GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da gio76 » 24 ago 2009, 19:10

TANTI AUGURI A CARLOTTA PER I SUOI 4 ANNI CON UNA RSPONSABILITA' IN PIU': UNA SORELLINA DA ACCUDIRE!!!!!!!!!

Angel io non vorrei dirlo troppo forte ma a Elena le colichette sono quasi passate del tutto... dicono che a 3 mesi dovrebbero finire...spero sia proprio così...
Oggi è di nuovo un amore la mia bimba...tutta sorrisi sorrisi...ieri invece era nervosissima...sarà stato il caldo ma ieri è stata una giornata pesantissima...quando è così nervosa è veramente pesante arrivare a sera anche perchè non si trova pace...ieri sera ero stanchissima e mi veniva un sacco da piangere...oggi invece mi sento di ottimo umore...saranno gli ormoni???? :domanda Sarà che subito dopo il parto non mi sono fermata un attimo... gente a casa tutti i giorni...non mi sono fatta neanche un giorno di letto...ma mi sentivo bene e in forze...invece sto accusando questi giorni...mi sento davvero stanca...sarà forse anche perchè ho avuto una coppia di amici ospiti 4 giorni per ferragosto con i loro due bimbi di 7 anni e 11 mesi?? :urka
Possono essere gli ormoni quasi 3 mesi dopo il parto???

Ilariamicol mammamia che paura devi aver preso... non ci posso pensare...meno male che è tutto ok...

Pat complimenti per Gabriele! :yeee :clap

Calendula in bocca al lupo per le tue visite..vedrai che andrà tutto benissimo!
Io anche sul fatto del dito la vedo come te: se lo vogliono...pazienza!!! alla fine sono loro che scelgono il modo migliore per calmarsi...Elena continua a rifiutare il ciuccio....per ora si mangia tutte le manine...chissà se abreve anche lei si scoprirà il pollice!!!
In compenso l'altro giorno ha scoperto di avere i piedini :urka e ora tutti i giorni se li guarda e se li riguarda!!! che amore che è :emozionee

Ora vado che approfitto del fatto che sta buona nella palestrina per andare avanti con la lettura del linguaggio segreto dei neonati!

baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 ago 2009, 21:44

ciao a tutte!
Ilariamicol, cavoli che spavento! Ma ora si è risolto?

Calendula, a questo punto anch'io spero nei pollici visto che i ciucci non li gradiscono, l'importante è che ogni tanto STIANO ZITTI!!! :aargh :pistole :bomba :prr
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 ago 2009, 22:14

CIao ragazze, son giù di morale.. doamni ricoverano mia sorella e indurranno il parto... mi ha chiesto se faceva male ... no nsapevo cosa dirle... penso che il dolore più grand enonsia quello fisico e non si deve preoccupare di quello... non è giusto... poi ha guardato giulia, la mia piccola e ha pianto... non so neanche io coem comportarmi...
Incrocini che doamniriesca a far in fretta e a non soffrire molto.

Mamma mia Ilariamicol io sarei morta di paura... io ho sempre paura che gli capiti di notte una cosa del genere e che io non la sento... Ma alla fine come mai le è successo?

Grazie a tutte ragazze della solidarietà...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 24 ago 2009, 22:23

aramcla mi dispiace un sacco per tua sorella, stagli vicino, ma perchè non gli fanno un cesareo?

Per quanto riguarda noi, adesso è tutto a posto abbiamo fatto gli accertamenti e non è risultato niente; si pensa a un rigurgito o la saliva per traverso. Anche a noi è venuta la paura che possa succedere di notte e non me ne accorgo (l'altra sera me ne sono accorta perchè l'ho visto se no non faceva nessun rumore) e così abbimo acquistato angelcare che rileva la respirazione tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 ago 2009, 22:54

ilariamicol ha scritto:aramcla mi dispiace un sacco per tua sorella, stagli vicino, ma perchè non gli fanno un cesareo?
ti rispondo io: perchè in Italia non è consentito... COSA ASSURDA A MIO AVVISO

Aramcla fatti forza e fai forza a tua sorella...
un abbraccio fortissimo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 ago 2009, 8:46

Gio hai detto bene!!! é un ingiustizia... già si viene trattati senza un briciolo di umanità, sei un numero... e poi devi ancora soffrire a subir eun ulteriore trauma... non ho parole...
E' una vergongna...

