GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Patatine in bustina e roba simile
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: Patatine in bustina e roba simile
credo che oramai tutti i prosciutti che si trovano al banco siano senza conservanti
i nitriti si usavano una volta nei prosciutti e l'associazione con il possibile sviluppo del cancro è cosa notissima già da molti anni...
i nitriti si usavano una volta nei prosciutti e l'associazione con il possibile sviluppo del cancro è cosa notissima già da molti anni...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ah beh anch'io lo chiedo...ma non è che mi fido poi esattamente al 100% delle tipe che ci lavorano eh? Non per cattiveria ma al supermercato, dove non ci si conosce io mi fido fino ad un certo punto delle commesse...alla fine chi mi garantisce che abbiano mai letto le etichette?pascale1982 ha scritto:pipa se chiedi nei supermercati sono obbligati a farti vedere gli ingredienti.PIPA ha scritto:yoga ha scritto:Qui li vedo nella confezione in cui e' avvolto il prosciutto prima che venga affettato, immagino sia lo stesso anche da voi, oppure si puo' chiedere...Non capisco scusami...forse compri dei tranci che affetti tu a casa?
io chiedo semplicemente prosciutto cotto senza conservanti.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ely66
- Platinum~GolGirl®
kik, io mi riferivo anche ad altri affettati, non solo al cotto.
ma davvero voi vi fate mostrare l'etichetta?
a parte il fatto che spesso nelle vetrine refrigerate sono in mostra i "gemelli" di quelli che in quel momento sono al taglio, non sempre le etichette e gli involucri vengono tolti-
ma davvero voi vi fate mostrare l'etichetta?
a parte il fatto che spesso nelle vetrine refrigerate sono in mostra i "gemelli" di quelli che in quel momento sono al taglio, non sempre le etichette e gli involucri vengono tolti-
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nefertari
- Expert~GolGirl®
etichette: io mi limito a leggere solo quella dell'acqua perchè per il mio problema renale deve avere un certo valore basso, per il resto, si le leggevo, ma quando si sospettava che valerio fosse celiaco, poi.. anche perchè mangiano a scuola e vi assicuro che non sono presente nella cucina della sodexo e quindi o mi fido o mi fido...
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- marghe
- Master~GolGirl®
beh, negli omo Plasmon nè nitriti, nè nitrati!!!
http://www.plasmon.it/#/omogeneizzati-c ... cotto.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.plasmon.it/#/omogeneizzati-c ... cotto.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
io il prosciutto cotto ho iniziato a darlo a 7 mesi credo, nella pappa serale (non omogeineizzato plasmon perche' qui non si trova), poi ha iniziato piu' tardi verso i 10 mesi a mangiarlo a pezzetti, ora me lo schifa
.

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- marghe
- Master~GolGirl®
invece parmacotto, ferrarini e rovagnati non citano nè nitriti nè nitrati.... quindi vuol dire che ci sono..... 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- giggia
- Master~GolGirl®
Io alle mie bambine cerco di dare pasti sani, genuini e bilanciati.
Però ogni tanto (una volta ogni uno/due mesi) le porto da Mc perché preferisco che non lo considerino un tabù (che poi appena possono uscire da sole ci si fiondano dentro) ma uno strappo alla regola.
Poi una volta ogni 3/4 settimane gli concedo la "cena porca" come la chiamiamo noi. Possono mangiare quello che vgliono, di quello che c'è in casa, ovviamente
, ma di solito faccio trovare un po' di salame, wurstel, mortadella, ma anche solo gelato o prima il gelato poi la mortadella, e in quei casi concedo anche che mangino gli affettati con le mani
Insomma cerco di non dargli paranoie sul cibo, cerco di farle mangiare sano, fermo restando che voglio che per loro sia un piacere, nè un dovere nè un ripiego.
Quindi sì alle regole, ma si sa... le regole sono fatte per essere trasgredite (qualche volta)
Per quanto riguarda la qualità dei cibi comprati, cerco di andare o sulle grosse marche, o quando posso vado a fare la spesa al "nostro" agriturismo dove le vacche ed i maiali (di cinta senese) li conosco di persona
Però ogni tanto (una volta ogni uno/due mesi) le porto da Mc perché preferisco che non lo considerino un tabù (che poi appena possono uscire da sole ci si fiondano dentro) ma uno strappo alla regola.
Poi una volta ogni 3/4 settimane gli concedo la "cena porca" come la chiamiamo noi. Possono mangiare quello che vgliono, di quello che c'è in casa, ovviamente

Insomma cerco di non dargli paranoie sul cibo, cerco di farle mangiare sano, fermo restando che voglio che per loro sia un piacere, nè un dovere nè un ripiego.
Quindi sì alle regole, ma si sa... le regole sono fatte per essere trasgredite (qualche volta)
Per quanto riguarda la qualità dei cibi comprati, cerco di andare o sulle grosse marche, o quando posso vado a fare la spesa al "nostro" agriturismo dove le vacche ed i maiali (di cinta senese) li conosco di persona

