Allora facciamo così. Se il secondo non mangia... almeno deve dormire :ahah :ahah :ahahpem ha scritto:ely66 ha scritto:e si, se si ha la fortuna che il bambino mangi la carne preparata in casa.E poi cmq la carne è carne al 100% (più o meno di qualità) e non 40% di carne + verdure + altro...
Gaia schifava la carne e voleva gli omo. e questo fino ai 15mesi.
però a 10 mesi mangiava i pezzettini di costata alla brace.
quindi puoi anche sbatterti a preparare in casa, ma se poi butti tutto è inutile
e occhio a vantarsi che i proprio figli primogeniti mangiano di tutto, frutta e carne a volontà...perchè i secondi faranno rimpiangere queste dichiarazioni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Patatine in bustina e roba simile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Patatine in bustina e roba simile
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
KIK non volevo dire che tu non hai voluto, ma che a volte sembra impossibile farsi le cose in casa e invece è più semplice di quanto si creda.kik ha scritto:Ish, non sai manco che lavoro faccio e se e come si rendesse/renda utile l'omo in casaishetta ha scritto:Secondo me invece è comodo anche cucinare. Quando vai a far la spesa scegli un pezzo di carne (per dire ma anche il resto non è che richieda gran tempo). Cucini mentre cucini per voi, frulli intanto che va la lavapiatti che nel frattempo lava... e via il pupo mangia cose che sanno di carne e non di "roba chimichissima". Si congela tutto. Lo sbattimento lo fai una volta alla settimana e poi la mattina basta tirar fuori i cubetti. Secondo me è più a dirsi che a farsi... e io sono rientrata full time quando Emma aveva 5/6 mesi quindi lo svezzamento me lo sono sparato tutto così.kik ha scritto:forse.ci610 ha scritto:bhà, io gli omo non li ho usati e sono stata comoda lo stesso, li ho fatti io, ho risparmiato un sacco di soldi e sapevo anche cosa ci mettevo dentro
avessi avuto il tempo l'avrei fatto anch'io.
Non ci piove sul fatto che sia meglio fare cose fresche e che si risparmi un bel po'
ma, obiettivamente, che sia più comodo rispetto all'omo proprio non direi
E poi cmq la carne è carne al 100% (più o meno di qualità) e non 40% di carne + verdure + altro...![]()
Io nel 2007 non avevo il tempo manco per fare pipì e il solo andare a fare la spesa mi costava parecchio in termini di tempo. Nonostante questo, il brodo di verdure lo facevo io (almeno un minimo).
Ripeto: che sia meglio, più salutare ecc ecc non si discute proprio.
Che sia più rapido e comodo rispetto allo svitare un tappo NO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Paola67
- Master~GolGirl®
sono dell'idea di KIK
e poi ai miei figli piacevano di p8iù gli omo che la carne frullata da me
e poi ai miei figli piacevano di p8iù gli omo che la carne frullata da me

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma forse non sapete cucinare? 

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- marghe
- Master~GolGirl®
io ho sempre fatto il brodo in casa.
poi ho inziato a fare la roba tritata, ma Antonio non la mangiava.
Sono IMPAZZITA, poi ho preso gli omo e li mangiava.
W GLI OMO!!!!
verso 1 anno e mezzo però gli omo li ho abbandonati, mangiava già TUTTO a pezzi piccoli... TUTTO....
niente frutta e verdura, solo mela e qualche rara banana. Ora non mangia ancora verdura, ma molte varietà di frutta sì, mi accontento.
Con Teresa manco a dirlo non ci ho nemmeno provato a frullare tutto, sono andata direttamente di OMO, poi lei è stata molto precoce a mangiare a pezzetti, forse per via dell'imitare il fratello grande. Lei mangia volentieri TUTTA la frutta e anche la verdura
specialmente i pomodori, tant'è che abbiamo piantato in giardino tre piantine di pachino e lei li mangia direttamente dalla pianta.
qualcuna diceva della pizza.... ma secondo me la pizza mica è junk! cioè, magari quella surgelata è 'na schifezza, ma quella fatta in casa no...
poi ho inziato a fare la roba tritata, ma Antonio non la mangiava.
Sono IMPAZZITA, poi ho preso gli omo e li mangiava.
W GLI OMO!!!!

verso 1 anno e mezzo però gli omo li ho abbandonati, mangiava già TUTTO a pezzi piccoli... TUTTO....

Con Teresa manco a dirlo non ci ho nemmeno provato a frullare tutto, sono andata direttamente di OMO, poi lei è stata molto precoce a mangiare a pezzetti, forse per via dell'imitare il fratello grande. Lei mangia volentieri TUTTA la frutta e anche la verdura

qualcuna diceva della pizza.... ma secondo me la pizza mica è junk! cioè, magari quella surgelata è 'na schifezza, ma quella fatta in casa no...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- pem
- Silver~GolGirl®
ish, invece, se vuoi continuare anche col secondo a preparare tutto in casa, devi sperare che NON dorma.
perchè giusto di notte trovarai il tempo di farlo :ahah
M06 E07 amori di mamma
- marghe
- Master~GolGirl®
poi una considerazione.... se siamo tutte così brave a fare la roba casalinga, perchè in giro ci sono molti bimbi così in sovrappeso??
non è che diciamo delle balle???

