GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scrapbooking
- mademi
- Master~GolGirl®
Re: scrapbooking
qui non c'è un negozio '99 cent' 

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Mannaggia! Ci sono tanti pacchettini con adesini, nastrini e cose carine proprio per principianti. Appena posso mi sa che compro qualcosa ed inizio...altrimenti resto sempre a guardaremademi ha scritto:qui non c'è un negozio '99 cent'

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- mademi
- Master~GolGirl®
secondo me oltre al tempo e alla fantasia, ci vorrebbe anche un posticino tutto per noi dove poter pasticciare senza dover mettere a posto ogni volta che si va in pausa(io ad esempio lo farei nel soggiorno ma ora di pranzo dovrei, cmq, levare le tende!!!)

- mademi
- Master~GolGirl®
in generale io sono una conserva un pò di tutto, quindi di cosine ne ho, certo avrei bisogno di qualche sfondo ecc...ma ho visto che su internet si trovano parecchi stampabili, anche caratteri, numeri ecc....vi interessano? se si vi metto i links....
l'unica cosa che mi resta ancora ignota è....
che tipo di carta si usa? carta semplice, bristol, cartone pressato.....
e che tipo di colla? la stick, la vinilica o una particolare?
e che tipo di pennello usare per la colla????

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
mademi ha scritto:Dubbiosa ha scritto:io ho comperato la tavoletta per l'embossing..pagata 30 € ed è un anno che ci vado avanti perchè nella mascherina in dotazione c'erano già un sacco di disegnini..
quest'anno mi sono regalata un'altra mascherina a tema baby per fare i biglietitni per la bimba..e per altri 12 mesi direi che sono a posto![]()
per il resto..carta, colori, stoffe, nastri..riciclo tutto, compro pochissime cose!!!
lo vedi??? tu sei MOLTO più avanti di meio non so nemmeno che cosa sia l'embossing.....
la tavoletta per l'embossing è questa:
http://www.mercantinfiera.com/Embossing.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in pratica serve per fare bigliettini con particolari in rilievo..oppure fai il disegnino lo ritagli e lo usi per decorare quello che ti serve..o è carino per metterci su porporina e brillantini..
io siti da consigliarti non ne ho, ma di materiale secondo me per iniziare te ne serve ben poco..giusto un paio di forbici ben affilate, qualche ritaglio di carta (e van benissimo pezzi di carta da giornale/da pacco/alluminio) colla (io in genere uso quella spray..ma anche colla a caldo, uhu, vinavil, biadesivo), pezzettini di nastri, bottoni, stoffa, cartoncini colorati..e tanta fantasia!!!
pensa a cosa vorresti realizzare .e tenta!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
mademi ha scritto:
dipende tutto da quello che vuoi fare e cosa usi come supporto!!
- koala1
- Master~GolGirl®
Io adoro lo scrap, ho pochissimo tempo edè da un pò che non faccio niente ma concordo con Dubbiosa.
Nel mio album ci sono alcune pagine che ho fatto ormai quasi 2 anni fa e più
per iniziare te ne serve ben poco..giusto un paio di forbici ben affilate, qualche ritaglio di carta (e van benissimo pezzi di carta da giornale/da pacco/alluminio) colla (io in genere uso quella spray..ma anche colla a caldo, uhu, vinavil, biadesivo), pezzettini di nastri, bottoni, stoffa, cartoncini colorati..e tanta fantasia!!!
Nel mio album ci sono alcune pagine che ho fatto ormai quasi 2 anni fa e più

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- mademi
- Master~GolGirl®
guarda...vorrei realizzare un piccolo album fotografico da regalare a mio marito, magari per il nostro 6 anniversario....
mi piacerebbe decorarlo con tutto ciò che negli anni ho conservato....biglietti di cinema, di concerti, scontrini dei posti dove siamo stati, etichette dei regali che ci siamo scambiati(sono maniaca, lo so)....secondo te un supporto in cartoncino bristol può bastare?nel senso, lo regge poi il peso dei ricordi?? :ahah
mi piacerebbe decorarlo con tutto ciò che negli anni ho conservato....biglietti di cinema, di concerti, scontrini dei posti dove siamo stati, etichette dei regali che ci siamo scambiati(sono maniaca, lo so)....secondo te un supporto in cartoncino bristol può bastare?nel senso, lo regge poi il peso dei ricordi?? :ahah

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
koala1, sono molto carine! 

- mademi
- Master~GolGirl®
koala ma sei bravissima!!!
mi dici tu che supporto hai usato???
e poi, non ti sta tornando la voglia di finirlo??????

e poi, non ti sta tornando la voglia di finirlo??????

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
E' una bellissima idea!mademi ha scritto:guarda...vorrei realizzare un piccolo album fotografico da regalare a mio marito, magari per il nostro 6 anniversario....