Ilamicol anche noi volevamo acquistare angel care ma amiche mi hanno detto che se il bimbo cammina nel letto (cosa che la mia giulia fa) e si sposta dal sensore e suonerebbe sempre... cosa che mi verrebbeuni nfarto ogni volta che suona...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 25 ago 2009, 8:54

aramcla ha ragione ma ci siamo trovati troppa paura quindi preferisco correre una volta in più a controllarlo che stare con l'ansia
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 25 ago 2009, 11:05

aramcla mi dispiace tanto per tua sorella, speriamo davvero che non debba soffrire troppo :incrocini

Ilariamicol chissà che spavento avete preso! L'importante è che alla fine non sia stato nulla, ma capisco il tuo desiderio di prendere l'angelcare!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 25 ago 2009, 14:23

ciao ragassuole!!!

qui procede tutto bene...i topoloni dormono e io mi godo questi piccoli attimi di libert'a.tipo l'ora d'aria dei carcerati :ahaha

oggi ne ho scoperta una nuova!!

e come al solito cado dalle nuvole...

mi chiama mia mamma e mi fa:
-mi ha chiamato la mia amica rosy, la sua nipotina ha l'otite forte , ha detto se le puoi dare un po' di latte!
e io
-scusa ma nn se lo puo' comprare?
(abitiamo in due paesi diversi e piu' di fare due chiacchiere al mercato nn e' che la vedo mai!!! ecco perche' nn capivo come mai volesse il latte da me...io sono moooolto tarda nel capire!)
e mia mamma
-ma dormi ancora? il tuo latte materno!! il pediatra gli ha detto di mettere qualche goccia di latte materno nell'orecchio che e' ottimo per l'otite!

beh io glielo do volentieri anche se mi fa fatica usare il tiralatte...ma e' vero funziona?????

se cosi' fosse mi riempio il freezer visto che sia mio marito che matteo puntualmente ci soffrono d'otite...

voi avete pareri in merito?
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 25 ago 2009, 14:37

CIAO MAMMINE QUI TUTTO OK :ok
ARMACLA UN ABBRACCIO FORTE A TUA SORELLA :coccola CONCORDO CON LE ALTRE : E' UNO SCHIFO!!!!
Ma passiamo a altro:
Lorenzo sta bene ora dorme tutta notte, fa l'ultimo pasto verso le 21.00 e poi fino alle 6.00 dorme!!!!la prima volta pensavo fosse successo qualcosa!!!
L'ho pesato ieri ed e' kg 5.500...non male no???
Da qualche giorno ha scoperto le manine e cosi' passa il tempo a guardarsi i suoi pugnetti!!!!eper non parlare dei discorsoni che fa nella sua lingua ovviamente!!!! per ora vocalizza ma mi sa che parlera' presto...e chissa' che testa ci tirera'!!!! :ahaha E poi non sta fermo un secondo continua a muovere le gambine tanto che il lenzuolino della culla fa sempre schifo....Voi quando passerete al lettino???Io mi sa che tra poco dovro' mettercelo perche' la culla diventa sempre + stratta...
BETTY non so dirti nulla per l'otite e latte materno... :domanda
ILARIAMICOL meno male che si e' risolto tutto per il meglio...chissa' che spavento....ora come va???un bacione grosso :bacio
GIO aalora come va????
Ora scappo a vedere se e' ancora addormentato!!!
Un bacione a tutte!!!!!!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 ago 2009, 15:40

ciaoooooooooo!!!!!!!!!!
io l'angelcare ce l'ho dall'inizio e ogni tanto infatti Fabio trattiene il respiro e suona la prima avvisaglia, poi riprende...a me piace un sacco, anche perchè Fabio dorme nel lettino nella sua cameretta e non posso passare la notte a controllarlo...cmq non vedo l'ora faccia anche lui tutta la notte di nanna, ora dorme dalle 10 alle 7 con una sveglia alle 3...non è male ma spezza proprio...ma i vs l'hanno fatto da soli di tirare tutta la notte???? :buuu

domenica torna mia sorella e prob una notte di sett prox vado a dormire da lei, 5 bimbi, Fabio di 2 mesi, Matilde di 11, poi gli altri di 5, 7 e 9 anni....che delirio ci sarà, visto che i papà non ci sono!!!!

sulla storia del cesareo per un aborto, non so se condividere la preferenza...mi spiego, un cesareo è sempre un'operazione e comporta anestesia e convalescenza, il parto naturale no...mia sorella ha partorito al sesto mese e dopo due mesi era già incinta perchè ovviamente non si è lacerata minimamente (450 gr di bimba non li ha nemmeno sentiti) e non aveva punti così ha iniziato subito a riprovarci...
credo che dovrebbe essere a scelta della mamma , ma ovviamente in Italia non è mai così, ci sono sempre interessi e idee strane...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 ago 2009, 19:07

Ho sentito mia sorella ora è in travaglio, stanotte le starà vicino mia mamma... Ho un'angoscia e penso a quell'angioletto... poi guardo giulia e la stringo forte a me...

Ragazze ma ditemi di sto angel care, ma se si sposta la bimba non suona, e in cosa consiste la prima avvisaglia...

Io di notte nonostante dorma con me in camera mi alzo spesso a controllarla... anchese devo dire che a volte il mio sonno è proprio leggero!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 ago 2009, 22:03

allora dopo tot secondi, tipo 15 mi pare fa un primo bip, poi dopo altri 5, se non sente altri movimenti inizia a suonare forte e continuo "bip bip bip.."
visto che Fabio si muove nel sonno (va sempre verso sx) ho messo il sensore più spostato a poi gli ho messo dei cuscinetti apposta per bambini per non farlo muovere...ieri sera non gliel'avevo messo il cuscino, quindi credo che il bip sia dovuto al fatto che magari era spostato...
ma è comodo, ti rilassi un attimo di più! :ok

un pensiero per tua sorella e l'angioletto, stringi davvero Giulia! :cuore

stasera Fabio è già giù, mi sono fatta latte e biscotti, che bello!ora vado a nanna, buonanotte!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 25 ago 2009, 23:12

aramcla, un pensiero per tua sorella, che angoscia.

comunque condivido quanto detto da serena, il cesareo è pur sempre un'operazione e per 1 anno non si può riprovare ad avere figli...
finchè possono raschiano, dopo fanno il parto naturale dove teoricamente al primo ciclo puoi ritentare...

un bacio enorme a tua sorella...

carlotta ha sofferto spesso di otite, mai sentita ma proprio mai questa storia del latte materno!!!

la festa di carlotta con tutta la gente è andata alla grande, si sono divertiti tutti!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 ago 2009, 0:36

Ragazze ciao a tutte! vi scrivo ora che ho appena addormentato Elena...

Allora argomento sonno: Elena dorme in genere dalle 23:30 alle 6:30... mangia e ridorme fino alle 11 circa.

Argomento latte materno per l'otite..mai sentito!però ad una mia amica francese il pediatra le aveva detto di usarlo tipo collirio se il bimbo aveva gli occhi arrossati :domanda

Per quanto riguarda l'aborto terapeutico è vero quello che dite riguardo al fatto che il cesareo è un intervento e che dopo non si può rimanere incinta per almeno 1 anno, però secondo me si dovrebbe lasciare la possibilità di scelta alla mamma perchè un conto è partorire prematuramente...un conto è mettere al mondo una creaturina per lasciarla morire, quindi farsi tutte le doglie senza poi poter avere la ricompensa di poter stringere fra le braccia il proprio figlio... secondo me è un'esperienza che nessuna donna dovrebbe provare...
Aramcla io spero solo che tua sorella non soffra tanto e che riesca in fretta a dimenticare...

Ilary dai un abbraccio a Lorenzino da parte nostra! Anche Elena è una gran chiacchierona a modo suo!!! Ne avranno di cose da raccontarsi tra un po'!!!!