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ci610 ha scritto:ma forse non sapete cucinare?

che si lecca i baffi pure la suocera. e persino il cognato. ecco,tiè

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non so cucinare, ma non è che bisogna essere Vissani per cucinare il brodo e la carne dai.ci610 ha scritto:ma forse non sapete cucinare?
- Smilla03
- Original~GolGirl®
ahahahah, a chi lo dici Cici610 ha scritto:quindi niente salame e prosciutto?
no, non sarebbe vita, non ce la posso fare

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Qui è in sovrappeso solo mammà. Mia figlia a 21 mesi è 11,3kg compreso il pannolino della nottemarghe ha scritto:poi una considerazione.... se siamo tutte così brave a fare la roba casalinga, perchè in giro ci sono molti bimbi così in sovrappeso??![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non ti preoccupare.... lo porto a te l'insonne.pem ha scritto:ish, invece, se vuoi continuare anche col secondo a preparare tutto in casa, devi sperare che NON dorma.

- ci610
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:Io non so cucinare, ma non è che bisogna essere Vissani per cucinare il brodo e la carne dai.ci610 ha scritto:ma forse non sapete cucinare?
dipende, sai
ho assaggiato brodi orrendi
e poi la carne è difficile, se mi limitavo a cuocerla al vapore e a frullarla non se la magnava manco il mio cane
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho cane, figlia e marito di bocca buona... sono una franaci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Io non so cucinare, ma non è che bisogna essere Vissani per cucinare il brodo e la carne dai.ci610 ha scritto:ma forse non sapete cucinare?
dipende, sai
ho assaggiato brodi orrendi
e poi la carne è difficile, se mi limitavo a cuocerla al vapore e a frullarla non se la magnava manco il mio cane

- ci610
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:Qui è in sovrappeso solo mammà. Mia figlia a 21 mesi è 11,3kg compreso il pannolino della nottemarghe ha scritto:poi una considerazione.... se siamo tutte così brave a fare la roba casalinga, perchè in giro ci sono molti bimbi così in sovrappeso??![]()
bene
dodò a 16 mesi è 11.9 chili

- Sbilina
- Expert~GolGirl®
ma quando saranno adolescenti............e ameranno al 99% il mc cosa farete?.....................li seguirete con una bella fettina di manzo?

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- ci610
- Silver~GolGirl®
Sbilina ha scritto:ma quando saranno adolescenti............e ameranno al 99% il mc cosa farete?.....................li seguirete con una bella fettina di manzo?![]()
io ho detto che al mc ce lo porto già adesso
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche io vado al mc..mi servono i bicchieri 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
ci..non mi riferivo a te.....veramnte quest'ultima pagina non l'avevo nemmeno letta mi son fermata alle precedenti...
molte volte parlando con altre mamme dall'alimentazione ai giochi ecc ecc...sento mamme dire quando i bimbi sono ancora molto piccoli...mioo figlio i cartoni solo 15 minuti al gg..niente winx o roba simile solo giochi in legno costruttivi ...solo cibi genuini....ma poi i figli crescono socializzano con gli altri e se un'amichetta ha la winx... voglia a comprarle la bambolina di stoffa....vorrà cmq la winx e sfido qualsiasi mamma.....dopo l'ennesima richiesta a non esaudire il desiderio della figlia o con i gormiti o roba simile x i maschietti...la stessa cosa x il cibo da piccoli certo possiamo gestire la loro alimentazione..poi fino ad un certo punto se un figlio è d'appetito non ci sono problemiu..ma se hai un figlio che ti fa veramente dannare x mangiare gli daresti pure i sassi pur di fargli mandar giù qualcosa...
molte volte parlando con altre mamme dall'alimentazione ai giochi ecc ecc...sento mamme dire quando i bimbi sono ancora molto piccoli...mioo figlio i cartoni solo 15 minuti al gg..niente winx o roba simile solo giochi in legno costruttivi ...solo cibi genuini....ma poi i figli crescono socializzano con gli altri e se un'amichetta ha la winx... voglia a comprarle la bambolina di stoffa....vorrà cmq la winx e sfido qualsiasi mamma.....dopo l'ennesima richiesta a non esaudire il desiderio della figlia o con i gormiti o roba simile x i maschietti...la stessa cosa x il cibo da piccoli certo possiamo gestire la loro alimentazione..poi fino ad un certo punto se un figlio è d'appetito non ci sono problemiu..ma se hai un figlio che ti fa veramente dannare x mangiare gli daresti pure i sassi pur di fargli mandar giù qualcosa...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche la mia al mac ci va già 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene