GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 24 ago 2009, 9:46

intanto ho sentito mia mamma e non è vero che hanno finito i soldi, il mio patrigno fa il melodrammatico come al solito però li hanno finiti nel senso che hanno però pagato tutti, quindi l'unica cosa che manca, oltre al fabbro che deve consegnare a giorni gli infissi, è..... mio cognato che deve ancora finire la pittura :prr Tra l'altro l'arrogante decide pure in casa altrui, mia madre gli chiede di dipingere la parete di un colore e lui autonomamente lo cambia perchè ritiene che ci stia meglio e cose simili. Figuratevi che si è presa il mio vicino tuttofare per ridipingere alcune pareti fatte male e il corridoio del colore che diceva lei, e mi ha detto che se avesse preso lui dall'inizio, per fare dalla muratura alla pittura (visto che sa fare di tutto) avrebbe fatto tutta casa in 20 giorni :che_dici è una vita che glielo dicevo di prendere lui...
ad ogni modo le ho offerto un ulteriore prestito ma ha rifiutato, dice che ci rientra così, meglio così.

Roxy, mia mamma non è portata per amministrare i soldi però non chiede mai e accetta pure riluttante, ma se pretendesse anche io la manderei a quel paese, fai bene!!

ishetta a me i laminati non piacciono proprio per niente, almeno un prefinito con parte superiore in legno fa un'altra figura. :ok quello simil-graniglia invece non è nel mio stile, troppo scuro (però probabilmente sarà di facile manutenzione).

A proposito di padri, questa casa a mare sta dando i frutti sperati: internet lì prende poco e male, quindi il fabietto è costretto a disintossicarsi dal lavoro. :spiteful: In questo modo dedica più tempo alla cucciola, se la porta a mare a giocare, e la piccola è contentissima e il loro rapporto ne ha tratto grande giovamento. :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2009, 10:51

koala1 ha scritto:buongiorno!
Ieri siamo tornati dal mare e la Marghe per riprendersi dalla fatica delle vacanze dorme da ieri alle18,30 :domanda :domanda comincio a preoccuparmi :domanda :domanda ma non scotta e sembra tranquilla. La vado a svegliare?
ma va!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2009, 10:53

garden ha scritto:
A proposito di padri, questa casa a mare sta dando i frutti sperati: internet lì prende poco e male, quindi il fabietto è costretto a disintossicarsi dal lavoro. :spiteful: In questo modo dedica più tempo alla cucciola, se la porta a mare a giocare, e la piccola è contentissima e il loro rapporto ne ha tratto grande giovamento. :yeee
:clap :clap :clap
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 ago 2009, 11:50

Sono felice e vi voglio aggiornare con il peso sono a + 5 kg da inizio gravidanza (la precedente alla stessa settimana di gestazione ero a + 12 kg :urka )

un abbraccio a tutte a presto
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2009, 14:42

Bravissima Sissy :yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 ago 2009, 17:38

grande Sissy :congratulations: :congratulations:

solo io non so cosa sia un 'predefinito'? :domanda
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 ago 2009, 18:24

Ciao novembrine!

Sono tornata, oggi primo giorno di lavoro, sono ancora sotto shock :prr
Scherzo, questa è una settimana molto tranquilla, solo pz ricoverati e un pò di riambientamento, e molte chiacchere - siamo solo in 2 su 5 questa settimana.

