GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
antibiotico e pillola
- kikki74
- Basic~GolGirl®
antibiotico e pillola
Ciao a tutte, spero sia la sezione giusta, nel caso non fosse chiedo ai moderatori di spostarmi... ho un dubbio amletico: dal 03/08 sono in cura con claritromicina per la faringite, assumo Fedra come pillola... il dubbio che ho è per quanto tempo l'antibiotico interagisce con la pillola diminuendone l'efficacia?? Visto che il marito freme volevo togliermi la gabula GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI!!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- angela68
- Active~GolGirl®
Re: antibiotico e pillola
Penso che la cosa migliore sia prendere altre precauzioni (tipo preservativo) fino alla fine della confezione della pillola, cioè fino al nuovo ciclo. Ma credo che il tipo di antibiotico che stai assumendo non interagisca con la pillola. Comunque per sicurezza se non hai modo di chiedere al gine....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Lorena
- Master~GolGirl®
Se quell'antibiotico interferisce con la pillola (e per questo puoi chiedere al tuo medico o al gine, o forse c'è scritto anche sul foglietto dell'antibiotico), basta che usi precauzioni fino all'inizio di una nuova scatola di pillole (ovviamente presupponendo che l'antibiotico l'hai già finito).
Comunque è tutto ben spiegato sul foglietto della pillola, controlla anche lì
Comunque è tutto ben spiegato sul foglietto della pillola, controlla anche lì

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- kikki74
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte e due, il gine è in ferie e io sono così rimba che venerdi scorso alla mia dottoressa della mutua non ho chiesto; in effetti sul foglietto illustrativo non sono specificati i macrolidi come interferenti con la pillola, in ogni caso l'antibiotico lo finisco domani... siete preziose come al solito grazie! 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
-
- New~GolGirl®
buonasera,anch'io vorrei fare una domanda.. sto prendendo il fluifort x via d una bronchite xrò io nel frattempo prendo la pillola{Harmonet da un anno ho 35anni},volevo chiedere il fluifort nn è un antibiotico??nn cancella la pillola vero??vorrei avere un rapporto completo.. e NN desideroun figlio.. posso avere rapporti completi{senza preservativo}senza imbattermiin una gravidanza indesiderata?? grazie x l'attenzione.. 

- elefantina80
- Active~GolGirl®
Tutto quello che so è che l'antibiotico è comunque sempre una bella botta per l'organismo, il gine mi ha detto che l'ideale sarebbe quando se ne fa uso di usare precauzioni aggiuntive per il periodo in cui si prende il medicinale e i 7 gioni dopo, secondo lui anch ese non è specificato che interferisca con la pillola se assolutamente non si vuole rischiare.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
-
- New~GolGirl®
quindi mi consigli di nn rischiare.. ma quindi fluifort è un antibiotico??mi sa che domani chiamo il mio.. sperando che risponda visto che fino adesso 20,35nn l'ha ancora fatto.. la cosa dovrebbe accadere da lunedì{24/08/'09} in poi.. nn voglio nessun rischio,nè scherzo... lui ha già 2figli suoi{dalla sua ex-moglie}..io nn ne voglio.. nn capitemi male sono belli i bambini davvero.. MA QUELLI DEGLI ALTRI..!!/b]
- kik
- Bronze~GolGirl®
ice1974 ha scritto:quindi mi consigli di nn rischiare.. ma quindi fluifort è un antibiotico??mi sa che domani chiamo il mio.. sperando che risponda visto che fino adesso 20,35nn l'ha ancora fatto.. la cosa dovrebbe accadere da lunedì{24/08/'09} in poi.. nn voglio nessun rischio,nè scherzo... lui ha già 2figli suoi{dalla sua ex-moglie}..io nn ne voglio.. nn capitemi male sono belli i bambini davvero.. MA QUELLI DEGLI ALTRI..!!/b]
simpatica...
se vuoi un rapporto completo usa il preservativo
se non lo vuoi usare astieniti
...e cmq... il fluifort non è un antibiotico
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- New~GolGirl®
ho trovato il mio ginecologo..^_^ sono più tranquilla dopo aver parlato con lui.. grazie cmq...