GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatine in bustina e roba simile

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Patatine in bustina e roba simile

Messaggio da Sbilina » 25 ago 2009, 12:10

barby...ma tu sei proprio certa della qualità di TUTTO quello che mangi?
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:11

ci610 ha scritto:barby, io credo che sia più un errore il negare completamente qualcosa
perchè così suscitiamo maggiore interesse e curiosità per quello che neghiamo, e poi ci ritroviamo i figli, che fanno sempre il contrario di quello che dicono i genitori, cha a 12 anni vanno al mc 3 volte a settimana

io ogni tanto mi concedo qualcosa che so che fa male, e ne godo immensamente
non vedo pechè dovrei basare l'educazione all'imentare di mio figlio sulla totale negazione di ciò che fa male ma è immensamente buono
e poi, fino a quando può durare?

ecco centrato il punto..ovviamente io parlo per bimbi un pò piu grandi le mie hanno quasi 4 anni e (son troppo svegliee!!)...si guardano attorno notano tutto si parla di tutto...
una cosa nn capisco che nonostante il disinteresse totale x il cibo loro impazziscano x le vongole..potrei costruire la loro dieta solo su questo alimento... :che_dici

e dire che io sono x il soddisfare le curiosità...tutte.

ah vvolevo aggiungere a marghe x la pizza...beh x noi fa parte della ns dieta (a casa mia intenddo) la mangiamo almeno una volta a settimana rigorosamente fattta dal pizzaiolo però...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ago 2009, 12:12

BarbyLondra ha scritto:RAgazze, che dire. Questo topic credevo durasse 3 messaggi e invece sta diventando molto interessante.... posso confermare che gli inglesi, come ha detto Piorellino, mangiano davvero merd* e danno da mangiare merd* ai bimbi.
Quando dico alle mie conoscenti che preparo il misnestrone di lenticchie per roberto, mi guardano con gli occhi di fuori come se avessi scalato l'everest. "Ma con tutti gli ingredienti, mi chiedono???

Personalmente credo che dare cibi mc donalds, anche raramente, sia un po' un errore.
Qualcuna di voi ha mai visto il film di Morgan Spurlock, Super size me?
Soprattutto cibi (chiamaiamoli cibi) come i nuggets sono un pericolo alla salute. Non e' cibo, non e' pollo. E' carne a cui aggiungono sapore di pollo. I nuggets vengono fatti usando carne mezzo-scongelata (di animali morti mesi, se non anni prima), carcasse e pelle (di solito il 15% e' pelle perche' da un sapore succulento).

Ecco, credo che sia meglio informarci prima. Ci facciamo due balls grandi come due case quando siamo incinte (non mangio questo, non mangio quello -la toxo, lysteria, il brie, le fragole, le cozze, etc.) e poi quando nascono, avveleniamo le loro coronarie con i chicken nuggets?

francamente non ho capito una cosa. anzi due

no,cambiato idea. voglio vedere se c'arriva qualcun'altra
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ago 2009, 12:12

ci610 ha scritto:barby, io credo che sia più un errore il negare completamente qualcosa
perchè così suscitiamo maggiore interesse e curiosità per quello che neghiamo, e poi ci ritroviamo i figli, che fanno sempre il contrario di quello che dicono i genitori, cha a 12 anni vanno al mc 3 volte a settimana

non vedo pechè dovrei basare l'educazione all'imentare di mio figlio sulla totale negazione di ciò che fa male ma è immensamente buono
Ci, pero' vedo che tuo figlio ha due mesi in piu' del mio.
Se non sono io che lo porto al Mac, lui non sa neanche che esiste.

Intendo, va bene quando me lo chiede lui (andra' a scuola, etc) ma portarlo su mia scelta, be' ammettiamo che allora siamo noi che vogliamo la vita comoda senza dover cucinare.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:13

se io quando fumo lo faccio davanti a mio figlio, godendomi ogni boccata mi pare un pò difficile poi fargli capire che il fumo fa male eh! :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 ago 2009, 12:14

alla fine se dovessimo vedere tutte le cose che ci fanno male, dovremmo vivere in una teca di cristallo. Anche tu barby che vivi a Londra...pensa a quanto smog respirano i tuoi figli, come i miei qui a Milano.
Cosa ci possiamo fare?
certo, è ovvio che vivremmo tutti meglio in montagna, respirando aria buona e mangiando cibi sani. Ma per chi non ha scelta?

