GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL08' TUTTE AL MARE, MENTRE POOKIE E 05MAGGIO SONO A CASA A SGOBBARE!!!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGL08' TUTTE AL MARE, MENTRE POOKIE E 05MAGGIO SONO A CASA A SGOBBARE!!!

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 12:01

ariel2 ha scritto:sì sì pookie vai a fare il corso prematrimoniale col prete che ti dice che non si ciula prima di sposarsi, bisogna esere vergini eeeeeeeeeeh voi che avte vissuto nel peccato e avete anche generato un figlio...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Credetemi il nostro prete è mooooolto moderno...
Quando mia sorella ha fatto il battesimo..alla riunione ha detto che non era sposata...e sapete cosa ha risposto lui...."mica serve il matrimonio per fare figli"..lei c'era rimasta :urka
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 ago 2009, 12:01

ariel2 ha scritto:sì sì pookie vai a fare il corso prematrimoniale col prete che ti dice che non si ciula prima di sposarsi, bisogna esere vergini eeeeeeeeeeh voi che avte vissuto nel peccato e avete anche generato un figlio...
il corso prematrimoniale l'abbiamo già fatto!!!! e durante il corso abbiamo concepito fabio :fischia :fischia
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 12:03

pookie ha scritto:
il corso prematrimoniale l'abbiamo già fatto!!!! e durante il corso abbiamo concepito fabio :fischia :fischia

ahhh bhe' allora vi ha fatto proprio bene!!!!! :-D

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 12:05

DOMANDA:
MA LA SERA COS'è CHE è PESANTE E CHE SAREBBE MEGLIO NON DARE DA MANGIARE AI BAMBINI?...IO NON HO MAI BADATO A QUESTE COSE...MA MI HANNO DETTO DI STARE UN PO ATTENTA PERCHE ANLCUNI CIBI SONO PESANTI... :domanda :domanda

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 24 ago 2009, 12:08

ariel2 ha scritto:yullen :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio :bacio
ciao stellina, ti voglio bene.
:emozionee
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 ago 2009, 12:09

05maggio ha scritto:DOMANDA:
MA LA SERA COS'è CHE è PESANTE E CHE SAREBBE MEGLIO NON DARE DA MANGIARE AI BAMBINI?...IO NON HO MAI BADATO A QUESTE COSE...MA MI HANNO DETTO DI STARE UN PO ATTENTA PERCHE ANLCUNI CIBI SONO PESANTI... :domanda :domanda

anche io sapevo così pero' ultimamente me ne frego.
l'altra sera fabio ha mangiucchiato pastasciutta al barolo con sugo di lepre :ahaha .
comunque in generale mi è capitato di dargli anche l'agnello
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 24 ago 2009, 12:10

pookie ha scritto:anche io ho messo le foto dell'incontro con cancerina :ok

terry piu' o meno ci sposeremo a settembre 2010.
ho già visto il ristorante che mi piace pero' riaprono il 28 agosto. non so se fissare prima il ristorante o la chiesa !! boh non ci capisco nà mazza!! quanto tempo prima si va a vedere il vestito?

tra due settimane andiamo in agriturismo (agriciulismo come dice marco :che_dici chissà cosa si è messo in testa :fischia ) in toscana!!
Visto che il matrimonio è a settembre ti conviene andare per i primi dell'anno perchè in genere poi di agosto le sartorie sono ferme! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ago 2009, 12:13

ieri sera ho fatto le polpettine con pomodoro e piselli...le ha divorate ma poi mi sono sentita in colpa perchè pensavo che fossero pesanti..e stanotte si è svegliato piangendo.. :domanda
Bho ...adesso sento un po pareri..

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ago 2009, 14:00

ciao ragazze!
terry ho scoperto che Paolo vuole tutto per lui sempre...oggi siamo state da un'amica che ha partorito da poco e si voleva portare a casa i giochi della bimba! :martello
la nostra vacanza è stata bella...con terry ci siamo divertite molto a vedere i ns figli scannarsi e poi andanrsene indifferenti ognuno per gli affari loro uno a gattonare e l'altro a camminare! :sorrisoo
meno simpatica la convivenza che in alcuni giorni ha proprio toccato il culmine della mia pazienza...mio suocero se n'è uscito con discorsi del tipo che in montagna rispettava gli orari e invece a casa io non lo farei...insomma sono una mamma degenere che lo fa mangiare e dormire sempre ad orari diversi..e già lì non vi dico :bomba poi non andava bene niente di quello che io decidevo per il figlio...bisognava sempre fare come diceva lui...lui aveva sempre la soluzione perfetta :martello :aargh insomma dovevamo tornare domenica ma alla fine ho insistito per tornare sabato con la scusa di poter sistemare meglio tutto visto che il marito era a casa..oggi sarebbe stato più problematico...sapete che simpatia?pure loro sono tornati (mia suocera aveva una visita) e da quanto si capisce ora non hanno intenzione di tornare là...dovevano fare proprio quella settimana con noi (sono stati tutta l'estate o quasi) :grrr
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ago 2009, 14:06

pookie per il matri ti conviene fissare chiesa, risto e fotografo (se lo vuoi) poi per il vestito aspetta ancora un pò, verso l'inverno cominci a girare...magari lo trovi al primo colpo ma può essere che tu debba girare qualche atelier in più...a volte ce ne sono talmente tanti belli che si fatica a sciegliere! :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ago 2009, 14:08