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
mademi, io sto facendo degli album simili con le foto delle nostre vacanze + tutti i biglietti vari (cartine/biglietti aerei/scontrini degli acquisti/biglietti ingresso dei musei/bigliettini da visita dei posti dove siamo stati etc etc)..ti dico come mi sono regolata:
- gli album li ho comperati, sono andata in un negozietto che fa quadernetti su misura e mi son fatta fare dei quadernini rilegati con la spirale grande (essenziale la spirale o l'anello se vuoi incollare sulle pagine anche cose di un certo spessore perchè con la rilegatura classica se no poi non ti si chiude più) con una 30ina di pagine di cartoncino spesso (peseranno 200/250 gr/mq)..mi pare che mi siano costati una decina di euro l'uno..se vuoi spendere meno oppure non conosci negozi nella tua zona che fanno servizi simili puoi prendere un semplice raccoglitore ad anelli a4 con copertina ruvida che poi rivestirai come preferisci e dei fogli di cartoncino spesso da tagliare e bucare a misura
- per gli sfondi delle pagine sto sfruttando le cartine/biglietti vari, tagliandoli a misura e incollandoli con la colla spray non removibile..a volte sulle cartine con penne ed evidenziatori sottolineo qualche zona particolare che è legata a qualche ricordo..
- sugli sfondi fatti in precedenza attacco le foto (con colla spray removibile..così se sbaglio o mi stufo faccio sempre in tempo a togliere) e poi contorno/abbellisco con pezzettini di nastro o particolari in cartoncino fatti in embossing
- per ogni pagina qualche scritta che è fatta di volta in volta o a mano direttamente con chine/tempere e pennello...o con timbri ed inchiostri, o con le penne glitter..titoli e scritte più importanti invece le realizzo o con acrilici e stencil, o uso gli adesivi/letterine sagomate in cartone che si vendono già fatte in qualsiasi colorificio..
prova..è facile e divertente!!
- gli album li ho comperati, sono andata in un negozietto che fa quadernetti su misura e mi son fatta fare dei quadernini rilegati con la spirale grande (essenziale la spirale o l'anello se vuoi incollare sulle pagine anche cose di un certo spessore perchè con la rilegatura classica se no poi non ti si chiude più) con una 30ina di pagine di cartoncino spesso (peseranno 200/250 gr/mq)..mi pare che mi siano costati una decina di euro l'uno..se vuoi spendere meno oppure non conosci negozi nella tua zona che fanno servizi simili puoi prendere un semplice raccoglitore ad anelli a4 con copertina ruvida che poi rivestirai come preferisci e dei fogli di cartoncino spesso da tagliare e bucare a misura
- per gli sfondi delle pagine sto sfruttando le cartine/biglietti vari, tagliandoli a misura e incollandoli con la colla spray non removibile..a volte sulle cartine con penne ed evidenziatori sottolineo qualche zona particolare che è legata a qualche ricordo..
- sugli sfondi fatti in precedenza attacco le foto (con colla spray removibile..così se sbaglio o mi stufo faccio sempre in tempo a togliere) e poi contorno/abbellisco con pezzettini di nastro o particolari in cartoncino fatti in embossing
- per ogni pagina qualche scritta che è fatta di volta in volta o a mano direttamente con chine/tempere e pennello...o con timbri ed inchiostri, o con le penne glitter..titoli e scritte più importanti invece le realizzo o con acrilici e stencil, o uso gli adesivi/letterine sagomate in cartone che si vendono già fatte in qualsiasi colorificio..
prova..è facile e divertente!!

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Dubbiosa, complimenti!
Io non so neanche da dove iniziare

Io non so neanche da dove iniziare

- mademi
- Master~GolGirl®
dubbiosa complimenti!!!

- koala1
- Master~GolGirl®
Grazie! Ho usato delle carte che ho preso sul sito del negozio 'hobby di carta'. La voglia di farlo? Tutti i giorni ma adesso ho intorno due bimbi che sono molto interessati a tutto quello che utilizzo e che mi fanno perdere un sacco di tempo quando tiro fuori tutto e un piccolino che mi assorbe moltissimo. Forse con l'inizio del nuovo anno della scuola materna del più grande troverò il tempomademi ha scritto:koala ma sei bravissima!!!![]()
e poi, non ti sta tornando la voglia di finirlo??????![]()
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- mademi
- Master~GolGirl®
eh ti capisco! non avevo visto l'età dei tuoi bimbi!
anche io comunque conto di cominciare appena loro andranno all'asilo....
anche perchè, casinista come sono, so che lascerò un sacco di cose in giro....

- koala1
- Master~GolGirl®
casinista presente! In casa il più ordinato è Alessandro che ha appena compiuto 4 anni. L'ideale sarebbe trovare un angolo in casa NON raggiungibile dai bambini dove poter lasciare tutto 'apparecchiato' in modo da non dover sempre tirare fuori e metterve via tutto ma in casa mia questo posto non c'èmademi ha scritto:eh ti capisco! non avevo visto l'età dei tuoi bimbi!

- mademi
- Master~GolGirl®
nemmeno in casa mia!!!!

- mademi
- Master~GolGirl®
secondo voi come si potrebbe fare per rendere i bordi di una fotografia meno netti, diciamo irregolari?

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
mademi, ci sono delle forbici carine che tagliano con vari ghirigori