GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da co73 » 22 ago 2009, 15:06

BENVENUTA MARTINA

e complimenti alla neo zia BA :congratulations:

Siamo tornati dalle ferie mercoledi' e oggi è il primo giorno che non lavo e non stiro :x: . in Austria si stava benissimo, tra l'altro al massimo c'erano 25 gradi e di notte si dormiva con il piumone :urka . QUI SI MUORE!!!!!!

:bacio :bacio a tutte
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 ago 2009, 21:23

Congratulazioni alla neo-zia Ba!!! :yeee
Attendiamo fotine!!

Bentornata Co :bacio ... ma quanto sta crescendo Frency, è proprio un ometto ?! :-D

Dai, dai, che viene fresco anche qua :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 ago 2009, 14:25

BUONA DOMENICA

Sì ALE Frency è cresciuto un po' in queste settimane, e poi è finalmente diventato un chiacchierone :x: :ahaha :ahaha NON STA MAI ZITTO

Ma chi c'hai messo nell'avatar?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 ago 2009, 18:05

ciao!! congratulazioni alla Ro e benvenuta a Martina!! :clap

certo però... perchè poi le hanno fatto l'induzione? cioè, non si poteva aspettare il termine?
booooh ste cose non le capisco.

da domani torno al lavoro e mi farò sentire più spesso. chi c'è per un pranzo in centro ogni tanto?
baciotti. :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 ago 2009, 22:04

Buonaseeeera! Siamo definitivamente tornati dalle vacanze...e ho la casa invasa dai mucchi di roba da lavare :impiccata:
In montagna è andata bene: i bimbi si sono divertiti molto e anche noi, abbiamo conosciuto persone stupende e spero nascano belle amicizie.
Noi avevamo i bimbi più piccoli, e abbiamo fatto un po' fatica a stare dietro agli orari e impegni vari...ma pazienza.

BENVENUTA MARTINA!!!! :cuore

Anche io mi sono fatta la stessa domanda di Micol: ma perchè l'hanno indotta se non era nemmeno a termine? :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2009, 8:26

Buongiorno a tutte, bentornata Rusc!

Co, nell'avatar ho messo la foto di Jacob.... uno dei protagonisti del film New Moon, della saga di Twilight!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ago 2009, 10:50

rispondo alla Michy e a Lisa per i mess. di qualche pagina fa:
io non so perchè Ric senta così tanta conflittualità con Serena. davvero. mi scervello da 15 mesi ma non trovo la risposta.
in coscienza penso di avere fatto e di fare tutto quello che umanamente posso: anche io parlai tanto dell'arrivo della sorellina, cercammo di prepararlo;
cerco sempre di dedicare tempo solo a lui per fare cose da grandi insieme o anche solo per stare da soli noi 2, e lo faccio da quando Serena era neonata.

Quello che mi rimprovero è che a volte urlo, e capita che parta una sberla.
So di sbagliare ma è difficile cambiare quando nel profondo sei stata cresciuta a pane, urli e cinghiate.
credetemi non è facile, nonostante i miei non fossero dei mostri la loro linea educativa è stata quella, e non vi sto a raccontare tutto che è meglio.
E, è brutto dirlo, quello che mi viene spontaneo fare è quello, come a tutti noi eh. tendiamo, coscienti o meno, a riprodurre il modo in cui siamo stati cresciuti, a rifare anche gli stessi errori dei genitori.
ma per fortuna c'è spazio per liberarsi del passato e diventare persone migliori :sorrisoo ; così, se il primo istinto è quello, la maggior parte delle volte sono diversa.
Sono anni che lavoro su di me..... molti passi avanti li ho fatti....ma non è facile.
Questa non vuole essere una giustificazione. so di sbagliare e infatti a Ric poi chiedo scusa per il modo usato (non per la sgridata).

bon, vado a stendere

ah, ultima cosa. Non è sempre così fra Ric e Serena. Lui ha anche atteggiamenti molto teneri, come volerla proteggere se rischia di farsi male, o darle un giochino se piange o altro.....
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ago 2009, 11:10

scusate se il mess. di prima è triste e lamentoso. è stata una brutta notte. Ho litigato con Marco e ancora non ci parliamo. Serena ci ha tenuti praticamente svegli sempre, perchè sto provando a non darle la tetta.

