GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da fagiolina05 » 24 ago 2009, 15:56

Buongiorno panciotte... oggi finalmente si respira....
elevia ha scritto: Fagiolina, belle le foto! compllimenti per la pancia e per Lara! è bellissima!!!
Grazie Elevia x i complimenti... cuore di mamma si gonfia :cuore

Bentornate a tutte le fortunate che erano in ferie....

Marianna mi dispiace che stai male... cmq c'è in giro un virus intestinale.. infatti domenica siamo stati dai suoceri a Pavia :grrr ma la cosa è stata decisa alla fine xchè i miei cognati sono a casa entrambi con sto virus che causa vomito e diarrea e siccome si doveva festeggiare il comple di mio marito e di sua madre... nn era il caso che io rischiassi di beccarmi il virus... invece alla fine i 2 han rinunciato e mi son dovuta sorbire i suoceri :bomba
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2009, 15:58

a proposito di asilo...l'inizio della scuola della mia rebecca coinciderà(sempre per la mia questione di kiul :martello )proprio li' per li' col parto o giù di li'! :che_dici
come farò a seguirla per l'inserimento??? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 24 ago 2009, 16:24

Ciao ragazze,
il mio piccolo dorme dall'una ed è qui accanto a me. Il mio sonno ormai è scomparso da non so quando e ormai c'ho rinunciato.
GIN e GIULIA grazie per i consigli, io uso la rilastil sulla pancia ma non so se è utile sui capezzoli.
Per il resto il caldo non molla, e anche una briciola non riesco a digerirla.
L'inquilino tira calci che è una bellezza!
Baci baci

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 24 ago 2009, 17:09

Buonasera a tutte ottombrine.. Quanti rientri!
Giulia80: io non penso affatto che tu sia ansiosa, piuttosto penso che tu sia previdente! Partorisci laddove ti senti più sicura e tranquilla e.... ignora i commenti...
Terry: consigli medici non saprei, ma una capatina al PS, no? Lì potrebbero spedirti al reparto di otorinolaringoiatria e risolveresti il problema... E comunque, se c'è otite, devi prendere un antibiotico...

Per il resto... Caldo, caldo, caldo... ma non dovevano scendere le temperature? INSOPPORTABILE... l'unica cosa che mi consola è mancano solo 37 giorni al cesareo.. ormai ho iniziato il conto alla rovescia.. mi tranquilla parecchio...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 ago 2009, 18:22

ragazze sono strafelice!I tamponi(vaginale e anale)sn NEGATIVI!!!!! :sorrisoo Era dalla 27 settimana che qllo vagin era positivo(ora sn a 35) e ho fat 6 cicli d antibiotico!
In compenso fino a merc non m dan esito esame feci che ho fat x qsta diarrea che dura da 4 gg!
La gine m ha prescr Dissenten per stasera e domat xchè dice che c'è pericolo di perdere troppi liquidi...
va bè però almeno niente antibiotico!!!! :ok
Qui fa anc un caldo atroce!Ma c prendono in giro con ste previsioni del tempo???? :aargh
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 ago 2009, 18:39

Terry1978 , anastasia l'asilo lo comincia il 14 settembre e ho la scadenza il 15 ottobre...penso di farcela. da te quando comincia??? mi pare che sei due settimane più di me e se comincia più o meno allo stesso periodo l'asilo hai 2 settimane per aiutarla nell'inserimento...tanti :incrocini non è detto che devi per forza partorire prima...ovvio, se capita capita
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 ago 2009, 18:39

Marianna83 ha scritto:ragazze sono strafelice!I tamponi(vaginale e anale)sn NEGATIVI!!!!! :sorrisoo Era dalla 27 settimana che qllo vagin era positivo(ora sn a 35) e ho fat 6 cicli d antibiotico!
In compenso fino a merc non m dan esito esame feci che ho fat x qsta diarrea che dura da 4 gg!
La gine m ha prescr Dissenten per stasera e domat xchè dice che c'è pericolo di perdere troppi liquidi...
va bè però almeno niente antibiotico!!!! :ok
Qui fa anc un caldo atroce!Ma c prendono in giro con ste previsioni del tempo???? :aargh
son felice per te!!! :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2009, 19:23

raga,rientro dall'otorino..otite esterna! :impiccata:
m'ha prescritto:
antibiotico:cefixoral compresse 400mg(1 compressa alla mattina per 5gg)
antinfiammatorio:ananase 100 confetti(1 confetto 3v al dì per 5gg)
gocce otologiche:tobradex(3-3gtt 3v al dì per 5gg)

e dopo i 5gg di cura andare da lui per controllo e per un lavaggio..

