GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiliate (107)

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esiliate (107)

Messaggio da lullaby » 25 ago 2009, 18:02

tournesol ha scritto:E comunque noi siamo fortunati perché Gio ama giocare ed é davvero bravissimo a farlo anche da solo...
ecco, questo quoto!
per fortuna marco gioca molto da solo.
il top è la mattina, si alza, non chiama e viene passin passetto in camera da me. o guarda se dormo o mi chiama toccandomi una spalla, io regolarmente qualunque ora sia gli dico "è presto, dormi ancora un po'" e lui se ne viene in sala e si mette a giocare. e gioca finchè non mi alzo! :hi hi hi hi :hi hi hi hi lo amo per questo! :hi hi hi hi

cri, tendenzialmente cerco di spingerlo a giocare da solo, mettiamola così ecco... ogni tanto gli dico no e ogni tanto sì...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 ago 2009, 21:13

vale77 ha scritto:domanda tecnica x voi che siete esperte...
come si pulisce il nasino a un neonato?
io gli metto la fisiologica, una goccina x narice circa una volta al giorno (alle volte mi dimetico però :fischia ) ma qualcuna dice che bisogna spruzzarla fino a che non esce dall'altra narice...è vero? non è una tortura? :domanda
mai pultio il naso a cri quando era neonata. quando ha avuto il suo primo raffreddore a 9 mesi allora ho iniziato a mettere delle goccine di fisiologica (non facevo i lavaggi, mai fatti) successivamente sono passata alle gocce spray di isomar
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 ago 2009, 22:02

Vale io non l'ho mai fatto per prevenzione. Solo in caso di raffreddore e Max se l'e' sempre fatto fare malvolentieri quindi era gia' tanto se gli entrava una goccina per narice!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 ago 2009, 22:38

GIOIA77 ha scritto:CHRY, MA TU CI GIOCHI? OK NON TI PIACE, MA LO FAI LO STESSO? IO NO :che_dici
ci metto tutta la mia buona volontà ma resisto 5 minuti :x:

Vale io usavo la fisiologica ma devo dire che non ha mai avuto grossi raffreddori da piccola

Lulla che c*lo con marco! io con angie mi devo alzare per forza e se le dico che è presto non ci crede perchè vede che fuori c'è la luce :buuu ma sta pazza alle 7 è in piedi :urka ! dorme di più suo fratello :impiccata:

un bacino a greta malata :coccola :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ago 2009, 23:31

Vale io con marco non ho mai fatto lavaggi da neonato ma con Anna sì.. mi hanno detto che bisognerebbe farli sempre. Non solo quando sono raffreddati. I pediatri dicono che dev'essere come pulire le mani, il naso va tenuto pulito così sempre, soprattutto finché non si sanno soffiare il naso (marco sembra aver finalmente imparato, miracolo!!!!!)
Ora con marco riesco a farli usando l'aggeggio dell'aerosol per la doccia nasale, quello se lo fa fare.. sennò prima spruzzavo i :ok perclean, ma con fatica.
Invece il miglior modo per fare i lavaggi è comprare un flacone di soluzione fisiologica e una siringa. Riempi la siringa e spruzzi nel naso. Così piccoli la prendi da 1 e ne vuoti metà per narice. Lo fai veloce e quasi non si accorge. L'Anna non ha mai pianto..
E così si abituano pure.
:ok

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ago 2009, 23:35

una coccola a Greta.. che stress! Marco è sempre tutto preso e non gli ho misurato la febbre per paura che l'avesse.. vinco il premio madre degenere?
Domani è un altro giorno..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 8:56

ggiorno!
Adesso ho un vomto da paura ma almeno stanote ho dormito! :fuck:

Volevo scrivere pure io sul giocare con i figli. Io proprio non ci riesco. lo trovo di una noia mostruosa, piuttosto pulisco casa! E non mi sento mica in colpa! Corrado è bravissimo e in più io credo che loro dovrebbero giocare da soli, usare la fantasia o giocare con bimbi della loro età. I miei non hanno MAI giocato con me, e io non lo ho mai preteso.