sono stanca e demoralizzata. mi sembra di fare tutto male, di essere un completo fallimento come mamma. a volte mi chiedo se non ho/abbiamo sbagliato tutto.
tutto quello in cui crediamo in materia di educazione dei figli..... magari è tutto sbagliato.
forse con cesareo a richiesta, LA, nido, Estivill, le cose andrebbero meglio.
non so. non so davvero
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 ago 2009, 12:39

Buongiorno!!!!! :sorrisoo
Sono rientrato... :impiccata:

Zia Baaaaaaaaaaaaa, auguri!!!!! :congratulations:

Bacini a tutte... leggerò con calma, anche se noto che non è statoscritto molto... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2009, 13:34

Ciao Marco, bentornato! :yeee

Rusc, mi spiace sentirti così giù.... con un pò di riposo sono sicura che vedrai le cose meglio :ok

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ago 2009, 13:40

Buongiorno Emi!!!!

Auguri zia BAAAAAA!!!!!!! Adesso però devi stare addosso alla Ro perchè almeno una foto di Martina la voglio vedere!!

Bentornato Marco!!! :prr

Ross, io non ho esperienze di figli/fratelli, però ti posso dare il mio parere da sorella. Ho 2 sorelle più piccole di me e quella di mezzo caratterialmente è sempre stata molto possessiva, mia mamma ci ha cresciute allo stesso modo, ma lei proprio non accettava la sorella più piccola, non le ha mai prestato un gioco, era sempre dietro a litigare e anche adesso (che ha 21 anni) se ne approfitta un sacco (molte volte per questo la riprendo anche), anche perchè la più piccola, al contrario, ha sempre avuto un'adorazione sviscerata per la sorella maggiore.
Io credo semplicemente che se tu hai fatto un'adeguata preparazione all'arrivo della sorellina, non hai proprio niente di cui rimproverarti, semplicemente, secondo me, ci sono certi bambini che sono caratterialmente predisposti ad essere fratelli, altri più predisposti per stare da soli. Conosco fratelli e sorelle che litigano da adulti e non credo che in tutti i casi sia colpa dei genitori.
Per le altre cose (dormire, allattamento, ecc.) un po' di sconforto capita, soprattutto quando le cose a volte non vanno perfettamente come vorresti, ma se hai una linea educativa e di crescita tua e ci credi veramente è sempre quella giusta, perchè la porterai avanti coerentemente, anche con tutti i momenti di sconforto del caso!

E dopo questo poema vi informo che a Maia è caduto il primo dentino!!!! :yeee :yeee , aspettiamo stanotte con ansia la fatina :hi hi hi hi
E scossa già anche quello di fianco! Insomma mi sa che se continua così, tra un paio di mesi sarà completamente sdentata :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 ago 2009, 13:56

Evviva il primo dentino di Maia!!! :clap :clap :clap

Quando ci vediamo???!!! :yeee Organizziamo una "parcata"?! :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2009, 14:01

sì, sì, una parcata mi piace!! :ok

Urka Xen, come sei ispirata oggi!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ago 2009, 14:03

Anch'io ci sono per la parcata!!! :ok

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 ago 2009, 14:29

Dove facciamo? Al solito posto? Alle altalene? Sabato o domenica? Forse meglio sabato... che ne dite? :clap
Se poi avete qualche altro posticino da proporre, ben venga... :ok
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ago 2009, 14:33

OCRAM ha scritto:Dove facciamo? Al solito posto? Alle altalene? Sabato o domenica? Forse meglio sabato... che ne dite? :clap
Io sabato però posso solo al pomeriggio!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 ago 2009, 14:39

xeniya ha scritto:
OCRAM ha scritto:Dove facciamo? Al solito posto? Alle altalene? Sabato o domenica? Forse meglio sabato... che ne dite? :clap
Perchè, pensavi volessi vederti per una giornata intera?! :hi hi hi hi :ahah

Ale, cambia quell'avatar... è orribile!! Sembra un bulldozer... :ahaha

Co, bello il nuovo avatar! :ok
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ago 2009, 14:44

OCRAM ha scritto:
xeniya ha scritto:
Perchè, pensavi volessi vederti per una giornata intera?! :hi hi hi hi :ahah
A no?????? :depressione:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 ago 2009, 15:28

ciao ragazze/i!

Rusc, solidarietà da parte mia! :coccola
io non ci provo neanche a togliere la tetta a Diego in questo momento, perchè già abbiamo abbastanza da discutere io e Michele senza metterci anche quello. ieri mattina abbiamo discusso e ancora non ci si parla.
che fatica... :bomba

Oggi sono tornata ufficialmente al lavoro e ho già tanto da fare, nonostante il caldo, nonostante i bimbi siano a casa... Michele li terrà in questi giorni, però poi venerdì parte per una settimana di trasferta in Sicilia e io mi attacco al tram, come si suol dire... :buuu
certo, tornano i miei suoceri, e ci sono i miei genitori in campagna, ma io che faccio? mi trasferisco o qui o là? Perchè gestire entrambi i bimbi da sola (soprattutto la notte) e poi alzarsi e andare a lavorare (magari pure in trasferta) non mi sembra proprio fattibile restando a casa nostra. Che prospettiva deprimente.

Stanotte ci pensavo senza riuscire a prendere sonno (complice il caldo), forse 3 settimane di vacanza gomito a gomito sono troppe ed è proprio ora che mio marito se ne vada un po' per gli affari suoi, magari torna più gentile e bendisposto nei miei confronti. Bene, e io? quando mi capiterà di fare qualche giorno per i fatti miei, magari per aver tempo di fare le 1000 cose che servirebbero? La casa è tutta sotto sopra, ci vorrebbero giorni per sistemarla, ma con i bimbi in giro facciamo fatica a fare anche solo il minimo indispensabile e tutto risulta molto frustrante.
E poi mi sento in colpa perchè se non fosse per il lavoro Miriam e Diego non sarebbero costretti a stare in città con quest'afa, potremmo essere ancora al mare o in campagna... Insomma, se potessi scegliere sia per me che per loro non saremmo qui.

Tra l'altro poi (sempre nei miei ragionamenti notturni) ho deciso che se a settembre non mi promuovono sul lavoro dirò che inizio a cercarne un altro e mi metterò a mandare curriculum. Certo, le comodità della mia situazione sono tante e difficilmente troverò un altro lavoro così, però mi sento presa in giro visto che questo è il quinto anno e non mi hanno riconosciuto la promozione *minima* che arriva a tutti dopo 2 anni... insomma, che messaggio è? Quindi non darò le dimissioni ma dirò al mio capo che inizio a cercarmi un altro posto, così se ci tiene sa cosa fare, altrimenti comunque io ho il mio stipendio finchè non trovo altro. (tra parentesi, siamo già sottodimensionati, quindi il mio in pratica è un ricatto :spiteful: )
Che ne dite? Sono abbastanza battagliera? :pistole
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ago 2009, 15:50

MICOL ricambio la solidarietà :bacio :thank_you:
Come hai ragione!! e noi mamma quando ce li prendiamo un po' di tempi per noi??
io ne ho assoluto bisogno, sono a livelli di sclero notevoli. e non parlo di ore di sonno, quelle vabbè recupererò in vecchiaia :ahaha , ma proprio di tempo per me Rossella, io persona e non mamma nè moglie: IO. ok siamo un tutt'uno, ma devo a me stessa un attimo di respiro.
per questo da settembre partiranno delle attività solo mie :spiteful: :
- piscina al sabato mattina
- qualche spesa velleitaria (che ora rasentano lo 0 assoluto :che_dici )
- qualche uscita senza famiglia
....anzi.....invito chi vorrà venire con me a vedere un film che uscirà in Italia il 4 settembre: "La custode di mia sorella" :sorrisoo
- terzo figlio non prima del nuovo anno....ho bisogno di una pausa.... e adesso che anche Serena comincia a essere grandina me la prenderò!
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”