GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatine in bustina e roba simile

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Patatine in bustina e roba simile

Messaggio da kik » 24 ago 2009, 23:59

state facendo venire fame pure a me... :ahaha
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 0:02

BarbyLondra ha scritto:
marghe ha scritto:invece parmacotto, ferrarini e rovagnati non citano nè nitriti nè nitrati.... quindi vuol dire che ci sono..... :buuu
Domanda: contengono sale, destrosio, saccarosio e ascorbato di sodio?

spero di no... :buuu

e mo' che c'è che non va? :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 25 ago 2009, 0:07

noi al mac ci andiamo abbastanza spesso,visto che è l'unico posto dove mia figlia mangia tutto ,le prendo le crocchette di pollo.Non è questione per me di dare schifezze da mangiare ma almeno sono sicura che qualche caloria la butta dentro.Ma il prosciutto cotto è una porcheria?

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 ago 2009, 0:10

nefertari ha scritto:etichette: io mi limito a leggere solo quella dell'acqua perchè per il mio problema renale deve avere un certo valore basso, per il resto, si le leggevo, ma quando si sospettava che valerio fosse celiaco, poi.. anche perchè mangiano a scuola e vi assicuro che non sono presente nella cucina della sodexo e quindi o mi fido o mi fido...
ecco...pure al mai povera creatura ha la stessa mensa dei tuoi...
taccio ogni commento sulla suddetta per timore di ritorsioni...ma diciamo che se gli si danno cose sane quando mangiano a casa è meglio... :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2009, 0:36

yoga ha scritto:Anch'io penso che il giusto stia nel mezzo.
Comunque non tutti i tipi di prosciutto cotto hanno nitriti, nitrati e schifezze varie, infatti io guardo sempre gli ingredienti prima di comprarli (e immagino che in Italia sia anche piu' facile trovare prosciutti buoni visto che i cibi sono piu' freschi e sani di qui).
si si infatti qui in Italia la scelta è molto piu varia!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2009, 0:39

nefertari ha scritto:
kik ha scritto:e dove si guardano gli ingredienti al banco degli affettati?
stessa domanda... se lo chiedo al salumiere mi guarda male..

o.t. kik, quanto mi fai sesso in quella foto... :ahaha
uhe lassa perdere Obama che è MIO e di KIK a giorni alterni :pistole :ahah

a me non guardano male, di solito chiedo e spiego che è per il bambino e sia in italia che in Uk mi consigliano quello migliore per lui. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 0:50

uff, io non so che darò/non darò..ma quoto tanto tanto cì..solo a me omogenizzati e cibi vari preparati per i neonati fanno senso? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2009, 0:54

non saprei, a me non fanno senso..io allo svezzamento ho sempre fatto il brodo vegetale prima e il passato poi ogni 2 gg e finche ero in italia davo gli omo, in UK no perche li non li hanno solo di carne o pesce ma mix con verdure ecc e di carne ci sta solo un 8% e quindi facevo bollire la carne e frullavo, cosi con pollo pesce ecc.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 ago 2009, 1:01

beh dubbiosa al massimo prendi il cuoci pappa della Chicco che fa tutto lui..... :ok

però gli omo son di un pratico.... :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 1:06

ma a me fa schifo anche la bustina di crema vegetale liofilizzata ..o il passato di verdura in scatola..gli omo alla carne/verdura mi ricordano il mangiare per i cani e quelli alla frutta..bè..come si fa a dargli da mangiare una mela grattuggiata 5 mesi prima?

vabbè..ho tempo..io spero stia bene e non abbia allergie così tenterò con l'autosvezzamento..altrimenti..amen..mi abituerò :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 25 ago 2009, 1:07

io gli omo li ho sempre fatti da me... ne preparavo una decina di vasetti per tipo e via in congelatore. per il prosciutto cotto lo frullavo al momento e congelavo anche il brodo.

Elia non è mai stato al mc ma perchè non ne abbiamo l'abitudine noi e non c'è vicino, ma impazzisce per le patatine ( le mangia piuttosto spesso purtroppo ma sempre e solo quelle cotte al forno sia le patatine fritte sia quelle in pacchetto) ed è malato per il salame che gli viene concesso solo quando riusciamo a prenderlo in un posto in particolare (senza conservanti farine e derivati del latte). Però conpensa con la frutta: ne mangia tantissima.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2009, 1:12

DUBBIOSA autosvezzamento opp fai tutto tu, omo e passati di verdure se hai tempo non avrai problemi :ok

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 ago 2009, 2:11

Io sinceramente evito di dare schifezze per adesso, non tanto per la questione se fanno bene o meno, ma quanto perchè penso siano ancora troppo piccole per poter capire che certe cose devono essere mangiate solo sporadicamente. Cioè lo sappiamo tutti che Mac fa cagar come qualità e nutrizione, ma piace a tutti. Un bambino piccolo per me non riesce a distinguere i diversi cibi e dividerli in categorie per capire come alimentarsi bene, non sa che la carne e verdura fatta al vapore è 100 volte meglio delle patatine al Mac e quindi per adesso il mac qui è vietato. Se non lo assaggiano non sanno cosa si "perdono" e per me una sana educazione sul cibo per i bambini al giorno d'oggi è molto importante. Se glielo concedo una volta perchè alla prossima posso dire di no? Qui in Australia è un pochino come in America e UK, tantissime diverse qualità di schifezze, fast food ovunque e scaffali pieni di patatine, bibite, cibo in scatola ecc. E' anche vero che per fortuna in Australia va molto il biologico (organico) e oltre alla schifezze al supermercato trovi moltissima scelta di cibo senza conservanti, coloranti, gusti artificiali, infatti io compro spesso frutta e verdura fresca e organica e anche la carne. Alla fine penso che purtroppo la gran parte della cattiva alimentazione al giorno d'oggi arriva dal fatto che non si ha più il tempo di una volta, che aprire una busta o un vasetto sia molto più semplice e veloce, che fermarsi al Mac o KFC o al kebab sia più semplice di stare a preparare la cena dopo una giornata di lavoro o magari anche solo quando si è in giro. Anche per me sarebbe più semplice scaldare e aprire il vasetto, ma piuttosto rinuncio ad un pochino del mio tempo e preparo qualcosa di fresco. Alla fine se si fanno i conti non è che ci si mette poi così tanto a far bollire due verdure con un pezzetto di carne! Infatti ogni volta che usciamo per la giornata io preparo il pranzo da portar via, di solito qualche verdura insieme alla carne, la gente qui ci guarda come se fossimo degli alieni...perchè alla fine è più semplice andare dentro il fast food e ordinargli i nuggets con patatine. Ma per me questo sarebbe un cattivo esempio per la loro educazione, è più facile quindi mangiamo fuori.
Questa mentalità ovviamente è arrivata un pochino dai miei genitori, non che non si mangiava mai Mac o altro, ma era una cosa che succedeva raramente, non una cosa solita....diciamo un premio (anche se adesso il premio lo considero ben altro, non qualcosa che nuoce alla salute). In casa non avevamo quasi mai bibite gasate o caramelle o patatine. Prima abbiamo imparato ad apprezzare il cibo sano, l'alimentazione giusta, poi in certe occasioni ci venivano tolti certi sfizi. Per me il Mac deve essere un tabù (non vietato) che le mie bimbe sappiano che il Mac fa male e non è un alimentazione corretta, ci può stare in moderazione come le caramelle, il gelato, le patatine ma non deve essere visto come un alternativa al cibo di tutti i giorni, perchè non è nutrizionale.
Vabbè tutto questo papiro per dire che per me prima dev'esserci una buona educazione alimentare e poi possono starci anche qualche schifezza.

Tutto questo da una junk food dipendente!!! Io adoro il mac, il kebab, le caramelle gommose, le liquirizie Haribo, patatine.....potrei andare avanti per ore!!! Ma so anche limitarmi, perchè so che non si può vivere una vita sana con tutte queste cose, ma che ogni tanto ci può stare!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 ago 2009, 6:54

Ale fortunatamente mangia molta frutta e verdura, gli piacciono proprio, forse perchè li mangia da sempre e vede che noi a tavola ne mangiamo, quindi per lui è normale.
Io non gli vieto nulla delle schifezze perchè non voglio dargli il senso di "proibito" e quindi più appetibile, e devo dire che non abusa di caramelle/patatine/fritti/cioccolata, a parte perchè in casa non li trova, ma anche perchè al mc ogni tanto ci andiamo (ma non è che impazzisca, a parte le patatine) e se capita la caramella o il cioccolatino lo mangia...tutto sta nella misura secondo me: la normalità è un'alimentazione sana ed equilibrata, ma lo sgarro ogni tanto ci vuole!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 8:50

ishetta ha scritto:
Vampirya ha scritto:io gli omo li ho sempre fatti da me... ne preparavo una decina di vasetti per tipo e via in congelatore. per il prosciutto cotto lo frullavo al momento e congelavo anche il brodo.
:quoto: anche io facevo così. E non serve molto tempo. La sera metti a bollire il pentolone con dentro la carne le verdure ecc e poi frulli a go go.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2009, 8:50

da me di solito l'elenco degli ingredienti freschi di salumeria è a disposizione dei clienti in buste di plastica appese al banco o nelle vicinanze.
provate a cercare. :ok

io il prosciutto cotto (al forno) glielo do un paio di volte alla settimana, biologico, di un piccolo produttore di cui mi fido.
e non lo considero junk food.
idem per l'hamburger che non è altro che una polpetta schiacchiata (spesso ci infilo dentro delle verdure nascoste già che ci sono :fischia )

coca cola e patatine non entrano, e la cioccolata e ciupa chups sono la loro massima trasgressione.
in vacanza abbiamo un po' sbragato tutti...ma per una volta ogni tanto non credo sia un problema.
M06 E07 amori di mamma

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2009, 8:57

ANYA ma ciaooooooooooooo :-D

hai perfettamente ragione :ok
A me il mac non piace ma ahime amo il KFC :buuu :fischia
e...vista la mia mole non propriamente snella ci giro al largo il piu possibile perche me è proprio irresistibile nonostante io sappia bene che oltre che ingrassare è una bomba per il fegato...ma quelle alette piccanti fatte con la speciale ricetta di questo vecchietto ammmmerrricano me fanno impazzi :urka :che_dici

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 ago 2009, 9:01

Premetto che quando ero incinta ero una di quelle mamme con idee precisine che poi ho mantenuto fino a dopo 5 minuti che è nato mio figlio :ahah

Patatine: Edo ne assaggia qualcuna ogni week end. Noi abbiamo l'abitudine il sabato sera o la domenica sera, prima di cena, di farci l'aperitivo in casa con campari e patatine e lui 2/3 le sgranocchia.

Mc Donald's: aihmè è troppo lontano :prr però quando ci andiamo (io lo adoro, mio marito lo detesta) a Edo non ho mai dato nulla, al massimo un pezzetto della carne del mio panino al pollo.

Merendine: non sono mai stata un'amante delle merendine, neanche da piccola. Per un viaggio di 5 ore in auto però mi ero presa dietro una confezione di pangocciole, e una se l'è mangiata molto volentieri. Le altre le ho mangiate io :hi hi hi hi

Cotto e altre cose: mangia cotto e crudo dagli 8 mesi circa, a volte quando faccio la tagliata di carne faccio le patatine a bastoncino al forno (che sembrano fritte) e qualcuna la mangia anche lui. Mangia la pizza una volta a settimana, ma non gli do assolutamente altro da bere che non sia acqua latte succo o camomilla.
Del resto, cucino tutto io, o mi da una mano la tata, ma cose normali e sane.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 9:27

Dubbiosa ha scritto:ma a me fa schifo anche la bustina di crema vegetale liofilizzata ..o il passato di verdura in scatola..gli omo alla carne/verdura mi ricordano il mangiare per i cani e quelli alla frutta..bè..come si fa a dargli da mangiare una mela grattuggiata 5 mesi prima?

vabbè..ho tempo..io spero stia bene e non abbia allergie così tenterò con l'autosvezzamento..altrimenti..amen..mi abituerò :x:
se vuoi ch ti intristisca sappi che cmq manco le mele che compri come fresche lo sono eh? Hanno qualche anno sulle "spalle"...
a meno che tu non abbia un melo nell'orto, allora ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2009, 9:29

kik ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ma a me fa schifo anche la bustina di crema vegetale liofilizzata ..o il passato di verdura in scatola..gli omo alla carne/verdura mi ricordano il mangiare per i cani e quelli alla frutta..bè..come si fa a dargli da mangiare una mela grattuggiata 5 mesi prima?

se vuoi ch ti intristisca sappi che cmq manco le mele che compri come fresche lo sono eh? Hanno qualche anno sulle "spalle"...
a meno che tu non abbia un melo nell'orto, allora ok
E vedrai quando la tua bimbia ti sputera' ogni tipo di frutta fresca, nonostante tu ci provi ogni giorni... per mesi, e a quel punto RINGRAZIERAI che esistono gli omo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”