimo per la pizzeria proposta da Nico!
Per la data direi di fare in settimana visto che qualcuno preferisce così!

Buttiamo lì un paio di date, poi in base alle adesioni decidiamo definitivamente!

Potremmo fare Giovedì 3 settembre, mercoledì 9 o giovedì 10!
Votate...... votate! :prr

Flussimetria: io l'eco del terzo trimestre la faccio ad ottobre, ma non mi ha parlato di flussimetria e credo di non averla fatta nemmeno con Pietro!
Però potrei sbagliarmi!!! :fischia

Dub... anch'io ho appena eliminato la macchina del caffè che avevo e ho preso la nespresso. Fa un caffè ottimo e poi ci sono tantissimi tipi di caffè da poter prendere.
Io li ordino e me li faccio spedire, ma quando vado allo stand della rinascente a Milano, comprerei tutto! :ok

Radioline.... se non interessano a nessuna di voi, metto un annuncio nel mercatino.
Mi spiace tenerle qui a fare nulla, non mi interessa "guadagnarci" sopra, mi basta recuperare le spese di spedizione ed eventulamente qualcosina! :fischia

Prima di darle a una sconosciuta, preferisco chiedere a voi! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ago 2009, 11:42

Il libro che avevo consigliato è questo:
http://www.ibs.it/code/9788874967131/bo ... zioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ricordo chi lo chiedeva! :fischia

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 26 ago 2009, 11:48

Sonia io penso di fare la conservazione
anche perchè purtroppo il mio ospedale non mi consentirebbe di fare la donazione :martello
per adesso sono orientata su una banca si San marino che nel prezzo è compreso
lo screening di 25 patologie ...
visto che quelli contro la conservazione dicono che non servirà a molto
almeno questa mi da la possibità di queste analisi

Nico non spostare il materasso da sola :urka
io non riesco nemmeno da non incinta!!

ieri invece ho sentito per la prima volta la gelosia per il mio cucciolo :emozionee
mia mamma e mia zia stanno diventando un po invadenti e ho sentito
gelosia E' TUTTO MIO :cuore
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 26 ago 2009, 12:18

Ciao belle ,
leggo che è tutto ok, complimenti alla "piccola" di Arowy
Io ho avuto una nottataccia Francesco aveva una forte tosse e mi sono alzata almeno 10 volte, per non bastare ho avute delle fitte al basso ventre....boh ! Adesso sono passate, ho provato a chiamare la gine ma aveva attaccato la segreteria! :aargh
Non credo che siano contrazioni preparatorie, perchè quelle ogni tanto le ho e sono diverse. Voi ci capite qualcosa? :domanda
Vado a preparare il pranzo scappo ,un bacione a tutte.

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 26 ago 2009, 13:08

nico76 ha scritto:Buongiorno a tutte!
risveglio atroce...dani da quando siamo tornati si sveglia alle 7 invece che alle 8.30...e già questo mi pesa...ma stamattina mi è svegliato alle 6 e voleva a tutti i costi stare nel nostro letto...alla fine gliel'ho concesso e lui mi ha fatto il regalino...la pipì a letto!!!
ora mi tocca cambiare tutte le lenzuole e lavare/asciugare il materasso matrimoniale che è enorme :bomba

mia mamma in questi giorni si è pure eclissata e tutta la giornata sola con Dani non mi passa più...per di più che fuori si muore di caldo... :buuu

E cosa vuoi che sia...consolati col fatto che le mie giornate sono così composte:

