GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lara e Diego son finalmente nati e gli ago07 li festeggian spensierati
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Re: Lara e Diego son finalmente nati e gli ago07 li festeggian spensierati
Eccomi!!
Pippi, Agosto 2007
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Buongiorno a voi
Oggi ho fatto le seconde beta...sperem!!!
Oggi ho fatto le seconde beta...sperem!!!
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- marilu
- Bronze~GolGirl®

buongiorno
Smilla:
oggi ho deciso di riprovare con lo spannolinamento della piccola
la prima pipì l'ho raccolta nel vasino,poi ne ha fatte 2 nel giro di 2 minuti nelle mutandine
non è ancora pronta.
Smilla:
oggi ho deciso di riprovare con lo spannolinamento della piccola
la prima pipì l'ho raccolta nel vasino,poi ne ha fatte 2 nel giro di 2 minuti nelle mutandine
non è ancora pronta.
- Smilla03
- Original~GolGirl®

grazie Tessa
Anch'io sono giunta alla conclusione che Ale non sia ancora pronto. Abbiamo provato un po' al mare con i costumini. se ci avvisava, era quando ormai l'aveva già fatta. nella migliore delle ipotesi
Forse avremmo dovuto avere più pazienza, mettendolo più spesso sul Wc, ma alla fine durante le vacanze ha tolto il ciuccio, tra neanche 3 settimane faremo il trasloco...non vorremmo esagerare, e alla fine abbiamo rimandato la cosa alla prossima primavera...
Anch'io sono giunta alla conclusione che Ale non sia ancora pronto. Abbiamo provato un po' al mare con i costumini. se ci avvisava, era quando ormai l'aveva già fatta. nella migliore delle ipotesi
Forse avremmo dovuto avere più pazienza, mettendolo più spesso sul Wc, ma alla fine durante le vacanze ha tolto il ciuccio, tra neanche 3 settimane faremo il trasloco...non vorremmo esagerare, e alla fine abbiamo rimandato la cosa alla prossima primavera...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Smilla03,

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Spannolinamento: nessuna buona notizia nemmeno da qui....ci stiamo provando...ma proprio non capisce che la si deve fare nel vasino o nel riduttore....nel giro di 10 minuti me ne ha lasciate 2 in giro per pavimenti...quando gli indico il vasino mi dice "Pipì lì!" ma poi la fà per terra....
Ho tempo e insisto....ma credo che non otterremo proprio nulla.....e questo significa un altro anno di pannolini...perchè poi io non avrò più tempo per stargli dietro fino all'estate prossima(quando invece credevo di togliermi questo pensiero e spesa in queste 2 settimane)
Ho tempo e insisto....ma credo che non otterremo proprio nulla.....e questo significa un altro anno di pannolini...perchè poi io non avrò più tempo per stargli dietro fino all'estate prossima(quando invece credevo di togliermi questo pensiero e spesa in queste 2 settimane)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Effettivamente la spesa dei pannolini è una di quelle cose di cui sono più contenta.... avevo preso un pacco scorta un mese fa e ancora devo consumarne mezzo perchè ne uso uno al giorno di notte.... ma purtroppo bisogna aspettare i loro tempi e non forzare, cosa che non ho assulutamente fatto con Arianna....
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Lulan, il mio problema è che magari tra un mese sarà pronto lui....e io sarò comunque costretta ad aspettare un anno perchè non ho tempo io di seguire i suoi bisogni per lo spannolinamento....e purtroppo non ho nessuno che possa sostituirmi....
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Sara al nido dovrebbero seguire questo processo, poi a casa alla sera non sarebbe così difficile... non credo tu debba aspettare tanto
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Appunto...."dovrebbero"....ho avuto conferma che tutto il lavoro che si può fare a casa...al nido lo vanificano costringendo i bambini a fare tutto nel pannolino anche se loro chiedono diversamente...Lulan ha scritto:Sara al nido dovrebbero seguire questo processo, poi a casa alla sera non sarebbe così difficile... non credo tu debba aspettare tanto
E sono stata testimone io in persona di una bambina che chiedeva di fare la cacca nel wc e la dada le diceva di farla nel pannolino che non aveva tempo
- Smilla03
- Original~GolGirl®

No commentSaretta78 ha scritto:Appunto...."dovrebbero"....ho avuto conferma che tutto il lavoro che si può fare a casa...al nido lo vanificano costringendo i bambini a fare tutto nel pannolino anche se loro chiedono diversamente...Lulan ha scritto:Sara al nido dovrebbero seguire questo processo, poi a casa alla sera non sarebbe così difficile... non credo tu debba aspettare tanto
E sono stata testimone io in persona di una bambina che chiedeva di fare la cacca nel wc e la dada le diceva di farla nel pannolino che non aveva tempo
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Anch'io non ho commentato....ho solo preso atto della realtà....Smilla03 ha scritto:No comment
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