E poi come diceva Ci, le cose proibite attirano di più. E rischi che davvero appena diventino adolescenti, inizino a sbafare tutti i giorni da Mc Donald.

E poi togliersi qualche sfizio non fa mai male....magari non giova molto al corpo, ma di sicuro alla mente sì :ok
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ago 2009, 12:14

Dubbiosa ha scritto:si vabbè..ma babylondra..allora se dobbiamo stare ad evitare tutte le cose che potrebbero far male tanto vale lasciarsi morire di fame.
In super size me quanti bg mac si è scorfanato il tipo prima di avere quegli effetti? Per una confezione di patatine una volta al mese non è mai morto nessuno..e fra l'altro..prova a mangiare solo, che ne so, fagiolini lessati per 30 giorni 4 volte al giorno, vediamo se alla fine del mese sarai tanto più in forma.. :fischia
Dubbiosa, ho fatto riferimento al film, non per gli effetti che aveva avuto , ma solo se vi ricordate la descrizione di come erano fatti i cibi di mac.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ago 2009, 12:15

come mi sento degenere! :ahaha

No, è una palla. :fuck:

Mai fatto brodo in casa, pensava a tutto mia suocera, altrimenti andavo di passato liquido mellin, e se lo sbaffava in un minuto.
ha sempre mangiato quello che mangiavamo noi, dopo l'anno d'età intendo, salame e patatine comprese. Certo, è sempre stato di stomaco piccolo, quindi non ha mai esagerato e non ho mai dovuto limitare gli alimenti.
Al Mec prende le crocchette di pollo e adora gli amburgher ma solo di cavallo.
Tutto dipende dalle quantità, non dal singolo alimento.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:15

ad es. le mie figlie hanno assaggiato la birra..(la guinness io ne vado pazza) però dopo assaggiata la mia prima è domanda x loro è stata: è amara vero?
e da quel giorno la 'birra di mamma è amara'...
a cosa sarebbe servito negarla? mentre magari me la stavo gustando compiaciuta?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 ago 2009, 12:15

calavera ha scritto:
ah vvolevo aggiungere a marghe x la pizza...beh x noi fa parte della ns dieta (a casa mia intenddo) la mangiamo almeno una volta a settimana rigorosamente fattta dal pizzaiolo però...

io in inverno la faccio in casa, anche perchè qui non è facile trovare una pizzeria decente, ma sono fermamente convinta che la pizza della pizzeria sia un alimento sanissimo che può fare solo bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:16

Smilla03 ha scritto:alla fine se dovessimo vedere tutte le cose che ci fanno male, dovremmo vivere in una teca di cristallo. Anche tu barby che vivi a Londra...pensa a quanto smog respirano i tuoi figli, come i miei qui a Milano.
Cosa ci possiamo fare?
certo, è ovvio che vivremmo tutti meglio in montagna, respirando aria buona e mangiando cibi sani. Ma per chi non ha scelta?

E poi come diceva Ci, le cose proibite attirano di più. E rischi che davvero appena diventino adolescenti, inizino a sbafare tutti i giorni da Mc Donald.

E poi togliersi qualche sfizio non fa mai male....magari non giova molto al corpo, ma di sicuro alla mente sì :ok

:clap :clap e diciamolo!!! sennò che vita di cacca!!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 12:17

BarbyLondra ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:si vabbè..ma babylondra..allora se dobbiamo stare ad evitare tutte le cose che potrebbero far male tanto vale lasciarsi morire di fame.
In super size me quanti bg mac si è scorfanato il tipo prima di avere quegli effetti? Per una confezione di patatine una volta al mese non è mai morto nessuno..e fra l'altro..prova a mangiare solo, che ne so, fagiolini lessati per 30 giorni 4 volte al giorno, vediamo se alla fine del mese sarai tanto più in forma.. :fischia
Dubbiosa, ho fatto riferimento al film, non per gli effetti che aveva avuto , ma solo se vi ricordate la descrizione di come erano fatti i cibi di mac.
almeno quelli adesso sai come sono fatti
chi ti da la garanzia su tutto il resto che mangi?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 25 ago 2009, 12:17

BarbyLondra ha scritto:ishetta, Assolutamente con te.
E' difficile educare i figli. Credo che il punto e' fare capire che una volta ogni tanto (ma ogni quanto; al mese? ogni 2 mesi? per i compleanni?) si, ma spesso no.
Mi ricordero' per sempre cosa mi rcconto' il mio prof di chimica all'universita'... mi disse che non voleva che i figli fumassero percui fu lui a dare la loro prima sigaretta al figlio maggiore, credendo che l'azione fosse meno "attraente" del proibito. E invece questo qui si fumava (all'epoca in cui mi racconto' la storia) un pacchetto al giorno.