05maggio io la sera cerco di dare la pastina o pastasciuttina oppure la minestrina oppure la bistecchina di pollo tritata con il purè ma poi assaggia da noi che non sempre mangiamo leggero quindi vai tranquilla...l'unica cosa che non ha digerito finora sono i wurstel (vomitati alla sera e assaggiati a pranzo) :che_dici

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ago 2009, 14:20

ragazze ho un tarlo che mi assilla da un paio di settimane e non mi fa stare serena: urge un consiglio
io problema è questo: Paolo la prossima settimana inizierà l'asilo...quando l'inserimento sarà terminato e rimarrà tutto il giorno e finchè c'è la bella stagione li porteranno fuori in giardino: direte qual'è il problema? nessuno, sono felice il problema è che i miei suoceri abitano proprio di fronte all'asilo e temo che si mettano alla rete a guardare il nipotino che potrebbe piangere e voler andare da loro (ma forse anche no perchè se è concentrato nel gioco non ca*a nessuno)...magari è una cosa che non si verificherà, non ho intenzione di parlarne con mio marito perchè non vorrei che nascessero discussioni per cose non successe (e pensasse che sono prevenuta);

è uscito un mini discorso ieri mentre arrivavamo dai miei suoceri lui dice a Paolo "hai visto il tuo asilo" e io dico "si Paolo dalla prossima settimana parcheggiamo qui ma non andiamo dai nonni (lui ormai riconosce la casa)" e mio marito "ma loro ti controllano e poi ci dicono se sei bravo" (secondo me pure lui sa in fondo che i suoi saranno tentati ad andare a vedere il nipote) alchè sono saltata sul sedile e gli ho risposto che bastano le maestre a controllarlo poi mi sono subito addolcita (per non creare discussioni) e con la vocina di "paolo" ho detto "Papà sono un bimbo se non posso fare il birbante che gusto c'è"...

secondo voi è il caso che ne parli almeno con la maestra di Paolo al colloquio prima dell'inserimento?

magari non succederà nulla, lo guarderanno con discrezione dalla finestra ma se dovesse succedere ciò che penso che faccio? non voglio litigare con mio marito ma voglio che per mio figlio la permanenza all'asilo sia serena! :domanda

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 ago 2009, 14:28

altro discorso sarà quello di andarlo a ritirare...in linea di massima vorrei andarci io...ma so già che qui ci sarà da discutere perchè abitano dall'altra parte della strada e fanno presto e io ho il pancione...ma io non voglio essere costretta a portarlo da loro tutti i pomeriggi...di questo ne parlerò col marito se ce ne sarà il bisogno...spero di no in fondo mia suocera è una persona che rispetta le mie decisioni! :incrocini

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 ago 2009, 14:54

Ciao a tutte..si vede eh che siamo tornate dalle vacanze..solo 1 giorno e avevo già 3 pagine di arretrati..
bentornate terry pucciola roxy yullen :sorrisoo
pookie :congratulations: x il matrimonio, non te le avevo ancora fatte..e buona vacanza in Toscana..

grazie x avermi consigliato su pranzo/cena..io di solito gli do la pasta a pranzo..cercando di mettere la verdura camuffata nel sugo..e carne/pesce a cena..poi ovviamente sempre la frutta (ormai la vuole fresca da mordere!) e molto spesso poi spizzica da noi..(ieri 4 tortellini dopo la sua pasta al pomodoro!!)
o5maggio anche a me a volte rompono xchè dicono che alla sera gli do cibi "pesanti" sinceramente raffi non ha mai avuto problemi a digerire..pensa che l'altra sera si è mangiato una frittatina (solo rosso) di 2 uova e una banana più un pò di gelato dal padre..
anche i wurstel gli piacciono tantissimo, gli do quelli di pollo/tacchino..

ariel una :coccola tutta x te..ti sono vicina.. :cuore

mammy x me almeno all'inizio dovresti occuparti tu di portare e riprendere Paolo all'asilo..compatibilmente col pancione..però è importante che tu sia presente nel primo periodo..magari più avanti i nonni, dato che sono lì vicino, potranno darti una mano..
mio suocero se n'è uscito con discorsi del tipo che in montagna rispettava gli orari e invece a casa io non lo farei...insomma sono una mamma degenere che lo fa mangiare e dormire sempre ad orari diversi
anche i miei genitori fanno cosi è rompono le balle x gli orari..e poi Raffi ce li ha i suoi orari ben definiti, solo che non sono quelli che dicono loro.. :bomba

terry complimenti x aver insegnato a Cri a dormire da solo..mi mandi la ricetta x favore?? :hi hi hi hi devo farlo anche io questo lavoro!!