Un saluto a Chry e alle altre che non ho incrociato ieri.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 ago 2009, 9:06

lullaby ha scritto:
tournesol ha scritto:E comunque noi siamo fortunati perché Gio ama giocare ed é davvero bravissimo a farlo anche da solo...
ecco, questo quoto!
per fortuna marco gioca molto da solo.
il top è la mattina, si alza, non chiama e viene passin passetto in camera da me. o guarda se dormo o mi chiama toccandomi una spalla, io regolarmente qualunque ora sia gli dico "è presto, dormi ancora un po'" e lui se ne viene in sala e si mette a giocare. e gioca finchè non mi alzo! :hi hi hi hi :hi hi hi hi lo amo per questo! :hi hi hi hi

cri, tendenzialmente cerco di spingerlo a giocare da solo, mettiamola così ecco... ogni tanto gli dico no e ogni tanto sì...
PURA FANTASCIENZA :urka
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 ago 2009, 9:08

lullaby ha scritto:Vale io con marco non ho mai fatto lavaggi da neonato ma con Anna sì.. mi hanno detto che bisognerebbe farli sempre. Non solo quando sono raffreddati. I pediatri dicono che dev'essere come pulire le mani, il naso va tenuto pulito così sempre, soprattutto finché non si sanno soffiare il naso (marco sembra aver finalmente imparato, miracolo!!!!!)
Ora con marco riesco a farli usando l'aggeggio dell'aerosol per la doccia nasale, quello se lo fa fare.. sennò prima spruzzavo i :ok perclean, ma con fatica.
Invece il miglior modo per fare i lavaggi è comprare un flacone di soluzione fisiologica e una siringa. Riempi la siringa e spruzzi nel naso. Così piccoli la prendi da 1 e ne vuoti metà per narice. Lo fai veloce e quasi non si accorge. L'Anna non ha mai pianto..
E così si abituano pure.
:ok
QUOTO
IO HO USATO LA FISIOLOGICA SIN DAI PRIMISSIMI GIORNI :ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 ago 2009, 9:09

BUONGIORNO!!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 9:10

giorno kat!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 26 ago 2009, 10:01

Buooooonngiooooornoooooo!!!! :-D

Ecco la voce fuori dal coro.....almeno così pare.....:

A ME MI (lo so....... non si dice....) PIACE GIOCARE COI FIGLI.... :prr

Ai giardini gioco con loro a calcio -
Al mare facciamo castelli/buche/formine e cerchiamo conchiglie sulla sabbia - in acqua cerchiamo di pescare pesci col retino e facciamo tuffi -poi racchettine - bocce e ancora palla
A casa....di tutto...ad esempio: lotta -play station - memory - uno - gioco dell'oca - domino - tombola degli animali - figurine di Dragon Ball e Pokemon -colori acquarelli - colla e forbici - cucina - ecc.
Quando siamo fuori casa e non abbiamo niente per le mani.....allora inventiamo giochi scemini....dimmi 10 cose di colore rosso - se sbagli devi saltare a 1 piede per 5 volte - facciamo le conte "Passa paperino..." - "ambarabà cicicoco'.." - giochiamo a pari e dispari o la morra cinese -
Da poco abbiamo inventato il gioco di far ridere...senza toccare l'atra persona devi farla ridere facendo smorfie o dicendo qualcosa.......

Insomma....è da ieri sera (da quando vi ho letto) che ci penso....io gioco sempre con loro anche quando non ci gioco.....gioco quando li lavo...quando li porto a letto...quando li vesto...

Non fraintendetemi....non son sempre rose e fiori....a volte ho mal di testa o son particolarmente stanca o proprio proprio non c'è tempo....però in un modo o nell'altro qualche minuto per loro cerco di trovarlo sempre ...perchè....perchè....perchè....MI PIACE vederli giocare e ridere...

Il gioco per i bambini è il mezzo in cui esprimono pensieri desideri sogni e anche paure e timori - simulano le realtà degli adulti.
Il gioco è anche disciplina...ci sono delle regole e dei turni e dei ruoli stabiliti e imparare sia a perdere che a vincere è un'esperienza importante per loro....

