GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFLUENZA SUINA, VACCINI, ETC..

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

INFLUENZA SUINA, VACCINI, ETC..

Messaggio da Ele2 » 24 ago 2009, 10:29

ciao a tutte!!!
qualcuna di voi ha sentito parlare dei possibili effetti di questa 'nuova influenza'
in gravidanza??
Che controindicazioni ci possono essere al vaccino??

grazie per i preziosi suggerimenti :ok
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: INFLUENZA SUINA, VACCINI, ETC..

Messaggio da sbu » 24 ago 2009, 10:49

il vaccino è in fase di sperimentazione negli USA, quindi per eventuali controindicazioni specifiche si dovrà aspettare.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 24 ago 2009, 11:01

Grazie Sbu !!!
e sui possibili danni in gravidanza se ne sa qualcosa??
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2009, 11:12

Ele2 ha scritto:Grazie Sbu !!!
e sui possibili danni in gravidanza se ne sa qualcosa??
per te sperimentano un farmaco sulle donne in gravidanza?
e poi se anche mai qualche folle si sottoponesse a questa sperimentazioni i risultati li sapremo tra anni e anni.
Se vuoi proprio fare questo vaccino parlane con medico o ginecologo e valutate i rischi/benefici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 24 ago 2009, 16:14

scusa non mi sono espressa bene..... :buuu

volevo capire se il virus da effetti nocivi al feto stesso se si contrae in gravidanza...
ipotesi: sono incinta e mi becco il virus, il mio bimbo ne soffrirà in qualche modo.?
forse ora è più chiaro ....

Ho letto su quotidiani esteri pareri contrastanti e riportati anche esempi diversi. Mi chiedevo solo se qualcuna avesse letto testimonianze in merito.......

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2009, 16:35

Ele2 ha scritto:scusa non mi sono espressa bene..... :buuu

volevo capire se il virus da effetti nocivi al feto stesso se si contrae in gravidanza...
ipotesi: sono incinta e mi becco il virus, il mio bimbo ne soffrirà in qualche modo.?
forse ora è più chiaro ....

Ho letto su quotidiani esteri pareri contrastanti e riportati anche esempi diversi. Mi chiedevo solo se qualcuna avesse letto testimonianze in merito.......
l'influenza 'suina' è nuova, quindi i possibili danni non sono valutabili.
Considera però che le influenze stagionali (russa, cinese, etc, etc) che problemi danno? febbre più o meno alta, vomito, bronchite, etc, etc
questa influenza ha più o meno gli stessi sintomi delle altre, si cura con farmaci normalmente in uso e statisticamente fa meno morti rispetto alle altre influenze.
I giornali ne scrivono di tutti i colori e in tutte le salse. Devi essere tu e il tuo medico di fiducia a valutare cosa è meglio per te e per la tua tranquillità

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2009, 11:54

sbu ha scritto:
Considera però che le influenze stagionali (russa, cinese, etc, etc) che problemi danno? febbre più o meno alta, vomito, bronchite, etc, etc
questa influenza ha più o meno gli stessi sintomi delle altre, si cura con farmaci normalmente in uso e statisticamente fa meno morti rispetto alle altre influenze.
I giornali ne scrivono di tutti i colori e in tutte le salse. Devi essere tu e il tuo medico di fiducia a valutare cosa è meglio per te e per la tua tranquillità
Quotissimo!!! Sempre influenza è... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 26 ago 2009, 20:34

laura s ha scritto:
sbu ha scritto:
Quotissimo!!! Sempre influenza è... :sorrisoo
INFATTI! :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 27 ago 2009, 12:50

...mi sono tranquillizzata grazie!!!!
In più ho scoperto che una mia conoscente l'ha beccata e come succede normalmente ne è guarita!! (con i soliti farmaci)

Il terrorismo informatico però dilaga.... come al solito ci dicono cosa fa loro
più comodo!!! sembra che quando non abbiano di che parlare saltino fuori con lo spauracchio pandemia, che fa sempre mooolta notizia e spinge le persone a rifugiarsi in farmacia a caccia di antivirali (dagli effetti collaterali per niente simpatici :x: ) per poi sentirsi dire che se un virus ( come è normale in quanto tale) muta, le cure teoriche vanno a farsi benedire.

.....mha :che_dici

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 2 set 2009, 16:02

Io ne ho parlato con la ginecologa perchè ho sentito al tg che vogliono vaccinare anche le donne incinte. Lei mi ha detto che a loro non è arrivata ancora nessuna direttiva o comunicazione ufficiale e lei comunque è un po' scettica perchè si tratta comunque di un vaccino in gravidanza...
Io sono un po' preoccupata soprattutto perchè rientro nella fascia di età e sono asmatica cronica quindi le varie complicazioni potrebbero riguardarmi, nel caso...mio mairto lavora a scuola e quindi potrebbe entrare in contatto facilmente col virus SE DAVVERo è così grave la situazione...a voi i medici cosa consigliano? E voi stesse cosa pensate di fare?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 set 2009, 13:07

Io sentirò la mia gine. Attualmente l'idea di farmi vaccinare in gravidanza mi spaventa moltissimo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 set 2009, 16:57

Anche a me non piace proprio l'idea di farmi vaccinare in gravidanza, però il mio gine me l'ha consigliato. In tv e alla radio continuano a dire che le donne in gravidanza corrono più rischi di complicanze (ma non parlano di problemi al bambino)...Io invece vorrei sapere che rischi corro per il bimbo se mi vaccino, ma a quanto pare non ci sono dati :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 set 2009, 17:01