buongiorno
tanti
per Smilla
spannolinamento: io ci ho provato ed è andata benone. ma ero pronta a tornare sui miei passi se vedevo che la situazione non andava
per quanto riguarda l'uso dei pannolini, io non mi sono accorta di grandi cambiamenti. ne usavo 3 al giorno prima (4 se faceva la cacca) e ora ne uso 2 (per il pisolino pomeridiano e per la nanna). quello del pisolino potrei non metterlo, perchè è sempre asciutto quando si sveglia, ma non penso che le crei "problemi" metterlo.
tanti
spannolinamento: io ci ho provato ed è andata benone. ma ero pronta a tornare sui miei passi se vedevo che la situazione non andava
per quanto riguarda l'uso dei pannolini, io non mi sono accorta di grandi cambiamenti. ne usavo 3 al giorno prima (4 se faceva la cacca) e ora ne uso 2 (per il pisolino pomeridiano e per la nanna). quello del pisolino potrei non metterlo, perchè è sempre asciutto quando si sveglia, ma non penso che le crei "problemi" metterlo.
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ciao belle
Smilla03,
spannolinamento a noi è andata benissimo, in 20 giorni l'abbiamo tolto completamente anche la notte
Saretta78, no commento le dade del nido
l'estate prossima poi lo dovrai togliere con la forza perchè alla materna devono andare senza pannolino (almeno così funzione a Roma)
Smilla03,
spannolinamento a noi è andata benissimo, in 20 giorni l'abbiamo tolto completamente anche la notte
Saretta78, no commento le dade del nido
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ciao jenny, tutto ok?
sara: sinceramente non capisco le dade del nido. dovrebbe essere anche compito loro lo spannolinamento! se Nathan arriva spannolinato di giorno, ma con pannolino per il pisolino che fanno? pannolino tutto il giorno oppure niente nemmeno per il pisolino perchè è troppo complicato per loro fare il loro lavoro?
comunque qui alla materna ci sono alcuni bimbi con pannolino...quindi non è detto che lo si debba togliere con la "forza".
sara: sinceramente non capisco le dade del nido. dovrebbe essere anche compito loro lo spannolinamento! se Nathan arriva spannolinato di giorno, ma con pannolino per il pisolino che fanno? pannolino tutto il giorno oppure niente nemmeno per il pisolino perchè è troppo complicato per loro fare il loro lavoro?
comunque qui alla materna ci sono alcuni bimbi con pannolino...quindi non è detto che lo si debba togliere con la "forza".
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

noi siamo a 1 mese quasi dallo spannolinamento diurno
ma sono molto titubante su quello notturno
il pannolino lo trovo bagnato (poco) la mattina
...sogno completato!
...sogno completato!
- Smilla03
- Original~GolGirl®

magari ti conviene aspettare ancora un pochino?Kiara ha scritto:noi siamo a 1 mese quasi dallo spannolinamento diurno
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

smilla: ci sono due correnti di pensiero (come per ogni cosa
)
aspettare perchè il pannolino è bagnato o toglierlo così capisce che sta scomoda e trattiene la pipì (se le scappa te lo dice, in teoria...ma di notte
)
quando ritiri le beta?
aspettare perchè il pannolino è bagnato o toglierlo così capisce che sta scomoda e trattiene la pipì (se le scappa te lo dice, in teoria...ma di notte
quando ritiri le beta?
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

un'intrusa
si chiama clada :fuck:
...sogno completato!
...sogno completato!
- clada
- Expert~GolGirl®

'ngiorno bellezze!
Sono rientrata sabato dall'ultimo pezzetto di vacanza concessami (certo, se penso che l'ultima settimana la ho passata con i miei e senza il marito...
)... e sono già esaurita
Devo congratularmi con Smilla della quale ho saputo da Robby via sms, congratularmi anche con Manu x la nascita del nano n. 2
e fare gli auguri a tutti i nani già "compleannati"
Dico la mia su spannolinamento e affini: abu ormai è senza pannolo diurno da boh, forse aprile.
Il notturno glielo ho tolto appena rientrati dalla crociera (esattamente il 17 luglio) e, confesso, ogni tanto la mattina trovo ancora il letto bagnato
Da cosa dipenda non saprei, ma mi basta sapere che abu è cmq serena, non ha MAI chiesto il suo pannolino da allora e se lo scotto da pagare è lavare + frequentemente il lenzuolino, beh, chissenefrega.
A me va bene così!
Le educatrici che se ne fregano delle richieste dei bimbi di fare i loro bisogni nel wc le prenderei a sprangate sulle gengive, ho detto tutto
Sono rientrata sabato dall'ultimo pezzetto di vacanza concessami (certo, se penso che l'ultima settimana la ho passata con i miei e senza il marito...
Devo congratularmi con Smilla della quale ho saputo da Robby via sms, congratularmi anche con Manu x la nascita del nano n. 2
Dico la mia su spannolinamento e affini: abu ormai è senza pannolo diurno da boh, forse aprile.
Il notturno glielo ho tolto appena rientrati dalla crociera (esattamente il 17 luglio) e, confesso, ogni tanto la mattina trovo ancora il letto bagnato
Da cosa dipenda non saprei, ma mi basta sapere che abu è cmq serena, non ha MAI chiesto il suo pannolino da allora e se lo scotto da pagare è lavare + frequentemente il lenzuolino, beh, chissenefrega.
A me va bene così!
Le educatrici che se ne fregano delle richieste dei bimbi di fare i loro bisogni nel wc le prenderei a sprangate sulle gengive, ho detto tutto
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm