GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Patatine in bustina e roba simile
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
Re: Patatine in bustina e roba simile
cmq io adoro il mc............... e pure il ristorante cinese

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- stè
- Platinum~GolGirl®
A me le pappe pronte fanno senso
e non tanto gli omo (che cmq non ho usato) ma il brodo liofilizzato o quelle pronte in vasetto con dentro già tutto, pastina compresa ....bleah!
E i miei figli se li sarebbero anche mangiati, il primo almeno, perché la piccola gli omo di frutta me li ha sputati, gli altri non so.
Le patatine in sacchetto e altre robe simili date a merenda stupiscono anche me. Io non le ho mai comprate, le mangiano solo alle feste. Idem per le bibite. Al Mc andiamo una volta ogni tanto e mangiano solo le patatine e un po' di nuggets.
Insomma siccome il grande è un gran goloso io non compro quello che non voglio che mangi.

E i miei figli se li sarebbero anche mangiati, il primo almeno, perché la piccola gli omo di frutta me li ha sputati, gli altri non so.
Le patatine in sacchetto e altre robe simili date a merenda stupiscono anche me. Io non le ho mai comprate, le mangiano solo alle feste. Idem per le bibite. Al Mc andiamo una volta ogni tanto e mangiano solo le patatine e un po' di nuggets.
Insomma siccome il grande è un gran goloso io non compro quello che non voglio che mangi.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
anche io!Sbilina ha scritto:cmq io adoro il mc............... e pure il ristorante cinese![]()
solo che ho da poco visto un video di come in cina ammazzano i cani per mangiarseli e non so se avrò il coraggio di tornarci

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:anche io!Sbilina ha scritto:cmq io adoro il mc............... e pure il ristorante cinese![]()
solo che ho da poco visto un video di come in cina ammazzano i cani per mangiarseli e non so se avrò il coraggio di tornarci
non dirmi queste cose ti prego...

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
-
- Bronze~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:anche io vado al mc..mi servono i bicchieri
:ahah :ahah te li do io.....purtroppo li abbbiamo già collezionati tutti...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Io ad Ale ho sempre fatto il brodo vegetale e le verdure, in quantità industriale, che poi congelavo (e congelo, perchè il passato glielo rifilo ancora adesso, e a lui piace).
Poi gli omo di carne glieli davo anch'io: cavallo, agnello, manzo, coniglio e pollo. I miei pediatri mi hanno sempre detto che sono super controllati e di star sicura.
L'unica cosa che non gli davo omo era il pesce...quello puzzava da far schifo e neanche le gatte se lo mangiavano. Allora gli compravo la sogliolina e la facevo al vapore.
Devo dire che avevo anche provato a cuocere al vapore pollo e manzo...ma la carne cotta puzzava di pelo di cane bagnato, come dice il maritino
Per il resto, di regola mangia abbastanza sano. Cerco di evitare schifezze varie, ma se una volta al mese o due mangia patatine, cioccolato o merendine...di certo non succederà nulla.
Come hanno detto le altre prima di me....il giusto sta nel mezzo.
E non toccatemi il salame,eh
:ahah
Poi gli omo di carne glieli davo anch'io: cavallo, agnello, manzo, coniglio e pollo. I miei pediatri mi hanno sempre detto che sono super controllati e di star sicura.
L'unica cosa che non gli davo omo era il pesce...quello puzzava da far schifo e neanche le gatte se lo mangiavano. Allora gli compravo la sogliolina e la facevo al vapore.
Devo dire che avevo anche provato a cuocere al vapore pollo e manzo...ma la carne cotta puzzava di pelo di cane bagnato, come dice il maritino

Per il resto, di regola mangia abbastanza sano. Cerco di evitare schifezze varie, ma se una volta al mese o due mangia patatine, cioccolato o merendine...di certo non succederà nulla.
Come hanno detto le altre prima di me....il giusto sta nel mezzo.
E non toccatemi il salame,eh

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- grecale
- Expert~GolGirl®
no assoultamente a patatine e simili per cena.Ogni tanto mentre giocanoi in giardino,qualche pacchetto ci scappa,anche se adesso stanno prendendo piede i gelati.I miei figli non mangiano a tavola mai primo e secondo allora il faccio:secondo a pranzo e primo a cena.Piu' frutta a volonta' e a tutte le ore.Voglia di qualcosa di buono?gelato,pane e nutella o latte e nestquick.
-
- Bronze~GolGirl®
ohi il salame me lo magno io ...ma io carne di maiale nn riescco proprio a cucinarla o da dare alle figlie....
cioè io adoro il salame la nduja o la mortazza....ma a parte fargliela assaggiare, e a parte ste cose a casa mia nn si compra nè coppa nè altro tipo di taglio di maiale, evito pure gli amburger con suino/ovino....(marò me li leggo tutti!!!!)....
cioè io adoro il salame la nduja o la mortazza....ma a parte fargliela assaggiare, e a parte ste cose a casa mia nn si compra nè coppa nè altro tipo di taglio di maiale, evito pure gli amburger con suino/ovino....(marò me li leggo tutti!!!!)....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Smilla03
- Original~GolGirl®
anch'io non mangio carne di maiale al di fuori dei salumi. Il sapore della carne non mi piace (non riesco a mangiare la carne dolciastra) e poi non riesco a mangiare carne di animali troppo ...tenericalavera ha scritto:ohi il salame me lo magno io ...ma io carne di maiale nn riescco proprio a cucinarla o da dare alle figlie....

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Calavera perchè suino e ovino no?
Emma l'agnello lo adora e io non lo sopporto
Emma l'agnello lo adora e io non lo sopporto

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marghe
- Master~GolGirl®
qualcuna prima chiedeva quali sono le schifezze..... per me pizza fatta in casa (dal marito!!!
) o gelato artigianale non sono schifezze eh!
anche la patate fritte che faccio io, nel senso che compro proprio le patate vere, non le surgelate prefritte, beh, le patate fritte con l'olio buono usato una volta sola, non le ritengo schifezze. naturalmente non si pasteggia quotidianamente a patatine!!!
il cinese poi lei lo adora!!!! ahahahaha!!

anche la patate fritte che faccio io, nel senso che compro proprio le patate vere, non le surgelate prefritte, beh, le patate fritte con l'olio buono usato una volta sola, non le ritengo schifezze. naturalmente non si pasteggia quotidianamente a patatine!!!
il cinese poi lei lo adora!!!! ahahahaha!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- marghe
- Master~GolGirl®
Antonio adora l'agnello!!!! le prime cose che ha mangiato erano arrosticini!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Expert~GolGirl®
RAgazze, che dire. Questo topic credevo durasse 3 messaggi e invece sta diventando molto interessante.... posso confermare che gli inglesi, come ha detto Piorellino, mangiano davvero merd* e danno da mangiare merd* ai bimbi.
Quando dico alle mie conoscenti che preparo il misnestrone di lenticchie per roberto, mi guardano con gli occhi di fuori come se avessi scalato l'everest. "Ma con tutti gli ingredienti, mi chiedono???
Personalmente credo che dare cibi mc donalds, anche raramente, sia un po' un errore.
Qualcuna di voi ha mai visto il film di Morgan Spurlock, Super size me?
Soprattutto cibi (chiamaiamoli cibi) come i nuggets sono un pericolo alla salute. Non e' cibo, non e' pollo. E' carne a cui aggiungono sapore di pollo. I nuggets vengono fatti usando carne mezzo-scongelata (di animali morti mesi, se non anni prima), carcasse e pelle (di solito il 15% e' pelle perche' da un sapore succulento).
Ecco, credo che sia meglio informarci prima. Ci facciamo due balls grandi come due case quando siamo incinte (non mangio questo, non mangio quello -la toxo, lysteria, il brie, le fragole, le cozze, etc.) e poi quando nascono, avveleniamo le loro coronarie con i chicken nuggets?
Quando dico alle mie conoscenti che preparo il misnestrone di lenticchie per roberto, mi guardano con gli occhi di fuori come se avessi scalato l'everest. "Ma con tutti gli ingredienti, mi chiedono???
Personalmente credo che dare cibi mc donalds, anche raramente, sia un po' un errore.
Qualcuna di voi ha mai visto il film di Morgan Spurlock, Super size me?
Soprattutto cibi (chiamaiamoli cibi) come i nuggets sono un pericolo alla salute. Non e' cibo, non e' pollo. E' carne a cui aggiungono sapore di pollo. I nuggets vengono fatti usando carne mezzo-scongelata (di animali morti mesi, se non anni prima), carcasse e pelle (di solito il 15% e' pelle perche' da un sapore succulento).
Ecco, credo che sia meglio informarci prima. Ci facciamo due balls grandi come due case quando siamo incinte (non mangio questo, non mangio quello -la toxo, lysteria, il brie, le fragole, le cozze, etc.) e poi quando nascono, avveleniamo le loro coronarie con i chicken nuggets?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Barby pur essendo d'accordo con te sull'educazione alimentare, faccio un appunto. Qui nessuno dice che si mangia al mac tutti i giorni, nè che si danno schifezze tutti i giorni... ma se capita una volta non succede nulla.
Se fumo una sigaretta oggi non è che mi viene il tumore ai polmoni seduta stante... magari con 2 pacchetti al giorno la cosa è un po' diversa.
Se fumo una sigaretta oggi non è che mi viene il tumore ai polmoni seduta stante... magari con 2 pacchetti al giorno la cosa è un po' diversa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
barby, io credo che sia più un errore il negare completamente qualcosa
perchè così suscitiamo maggiore interesse e curiosità per quello che neghiamo, e poi ci ritroviamo i figli, che fanno sempre il contrario di quello che dicono i genitori, cha a 12 anni vanno al mc 3 volte a settimana
io ogni tanto mi concedo qualcosa che so che fa male, e ne godo immensamente
non vedo pechè dovrei basare l'educazione all'imentare di mio figlio sulla totale negazione di ciò che fa male ma è immensamente buono
e poi, fino a quando può durare?
perchè così suscitiamo maggiore interesse e curiosità per quello che neghiamo, e poi ci ritroviamo i figli, che fanno sempre il contrario di quello che dicono i genitori, cha a 12 anni vanno al mc 3 volte a settimana
io ogni tanto mi concedo qualcosa che so che fa male, e ne godo immensamente
non vedo pechè dovrei basare l'educazione all'imentare di mio figlio sulla totale negazione di ciò che fa male ma è immensamente buono
e poi, fino a quando può durare?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
si vabbè..ma babylondra..allora se dobbiamo stare ad evitare tutte le cose che potrebbero far male tanto vale lasciarsi morire di fame.
In super size me quanti bg mac si è scorfanato il tipo prima di avere quegli effetti? Per una confezione di patatine una volta al mese non è mai morto nessuno..e fra l'altro..prova a mangiare solo, che ne so, fagiolini lessati per 30 giorni 4 volte al giorno, vediamo se alla fine del mese sarai tanto più in forma..
In super size me quanti bg mac si è scorfanato il tipo prima di avere quegli effetti? Per una confezione di patatine una volta al mese non è mai morto nessuno..e fra l'altro..prova a mangiare solo, che ne so, fagiolini lessati per 30 giorni 4 volte al giorno, vediamo se alla fine del mese sarai tanto più in forma..

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- marghe
- Master~GolGirl®
infatti, credo che la frequenza sia un dato non secondario....
io ho visto supersize me, questo per un esperimento s'è cuccato 1 mese di mac colazione, pranzo e cena ed era obbligato a prendere la porzione grande se glie la proponevano... qui si sta parlando di andare al mac una volta al mese, mi sembra differente....
io ho visto supersize me, questo per un esperimento s'è cuccato 1 mese di mac colazione, pranzo e cena ed era obbligato a prendere la porzione grande se glie la proponevano... qui si sta parlando di andare al mac una volta al mese, mi sembra differente....
-
- Bronze~GolGirl®
barby dai nn facciamo sensazionalismo spicciolo...lo sappiamo tutti che in un bigmac nn ci sta la genuinità della carne allevata a pascolo, o la macellazione pulita...che devo dire io che fumo un pacchetto di sigarette al giorno che credi che nn lo sappia che mi ucciderà?Qualcuna di voi ha mai visto il film di Morgan Spurlock, Super size me?
viviamo in una società dove cmq dove giri l'angolo stanno prendendo sempre piu piede macdonalds, burger king o simili...(ma un wendy's qui nn me lo aprno? o un taco e nachos!!!!

