GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiliate (107)

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esiliate (107)

Messaggio da chry » 25 ago 2009, 13:37

'giorno!
Elena cancella quello che ti avevo scritto suo tuo padre e sul fatto che alla fine vi vuole bene! sono rimasta allucinata da quanto una persona che dovrebbe esserti più vicina di qualunque altra possa diventare così bassa e meschina! che situazione del caxxo!
Cmq....domani dovrei riuscire a venire, però ho entrambi i pupi! dove vi vedete e a che ora??
Poi volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio e li ho messi a dormire insieme e per adesso sembra andare bene :incrocini
Floddi: come ti capisco tesoro! sono stata malissimo anch'io tra acidità e nausea e non c'era niente che poteva aiutarmi :x: cercavo di arginare un pò con il biochetasi e il gaviscon (questo funzionava un pò di più) e poi le carote mi aiutavano tanto e potevo mangerne a iosa
Cri: anche tu sei messa bene con suocera e mamma :x: ! il fatto che tua mamma non ti abbia mai chiamata dopo che cri si è fatta male mi ha lasciata basita
Lullina: speriamo che il nureflex faccia effetto :incrocini
Gioia: bentornata!
alimenti: se riesco dopo vado a leggere ma da quello che ho capito la penso come voi
Katia: noi molte volte la sera mangiamo solo pane salumi e formaggio e non è mai morto nessuno

abbiamo cominciato il pre-svezzamento :hi hi hi hi ora fa: latte h. 7, frutta h.9:30, nanna, latte h. 12,nanna, frutta h. 16, latte h. 17, latte h. 20 e latte della buonanotte h. 22:30 e al latte aggiungo un pò di crema di riso o mais e tapioca per cambiarli la consistenza
Se mantiene bene gli orari appena fa 4 mesi comincio con la pappa a mezzogiorno invece del latte :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 13:40

Chry...ti faccio sapere domani dove ci troviamo...l'orario dovrebbe essere lo stesso dell'altro giorno, direi verso le quattro...

E anche noi abbiamo due pupi a testa...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 ago 2009, 13:40

è che quando la vedo giocare cn luca mi si apre il cuore. sarà che sta attraversando la fase fisica, è tutto un salto, una corsa una capriola e io davvero non posso starle dietro adesso in questo, che quando sta con il padre dà sfogo al suo modo di giocare. la vedo felice, ridono, si abbracciano, con me mi sembra di federla triste, pensierosa; che ne so, a volte penso di non riuscire a renderla felice, soprattutto quando penso che nemmeno i miei giocavano mai con me e io ci soffrivo tanto per questo.

va be', mo' mi passa, gli ormoni a volte mi fanno essere un po' pessimista riguardo alle mie qualità di madre.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 13:44

Anna...proporle qualcosa di manuale ma tranquillo da fare???

Tipo scaricare da internet gli schemi delle marionette, colorarle, incollarle sul cartoncino e poi montarle??

Così fate qualcosa di tranquillo, ma che potrebbe interessarle...

Oppure, essendo femmina, perline e cose così??

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 13:46

Altra cosa che con Gio funziona é semplicemente metterlo in cucina con me a preparare un dolce o anche solo la cena...Si sente importante, si diverte e io lo faccio più volentieri che neanche far andare la moto sul pavimento urlando "Mehhhhhhh..."...Che tanto quello ha imparato a farlo da dio l'Annona, come può confermarvi la Chry...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ago 2009, 13:47

bonjour!!! :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 13:49

Bonjour, Gioietta! :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ago 2009, 14:00

torun ho letto dei tuoi :coccola

ma tu non li chiami per dirgli niente? io come minimo li sbrano e gli sbatto in faccia la totale ignoranza che hanno.
ma io lo sai, non so stare zitta mai, figurati in questi casi :hi hi hi hi

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 14:02

Sono stanca, Gioia...
Urlare e incazzarmi servirebbe solo a buttare fuori un po' di rabbia...ma a lui scivola addosso qualunque cosa..
E quindi cerco di ignorare e soprattutto di mettermi fuori dalla sua portata...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 ago 2009, 14:10

tournesol ha scritto:Chry...ti faccio sapere domani dove ci troviamo...l'orario dovrebbe essere lo stesso dell'altro giorno, direi verso le quattro...

E anche noi abbiamo due pupi a testa...
si lo so, è che io non sono abituata :fischia :hi hi hi hi

Cri: perchè pensi che non si sia divertita a giocare al dottore?? per loro è solo importante che ci sia qualcuno con loro a giocare, non è importante a cosa giocano! quoto tourn, proponile dei lavoretti da fare insieme e non farti queste pare!

confermo dell'annona che gioca da maschio! e dovevate vedere che bella che era....mi è caduto l'occhio mentre era sul letto di gio e giocava con lo stetoscopio infilato nelle orecchie :-D bellissima!

Ciao Gioia!

Jamie è a letto in camera mia e Angie è in cameretta che gioca! Tourn ma tu dove la mettevi a dormire anna di giorno se gio doveva giocare??
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ago 2009, 14:10

ecco tourn, penso che tu abbia ragione.. a questo punto farti urlare, sbraitare, è quello che vuole.
TAcere o ignorarlo è forse l'arma migliore. Anche se tutto riempie il cuore di una tristezza infinita. Pensare alle gioie che potrebbero godersi e vivere e vederli buttare tutto alle ortiche fa male, fa rabbia.
Non mi ricordo, tu sei figlia unica?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ago 2009, 14:12

Cristiana ti capisco!!
Ora va meglio perché gioca più "da grande" ma io non sono una grande compagna di giochi.. molto meglio Ste!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 14:15

Chry...l'Annona quando c'é Gio fa il riposino nella sdraietta, in camera nostra!!!

Lalla...ho una sorella più giovane...con la quale hanno un rapporto altalenante e più "formale" che "genitore/figlio...Vediamo quanto resiste!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 ago 2009, 14:29

tournesol ha scritto:Anna...proporle qualcosa di manuale ma tranquillo da fare???

Tipo scaricare da internet gli schemi delle marionette, colorarle, incollarle sul cartoncino e poi montarle??

Così fate qualcosa di tranquillo, ma che potrebbe interessarle...

Oppure, essendo femmina, perline e cose così??
colorare insieme, coloriamo e anche tanto. abbiamo un gioco che si chiama il mio atelier e ci passiamo un sacco di tempo. con le perline ci gioca, ma mica ci fa le collanine, no, il suo gioco preferito con le perline consiste nel travasarle tutte e 500.000 sul tappeto e poi farci una torta che io devo regolarmente assaggiare. naturalemnte poi ci vuole un'ora a raccogliere le suddette perline dal tappeto. è il gioco della mattina anche perchè le perline sono una prerogativa mia, luca si rifiuta di giocarci perchè poi non vuole raccoglierle.

Abbiamo stampato da internet lesagome delle principesse con i vestiti da ritagliare e appoggiarceli sopra così da cambiare il vestito a piacere. sarebbe carino se non volesse ritagliare lei, diventano delle sagome informi su cui è impossibile appoggiare niente.

Incolliamo tutte le figure dei volantini pubblicitari, coloriamo con la porporina (acquisto geniale :impiccata: )e giochiamo al memo con le figure delle pincipesse.

Insomma, giochi tranquilli ne facciamo, ma che ne so, mi sembra di non fare abbastanza, mi sembra annoiata e come le dico una cosa mi chiede scusa e si mette a piangere e a me viene il cuore piccolo piccolo. :buuu

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 ago 2009, 14:29

lullaby ha scritto:Cristiana ti capisco!!
Ora va meglio perché gioca più "da grande" ma io non sono una grande compagna di giochi.. molto meglio Ste!
però ci giochi o gli dici spesso si no?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ago 2009, 14:35

cristiana ha scritto:
lullaby ha scritto:Cristiana ti capisco!!
però ci giochi o gli dici spesso si no?
io gli dico spesso di no, e su questo sbaglio lo so, ma e' piu' forte di me, io non riesco a giocare.

io lo porto in mille posti, io ci guardo un cartone, gli leggo una fiaba, ci chiacchero, guardiamo i libri di torte ecc...ma giocare e' piu' forte di me. io odio giocare!!1

quanto sbaglio da uno a dieci? quindici??? :buuu

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ago 2009, 14:37

ah, cmq ieri sera ho comprato il sony vaio grigio e sono troppo contenta :hi hi hi hi

rosa non c'era e neanche bianco, lo facevano con i modelli vecchi quel colore ma erano piu' piccolini quindi ho optato per questo :sorrisoo

ah, e ho ricevuto un sms di caro in cui mi diceva che lei il sony vaio rosa ce l'ha gia' e che quindi il premio della sborona lo vince lei :che_dici

ci ha sempre tutto quella ragazza li :che_dici

pero' pero' pero' : caro!!1 ce li hai gli ugg nuovi bassi e con il bottone??? :hi hi hi hi :fuck:

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ago 2009, 14:39

E comunque noi siamo fortunati perché Gio ama giocare ed é davvero bravissimo a farlo anche da solo...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 ago 2009, 14:39

cristiana ha scritto:vale, volevo chiederti, ma l'idea del corso per papà di cui ely ha messo l'annuncio è tua???? :-D
yes :sorrisoo

cioè il corso lo organizza una coop che è la stessa che organizza quel gruppo di mamme del lunedì mattina a cui partecipo... ho pensato di condividere qui visto che x i papà ci sono sempre pochi iscritti...
simone vuole farlo. anzi voleva farlo già a giugno ma non c'erano abbastanza iscritti :che_dici
siccome non è molto pubblicizzato ho pensato di metterlo qua!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 ago 2009, 14:40

cristiana ha scritto:volevo chiedervi:

MA VOI NON VI ROMPETE A GIOCARE CON I VOSTRI FIGLI? io lo trovo di una noia mortale! salvo poi sentirmi una cacca a non giocarci, ma questo è un altro discorso.

Non vedo l'ora che inizia a giocare ai giochi di società, tipo monopoli, scarabeo.....
ma tipo al memory non ci gioca? sempre meglio che al dottore....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”