GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PISELLINO o FARFALLINA?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PISELLINO o FARFALLINA?

Messaggio da skander » 24 ago 2009, 16:53

Buon pomeriggio bellezze!
Chi di voi può aiutarmi?
sono incinta di 13 settimane, e quando aspettavo Lisa non mi sembra proprio di aver visto nulla in mezzo alle gambette, non mi feci dire il sesso fino al parto e arrivò la nostra principessa!
Nella seconda gravidanza nemmeno ci siamo fatti dire il sesso, ma era più probabile fosse una femmina, data la patologia del feto, eppure scava scava non ho mai visto nulla tra le gambette. (non lo sapremo mai, gli angeli non hanno sesso giusto?)
Questa gravidanza, iniziata tutto l'opposto delle altre (nausea a non finire, crampi alla pancia e ad oggi poco appetito, meno del solito) che sono andate liscissime senza nemmeno una lacuna, si mostra diversa in tutto, e mi pare di scorgere qualcosa tra le gambette, dall'eco si vede una cosina bianca :hi hi hi hi non voglio farmi dire il sesso ma son masochista e voglio sapere se per caso quella cosina bianca potrebbe essere il pisellino, perchè guarda e riguarda ma io non l'ho mai vista nelle precedenti...

Che mi dite?

Compro la tutina da pilota o la gonna di velluto?
I quattro colori della mia vita

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PISELLINO o FARFALLINA?

Messaggio da floddi » 24 ago 2009, 16:59

mmmmm
ma il motivo per cui non vuoi saperlo qual è?

fattelo dire così sai se comprare la gonnellina o la tutina!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 ago 2009, 17:00

mi voglio tenere la curiosità, ma andare a spiare per cercare di capirlo da sola, è quello il divertimento!
:-D

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ago 2009, 17:02

ah!
bè, allora guarda nel mio fotoalbum, dovrebbe ancora esserci la 3D di Miki alla 12esima, nella quale io vidi chiaramente il pisellino! Anche il gine mi disse che poteva essere maschio.
Prova a confrontarla con la tua.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 ago 2009, 17:06

:buuu io non c'è l'ho così bella, ho la solita eco bianco nero misera. :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ago 2009, 17:10

skander ha scritto::buuu io non c'è l'ho così bella, ho la solita eco bianco nero misera. :buuu
eeeeeehhh!!! ma llora è impossibbileee!!!!!! :ahah

pesno sia impossibile che da sole, con occhio inesperto riusciamo a capire il sesso da una eco normale!

mi stai incuriosendo, riesci a scansionare l'eco che ci do un occhio? :hi hi hi hi

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 24 ago 2009, 17:45

x alessia non vedemmo nulla fino alla 20a settimana era sempre in posizioni strambe ed è stata la risposta dell'amnio prima dell'eco a dirci chre sarebbe stata una farfallina

per nico invece mi sembrava di ever visto un triangolino in mezzo alle gambe..non ricordo in che settimana ero ma dpp 6/01 eco mi pare verso il 23/07...la gine come ad ogni eco ci fece il dvd io casa con vari fermi immagine vedi nitidamente il triangolino in mezzo alle gambe poi confermato pisellino....

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 24 ago 2009, 22:31

skander ha scritto:Buon pomeriggio bellezze!
Chi di voi può aiutarmi?
sono incinta di 13 settimane, e quando aspettavo Lisa non mi sembra proprio di aver visto nulla in mezzo alle gambette, non mi feci dire il sesso fino al parto e arrivò la nostra principessa!
Nella seconda gravidanza nemmeno ci siamo fatti dire il sesso, ma era più probabile fosse una femmina, data la patologia del feto, eppure scava scava non ho mai visto nulla tra le gambette. (non lo sapremo mai, gli angeli non hanno sesso giusto?)
Questa gravidanza, iniziata tutto l'opposto delle altre (nausea a non finire, crampi alla pancia e ad oggi poco appetito, meno del solito) che sono andate liscissime senza nemmeno una lacuna, si mostra diversa in tutto, e mi pare di scorgere qualcosa tra le gambette, dall'eco si vede una cosina bianca :hi hi hi hi non voglio farmi dire il sesso ma son masochista e voglio sapere se per caso quella cosina bianca potrebbe essere il pisellino, perchè guarda e riguarda ma io non l'ho mai vista nelle precedenti...

Che mi dite?