beh, ho scritto un papiro quindi x oggi basta..vado a fare un giro nel forum.. :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 ago 2009, 15:09

MAMMY mi dispiace x il rompimento di balls dei suoceri e x la settimana di convivenza forzata, ma credo che per evitare che la cosa degeneri sia necessario iniziare a mettere qualche paletto sin da subito, magari facendolo fare a zeno. che i suoceri si piantassero di fronte al cancelletto del nido è altamente controproducente. io farei così: ne parlerei già con una maestra dicendole che qualora succeda una cosa del genere di intervenire gentilmente spiegando che se il bimbo li vede poi vuole tornare a casa e/o che se ci sono i nonni di un bimbo piantati poi si crea un precedente anche per gli altri nonni :fuck: per riprenderlo, finchè la pancia te lo consente vai tu, specialmente i primi tempi è molto importante. quando non te la sentirai allora sai che hai una mano su cui contare. ah, un'altra cosa: è piacevolissima la vostra compagnia :bacio
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 ago 2009, 15:22

terry complimenti x aver insegnato a Cri a dormire da solo..mi mandi la ricetta x favore?? devo farlo anche io questo lavoro!!
beh, in realtà non esiste una ricetta assoluta e tu devi trovare il modo giusto x il tuo bimbo. la prima cosa in assoluto è che ci devi credere e devi sentirti pronta per farlo. se parti già con qualche dubbio o para se ne accorgerà e sarai fritta.
io ci tenevo tanto a questa cosa e ero giunta alla conclusione che + aspettavo + sarebbe stato peggio e che ormai potevamo essere pronti entrambi (ci avevo già provato sotto natale ma era troppo presto).
innanzitutto lo metto a letto solo quando lo vedo che è stanco. lo porto vicino alla culla, gli do il ciuccio e gli dico che ora si fanno le ninne. poi lo metto giù. le prime volte lo prendeva come un gioco. si alzava, si lanciava, camminava nella culla, giocava con la giostrina. e poi ogni tanto piangeva e urlava. se urlava per un pò andavo da lui, gli rimettevo il ciuccio e gli dicevo fai le ninne e così via all'inizio per un'ora di fila. poi per disperazione si addormentava. ho continuato così proponendomi di non tornare + indietro e che anche se avesse fatto tanti capricci l'avrei solo coccolato un attimo e poi di nuovo a nanna.
i primi 3-4 giorni ci ha impiegato un'ora, poi 50 minuti, poi 45, poi mezz'ora, poi un quarto d'ora e da ieri 2 minuti e stop. piange x 2 minuti, chiudo la porta e si addormenta. non mi sembra vero.
importante è stato anche insistere a canazei, dove avevamo la culla in camera mentre lui dorme da dicembre in camera sua. ci vedeva e voleva giocare ma abbiamo insistito consapevoli che se avessimo fatto l'eccezione non saremmo + andati avanti.
ripeto però. l'importante è che tu ti senta pronta. in bocca al lupo :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ago 2009, 16:00

rieccomi..

mammy quoto in toto il consiglio di terry..fai intervenire la maestra se diventano troppo "curiosi" e/o invadenti...e per il fatto di andarlo a prendere..beh potrebbe anche andare a tuo vantaggio...quando sarai stanca e la pancia diventerà pesante...prova a vedere come va... :incrocini

05maggio...noi di solito a sera formaggio o max prosciutto (se non ha mangiato carne a mezzogiorno) con pastina o riso..
Sofia la carne di manzo non la digerisce molto...per il resto assaggia tutto o quasi (tipo l'orzo e l'uovo non li gradisce più di tanto...)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 ago 2009, 16:12

forum/viewtopic.php?f=10&t=36258" onclick="window.open(this.href);return false;
ho aperto questo topic..sapete dirmi qualcosa? sopratutto le biss-mamme se hanno avuto questa esperienza col primo bimbo.. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 ago 2009, 16:14

tery grazie x i consigli.forse è vero che io non sono ancora molto convinta..ho provato solo qualche volta ma mi spazientivo subito..e poi mio marito non vuole sentirlo piangere..forse ora non è il momento xchè devo anche tornare al lavoro e svegliarmi alle 6..potrei provare col riposino del pomeriggio?! :fischia

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 ago 2009, 19:09

bentornate a tutte quelle che hanno finito le ferie!
Noi stiamo tornando nel senso che dopo un viaggio buono siamo in coda a 60km da casa che rabbia!

MAMMY Io parlerei con le maestre ma anche con i suoceri! Per l'uscita all'inizio vai te poi nell'inverno potrebbe anche esserti utile mandare loro a prenderlo!

Che palle questa coda mi sta costando le sanguisughe dietro si sono già fatte fuori 2 pacchetti di crackers una scatola di plasmon e mezzo panino con il cotto!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”