ho tel alla gine per info se posso usare sti farmaci-visto che l'otorino nn ne era certo-e m'ha risposto che nn c'erano molti dati storici(bla bla bla),ma a questo periodo della gestazione,nn ci dovrebbero essere problemi..dandomi l'ok,ma...mi sono venuti un sacco di dubbi..della serie..preferisco soffrire piuttosto che rischiare che possa danneggiare il mio piccoletto...datemi un consiglio,vi prego!!!maròòò,ho gli ormoni impazziti!!! :buuu

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2009, 21:28

terry ma che tipo di Antibiotico ti ha dato? l'amoxicillina? io quello l'ho preso a 6 settimane di gestazione perchè è uno degli antibiotici 'sicuri' epoi è vero che a quest'epoca gestazionale i rischi per il feto sono ridotti ai minimi termini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 ago 2009, 21:29

Terry1978 anche io sarei come te. durante l'altra gravidanza ho avuto la febbre alta (con tosse mal di gola...) e non ho preso nulla anche se sapevo che potevo prendere la tachipirina.
Tuttavia mi sembra che stai malino e se la ginecologa ti ha dato il via, prendi i farmaci he ti hanno prescritto così strai meglio :ok tranquilla :ok

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 24 ago 2009, 22:04

Ciao mammine belle, eccomi di ritorno :sorrisoo la città è bollente, ma abbiamo dovuto lasciare quei fantastici monti perchè il lavoro ci chiama! :fischia Sono un ospedale che cammina :hi hi hi hi NN ho letto niente ancora, ma vorrei che ci fossero solo belle notizie :incrocini ... mi siete mancate :emozionee leggo un pò di arretrati e arrivo :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 ago 2009, 23:41

BUONA SERA PANCIOTTE! :cuore

Qui finalmente si respira, ma domani pomeriggio vado comunque fino a domenica al lago. :ok

Oggi visita dal gine e alla fine il bozzolo non è una ghiandola, ma una piccola ernia :pistole :bomba dovuta al peso della pancia.Dovrebbe rientrare dopo il parto, e comunque mi ha detto di stare tranquilla...speriamo.

Nel frattempo sono dimagrita un kg, a seguito della dieta per la glicemia!

Domani ho l'ultima eco, fatemi :incrocini

Barbi: bentornata! :bacio
Terry: se la gine ti ha detto di stare tranquilla, io mi fiderei e farei la cura.Facci sapere come va. :incrocini
Marianna: bene per i tamponi! :yeee Come stai?
Soci: certo che non capiscono cosa vuol dire, ma a volte fanno proprio delle affermazioni del cavolo! :martello Vorrei vederli con 40 gradi, la pancia, i dolori, le contrazioni etc., sarebbero già stesi a letto! :fuck:
Fagiolina: complimenti per Lara è una bellissima bimba! :sorrisoo

Vado a nanna domani devo svegliarmi presto per portare all'inps le carte della maternità e alle 10 ho l'eco.
Un :bacio e buonanotte a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 ago 2009, 8:39

TERRY:io sono farmacista e,secondo me,il Cefixoral va bene.è una cefalosporina e in gravid(come pure le penicilline:es. Amoxicillina)non dà probl.Per l'Ananase ok,ma il Tobradex non lo prenderei:è associazione di antibiotico+cortisone e non è proprio il max in gravidanza!Anche perchè di antibiotico t ha già prescritto il Cefixoral che secondo me è sufficiente xun'otite esterna e l'Ananase toglierà anche l'infiammaz.
Cmq non sono una ginecologa e qsti sn farmaci da ricetta per cui è sicuram +attendibile la tua gine...

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 ago 2009, 8:40

Cmq puoi leggere anche il foglietto illustrativo del Tobradex digitando Tobradex OTO su Google

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 ago 2009, 8:46

Ieri sera una cpr di Dissenten,ma stamat diarrea e crampi addominali si sn manifestati lo stesso!
Ne devo prend una anche stamat,uf!Fino a doma sera niente esiti esame feci!
Anch'io ho sentito che è un virus che c'è in giro.MA UFFA!!!! :buuu
Stavolta che evito l'antibiotico perchè il tampone è negativo,sicuramente m tocca mandare giù qkosaltro per sta diarrea! :bomba
Stanotte ho sogn che è nata la mia Emma,era enorme e con la pelle morbidissima!Voleva subito attaccarsi al seno e io giravo per l'osped con lei in braccio per trovare un'ostetrica che m spiegasse come allattarla e cambiare il pannolino perchè dicevo:"Il corso preparto inizia lunedì prox e io non son capace di fare nulla".Ha!Ha!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 ago 2009, 9:34

grazie a tutte ragazze.. :bacio come farei senza il vs sostegno! :emozionee
stamani ho cominciato la cura con l'antinfiammatorio e.. :bagni: ho avuto 2 scariche di diarrea! :impiccata: che fosse colpa del farmaco mi pare assurdo :domanda erano passati appena 15min ..che sarà mai? :perplesso maròòòòòò,sono proprio stanca! :x:
:fischia ..e ancora devo prendere l'antibiotico! :urka
più tardi andrò dalla gine per la visita di controllo(auto :incrocini )e nel frattempo comprerò i fermenti lattici. :ok

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 25 ago 2009, 11:00

Buongiorno panciotte.....oggi sono un pò in coma... ieri sera ero in libera uscita con la mia amica e siamo state ad una festa della birra dove suonavno i Blascover (una cover band di Vasco...) ormai li seguiamo da un pò di anni e son davvero bravi... mi sono scofanata un tris di primi tirolesi e poi polenta e Gulasc.... :hi hi hi hi con un buon boccale di weissbeer :hi hi hi hi tutto perfetto se nn fosse stato x il fumo :grrr... siamo rientrate all'una e visto che lara dormiva col papi ho pensato di nn svegliarla e mi son messa nel lettino... :x: dopo un'ora a rigirami come un cotecchino mi son trasferita sul divano e finalmente son riuscita a riposare.... ma nn molto bene... :x:

Winnie grazie dei complimenti alla mia topolina.... Buon lago!!!

Ragazze bisogna iniziare a pensare al titolo x il nuovo post!!!!!

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 25 ago 2009, 12:06

Buongiorno ottomrbine... Buon rientro a tutte coloro che sono tornate a casa dalle vacanze!!
Domani pomeriggio io ho la visita dal gine... mi faccio tanti :incrocini ...
stamani ho cominciato la cura con l'antinfiammatorio e.. ho avuto 2 scariche di diarrea!

NOn credo sinceramente sia stato l'antiinfiammatorio terri.. può darsi, invece, che tu sia scombussalata da uno stato di malessere generale dovuto all'infezione all'orecchio..
Ma vedrai che con qualche giorno di cura tutto passerà... :coccola

Winnie: tanti :incrocini per l'eco di oggi
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 25 ago 2009, 12:08

Ragazze, domanda da un milione di dollari (lo so, sono un pò lenta per certe cose..) ma...

COME SI INSERISCONO LE FOTO????!!!????

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 25 ago 2009, 12:56

buongiorno panciotte :sorrisoo

anche io da un paio di giorni ho l'intestino sottosopra :x: ma non sto prendendo niente

invece per la tosse ho iniziato a prendere uno sciroppo omeopatico.. alla peggio non mi farà niente!

fagiolina, ma come hai fatto a scofanarti polenta e gulasc con questo caldo??? e a digerirli, soprattutto... massima invidia!!!!

:incrocini winnie per l'eco, io devo aspettare settimana prossima...
oggi -39 dalla DDP... sto contando i giorni, inizio a scalpitare!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”