Tutti i giorni senza giorno di riposo (compresi i sabati e le domeniche) Ore 07.00 sveglia, partenza ore 08.00 per andare a lavorare da Fano a Gabicce MAre (30km di distanza se non di più)
Ore 09.00 inizio al lavoro nell'hotel dei miei (sono in segreteria quindi faccio sia lavoro di ufficio che ricevimento ormai dall'apertutra, vale a dire aprile)
Ore 16.00 (sosta solo di 20 minuti per pausa pranzo) esco, mi rifaccio la strada per tornare a casa.
Quindi arrivo a casa se tutto va bene intorno alle 17.00 :pistole
Sistemo casa e poi via a cucinare per il marito e la figlia di 5 anni (fortunatamente mio marito è un santo d'omo quindi mi da una grossa mano a casa) :emozionee
Mi rilasso solo intorno alle 21.00 se c'è qualche programma o qualche filmettino, ore 22/23 la piccola va a letto e solo verso quell'ora vado a dormire pure io pensando già che al giorno dopo alle 07.00 mi dovrò risvegliare per ripetere la stessa giornata del giorno prima!
Vi può bastare ragassuole? :ahah :aargh :martello :impiccata:

A volte vorrei anche io limitarmi alla sola pulizia della casa....ahimè!
Per fortuna domenica 30/08 la stagione finisce per me! :ok :-D

Buona giornata a tutte! :sorrisoo
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 26 ago 2009, 13:33

Dubbiosa ha scritto:
Sonia quella che non usa le casse riservate sono io :fischia ..e non le utilizzo perchè sto benissimo, sono sempre in giro, non ho problemi di nessun genere, mi sembrerebbe proprio di approfittarne..sono felice che esistano e sicuramente se non mi sentissi bene/avessi qualche problema e fossi costretta per forza di cosa a fare la spesa non mi farei problemi a sfruttarle e, anzi, probabilmente chiederei la cortesia di passare davanti anche nel caso non vi fossero..ma così..no,mi va bene far la fila, non mi sento malata :sorrisoo

Sono pienamente d'accordo...se si sta bene come dice il mio GINE, la gravidanza se ci si sente bene è una situazione normalissima e non una MALATTIA quindi...
Pure io faccio le file alle casse, e a dire il vero non mi ricordavo nemmeno che c'erano quelle apposite per le donne in stato interessante! Che imbranata! :fischia

Cmq niente in contrario per chi ne fa uso, almeno perdete meno tempo! :ok
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 26 ago 2009, 13:40

Arowy ha scritto:bene ragazze non vi spaventate... la mia bimba a 30+2 è 1.6 kg per 41 cm... una bella vitellina... peso stimato alla nascita 3.8 kg comunque taglio cesario fissato per il 20/10... :urka :urka :urka MANCA POCHISSIMO!!!!!!!!!

O Signur mi fai preoccupare. La mia era 1.392 kg alla visita dell 27esima settimana...Quanto sarà alla nascita? Se continua così col cavolo che la faccio al naturale...anche se magari sono predisposta poichè con la prima figlia ero talmente elastica che volendo ce ne passava un'altra :-D Così aveva detto l'ostetrica all'epoca. Infatti non ho avuto nemmeno un punto.
Spero e mi auguro sia così anche per Noemy! :incrocini :incrocini
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 ago 2009, 13:53

Roberta...allora se dovessi avere bisogno di info sulla conservazione magari chiedo anche a te :ok

:incrocini a francesco per la tosse e alla sua mamma per i doloretti
maestrina ha scritto: Potremmo fare Giovedì 3 settembre, mercoledì 9 o giovedì 10!
Votate...... votate! :prr
Io molto probabilmente sarò al mare dall'8 al 13 settembre quindi l'unica data per me è il 3 settembre.
per la zona va bene tutto.....non ho ben capito quali sono le zone dalle quali arriviamo quindi non so se può essere comoda per tutte.
magari potremmo aprire un post per questa cosa così non intasiamo questo, che ne dite?
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 ago 2009, 13:56

fino ad ora ho preso il multicentrum materna (dal quarto mese in poi), ma adesso il gine mi ha prescritto GRAVIGYL DHA perchè contiene omega 3 e dice che è importante nel terzo trimestre integrare con questa sostanza... a questo mi ha aggiunto il MAG 2 utile anche per le contrazioni che mi prendono da un pò...chi di voi prende questi integratori?

peso: la mia bimba alla 26+0 era 900 grammi....sto leggendo i pesi delle vostre...mi sa che anche se il medico mi ha detto che il peso era giusto per la settimana di gestazione...immagino che se arriva a termine nn sarà molto grande...poi boh! cmq l'importante è che stia bene...io alla nascita pesavo 4kili e 100 grammi e mio marito 4 kili e 200...se prendesse dai genitori il parto naturale sarebbe uno strazio!