Secondo me...dovremmo predisporci un po' meglio e imparare a giocare con loro...dovremmo farlo per conoscerli meglio e per divertirci assieme ....non perchè lo si DEVE fare.....a volte è piacevole tornare bambini, insegnare i battimano o il gioco dell'elastico, imparare i loro giochi nuovi .......e ridere ridere ridere per ogni sciocchezza ....proprio come fanno loro....
:ahaha :ahaha
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 ago 2009, 10:14

Buongiorno

Cri anche io gioco con lui quando facciamo altre cose, nel senso che per strada spesso giochiamo, in camper mentre viaggiamo gochiamo, e giocare con niente è anche più divertente!
:sorrisoo
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 10:39

Cri tu hai ragione ma io proprio non ci riesco a giocare con le astronavi o con i lego.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 ago 2009, 10:46

buongiorno :fuck:

oggi andiamo in gita al lago quindi non ci si sente...

vi auguro buona giornata e ci vediamo qs sera :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 10:48

'GIORNO!

cri69 però non vale così!!! i tuoi figli sono più grandi!!!! anche io giocherei
volentieri a play station - memory - uno - gioco dell'oca - domino - tombola degli animali per non parlare del dimmi 10 cose di colore rosso - se sbagli devi saltare a 1 piede per 5 volte . il problema è che cristiana è ancora piccola per questi giochi, contare fino a 10 lo fa a malapena :buuu e spesso sbaglia apposta per vedermi ridere e "arrabbiarmi" perchè magari ha saltato un numero.

io parlavo del fare un miliardo di volte il gioco della spesa, comprando un miliardo di volte in 5 minuti le stesse cose e pagarle un miliardo di volte 400 euro; parlavo di visitare il nano dotto per 12 volte consecutive e per 12 volte mettergli la supposta per fargli fare la cacca....insomma quando mi chiede di giocare a memory o a flipper mi sento fortunatissima e ci gioco volentieri e per tanto. sono i giochi di adesso che mi rompono infinitamente.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 10:50

problema del giorno:

qualcuna di voi ha il figlio/a stitico/a???

io non ho più rimedi con cri! stamattina le ho dato mezzo panetto di mannite e finalemnte dopo 4 giorni si è liberata. però ho il sospetto che la mannite non c'entri perchè gliel'avevo data solo mezz'ora prima, che dite?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 10:53

cristiana ha scritto:'GIORNO!

cri69 però non vale così!!! i tuoi figli sono più grandi!!!! anche io giocherei
volentieri a play station - memory - uno - gioco dell'oca - domino - tombola degli animali per non parlare del dimmi 10 cose di colore rosso - se sbagli devi saltare a 1 piede per 5 volte . il problema è che cristiana è ancora piccola per questi giochi, contare fino a 10 lo fa a malapena :buuu e spesso sbaglia apposta per vedermi ridere e "arrabbiarmi" perchè magari ha saltato un numero.

io parlavo del fare un miliardo di volte il gioco della spesa, comprando un miliardo di volte in 5 minuti le stesse cose e pagarle un miliardo di volte 400 euro; parlavo di visitare il nano dotto per 12 volte consecutive e per 12 volte mettergli la supposta per fargli fare la cacca....insomma quando mi chiede di giocare a memory o a flipper mi sento fortunatissima e ci gioco volentieri e per tanto. sono i giochi di adesso che mi rompono infinitamente.
esatto!!!

cri ma tu, coliche a parte, sei sempre stata bene? Solo io sto così male? :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 10:54

cristiana ha scritto:problema del giorno:

qualcuna di voi ha il figlio/a stitico/a???

io non ho più rimedi con cri! stamattina le ho dato mezzo panetto di mannite e finalemnte dopo 4 giorni si è liberata. però ho il sospetto che la mannite non c'entri perchè gliel'avevo data solo mezz'ora prima, che dite?
non ti so aiutare, per ora non ha problemi. miki però beve senza fondo.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 ago 2009, 10:55

floddi ha scritto:cri ma tu, coliche a parte, sei sempre stata bene? Solo io sto così male? :buuu
si, coliche a parte, sempre stata bene. solo una digestione lentissima e tanta tanta stanchezza che mi perseguita ancora adesso.

mai avuto nausea, nè tantomeno vomito, nemmeno di cristiana, l'unica volta che ho vomitato è stato durante l'ultima colica per il dolore che avevo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”