GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatine in bustina e roba simile

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Patatine in bustina e roba simile

Messaggio da ci610 » 25 ago 2009, 12:23

calavera ha scritto:ad es. le mie figlie hanno assaggiato la birra..(la guinness io ne vado pazza) però dopo assaggiata la mia prima è domanda x loro è stata: è amara vero?
e da quel giorno la 'birra di mamma è amara'...
a cosa sarebbe servito negarla? mentre magari me la stavo gustando compiaciuta?

anche io gliel'ho fatta assaggiare ed ora non me la chiede più :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 25 ago 2009, 12:24

calavera ha scritto:senti quest'estate nn ho visto un bimbo che nn fosse sovrappeso...e x quanto mi sforzassi non ho visto un solo bimbo far snack spuntino merenda con un frutto o una carota ad esempio

forse è questo il punto?
il cercare di limitare e far accettare anche gli altri alimenti? si ma nn è un problema dei bambini ma dei genitori..
certo che se riuscissimo a trovare le carote branded hello kitty o le mele sponsorizzate dai gormiti sarebbe moooolto piu facile... :ahah :ahah

a parte bimbi con problemi genetici di "sovrappeso"...io conosco bimbi obesi...tipo 6 anni 40kg...............che mangiano e mangiano tantissimo forse anche frutta e verdura...ma porzioni doppie di pasta e carne gelati mettiamoci pure le patatine e co...ma in quei casi secondo me è soprattutto la quantità eccessiva di cibo che mandano giù che li fa ingrassare....un pacchetto di patatineogni tanto un mc ogni tanto credo non faccia male a nessuno
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 25 ago 2009, 12:26

ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:ad es. le mie figlie hanno assaggiato la birra..(la guinness io ne vado pazza) però dopo assaggiata la mia prima è domanda x loro è stata: è amara vero?

una sera mio figlio ha fatto una scena assurda perchè vedeva il vino rosso nei bicchieri e lo voleva..gliel'ho fatto assaggiare..mio marito x poco mi uccide.....l'ha assaggiato con la punta della lingua ha fatto una faccia così :x: ..mi ha ridato subito il bicchiere e abbiamo cenato finalmente senza la sirena accesa :hi hi hi hi
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ago 2009, 12:27

Intanto mi è venuta una voglia di CBO...... :fischia :fischia :-D
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 ago 2009, 12:31

ora sono piena di voglie anch'io :ahaha
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 12:31

Sbilina ha scritto:
ci610 ha scritto:

una sera mio figlio ha fatto una scena assurda perchè vedeva il vino rosso nei bicchieri e lo voleva..gliel'ho fatto assaggiare..mio marito x poco mi uccide.....l'ha assaggiato con la punta della lingua ha fatto una faccia così :x: ..mi ha ridato subito il bicchiere e abbiamo cenato finalmente senza la sirena accesa :hi hi hi hi

un paio di domeniche fa siamo usciti a pranzo in un agriturismo con tutti i miei colleghi e c'era anche il figlio di una di queste (11 mesi), al momento dei dolci ci hanno portato lo spumante e il bimbo ha voluto provarlo..dopo una prima faccian disgustata ha gradito e ne chiedeva ancora....e mo? :ahah :ahah :ahah un piccolo ubriacone in erba :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:32

Sbilina ha scritto:
calavera ha scritto:senti quest'estate nn ho visto un bimbo che nn fosse sovrappeso...e x quanto mi sforzassi non ho visto un solo bimbo far snack spuntino merenda con un frutto o una carota ad esempio

forse è questo il punto?
il cercare di limitare e far accettare anche gli altri alimenti? si ma nn è un problema dei bambini ma dei genitori..
certo che se riuscissimo a trovare le carote branded hello kitty o le mele sponsorizzate dai gormiti sarebbe moooolto piu facile... :ahah :ahah

a parte bimbi con problemi genetici di "sovrappeso"...io conosco bimbi obesi...tipo 6 anni 40kg...............che mangiano e mangiano tantissimo forse anche frutta e verdura...ma porzioni doppie di pasta e carne gelati mettiamoci pure le patatine e co...ma in quei casi secondo me è soprattutto la quantità eccessiva di cibo che mandano giù che li fa ingrassare....un pacchetto di patatineogni tanto un mc ogni tanto credo non faccia male a nessuno

