GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ph arteria ombelicale

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ph arteria ombelicale

Messaggio da punninni » 26 ago 2009, 9:11

So che non è un'indagine prenatale, ma non saprei in che sezione chiedere :sorrisoo
Dopo la nascita mi hanno comunicato che avrebbero fatto un'eco al cervello della piccola perchè il ph dell'arteria ombelicale era leggermente sballato (Se non ricordo male era 7,14 con un limite di 7,15). Il dottore però si è rifiutato di darmi spiegazioni dicendo che "Sarebbe stato inutile, ci avrebbe messo solo in ansia". L'eco è andata bene, però non mi hanno voluto spiegare nulla anche a posteriori. Qualcuno sa dirmi che problemi può dare?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ph arteria ombelicale

Messaggio da Cipo71 » 26 ago 2009, 9:33

So che il pH sballato dell'arteria ombelicale è un indice di possibile asfissia intra-partum ( dovuta ad esempio ad un travaglio molto prolungato e ad un parto difficoltoso ), questo può causare danni celebrali al neonato e credo sia per questo che hanno fatto l'eco. Visto che poi tutto è risultato apposto, credo non ci sia motivo di preoccuparsi :ok .

Naturalmente, non essendo medico, non so se il pH dell'arteria ombelicale è indice di qualcosa d'altro, percui la mia risposta è da prendere con le molle.

Se vuoi una risposta "certamente corretta" ti conviene chiedere a " il medico risponde "

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 26 ago 2009, 14:18

In effetti può essere benissimo perchè si è staccata la placenta che la pupa aveva la testa fuori e una spalla incastrata, poi non ha pianto subito... Allora forse è stato per quello! Grazie :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 ago 2009, 18:04

si è una valutazione che si fa per verificare la possibilità di ipossia fetale

quindi più che una indagine prenatale è una indagine post natale :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”