Continuo a credere che questo discorso va bene con un bambino "grandicello" ma non con un bambino con meno di 3 anni, perche' i bambini piu' grandi capiscono perche' non si puo' mangiare i nuggets spesso, con i bimbi piccoli come glielo spieghi?

O sbaglio?
se nonostante il tuo lavoro certosino i tuoi figli da grandicelli non la penseranno come te?.....
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ago 2009, 12:18

Il Mac, in Italia, è SUPERCONTROLLATO, lo so per certo perchè conosco gli ispettori ausl. la carne deve essere di origine italiana e non superare una percentuale di grassi. Cosa che non è in tutti in paesi. Io ho mangiato al Mac a Losa Angeles e a san Francisco e vi assicuro che le dimensioni e la consistenza del panino non sono paragonabili a quelle che abbiamo in italia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 ago 2009, 12:19

BarbyLondra ha scritto:

Ci, pero' vedo che tuo figlio ha due mesi in piu' del mio.
Se non sono io che lo porto al Mac, lui non sa neanche che esiste.

Intendo, va bene quando me lo chiede lui (andra' a scuola, etc) ma portarlo su mia scelta, be' ammettiamo che allora siamo noi che vogliamo la vita comoda senza dover cucinare.

scusa, ma credi che io lo porti al mc per sostituire la sua cena? :ahah
dai, non farmi ridere
IO ci vado una volta al mese, ogni 2 mesi perchè mi piace andarci (e ci vado poco solo per non ingrassare, altrimenti ci andrei ogni settimana) e quando ci vado, lui è ovviamente con me, vuole assaggiare quallo che mangio ed io glielo dò
mangia quanche patatina ed un pezzetto del mio panino, ma ha già fatto la sua cena genuinissima
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:19

senti quest'estate nn ho visto un bimbo che nn fosse sovrappeso...e x quanto mi sforzassi non ho visto un solo bimbo far snack spuntino merenda con un frutto o una carota ad esempio

forse è questo il punto?
il cercare di limitare e far accettare anche gli altri alimenti? si ma nn è un problema dei bambini ma dei genitori..
certo che se riuscissimo a trovare le carote branded hello kitty o le mele sponsorizzate dai gormiti sarebbe moooolto piu facile... :ahah :ahah

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ago 2009, 12:20

Sbilina ha scritto:barby...ma tu sei proprio certa della qualità di TUTTO quello che mangi?
No, assolutamente, ma portare mio figlio di 14 mesial mac donald mi farebbe un po' di ...non so, non vedo lo scopo a questa eta. (ribadisco, se me lo chiede lui, quando e' piu' grande, ci andiamo e gli insegno che spesso non si va, ma non ora). Parere personale.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 12:22

calavera ha scritto:senti quest'estate nn ho visto un bimbo che nn fosse sovrappeso...e x quanto mi sforzassi non ho visto un solo bimbo far snack spuntino merenda con un frutto o una carota ad esempio

forse è questo il punto?
il cercare di limitare e far accettare anche gli altri alimenti? si ma nn è un problema dei bambini ma dei genitori..
certo che se riuscissimo a trovare le carote branded hello kitty o le mele sponsorizzate dai gormiti sarebbe moooolto piu facile... :ahah :ahah

potresti stamparti tanti adesivi con su la facciona di HK e attaccarle al posto delle etichette della melinda :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 ago 2009, 12:22

Continuo a credere che questo discorso va bene con un bambino "grandicello" ma non con un bambino con meno di 3 anni, perche' i bambini piu' grandi capiscono perche' non si puo' mangiare i nuggets spesso, con i bimbi piccoli come glielo spieghi?

O sbaglio?
scusa eh ma se un bimbo meno di tre anni ti chiede fermamente convvinto l'happy meal allora capisce pure tutto il resto...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ago 2009, 12:23

Scusa barbylondra ma ti posso chidere come fai a sapere quello che scrivi? Cioè affermi cose grosse, te le hanno raccontate o le hai viste con i tuoi occhi?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”