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 ago 2009, 14:01

mimola78 ha scritto:Ciao belle ,
leggo che è tutto ok, complimenti alla "piccola" di Arowy
Io ho avuto una nottataccia Francesco aveva una forte tosse e mi sono alzata almeno 10 volte, per non bastare ho avute delle fitte al basso ventre....boh ! Adesso sono passate, ho provato a chiamare la gine ma aveva attaccato la segreteria! :aargh
Non credo che siano contrazioni preparatorie, perchè quelle ogni tanto le ho e sono diverse. Voi ci capite qualcosa? :domanda
Vado a preparare il pranzo scappo ,un bacione a tutte.
Mimola, come sono le contrazioni preparatorie? da quale settimana iniziano?scusami se te lo chiedo ma l'esperienza di chi ha già avuto figli è mooooolto importante!!! :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ago 2009, 14:02

Romy78 ha scritto: ...
Vi può bastare ragassuole? :ahah :aargh :martello :impiccata:

A volte vorrei anche io limitarmi alla sola pulizia della casa....ahimè!
Per fortuna domenica 30/08 la stagione finisce per me! :ok :-D

Buona giornata a tutte! :sorrisoo
Beh, scusa...... dipende dai punti di vista!!! :sorrisoo
Ti assicuro che a volte è più rilassante una giornata di lavoro fuori casa, che una dentro casa.
Magari anch'io preferirei avere solo i lavori di casa (lavoro ancora e continuerò fino alla fine di settembre!) se solo avessi un bel monolocale di 30 mq, senza finestre e vetri.... e magari non avessi un pargolo di 18 mesi in giro per casa!!! :ahaha

Questa mattina per fare il pavimento di un piano e per sistemare due cose in giro ci ho messo una vita + sauna e mal di schiena!

Se poi penso che ho una montagna di cose da stirare, che devo ancora fare tutto di sopra.... mi viene male! :x:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ago 2009, 14:08

sonia76 ha scritto: Io molto probabilmente sarò al mare dall'8 al 13 settembre quindi l'unica data per me è il 3 settembre.
per la zona va bene tutto.....non ho ben capito quali sono le zone dalle quali arriviamo quindi non so se può essere comoda per tutte.
magari potremmo aprire un post per questa cosa così non intasiamo questo, che ne dite?
Ok per il post, magari nel salottino!
Vado io?
Poi metto il link così ci accordiamo di là!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ago 2009, 14:09

Ecco il post per il raduno!!!

forum/viewtopic.php?f=19&t=36320" onclick="window.open(this.href);return false;

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ago 2009, 14:14

Tati.... io non sto prendendo nessun integratore. Ho preso l'acido folico i primi mesi e poi stop.
Anche di Pietro non prendevo nulla..... se non il ferro verso la fine perchè dalle analisi risultava bassino!
Questo giro era ok, quindi per ora non prendo nulla!

Se ti può consolare.... :fischia ti dico che anch'io non so quali sono le contrazioni preparatorie!!!
Cavoli ho avuto un bimbo 18 mesi fa e non lo so!
Faccio ridere???
Ecco perchè vivrò l'ultimo periodo con la stessa ansia della prima gravidanza!
Ho il terrore di non accorgermi dell'inizio del travaglio, quindi spero vivamente che mi si rompano le acque come è successo con Pietro! :incrocini

Ultimamente ho sognato diverse volte il mio parto..... AIUTOOOOOOO!
E meno male che con il primo ho avuto una bella esperienza..... se no.... :urka

Bloccato

Torna a “Novembre”