Elastygirl infatti è quello che mi frena. Se mi vaccino il mio bimbo potrebbe subire danni? Mah...ci mancava pure la suina! :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 3 set 2009, 17:04

A me il ginecologo ha consigliato di fare il vaccino (quando sarà pronto)... sinceramente questa influenza mi preoccupa molto, forse perchè sono state date delle informazioni "terroristiche". comunque mi spiegava il gine che essendo incinta ho le difese immunitarie più basse, e quindi sarei più predisposta a prendere il virus.
le conseguenze per il bambino non le so, dicono che per le donne in gravidanza potrebbero essere molto serie :buuu
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 set 2009, 17:13

Ylenia, se leggi un pò su internet, non è molto chiaro se ci possono essere danni per il bimbo, scrivono solo che "i benefici superano i rischi", che non è una risposta molto rassicurante :che_dici
Io poi sono sfigata, già durante la gravidanza di Sonia mi sono beccata la varicella (fortuna che ero al 6° mese!) e finchè non l'ho vista quando è nata ho passato tre mesi d'inferno :x:
Ora, stavolta non vorrei avere proprio a che fare con quest'influenza e con il vaccino, che balls!!!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 set 2009, 17:37

La mia gine è contraria a vaccinare una donna incinta.... mentre prendendo il virus, secondo lei non rischio niente, insomma il rischjio di una normale influenza.
In più leggevo propri oggi che sulle donne in gravidanza il vaccino non è stato ancora ben sperimentato...quindi sarei per non farlo....però ho una gran paura di prenderla visto che dicono che le donne incinte sono comunque più a rischio :x:
Ogni giorno leggo notizie contrastanti...quindi non so proprio cosa fare :buuu
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 4 set 2009, 14:25

Ho letto che le donne in gravidanza sono più a rischio (in quanto difese immunitarie basse) per il semplice fatto che se si prendono il virus nel 2 e 3° trimestre i danni potrebbero essere al sistema respiratorio, in quanto il volume dell'utero comprimerebbe più del solito i polmoni che sarebbero per questo 'più a rischio di complicanze'.......però sui danni del virus al bimbo non ho letto nulla. :domanda
Unico riferimento è della terribile spagnola che quando colpì anche donne incinta che ne guarirono non lasciò danni neurologici ai bambini....

insomma si sa e non si sa...

:incrocini vicendevoli

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 set 2009, 14:28

Leggevo pure io un articolo in merito stamattina...allora,da quanto ho capito l'influeza suina è più pericolosa delle altre solo perchè essendo "nuova" il nostro fisico non ha abbastanza anticorpi per combatterla,quindi potrebbe risultare più pesante delle altre,soprattutto se si è già affetti da patologie particolari (come asma,diabete,cardiopatie ecc...) e anche i bimbi in età scolare sono a rischio,proprio per la mancanza di anticorpi...quindi il vaccino è consigliato dai 2 anni in poi.

Per le donne in gravidanza,il vaccino è SCONSIGLIATO nel I trimestre,quando si stanno formando organi e tessuti,mentre è FORTEMENTE CONSIGLIATO nel III trimestre,o comunque se il parto avverrà nel maggior periodo di diffusione del virus (quindi tra ottobre e gennaio),perchè,oltre a "coprire" la mamma,gli anticorpi verranno passati anche al feto che così risulterà immune e non sarà a rischio in una fascia di età in cui sarebbe impossibile vaccinarlo (prima dei 6 mesi).

Ora,considerando la mia situazione personale ( incinta di 6 mesi..parto fine novembre...primo figlio di 3 anni che inizierà l'asilo tra poco..),credo che sinceramente mi informerò sul da farsi,più che altro per i miei bambini.
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Nuova influenza: sì alla vaccinazione. Cosa ne pensate?

Messaggio da Irenee » 11 set 2009, 16:24

Carissime,

oggi ho letto un articolo dove parla del vaccino per la nuova influenza per le donne in gravidanza? Ovviamente quelle del secondo e terzo trimestre. Cosa ne pensate? Lo farete??? :domanda

Io sinceramente sono molto scettica, per questo vorrei sentire anche il vostro parere!

Allego articolo

http://salute24.ilsole24ore.com/salute/ ... sperto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Irene
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 14 set 2009, 17:32

carissima irene, ho appena finito di leggere l'articolo del sole 24 ore, che, se ho ben inteso, consiglia fortemente di vaccinare le donne in stato di gravidanza al 2° e 3° trimestre. tuttavia si legge che il vaccino risulta ben tollerato :domanda ma che vuol dire.... nessun articolo letto fino a ora spiega le conseguenze che si potrebbero avere sul bambino. e d'altronde non potrebbe essere altrimenti dal momento che immagino non esitano studi clinici al riguardo. oggi sono andata dal gine e le ho chiesto lumi sul vaccino. dato che andava di fretta ( ero li per un tampone vaginale e mi aveva inserito tra una paziente e l'altra) ho solo fatto in tempo mentre mi rivestivo a chiederle quale fosse il suo orientamento al riguardo. e lei senza un attimo di esitazione mi dice: certo che lo devi fare e considerando che sono a 15 settimane mi ha detto che lo devo fare entro natale. non ho potuto farle altre domande perchè andava di fretta. allora carissime teniamoci in contatto e confrontiamoci... cosi che possiamo prendere una decisione al riguardo :ok
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”