MA INFATTI!!! seccondo mia mamma le mei figlie dovrebbero spazzolarsi a pranzo 80gr e dico 80 gr di pasta supercondita (tipo ragù o magari fagioli affogati nellolio) e poi dopo pure un abella fettina (siamo sempre sui 60/80gr) di carne in padella o salumi di vario genere o bocconcini di mozzarella e infine un bel frullatonee di frutta (tenete presente il bicchiere del minipimer? pieno!)...questo a pranzo e cena...sennò x lei si muoiono di fame!

sono infatti le quantità che sono allucinanti! io nn posso piu prendermi un gelato come dico io perchè son costretta a finirmi quello delle mie figlie, visto che la porzione minima da 2,80 è quella da 150gr!!!! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 12:41

annette76 ha scritto:Io credo che per i bimbi di 2 anni o giù di lì la cosa VERAMENTE importante sia porre le basi per una corretta educazione alimentare.
Poi lo sgarrare una tantum ci sta...Daniel non beve Coca Cola (è quella del papà come dice lui :emozionee ) o altre bibite gassate, NON vuole provare il gelato e se gli si propone una caramella la lecca e poi me la passa dicendo che non gli piace e così con quasi tutto ciò che è dolce, invece ama il salato e OGNI TANTO le patatine del sacchetto le mangia, ma diciamo che accade una volta ogni due settimane di media.

Sinceramente mi sembra un buon compromesso, e mi considero MOOOLTO fortunata!
quoto tutto tranne che per le patatine da sacchetto che vede forse una volta ogni sei mesi
ma questo perché pure noi non le compriamo mai, come non compro merendine e caramelle e kinderporcherie.

Per me non è questione di vietare ma di evitare e ritardare quanto più possibile.
Bibite gassate non ne beviamo, manco l'acqua minerale.
Al Mac non ci vado mai quindi non mi pongo il problema di vietarle alcunché.
Il cinese che si mangia in Italia non mi piace punto, quindi men che meno le faccio mangiare cino.
"Purtroppo" esistono i nonni e lì lo sgarro scatta volente o nolente. Ma mi va bene che scatti solo lì e che abbia ben chiaro che dalla nonna (suocera) potrà mangiarsi un ovetto di pseudocioccolatochenonsifondemancoconlafiammaossidrica ma a casa nostra no: se vuole cioccolato glielo do ma quello vero (e anche dai miei, pena frustate ( :frusta: ) mangia pane e puro cioccolato fondente).

e non è tanto questione di paranoie o fisime, è che io sono cresciuta in modo molto semplice a tavola. Ai miei tempi era di moda al massimo la merendina Kinder brioss all'albicocca/ciliegia o il Buondì Motta ed era cmq cosa rara mangiarli dalla nonna.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2009, 12:44

ely66 ha scritto:
E poi cmq la carne è carne al 100% (più o meno di qualità) e non 40% di carne + verdure + altro...
e si, se si ha la fortuna che il bambino mangi la carne preparata in casa.
Gaia schifava la carne e voleva gli omo. e questo fino ai 15mesi.
però a 10 mesi mangiava i pezzettini di costata alla brace.
quindi puoi anche sbatterti a preparare in casa, ma se poi butti tutto è inutile
vero! il bimbo di una mia amica gli omo fati in casa li detestava, voleva soloquelli comperati :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:52

e non è tanto questione di paranoie o fisime, è che io sono cresciuta in modo molto semplice a tavola. Ai miei tempi era di moda al massimo la merendina Kinder brioss all'albicocca/ciliegia o il Buondì Motta ed era cmq cosa rara mangiarli dalla nonna.
si kik pur eio son cresciuta a pane e pomodoro o pane e cioccolata (non nutella ma i tocchetti di cioccolata sciolti)...ma poi ho compiuto dodici anni e avevo la mia paghetta da spendere...e lì è stato un orgia di colori di pseudo gusti, di gusti fruttati e chi piu ne ha piu ne metta...tenete presente homer nel paese di cioccolata? :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 ago 2009, 12:52

Max mangia tutto. Ma tutto davvero.
Secondo me se mangiano frutta, verdura, pasta, pesce, carne, latticini nelle giuste quantità poi possono mangiare anche qualche porcata.
Alle patatine però preferisce i muscoli alla marinara o gli spaghetti alle vongole.