Compro la tutina da pilota o la gonna di velluto?
ciao skander!

senti, ma i sintomi sono gli stessi della prima gravidanza?!?!

perchè ti faccio due esempi!

io ho capito subito che era un maschietto, perchè la gravidanza si è "impostata" tale e quale alla prima... ninete nausee, appetito ottimo, digestione magnifica...

e la villo mi ha dato ragione!

dall'eco non abbiamo visto nulla ed ero alla 11+6 mi pare... ho visto solo due linee bianche che formavano una "V"... ed era poi un pisellino dai cromosomi!

una mia amica che è al terzo figlio, sta facendo questa terza gravidanza in maniera diversa dalle 2 precedenti! e infatti... le prime due femmine e il terzo è maschio!!!

in bocca al lupo! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 ago 2009, 23:42

alla 13a settimana è difficile diagnosticare il sesso anche ai medici se non sono esperti
perchè la 'cosina' tra le gambe l'hanno tutti sia i maschietti che le bambine solo un occhio esperto conosce le differenze
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ago 2009, 8:44

Paola67 ha scritto:alla 13a settimana è difficile diagnosticare il sesso anche ai medici se non sono esperti
perchè la 'cosina' tra le gambe l'hanno tutti sia i maschietti che le bambine solo un occhio esperto conosce le differenze
paola, tu guardando la mia eco di Miki che ho nel fotoalbum, non vedi chiaramente il pisellino tra le gambe? per me è evidentissimo!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 ago 2009, 8:54

Io quando ho fatto la TN di Edo, ero direi alla 12°settimana, si è visto benissimo che era un maschietto. Ma era in una posizione super favorevole. A gambe spalancate e immobile, e ho visto chiaramente il triangolino col vertice in alto, proprio un bel pisellino :sorrisoo
Questo, a dire la verità alla TN non si è visto nulla, all'eco a 14 settimane mi ha detto maschio ma a me è solo sembrato di vedere il pisellino.
Alla morfo era in una posizione assurda e non so neanche il gine come abbia fatto a rivedere fosse un maschietto :sorrisoo

Per le gravidanze: questa è molto diversa dalla prima, ma sono due maschi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 ago 2009, 15:50

floddi ha scritto:
Paola67 ha scritto:alla 13a settimana è difficile diagnosticare il sesso anche ai medici se non sono esperti
paola, tu guardando la mia eco di Miki che ho nel fotoalbum, non vedi chiaramente il pisellino tra le gambe? per me è evidentissimo!
procediamo con calma....QUAL E' LA TESTA?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 ago 2009, 16:23

MHM non saprei....a me alla tn mi dissero che sarebbe arrivata SARA :emozionee :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 ago 2009, 16:26

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
anche io non capisco....
ma son gnurant eh :ahaha
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ago 2009, 18:25

A me a 13+2 dissero inequivocabilmente maschio. Il medico esclamò : eh signora mia, guardi qui !!!!! :urka
E che sarà mai aho? :ahaha
Alla Tn, invece, 11+6, azzardarono con una femminuccia. Troppo presto. Stavolta l'ho prenotata a 12+3 :spiteful: !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 ago 2009, 19:21

Con Emma mi anticiparano il sesso alla TN (13+4), dandomi però un margine di errore del 30%.
Mi spiegarono che a quell'epoca gli organi genitali sono solo abbozzati, ma che solitamente se la righina che si intravede (nel mio caso chiaramente) in mezzo alle gambe è dritta sarà una femminuccia, se è storta un maschietto.

Per Cesare ho fatto una morfologica precoce a 4 dimensioni alla 12+6 e - grazie alle immagini molto dettagliate - il pisellino si vedevachiaramente.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 8:40

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
:ahah :ahah

ma dai che si vede benissimo!! E' rannicchiato attorno al cordone, le gambine sono piegate in basso e al centro c'è il pisello!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 ago 2009, 9:27

O.T. accidenti che bella mamma :-D e pure sprint, con la moto :-D

Io ci capisco poco in quell'eco. Sarà perche Edo aveva le gambe cosi aperte che si vedeva proprio bene :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 9:29

kyky ha scritto:O.T. accidenti che bella mamma :-D e pure sprint, con la moto :-D

Io ci capisco poco in quell'eco. Sarà perche Edo aveva le gambe cosi aperte che si vedeva proprio bene :fischia
grazie ma sono solo fotogenica. :ahaha

pensare che io la vedo benissimo quell'eco, mentre mio marito dice che sembra un cecio secco.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 ago 2009, 9:31

Eh ma noi mamme siamo speciali :cuore
anche mio marito, alla morfologica, dice che non ci ha capito una mazza. Io invece capivo benissimo quale parte stesse misurando di mio figlio. L'unica cosa che appunto non sono riuscita a vedere, è il pisello

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”