GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TROPPO ATTACCATA AL SENO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

TROPPO ATTACCATA AL SENO

Messaggio da lulu78 » 24 ago 2009, 11:45

ciao a tutte ... ho bisogno disperato di aiuto..... la mia piccola Laura di 7 mesi... non si stacca piu dal seno di mamma!!!! :che_dici
gia mangia le pappe e la frutta ma prendeva SOLO IL MIO LATTE .... CHE GLI SERVE PER DORMIRE COCCOLARSI E UN PO ANCHE A NUTRIRLA MA NON SUFFICIENTEMENTE ... ORA DEVO SVEZZARLA PER TORNARE A LAVORO MA è UNA TRAGDEDIA ....NON DORME SE NON LE DO IL SENO ED ORA PIANGE DA 1 ORA PERCHè NON RIESCE A DORMIERE SENZA ........OVVIAMENTE è DIVENTATA ISTERICA ED IO PIU DI LEI ... SONO DISPERATA è DI LA CHE PIANGE NELLA CULLA CHE FACCIO?
Ultima modifica di kik il 24 ago 2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TROPPO ATTACCATA AL SENO

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:32

credo tu abbia postato nella sezione sbagliata, e magari non ti riescono a dare risposta quelle che piu di me si intendono di allattamento al seno.
Nell'aspettare che leggano le altre, credo che comunque tua figlia, 7 mesi, allattata al seno, sia troppo piccolina per pensare che da un giorno all'altro le togli il seno e lei non faccia una piega.
Credo ci voglia gradualità e tanta pazienza. Non lo fa apposta a piangere, lei ha bisogno di te e nel ciucciare al seno trova la tranquillità che cerca. Gradualmente, la abituerai a darglielo magari solo la sera e la mattina se devi andare al lavoro, ma gradualmente, non nel giro di due tre giorni
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 24 ago 2009, 15:40

di dove sei? quoto kyky e ti consiglio di contattare una consulente della lega del latte della tua zona (http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false;), lei ti saprà indirizzare sicuramente. non è necessario che tu smetta di allattare se torni al lavoro, sempre se lo desideri naturalmente. :ok

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 25 ago 2009, 11:12

prova a tirati il latte e conservalo in frigo..
e daglielo con il bibe prima di dormire quando non ci sei.. :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 25 ago 2009, 12:24

è proprio il bibe che rifiuta.... riifiuta il contenitore .... a prescindere del contenuto....non so davvero come fare...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 13:09

Lulù perchè devi svezzarla per tornare al lavoro? Puoi allattarla quando sei a casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 ago 2009, 14:04

Lulù perchè devi svezzarla per tornare al lavoro? Puoi allattarla quando sei a casa.

quoto. Non capisco bene il problema. Lei mangia le pappe no? Lasciale la coccola del tuo latte per quando rientri dal lavoro e per quando è stanca e vuole addormentarsi. Io sono rientrata a 6 mesi con Charlotte e il bibe non lo ha mai voluto vedere. La allattavo la mattina, al rientro dal nido verso le 16/17, prima di dormire e la notte. Non ho mai usato nemmeno il tiralatte (tanto lei rifiutava il biberon anche con il mio latte). Farò la stessa cosa ora con Thomas con il quale non proverò nemmeno a proporre il bibe prima dei 12 mesi.

E' normale che a 7 mesi voglia ciucciare con la sua mamma no? :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2009, 10:46

Quoto Cipollina: anche io non capisco esattamente qual è il problema...

Da quanto scrivi sembra che con l'introduzione delle pappe tu voglia smettere di allattare al seno. Questo non è assolutamente necessario!
Puoi continuare a darle il tuo seno la mattina, a merenda e alla sera prima della nanna. Quest'ultima abitudine a 7 mesi è normalissima e non vedo alcun motivo per toglierla, anzi pretendere questo distacco proprio quando torni al lavoro secondo me è controproducente.

Se il problema è l'introduzione della pappa abituala con gradualità e senza forzature. Prova a sospendere e poi riprendere dopo qualche giorno che non gliela proponi.
Cesare ha iniziato a mangiare le sue sbrodaglie a 8 mesi suonati, proprio un paio di giorni prima del mio rientro in ufficio :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”