Ale son contenta che la festa di Carlotta sia andata bene...certo sei proprio brava!!!! :clap

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 26 ago 2009, 13:58

ciao a tutte!!!!!

babymatte la storia del latte nell orecchio pare sia vera....lo scorso anno ho rccontato anche io alle gennarine questa strana richiesta fatta da una mia amica!!! la cosa ancora piu' particolare e' che pare funzioni solo se ad esempio sia una bambina ad avere l otite e tu allatti un bimbo e viceversa!!! a me mi fece troppo ridere questo fatto, ma pare che la bimba il giorno dopo stesse bene!!! :-D :-D
premetto che io non ci credo!!!

aramcla stai vicino a tua sorella...
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 26 ago 2009, 14:05

ciao ragazze!
Aramcla, un pensiero e un abbraccio a tua sorella, mi dispiace tanto :cuore
io quoto quello che ha detto gio, i motivi per cui si fa un parto naturale è che la ripresa è più breve, però sarebbe più giusto lasciar scegliere alla madre.

neanch'io ho mai sentito che l'otite si cura con il latte materno :domanda Ma poi per curiosità, se qualcuna prova, mi dice se funziona? (va bè che io latte non ne ho, ma la curiosità è troppo forte!)

Ale complimenti, gestire una trentina di persone per la festa di compleanno richiede una gran dose di bravura!

Noi oggi abbiamo avuto la visita della pediatra per i due mesi di Isotta, che coincide con la visita pre-vaccino. La cicciona è 5,200 kg e lunga 58 cm! :-D Direi che cresce davvero bene!
Anche il suo fratello maggiore aveva la visita pre-vaccino: per il mio Edoardo ho un ulteriore controllo fra tre mesi perchè è molto indietro con il linguaggio, aspettiamo di vedere se andare all'asilo nido lo sbloccherà, altrimenti vedremo.

saluti a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 ago 2009, 14:43

'salve ragazze! Qui tutto procede, la michela è sempre bravissima ed ora la routine è che dorme tutta la notte, dalle 21.30/22.00 alle 7.00 :yeee
Non è una mangiona, sto cercando di farle fare il quinto pasto ma spesso mangia meno a tutti gli altri oppure vomita. Comunque cresce, e sorride e risponde quando le si parla e ti segue con gli occhi e comincia a girare bene la testina :cuore
Serena, per quanto riguarda michela lei ha cominciato spontaneamente a perdere il pasto notturno circa 20 gg fa, quindi per Fabio potrebbe essere presto, visto che hanno quasi un mese di differenza. Ma l'ultimo pasto lo fa alle dieci? Con Valentino mi ricordo che siccome era un mangione, aveva bisogno del pasto notturno (fino ai sei mesi circa :-D ) così il papà prima di venire a nanna gli dava il "bibe della mezzanotte" , se lo beveva senza nemmeno tirarlo su dal lettino e senza aprire gli occhi. Magari prova a tirarti un pò di latte e darglielo così....
Per la storia del latte nell'orecchio mia mamma dice che è vera. Ha lavorato in farmacia per trent'anni per cui mi fido.
Domani ho il bilancio di salute dei tre mesi, speriamo che sia cresciuta un pò la mia piccolina.
Calendula, Michela alla nascita era 2.210 per 45 cm! Grazie e scusa il ritardo!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 26 ago 2009, 14:50

Visita pediatrica dei 2 mesi e mezzo (quasi): le misure del vitellozzo sono quelle di un bimbo di 4 mesi e mezzo... gulp!
Peso 6260 gr, lunghezza 64 cm, capocchione 41,5 cm.
Sta benissimo... :clap
Un po di dermatite seborroica, dovuta al mio latte grasso e qualche piccola intolleranza, ma niente di che: un po di calcarea carbonica per un paio di mesi a lui, io non eccedo con formaggi e pomodoro, e basta.
Graaande soddisfazione.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 ago 2009, 14:55

grazie Goldencat, ci penso su, stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 21.30 con risveglio breve (25 min) alle 00.30 e lunghetto (65 min) alle 6...non è male, però se togliesse quello nel cuore della notte sarebbe bello...
pensate che mia mamma per togliermi il pasto delle 3 mi teneva nella culla in cucina(in camera c'era mia sorella) a piangere con lei che mi accarezzava...ma si può???? :urka
cmq di solito si, l'ultimo pasto è intorno alle nove e mezzo dieci... :sorrisoo dopo il quale crollo a letto pure io! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Giugno”