a volte quando me lo chiedono lo facci oa casa il panino di macdonalds: pane coi sesamini, hamburger e cetriolo e sottiletta....è sicuramente più pulito..ma sano nn sano bah....gli zuccheri e i carboidarati i grassi saturi e insaturi oramai li ficcano dappertutto!!! :ahah
MARGHE SECONDO EM la ns è pure una costrinzione MENTALE...cioè preferiamo il gelato artiginale a quello industriale..ma sinceramente chi mi assicura che il gelataio nn usi le polverine o il latte scaduto?...

tanto x fare luoghi comuni eh!
io ad esempio il gelato a casa nn lo farei mai..son negata...certo il gelato nn lo nego ma se mia figlia ogni tanto mi fa musetto davanti alal coppetta di hello kittty quell'euro va speso...

ISH io personalmeente nn riesco a mangiare la carne di maiale...problema mia personalissimo che nns to qui a raccontarvi...
e cmq gli hamburge rson quasi tutti ovino e suino...quindi a casa mia tranne quelli del mac si comprano solo hamburger di pollo( pollo e tacchino e acqua!)
-
- Expert~GolGirl®
ishetta, Assolutamente con te.
E' difficile educare i figli. Credo che il punto e' fare capire che una volta ogni tanto (ma ogni quanto; al mese? ogni 2 mesi? per i compleanni?) si, ma spesso no.
Mi ricordero' per sempre cosa mi rcconto' il mio prof di chimica all'universita'... mi disse che non voleva che i figli fumassero percui fu lui a dare la loro prima sigaretta al figlio maggiore, credendo che l'azione fosse meno "attraente" del proibito. E invece questo qui si fumava (all'epoca in cui mi racconto' la storia) un pacchetto al giorno.
Continuo a credere che questo discorso va bene con un bambino "grandicello" ma non con un bambino con meno di 3 anni, perche' i bambini piu' grandi capiscono perche' non si puo' mangiare i nuggets spesso, con i bimbi piccoli come glielo spieghi?
O sbaglio?
E' difficile educare i figli. Credo che il punto e' fare capire che una volta ogni tanto (ma ogni quanto; al mese? ogni 2 mesi? per i compleanni?) si, ma spesso no.
Mi ricordero' per sempre cosa mi rcconto' il mio prof di chimica all'universita'... mi disse che non voleva che i figli fumassero percui fu lui a dare la loro prima sigaretta al figlio maggiore, credendo che l'azione fosse meno "attraente" del proibito. E invece questo qui si fumava (all'epoca in cui mi racconto' la storia) un pacchetto al giorno.
Continuo a credere che questo discorso va bene con un bambino "grandicello" ma non con un bambino con meno di 3 anni, perche' i bambini piu' grandi capiscono perche' non si puo' mangiare i nuggets spesso, con i bimbi piccoli come glielo spieghi?
O sbaglio?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Basic~GolGirl®
Io credo che per i bimbi di 2 anni o giù di lì la cosa VERAMENTE importante sia porre le basi per una corretta educazione alimentare.
Poi lo sgarrare una tantum ci sta...Daniel non beve Coca Cola (è quella del papà come dice lui
) o altre bibite gassate, NON vuole provare il gelato e se gli si propone una caramella la lecca e poi me la passa dicendo che non gli piace e così con quasi tutto ciò che è dolce, invece ama il salato e OGNI TANTO le patatine del sacchetto le mangia, ma diciamo che accade una volta ogni due settimane di media.
Sinceramente mi sembra un buon compromesso, e mi considero MOOOLTO fortunata!
Per la cronaca non siamo mai stati da Mac per la gioia del papà che lo odia e per l'arrabbiatura mia che invece AMO MAc
Poi lo sgarrare una tantum ci sta...Daniel non beve Coca Cola (è quella del papà come dice lui

Sinceramente mi sembra un buon compromesso, e mi considero MOOOLTO fortunata!
Per la cronaca non siamo mai stati da Mac per la gioia del papà che lo odia e per l'arrabbiatura mia che invece AMO MAc

Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)