GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA LA NASCITA DI UN FIGLIO PUO' ROVINARE UN MATRIMONIO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA LA NASCITA DI UN FIGLIO PUO' ROVINARE UN MATRIMONIO?

Messaggio da lea » 23 ott 2007, 17:18

PENSO CHE UN FIGLIO CAMBIA LA VITA DI COPPIA...MA SE C'è AMORE...
ANCHE NOI INIZIALMENTE LITIGAVAMO SPESSO,MOLTO!!
MA ERA UN INSIEME DI STANCHEZZA,NERVOSO,CAMBIAR VITA,NUOVE RESPONSABILITà...
ULTIMAMENTE TRA DI NOI VA MOLTO BENE,E NE SONO FELICISSIMA...QUANDO VEDO CHE LUI SI IRRITA FACILMENTE...STO ZITTA..PERCHEPOI LI PASSA!!!
SPESSO PRETENDIAMO AIUTO DAI NOSTRI MARITI,PER NOI...OVVIO PER LORO NO...BISOGNA DIRGLIELO,IO HO IMPARATO COSì...QUANDO HO BISOGNO DI AIUTO DEVO DIRGLIELO!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 ott 2007, 17:39

la nascitan di un figlio mette a dura prova le coppie
perchè cmq è una riorganizzazione totale
parlate sempre specie sull'educazione e cercate di venirvi incontro,forza!
J

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 ott 2007, 17:47

artemisia ha scritto:No...non andavamo d'accordo su tutto...ma ora è davvero tutto pesante!
Lui ha la pazienza pari allo zero.....io cerco di calmarlo speigandogli che è un bimbo.....insomma...ogni cosa diventa una tragedia!!!! :buuu
Forse è davvero coì....che se c'è del forte affiatamento con un bimbo si rafforza e invece....se manca......con l'allargarsi della famiglia tutto si esaspera!!!! :aargh
Io certi giorni non lo reggo proprio e vorrei poter stare da sola con il mio cucciolo....chissà che pace....
Comincio a preoccuparmi...... :domanda
sembro io....... il nostro "disastro" invece ce da quando è arrivato il secondo.....lui pazienza pari a zero, io stanchissima e nervosissima.....anche io a volte non lo sopporto proprio e penso che starei molto meglio sola con i mie bambini.....sono periodi ma ultimamente ce ne sono tanti!!!
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2007, 19:13

quello che racconti non mi stupisce per nulla.
ho sempre pensato che un figlio rinsaldi solo i legami molto saldi, mentre se c'è già qualche problemino, se si comunica poco e le cose non vanno proprio lisce, un figlio, con tutte le responsabilità, la stanchezza e l'impegno che richiede, è di sicuro quel bel carico da 11 che rischia di farti esplodere tutto...

è uno dei motivi per cui, prima di averne uno, ci ho pensato taaaaaaaaaantooooooo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 23 ott 2007, 19:31

Beh, i figli sono un bell'uragano.
Non dormi, non tr.......bi, non esci, non hai spazi per te e per la coppia, hai nuove e varie preoccupazioni, non hai più pazienza, etc. etc.
E' così per tutti, non ti preoccupare.
Solo: parlate serenamente di questo tra di voi, tenendo presente che...non siete gli unici.
Questo vi può aiutare a ridimensionare le cose.
E poi: la fase veramente critica non è eterna, già a due anni e mezzo - tre ci si può ragionare e spiegare loro che anche i genitori hanno la loro vita, e che per questo il sabato sera escono (per esempio).
Dai, stai serena.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 23 ott 2007, 19:34

Lo dicono in tanti , ma io non ci credo se il rapporto è forte non si rovina di certo con l'arrivo di un bambino...poi mai dire mai...vi farò sapere :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”