Maiuscola è rimasta in montagna col papi, sono sola fino a domani sera! Torna lui, la cucciola la vado a trovare dai nonni merc sera ma resta lì giorno e notte fino a venerdì sera... buuuuu... certo che la maternità rende schizofreniche, da un lato mi sento in vacanza più di ieri, dall'altro mi manca tanto :cuore

Non sono tanto in pari con gli arretrati :fischia ci sono novità salienti?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ago 2009, 18:46

koala1 ha scritto:solo io non so cosa sia un 'predefinito'? :domanda
koala io lo so perchè ai tempi della ristrutturazione l'ho valutata come opzione, ma nel mio caso l'ho scartata.
In pratica è una striscia di compensato o altri materiali poco nobili su cui sopra viene messa uno strato di legno o simillegno. Questi listelli possono facilmente essere incastrati tra di loro e ciò ne rende la posa molto semplice e veloce. A seconda dei tipi di prefinito, ce ne sono alcuni che hanno da 4 a 6 mm di legno vero e proprio, trattato e verniciato con molte mani di vernice poliuretanica per renderlo antigraffio, lucido e resistente, a spessori inferiori (che quindi costano meno) ad altri che invece hanno solo una pellicola che riproduce le venature del legno ma in realtà è una specie di plastica (si trovano spesso in negozi e centri commerciali), quello è il laminato. Hanno lo svantaggio che i tipi più scarsi si rovinano facilmente (salta la pellicola sopra e si vede il supporto sottostante, di un altro colore) e si vede che non è legno.
Quelli migliori invece sono proprio legno, però lo strato è sottile e quindi se si usura nel tempo nel migliore dei casi permettono al massimo 1 lamatura (ossia con il macchinario apposito si lima e si perde qualche mm ma torna nuovo) poi si deve sostituire. Altro svantaggio è che lo sporco, vernici etc. si può annidare tra le fughe, quindi è importante che sia messo ben fitto.
In più, il prefinito di legno buono costa più dell'equivalente in massello (ossia un listello dello stesso tipo di legno di 1 cm di spessore che permette più lamature ed ha una verniciatura vetrificante che copre le fughe).
Ti chiederai: ma allora perchè le persone dovrebbero comprarsi un prefinito?
beh, ci sono vari tipi che costano poco (dipende dai materiali e spessore), la posa costa di meno e qualcuno lo posa da sè e perchè è subito calpestabile, e un buon prefinito messo bene fa figura ed è bello come il parquet massello, mentre per mettere il parquet vero e proprio occorrono un paio di settimane in cui l'ambiente non è agibile (vernice tossica) e si sporca tutto (trovi polvere di legno in ogni dove per mesi). A casa mia ho messo il massello, chi ha fretta e ristruttura mentre ci vive invece preferisce un prefinito, più o meno buono a seconda delle proprie possibilità.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 8:34

Buongiorno care, stamattina Emma è entrata al nido sorridente :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 ago 2009, 12:24

buongiorno donzelle!

fine settimana porteremo ludo al mare. Farà 2 settimane con i nonni e una con noi.Poi quando ritorneremo avrò l'inserimento al punto gioco.
Problema: principessa Ludovica dorme di solito fino alle 10/10,30. come cappero faccio a cambiarle il giro del sonno? Per essere al punto gioco alle 8,30 la signorina si deve svegliare alle 7,30...ciò significa che la sera dovrebbe andare a dormire prima e non alle 23 come suo solito!
ma visto che è tale e quale a suo padre la sera starebbe sempre sveglia x dormire tanto il mattino.....
Servono consigli grazie :thank_you:
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ago 2009, 12:26

Buonigorno!
sono andata a fare acquisti per me, ed ho trovato un negozio che mi è proprio piaciuto, si chiama Chiara B. ed ha uno stile classico e raffinato, tutto in bianco e nero con foto della hephurn in "colazione da tiffany" alle pareti. Ho preso 3 vestiti a tubino con base svasata, in pieno stile anni 50, che mi stanno benissimo. :emozionee In effetti giro sempre in jeans o pantaloni di lino e maglietta, però per quella volta che ogni tanto voglio mettere qualcosa di più elegantino (es. una festa) non avevo quasi nulla. Ho preso una taglia 44 e sembrava me li avessero disegnati addosso, che soddisfazione!
Poi in un altro negozio mi sono comprata un copricostume di seta e un cappello bianco a falde larghe. Insomma, vesto sempre in modo semplice e sportivo ma dentro di me c'è una vera Bree Van de Kamp, infatti i tubini me li immaginavo con una bella collana di perle :ahaha In effetti come abbigliamento, se si esclude quello casual, quello che preferisco è quello anni '40-'50, semplice, di classe, impeccabile. Tuttavia sono troppo comodista per adottarlo più di 2 volte l'anno, fortuna che vivo in tempi in cui le donne possono vestirsi come gli pare. :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ago 2009, 12:43

roxy per il sonno ti consiglio di svegliarla ogni settimana 15 minuti prima, in modo da cambiarle gli orari gradualmente e vedrai che si addormenterà prima, con Aida io ho fatto così. :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 ago 2009, 13:10

garden ha scritto:roxy per il sonno ti consiglio di svegliarla ogni settimana 15 minuti prima, in modo da cambiarle gli orari gradualmente e vedrai che si addormenterà prima, con Aida io ho fatto così. :sorrisoo

ci proverò...ma ringhia se la disturbo quando dorme...
uguale uguale a suo papà

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 13:12

garden ha scritto:roxy per il sonno ti consiglio di svegliarla ogni settimana 15 minuti prima, in modo da cambiarle gli orari gradualmente e vedrai che si addormenterà prima, con Aida io ho fatto così. :sorrisoo
idem.

Anche io ho fatto così. L'ho svegliata un quarto d'ora prima al giorno e ogni sera a nanna prima. Ci vuole un paio di settimane per stabilizzarsi, ma tu hai le ferie davanti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ago 2009, 14:18

roxy, quando aida ha molto sonno e non si sveglia subito, alzo la serranda piano piano, magari le sussurro "buongiorno principessa" e la carezzo appena, e mi metto accanto al suo letto. Di solito dopo qualche minuto si stiracchia e si sveglia.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ago 2009, 14:26

come sono messe le vostre piccole come altezza? a me hanno fatto notare che Aida è cresciuta, e in effetti l'ho misurata e da stime altamente inattendibili (farla stare ferma per prendere le misure per bene è difficile) è sui 90 cm scarsi, e pesa 11,4 kg.
E' al 50° percentile come peso e 95° come altezza, ossia magra e molto alta, il che non sembra compatibile con il codice genetico che le abbiamo messo a disposizione noi genitori :fischia mi fa piacere che nonostante mangi così poco stia crescendo bene (è magra ma non troppo), però mi sembra una cosa troppo strana :domanda

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 ago 2009, 15:13

garden ha scritto:roxy, quando aida ha molto sonno e non si sveglia subito, alzo la serranda piano piano, magari le sussurro "buongiorno principessa" e la carezzo appena, e mi metto accanto al suo letto. Di solito dopo qualche minuto si stiracchia e si sveglia.
si si ma ringhia uguale

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 ago 2009, 15:15

ludo è circa 82 cm,pesa kg 9,150.
E' cresciuta come piede (porta il 22/23 dipende dalle scarpe).Siamo al 3° percentile come peso,al 50° come altezza e al 75° come circonferenza testa.
Beh,speriamo sia tutta intelligenza!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 ago 2009, 15:16

ishetta ha scritto:
idem.

Anche io ho fatto così. L'ho svegliata un quarto d'ora prima al giorno e ogni sera a nanna prima. Ci vuole un paio di settimane per stabilizzarsi, ma tu hai le ferie davanti.
si ma le prime 2 settimane le fa con i nonni e mia suocera è contraria a svegliarla. Dice che il sonno è sacro....

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 ago 2009, 15:18

La nonna bis ha insegnato a Ludo a fare il segno della croce :che_dici
Non è ancora capace ma ogni volta che in giro troviamo una cappelletta (e in paese ce ne sono ancora tante) lei manda un bacino.....

Bloccato

Torna a “Novembre”