E cresce bene. Ahhhh se cresce!

Ok stare attenti ma esagerare no.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 12:54

BarbyLondra ha scritto:
Continuo a credere che questo discorso va bene con un bambino "grandicello" ma non con un bambino con meno di 3 anni, perche' i bambini piu' grandi capiscono perche' non si puo' mangiare i nuggets spesso, con i bimbi piccoli come glielo spieghi?

O sbaglio?
La fortuna è che un bimbo di 3 anni non può prendere la macchina o il tram e andare al mac da solo. Ce lo devi portare tu. E se insiste... beh lascia che insista.
Se in casa hai una torta fatta da te, genuina finchè vuoi, cmq non gliene dai 10 fette. Ne mangia una. se insiste lo distrai, gli dai un frutto, lo lasci piangere al limite.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2009, 12:57

kik ha scritto: [/i]ma a casa nostra no: se vuole cioccolato glielo do ma quello vero (e anche dai miei, pena frustate ( :frusta: ) mangia pane e puro cioccolato fondente).
kik, davvero la tua bimba mangia cioccolato fondente nero?? :urka

Ma quello non riesco a mangiarlo io da quant'e amaro e forte come gusto!

Era per mia fortuna non e affatto golosa di dolci, ma se mangia cioccolato solo a latte!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2009, 12:58

cala, anche Era solo jogurt frullati, se trova un pezzettino di frutta sono guai :impiccata:

E il succo va passato perche se c'e una piccola polpa... non lo beve! :aargh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 13:02

calavera ha scritto:
si kik pur eio son cresciuta a pane e pomodoro o pane e cioccolata (non nutella ma i tocchetti di cioccolata sciolti)...ma poi ho compiuto dodici anni e avevo la mia paghetta da spendere...e lì è stato un orgia di colori di pseudo gusti, di gusti fruttati e chi piu ne ha piu ne metta...tenete presente homer nel paese di cioccolata? :hi hi hi hi
per me no. A parte che non avevo paghetta a 12 anni, ma io ho continuato a mangiare panini al formaggio e salame pure quando stavo al liceo e la possibilità di mangiare altro.
Non fumo e la birra la detesto proprio da morire :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 13:03

ema1 ha scritto:cala, anche Era solo jogurt frullati, se trova un pezzettino di frutta sono guai :impiccata:

E il succo va passato perche se c'e una piccola polpa... non lo beve! :aargh
mia figlia se trova un pezzo di frutta nello yoghurt se lo ciuccia. Lo tira fuori dalla bocca, ripuccia nello yoghurt e se lo riciuccia all'infinito :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 13:03

si ema..io le chiamo le puriste del gusto! :sorrisoo guai a mettere nello stesso piatto carne e contorno....
mia figlia l'altra sera ha rifiutato spaghetti e vongole perchè il cuoco c'aveva messo il prezzemolo ...e guai a metterci il basilisco sulla pizza....nu stress...

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ago 2009, 13:05

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Continuo a credere che questo discorso va bene con un bambino "grandicello" ma non con un bambino con meno di 3 anni, perche' i bambini piu' grandi capiscono perche' non si puo' mangiare i nuggets spesso, con i bimbi piccoli come glielo spieghi?

O sbaglio?
La fortuna è che un bimbo di 3 anni non può prendere la macchina o il tram e andare al mac da solo. Ce lo devi portare tu. E se insiste... beh lascia che insista.
Se in casa hai una torta fatta da te, genuina finchè vuoi, cmq non gliene dai 10 fette. Ne mangia una. se insiste lo distrai, gli dai un frutto, lo lasci piangere al limite.
Perfetto, ishetta. Ci comprendiamo davvero! Sono d'accordo.

Ora vado a pranzo. Al supermercato.... forse prosciutto cotto! :hi hi hi hi
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 13:06

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

O sbaglio?

no no..io le torte gliele faccio pure fare a loro!!! cosi come i biscotti e a volte la pizza (quando ci riesce)....eppur epoi mi ritrovo a magnarmele io ste cose! :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 13:07

Questo a tutte voi :fuck:

Sto a dieta e continuiamo a parlare di mac... ma perchè mi fate questo? Mi volete male davvero eh. :buuu :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”