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- nefertari
- Expert~GolGirl®
o magari non ci sono proprio..marghe ha scritto:invece parmacotto, ferrarini e rovagnati non citano nè nitriti nè nitrati.... quindi vuol dire che ci sono.....
ma poi, uno dovrebbe andare dal salumiere a chiedere: mi dia un etto di cotto non cotto nel latte, senza nitriti, senza nitrati, senza fosfati, senza questo o quello e magari vorrei anche sapere quando come e dove il suino ha fatto la sua ultima cacca"
Pensa se non ci avessi provato.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
http://www.parmacotto.com/taglio/cotti/parmacotto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ferrarini.it/certificazioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
rovagnati non ho trovato niente. cmq aziende che hanno certificazioni o mettono online le schede prodotto, non possono rischiare. si ritroverebbero citate per falso.
http://www.ferrarini.it/certificazioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
rovagnati non ho trovato niente. cmq aziende che hanno certificazioni o mettono online le schede prodotto, non possono rischiare. si ritroverebbero citate per falso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Seeee infatti...nel supermercato dove vado io (spero non mi legganonefertari ha scritto:o magari non ci sono proprio..marghe ha scritto:invece parmacotto, ferrarini e rovagnati non citano nè nitriti nè nitrati.... quindi vuol dire che ci sono.....
ma poi, uno dovrebbe andare dal salumiere a chiedere: mi dia un etto di cotto non cotto nel latte, senza nitriti, senza nitrati, senza fosfati, senza questo o quello e magari vorrei anche sapere quando come e dove il suino ha fatto la sua ultima cacca"

Cammineremo insieme per strade diverse...
- kik
- Bronze~GolGirl®
no, però sarebbe un mio diritto sapere cosa compro e cosa mangio per poter scegliere. Nel banco della roba fresca è obbligatorio perl egge esporre un libro che contenga tutti gli ingredienti dei prodotti venduti a banco ( per quanto riguarda la pasticcieria e i prodotti di gastronomia), perché non dovrebbe esserlo anche per gli affettati?ely66 ha scritto: ma davvero voi vi fate mostrare l'etichetta?
Dei conservanti dico che non ce ne dovrebbero essere (uso il condizionale) per aver letto articoli a riguardo ma anche perché quando lo compravo per Gwin e chiedevo un prosciutto che fosse, ovviamente, senza proteine del latte mi rispondevano spesso aggiungendo che oltre ad essere senza pdl, era pure senza conservanti, senza coloranti, senza polifosfati ecc ecc...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
ah ecco, buono a sapersi!ely66 ha scritto:http://www.parmacotto.com/taglio/cotti/parmacotto.asp
io sono una ferrarini dipendente per quanto riguarda il cotto

- marghe
- Master~GolGirl®
scusate, ma i link non parlano di nitriti o nitrati o son stordita io?? 

- kik
- Bronze~GolGirl®
no? non ho avuto il tempo di leggere tutte le certificazioni citate
mi hai risparmiato il lavoro
mi hai risparmiato il lavoro

- ely66
- Platinum~GolGirl®
no infatti. ma i nitriti vengono aggiunti per poter conservare i cibi.
mio padre insaccava i salami e anche se erano nostrani, per poterli conservare aggiungeva nitriti. la carne altrimenti marciva.
diverso il caso degli omo.
mio padre insaccava i salami e anche se erano nostrani, per poterli conservare aggiungeva nitriti. la carne altrimenti marciva.
diverso il caso degli omo.
- marghe
- Master~GolGirl®
mio marito fa i salami e dentro mette solo sale, pepe e aglio
son spettacolariiiiiiii!!!!
però aveva fatto un corso sui saluni tenuto da esperti slow-food: intanto i salumi VANNO mangiati con le mani, se no si perde l'aroma se si utilizzano le posate di metallo
, poi mi diceva che nitriti e nitrati son praticamente ovunque!
diversa la questione dei conservanti o dei coloranti... infatti mi dice sempre di diffidare di roba troppo rossa o troppo rosa, perchè spesso viene colorata artificialmente.
dalla questione troppo rosso escludete il salamino piccante calabro, che è rosso causa peperoncino!!!

son spettacolariiiiiiii!!!!

però aveva fatto un corso sui saluni tenuto da esperti slow-food: intanto i salumi VANNO mangiati con le mani, se no si perde l'aroma se si utilizzano le posate di metallo

diversa la questione dei conservanti o dei coloranti... infatti mi dice sempre di diffidare di roba troppo rossa o troppo rosa, perchè spesso viene colorata artificialmente.
dalla questione troppo rosso escludete il salamino piccante calabro, che è rosso causa peperoncino!!!

-
- Expert~GolGirl®
Domanda: contengono sale, destrosio, saccarosio e ascorbato di sodio?marghe ha scritto:invece parmacotto, ferrarini e rovagnati non citano nè nitriti nè nitrati.... quindi vuol dire che ci sono.....
spero di no...

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mamma mia che voglia di salame rosso piccantissimo!
Dove lo trovo a quest'ora!

Dove lo trovo a quest'ora!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Expert~GolGirl®
PIPA ha scritto:Seeee infatti...nel supermercato dove vado io (spero non mi legganonefertari ha scritto:o magari non ci sono proprio..marghe ha scritto:invece parmacotto, ferrarini e rovagnati non citano nè nitriti nè nitrati.... quindi vuol dire che ci sono.....
ma poi, uno dovrebbe andare dal salumiere a chiedere: mi dia un etto di cotto non cotto nel latte, senza nitriti, senza nitrati, senza fosfati, senza questo o quello e magari vorrei anche sapere quando come e dove il suino ha fatto la sua ultima cacca") posso chiedere che sia senza polifosfati, che sia cotto nel latte, ma sono certa che quando arrivo ai nitriti mi guardano così
e mi rispondono "cosa c'entra il verso del cavallo col prosssiutto cotto?"....lasciamo perdere va'....

scusate l'ignoranza. Perche' lo chiedete cotto nel latte? dove altro lo bolliscono?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri